|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
IBM Domino e caselle mail-in
Ciao a tutti,
Avrei un piccolo quesito su Domino che magari qualcuno riesce a risolvere. Ho necessità di creare dei nuovi file di database di mail-in addizionali. L'obiettivo è che uno o più utenti abbiano accesso condiviso a questa nuova mail-in che ospiterà un nuovo indirizzo. Per semplificare: utente Pippo, file nsf primario pippo.nsf con indirizzo [email protected] Dovrei creare un altro nsf come ad esempio [email protected] a cui accederà Pippo ed eventualmente altri. Gli step che ho seguito sono i seguenti: -ho creato il file di database nuovo (da domino admin, vista file e poi nella cartella mail\mail-in) ed assegnato i permessi da access control - ho creato il riferimento da people&groups, mail-in database,add mail-in database Così in entrata funziona ma se mando una mail aprendo il database nuovo viene inviata dall'utente che l'ha aperta (quindi ad esempio [email protected]) e non [email protected] Sicuramente è una banalità ma non ho capito come fare per sistemare. Grazie in anticipo a ci mi risponderà.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quello che hai osservato succede perchè l'invio della mail viene effettuata dal client dell'utente, con la propria id e quindi di fatto esegue una serie di agenti (presenti nell'nsf) con la propria utenza. Qui su StackOverflow ho trovato una casistica che sembra del tutto simile alla tua. Entrambi le due possibili soluzioni richiedono una capatina nel fatato mondo dello sviluppo Domino, banalmente installi il client Designer e apri il database modificando quello che ti serve. La cosa buona è che con Domino non devi compilare nulla, apri, modifichi, salvi e refreshi con F9, quindi puoi fare tutti i test che credi potendo ripristinare il tutto senza problemi (ti consiglio comunque di testare su un mail-in di test). Purtroppo però non ho grandi competenze di sviluppo Domino, se mi da retta provo a chiedere a un collega che fa proprio questo.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Tasslehoff,
Inanzitutto grazie per la risposta. In realtà ho già alcuni database di mail-in attivi e funzionanti da quanto mi hanno fatto l'installazione solo che a sto giro volevo fare da me per imparare qualcosina ma sinceramente non pensavo fosse così complicato Provo a leggere il link che mi hai girato. Grazie.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A livello di licensing come si configura questa cosa? Se il mail-in db può anche inviare mail serve una licenza in più?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente mi sembra scomoda come soluzione. Al momento ho la casella info che è già impostata come mail-in (perchè non riesco a replicarla? Il mio vendor mi disse che contavano gli utenti e non i database di mail-in.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho fatto fare al vendor dato che io non riuscivo.
Mi conferma che le licenze sono ad utilizzatore e non a caselle/indirizzi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.