Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 10:44   #10641
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
C'è da aggiungere che probabilmente la chiamata non sarà più necessaria con l'update che dovrebbe uscire oggi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:00   #10642
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
non so se è una coincidenza ma dopo l'update di ieri ho riscontrato qualche problema... ieri ad esempio mentre lavoravo schermata blu... si è riavviato e schermata blu... poi si è avviato correttamente. Oggi di punto in bianco si è riavviato... fino ad ieri non ho avuto nessun problema...
Old 12-11-2015, 11:12   #10643
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
http://news.softpedia.com/news/how-t...r-496065.shtml

http://news.softpedia.com/news/windo...s-496058.shtml

per quel bsod forse è il solito problema dei driver sovrascritti... reinstallali da capo ed evita che windows update intervenga

prendi bluescreenview

Ultima modifica di FulValBot : 12-11-2015 alle 11:14.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:17   #10644
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Le ISO MSDN, se mai usciranno oggi, di solito vengono pubblicate alle ore 18:00 (orario italiano), qualche volta le hanno messe anche alle 19.

In molti, leggendo altrove, danno oggi come data sicura, io invece suggerisco prudenza e calma, tanto giorno più o giorno meno non fa molta differenza.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:21   #10645
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
non so se è una coincidenza ma dopo l'update di ieri ho riscontrato qualche problema... ieri ad esempio mentre lavoravo schermata blu... si è riavviato e schermata blu... poi si è avviato correttamente. Oggi di punto in bianco si è riavviato... fino ad ieri non ho avuto nessun problema...
Messa cosi' sembra certamente un problema legato agli update ma, come capirai, la cosa dovrebbe essere indagata meglio prima di arrivare ad una conclusione per quanto nell'ultimo periodo si sia assistito a più di un update che -su certi sistemi o a certe condizioni- ha creato problemi...

Ultima modifica di Averell : 12-11-2015 alle 11:28.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:46   #10646
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Le ISO MSDN, se mai usciranno oggi, di solito vengono pubblicate alle ore 18:00 (orario italiano), qualche volta le hanno messe anche alle 19.
Su https://www.microsoft.com/en-us/soft...iderpreviewiso sono già disponibili le Windows 10 Insider Preview - Build 10565, dovrebbero essere quelle....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:50   #10647
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Su https://www.microsoft.com/en-us/soft...iderpreviewiso sono già disponibili le Windows 10 Insider Preview - Build 10565, dovrebbero essere quelle....
NO.

TH2 è (almeno) 10586...
Old 12-11-2015, 11:50   #10648
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Messa cosi' sembra certamente un problema legato agli update ma, come capirai, la cosa dovrebbe essere indagata meglio prima di arrivare ad una conclusione per quanto nell'ultimo periodo si sia assistito a più di un update che -su certi sistemi o a certe condizioni- ha creato problemi...
quattro blu screen e due riavvii improvvisi in nemmeno 8 ore di attività sono tantini...
da BlueScreenView i bsod sono stati causati da 4 driver differenti in 4 situazioni diverse.
1: Antivirus TrendMicro - antivirus aziendale... provo a disabilitarlo e vediamo che succede
2: hal.ddl
3: ntoskrnl.exe
4: partmgr.sys

mah... vediamo se si sistema con l'update di novembre... altrimenti la soluzione estrema è il formattone... che però in ambito aziendale mi porterebbe via davvero tano tempo... ok è vero che sono partito da 8... l'ho usato e poi ho sovrascritto con 8.1... tutti gli aggiornamenti e ora 10... sicuramente il sistema è appesantito ma fino a ieri era impeccabile
Old 12-11-2015, 11:52   #10649
Averell
Bannato

mamma mia trendmicro ...

Che ti devo dire,

se è un PC aziendale (dunque sul quale a regola non hai potere)...

Quote:
1: Antivirus TrendMicro... provo a disabilitarlo e vediamo che succede
Giusto x conoscenza, alla luce della natura di quelle soluzioni (cioè, il modo in cui sono 'disegnati'), disattivarlo temporaneamente non risolve i problemi dato che eventuali hook su funzioni di sistema resteranno presenti...

Ultima modifica di Averell : 12-11-2015 alle 12:04.
Old 12-11-2015, 11:57   #10650
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Città: Baden-Baden
Ciao scusate per il chipset z68 driver ci sono problemi o è incluso in w10?
nel sito ufficiale non nn cè.

Ultima modifica di sireno' : 12-11-2015 alle 12:00.
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:02   #10651
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
mamma mia trendmicro ...

Che ti devo dire,

se è un PC aziendale (dunque sul quale a regola non hai potere)...
...in realtà sono il responsabile informatico... ma il tempo per un formattone è comunque prezioso...

per il trendmicro ti do ragione, sono "errori" fatti in passato da altre persone che ci trasciniamo dietro... ma non è il posto adatto per discuterne
Old 12-11-2015, 12:05   #10652
Averell
Bannato

ho editato il pensiero di prima e in 2 parole ho spiegato perchè disabilitare temporaneamente l'antivirus significhi di fatto solo perdere tempo se davvero si vuole indagare l'origine di un problema profondo come aimè un BSoD...
Old 12-11-2015, 12:12   #10653
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
ho editato il pensiero di prima e in 2 parole ho spiegato perchè disabilitare temporaneamente l'antivirus significhi di fatto solo perdere tempo se davvero si vuole indagare l'origine di un problema profondo come aimè un BSoD...
ho disattivato l'antivirus (con la password di admin) e fermato i due processi rimasti attivi... dici che sia rimasto ancora qualcosa...? il Windows defender vedo che è ritornato attivo...
Old 12-11-2015, 12:13   #10654
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Ciao scusate per il chipset z68 driver ci sono problemi o è incluso in w10?
nel sito ufficiale non nn cè.
il tuo hardware mi sembra decisamente più che adeguato per 10.

Non ti creare problemi di scheda madre se non trovi driver specifici del produttore (anzi, più di una corrente di pensiero afferma che i driver del chipset tutto sommato impattino in misura modesta sul corretto funzionamento della macchina)...
Old 12-11-2015, 12:15   #10655
Averell
Bannato

Quote:
ho disattivato l'antivirus (con la password di admin) e fermato i due processi rimasti attivi... dici che sia rimasto ancora qualcosa...? il Windows defender vedo che è ritornato attivo...
non è che dico perchè ho voglia di farti perdere tempo.

E' certo matematicamente che se il problema è in TrendMicro, alla luce di come questi strumenti si 'annidano' nell'OS per poter controllare in real time quello che succede nella macchina (hook..), disattivarlo temporaneamente non serve a nulla

Cioè, se vuoi realmente indagare l'origine (o causa) dei BSoD, o lo disinstalli o continuerai sempre a brancolare nel buio.

Peraltro, non perderesti nulla...
Old 12-11-2015, 12:20   #10656
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
non è che dico perchè ho voglia di farti perdere tempo.

E' certo matematicamente che se il problema è in TrendMicro, alla luce di come questi strumenti si 'annidano' nell'OS per poter controllare in real time quello che succede nella macchina (hook..), disattivarlo temporaneamente non serve a nulla

Cioè, se vuoi realmente indagare l'origine (o causa) dei BSoD, o lo disinstalli o continuerai sempre a brancolare nel buio.

Peraltro, non perderesti nulla...
...neanche farlo apposta ieri hanno pubblicato una critical patch...
guardo cosa hanno "sistemato"... e poi disinstallo

edit: patch del cavolo... è per i mac

Ultima modifica di marKolino : 12-11-2015 alle 12:25.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:24   #10657
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
NO.

TH2 è (almeno) 10586...
Questa:

ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:27   #10658
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Città: Baden-Baden
Quote:
il tuo hardware mi sembra decisamente più che adeguato per 10.

Non ti creare problemi di scheda madre se non trovi driver specifici del produttore (anzi, più di una corrente di pensiero afferma che i driver del chipset tutto sommato impattino in misura modesta sul corretto funzionamento della macchina)...
Grazie per la risposta. magari windows upgrade o driver utility intel mi trova il driver giusto.
Old 12-11-2015, 12:27   #10659
Averell
Bannato

appunto, 586.3 dove il 3 rappresenta le patch di ieri l'altro...
Old 12-11-2015, 14:27   #10660
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao, con una licenza oem windows 10 pro 64bit
posso installare windows 7 ultimate 64 bit
come faccio ad attivare windows 7 ultimate?
grazie ciao
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian