|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Wi-fi su due piani (uno seminterrato)
Salve a tutti,
posseggo due appartamenti, uno seminterrato, l'altro al piano terra, uno sopra l'altro. L'attuale modem che ho è un Sitecom, ma mi ha dato problemi sin dalla sua prima installazione... Adesso il segnale è debolissimo e non riesco a fare nulla nemmeno al piano dove ho il modem. Il modem lo tengo al piano terreno, collegato ad uno split per l'adsl e vorrei che il segnale wi-fi arrivasse (e bene) anche giù al piano seminterrato. Quale soluzione potrei adattare? Usare i powerline è escluso, dato che ho due contatori diversi. Volevo innanzitutto cambiare anche modem/router, avevo visto il tp link w8970 che non mi sembrava male, ma poi come faccio a far arrivare il segnale giù? Mi consigliate quale modem comprare e come fare per far arrivare fino a giù il segnale wi-fi? Grazie mille! Lorenzo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
con un ripetitore di segnale, che avrai l'accortezza di acquistare insieme al nuovo modem/router. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Quale modem/router mi consiglieresti? E dove dovrei mettere il ripetitore? Come lo aggancio al modem? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.