|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Domanda su parametro configurazione wifi.
Ciao a tutti, sto riconfigurando il modem e nelle opzioni del wifi mi da tre opzioni:
Up to 54 Up to 145 Up to 300 cosa vuol dire e quale devo usare? infine mi da una selezione di canali che posso mettere come auto oppure da 1 a 13... potete spiegarmi anche questo?? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Imposta 300 mbps e per il canale, scarica un app su uno smartphone (Analizzatore wifi), e imposta un canale che non sia presente in altre reti |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
Quindi anche io consiglio di settare "300 Mbps" (standard N) e come canale quello meno affollato da altre reti intorno, l'opzione Auto in genere appena vengono applicate le impostazioni effettua subito una scansione dello spettro 2,4 Ghz sui canali 1-13 e imposta in automatico quello meno affollato ma contrariamente a quanti molti pensano "finisce li" nel senso che se in seguito il canale che in automatico è stato impostato risultasse disturbato dovremmo noi rifargli fare una scansione. Detta più semplicemente non è che ogni X minuti effettua una scansione. Se vuoi settarli manualmente vanno bene più meno tutti ma sconsiglio di usare il canale 12 e 13 in quanto dispositivi di vecchia data non supportano tali canali essendo quest'ultimi liberalizzati da non molti anni. Ultima modifica di Valerio5000 : 13-11-2015 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Grazie 1000 ragazzi. Siete preziosi come sempre.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.