Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 22:05   #261
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Non ci credo, c'è ancora lo schifoso sistema per cui le ombre si muovono a scatti con il muoversi del sole.

Cioè veramente, ancora quella roba!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 22:06   #262
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
due orette giocate..

fatta qualche quest gironzolando

a difficile, è difficile cxxxo!!! ahahah

pochi stimpak, nemici che ti devastano e poche munizioni ;(
diventa NECESSARIO esplorare ogni buco , ogni casa, ogni ripostiglio..

un po un dayz ma con nemici, quest e molti oggetti essenziali , cosa che apprezzo da morire.

i ghoul, come si muovono, sono a mio parere davvero ben fatti, scattano, inciampano, è bello da vedere quando attaccano.

Il cane,io che ho un mezzo pastore simile a quello, è fatto da dio.

Ok la pellliccia è bruttina, il pelo pure ma..... sono solo parole.

Come guaisce, come punta, come annusa a terra, come interagisce con te,come attacca i nemici alle gambe sono cose davvero superlative, che in f3 ci sognavamo.

e fate attenzione, che vederlo soffrire, tutto insanguinato, che non riesce a camminare, è una pugnalata al petto e anche se non muore non fa una pena incredibile....
inoltre, necessita di uno stimpak per essere curato, quindi da gestire anche questo aspetto( magari a livello piu basso cambiano le cose, non so)

aspetto gunplay,molto molto molto migliorato,a me che piace molto l'aspetto "sparatutto" da molta soddisfazione, i colpi sembrano piu pesanti, i nemici inoltre FINALMENTE si nascondono, si riparano dietro alle piglie, TI VENGONO A CERCARE accerchiandoti.
smembramenti meno splatter e quindi, per me, piu reali e godibili.

Modding delle armi, e relativo crafting di alloggi , un pochino "incasinato" , occorre capire come funziona ma a conti fatti è molto divertente e stimolante, oltre che soddisfacente dato che ogni arma o armatura presenta visivamente le modifiche.
i ripari si gestiscono come fallout shelter ma in prima persona, occorre cibare e fare qualche missioncina per gli abitanti e aumentare la loro felicità.

Dialoghi, preferisco cosi, all'inizio ero titubante ma devo dire che han fatto LATO VOCALE un ottimo lavoro.

si, le espressioni fanno un poco cacà, ma il parlato invece è davvero benfatto.

Credo ci sia una sorta di bug o glithc per cui ogni volta che inizio a parlare vedo il mio pg girarsi di schiena rispetto all'interlocutore, bhooo

grafica, esterni, ok, da 20 cm forse si nota il sistema vetusto, ma l'ambiente, le citta, le catapecchie, danno un colpo d'occhio che si fa guardare e riguardare , appena usciti dal vault rimani davvero basito.

ci sono cose da sistemare, come le ombre sopracitate dall'altro utente, o qualche texture che andrebbe "rinvigorita".
però il colpo d'occhio c'è-e conta anche questo.

interni si, bruttini....

che altro, ....avete domande ???

Ultima modifica di bonusax : 10-11-2015 alle 22:10.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 22:08   #263
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
qualcuno mi sa dire come si può smettere di indossare la tuta atomica?
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 22:11   #264
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire come si può smettere di indossare la tuta atomica?
tieni premuto "E"
ma ti conviene andare dove c'è la tua officina credo, cosi da lasciarla davanti al macchinario per le modifiche e ripararla.

comunque, ci ho messo 10 minuti a capire come si facesse ahahahha
Old 10-11-2015, 22:12   #265
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
tieni premuto "E"
ma ti conviene andare dove c'è la tua officina credo, cosi da lasciarla davanti al macchinario per le modifiche e ripararla.

comunque, ci ho messo 10 minuti a capire come si facesse ahahahha
Ahahah! Grazie amico
Old 10-11-2015, 22:13   #266
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
due orette giocate..

fatta qualche quest gironzolando

a difficile, è difficile cxxxo!!! ahahah

pochi stimpak, nemici che ti devastano e poche munizioni ;(
diventa NECESSARIO esplorare ogni buco , ogni casa, ogni ripostiglio..

un po un dayz ma con nemici, quest e molti oggetti essenziali , cosa che apprezzo da morire.

i ghoul, come si muovono, sono a mio parere davvero ben fatti, scattano, inciampano, è bello da vedere quando attaccano.

Il cane,io che ho un mezzo pastore simile a quello, è fatto da dio.

Ok la pellliccia è bruttina, il pelo pure ma..... sono solo parole.

Come guaisce, come punta, come annusa a terra, come interagisce con te,come attacca i nemici alle gambe sono cose davvero superlative, che in f3 ci sognavamo.

e fate attenzione, che vederlo soffrire, tutto insanguinato, che non riesce a camminare, è una pugnalata al petto e anche se non muore non fa una pena incredibile....
inoltre, necessita di uno stimpak per essere curato, quindi da gestire anche questo aspetto( magari a livello piu basso cambiano le cose, non so)

aspetto gunplay,molto molto molto migliorato,a me che piace molto l'aspetto "sparatutto" da molta soddisfazione, i colpi sembrano piu pesanti, i nemici inoltre FINALMENTE si nascondono, si riparano dietro alle piglie, TI VENGONO A CERCARE accerchiandoti.
smembramenti meno splatter e quindi, per me, piu reali e godibili.

Modding delle armi, e relativo crafting di alloggi , un pochino "incasinato" , occorre capire come funziona ma a conti fatti è molto divertente e stimolante, oltre che soddisfacente dato che ogni arma o armatura presenta visivamente le modifiche.
i ripari si gestiscono come fallout shelter ma in prima persona, occorre cibare e fare qualche missioncina per gli abitanti e aumentare la loro felicità.

Dialoghi, preferisco cosi, all'inizio ero titubante ma devo dire che han fatto LATO VOCALE un ottimo lavoro.

si, le espressioni fanno un poco cacà, ma il parlato invece è davvero benfatto.

Credo ci sia una sorta di bug o glithc per cui ogni volta che inizio a parlare vedo il mio pg girarsi di schiena rispetto all'interlocutore, bhooo

grafica, esterni, ok, da 20 cm forse si nota il sistema vetusto, ma l'ambiente, le citta, le catapecchie, danno un colpo d'occhio che si fa guardare e riguardare , appena usciti dal vault rimani davvero basito.

ci sono cose da sistemare, come le ombre sopracitate dall'altro utente, o qualche texture che andrebbe "rinvigorita".
però il colpo d'occhio c'è-e conta anche questo.

interni si, bruttini....

che altro, ....avete domande ???
Se ti riferivi a me per la questione delle ombre è una situazione intrinseca dell'engine, non credo cambierà. Dovevano pensarci prima, magari è una cosa secondaria ma imho dimostra la scarsa attenzione che hanno posto sul gioco. Vedere un'ombra che si muove in quel modo mi fa cadere le palle per terra, immersività che cala parecchio.

Non hai detto nulla su fisica e interazione ambientale.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 10-11-2015, 22:13   #267
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Sono io a non trovare il modo o non è possibile craftare munizioni?
eh siamo in due, sono a corto e costano parecchio
Spoiler:
tizia che le vende

non so se si possano craftare o meno per ora..
Old 10-11-2015, 22:18   #268
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Se ti riferivi a me per la questione delle ombre è una situazione intrinseca dell'engine, non credo cambierà. Dovevano pensarci prima, magari è una cosa secondaria ma imho dimostra la scarsa attenzione che hanno posto sul gioco. Vedere un'ombra che si muove in quel modo mi fa cadere le palle per terra, immersività che cala parecchio.

Non hai detto nulla su fisica e interazione ambientale.
si mi hai preceduto

giusto, la fisica!

allora, non ho ancora avuto modo di testare granate o fatboy,ma ho apprezzato che con la tuta atomica quando si salta da un palazzo a terra saltano dei pezzi di strada, e correndo ho sfondato delle insegne in legno.

MI pare, la versione migliorate della classica fisica di skyrim , tutto si puo toccare, prendere, spingere, far cadere.

NOn mi son messo a sparare agli oggetti perchè LE MIE MUNIZIONI SONO POCHE E SONO PREZIOSE COME IL PANE hahahahah

ahh ecco, lato animazioni.

esiste ancora, il salto fuori dall'acqua.
dai tempi di oblivion, mentre nuoti si puo saltare.
ecco, questo, non si poteva proprio levare???????

bello come il pg si ripara se combatti con i pugni, un po in stile arti marziali....

Ultima modifica di bonusax : 10-11-2015 alle 22:21.
Old 10-11-2015, 22:23   #269
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Ma il cane si può evitare..avevo letto che c'era in alternativa il droide oppure si poteva scegliere di non avere nessuno come compagnia..confermate?l
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 22:28   #270
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
Ma il cane si può evitare..avevo letto che c'era in alternativa il droide oppure si poteva scegliere di non avere nessuno come compagnia..confermate?l
si !

e se vuoi farti due risate prendi il robot, è doppiato benissimo ed è pure simpatico!
Old 10-11-2015, 22:30   #271
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Niente male i contenuti extra.. carini

E' in italiano la guida? Mi sa di no vero?
Molto carina si, anche la guida online inclusa tramite seriale é fatta piuttosto bene, sicuramente di piú facile consultazione!

La mia é in inglese perché presa sull'amazzone inglese, ma se la prendi in negozio italiano (prima che si esauriscano) troverai ovviamente anche quella in italiano!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 22:30   #272
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
si mi hai preceduto

giusto, la fisica!

allora, non ho ancora avuto modo di testare granate o fatboy,ma ho apprezzato che con la tuta atomica quando si salta da un palazzo a terra saltano dei pezzi di strada, e correndo ho sfondato delle insegne in legno.

MI pare, la versione migliorate della classica fisica di skyrim , tutto si puo toccare, prendere, spingere, far cadere.

NOn mi son messo a sparare agli oggetti perchè LE MIE MUNIZIONI SONO POCHE E SONO PREZIOSE COME IL PANE hahahahah

ahh ecco, lato animazioni.

esiste ancora, il salto fuori dall'acqua.
dai tempi di oblivion, mentre nuoti si puo saltare.
ecco, questo, non si poteva proprio levare???????

bello come il pg si ripara se combatti con i pugni, un po in stile arti marziali....
Ho capito grazie. Comunque è questa la cosa che non sopporto, sempre le stesse mancanze portate dietro da secoli, voglio dire, non credo siano cose difficili da sistemare, sotto questo aspetto mi sentirei preso in giro.

Per quanto riguarda la mappa ti ha dato un'impressione di vastità o di girare in un francobollo, da quello che vedo in giro pare piccoletta.

Ah EDIT ad atmosfera come siamo messi?

Ultima modifica di D4N!3L3 : 10-11-2015 alle 22:33.
Old 10-11-2015, 22:31   #273
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Io sto girando con quella vecchia sagoma di Codsworth... sentirlo commentare sardonico quando raccogli robaccia nell'inventario non ha prezzo! Doppiato veramente divinamente tra l'altro. Ah, non è bravo solo a tagliare i rami in giardino...
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 22:37   #274
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Ma... per far passare il tempo? Il tasto "T" una volta serviva per far scorrere le ore
Old 10-11-2015, 22:50   #275
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Ok niente, non ho capito minimamente come installare gli shader... non vanno mica soprattutto non ho capito come far andare Reshade, mah.. aspetto le texture e me lo godo così
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 10-11-2015 alle 23:02.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 22:57   #276
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ecco una cosa che ha fatto anche a me che di solito non bado alla grafica nei GDR...
Nel 2015 gli specchi che non specchiano proprio non si possono proprio vedere!
E codsworth che riflette la cucina anche in camera del bambino, per fare dei riflessi così finti non fateli proprio!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-11-2015 alle 23:02.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 23:04   #277
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Si, c'è anche un bel perk per i lupi solitari (come a breve sarò anche io appena alzo un po' la furtività).
Old 10-11-2015, 23:06   #278
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
comunque, dati steam alla mano, pare che l'ira di Dio della gente lo stia giocando (più di csgo, dota2, tf2)

Ultima modifica di giannipinotto : 10-11-2015 alle 23:08.
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 23:11   #279
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
comunque, dati steam alla mano, pare che l'ira di Dio della gente lo stia giocando (più di csgo, dota2, tf2)
Gesu cristo, ha fatto quanto GTA5 + TW3 (ovviamente mantenendosi solo su steam) #Failout4 #nonloCompranoMancoIparenti
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 23:14   #280
[email protected]
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Provato alcuni profili sweetfx e usato antialiasing smaa al posto del taa ma l'immagine diventa fastidiosa.Per ora lo preferisco vanilla..

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian