Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2015, 15:47   #9121
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Faccio un po' di brain storming: qualcosa che abbia a che vedere la porta ethernet? se in wifi il problema non sussiste potrebbero essere impazzite le porte ethernet del Modem? provato anche con un cavo differente? provato a cambiare porta ethernet? Se forzi il negoziamento della scheda di rete a 100Mbps succede ancora?
Sono solo un po' di idee buttate li.
Grazie per i suggerimenti, ho provato di tutto... ciò che non capisco è perché a parità di tutto (pc, cavo, porta ethernet, impostazioni varie) il problema sparisce sotto sessione PPPoE. Ribadisco comunque che internet funziona tranne per il saltuario malfunzionamento nel risolvere indirizzi http (da qui la mia quasi certezza che sia una questione dns).

Non capisco inoltre come mai alcune porte siano chiuse se sono connesso via pppoe visto che in tale modalità il modem telecom dovrebbe essere bypassato e quindi non saprei come aprirle.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 16:46   #9122
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
No, con il netgear non puoi gestire la fonia. Puoi utilizzare il modem Tim per il voip e con il netgear in cascata tutto il resto
L'idea era di utilizzare il router della Telecom esclusivamente come modem e voip. Il NetGear lo avrei utilizzato per LAN + WiFi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 08-11-2015, 16:54   #9123
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
ho problemi con diversi giochi online da quando ho questo dispositivo... non riesco a vedere bene il server delle partite di Team Fortress 2 e non riesco a hostare partite su Torchlight 2.. Ho aperto le porte nel pannello di controllo come previsto ma non c'è modo di farli andare
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:01   #9124
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
No, con il netgear non puoi gestire la fonia. Puoi utilizzare il modem Tim per il voip e con il netgear in cascata tutto il resto
Questo prima che si scoprisse come ciucciarsi i dati..
Old 08-11-2015, 17:08   #9125
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
ho problemi con diversi giochi online da quando ho questo dispositivo... non riesco a vedere bene il server delle partite di Team Fortress 2 e non riesco a hostare partite su Torchlight 2.. Ho aperto le porte nel pannello di controllo come previsto ma non c'è modo di farli andare
O apri le porte necessarie dal pannello del router, o al massimo stabilisci una connessione PPPoE dal PC (username aliceadsl / pwd aliceadsl).

Per Torchlight, comunque, io ho questa regola sul modem TI e funziona perfettamente :-)

Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:12   #9126
giaki2014
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Problema fonia

Salve ragazzi chiedo il Vs. aiuto per risolvere un problema che ho con la fonia. Mi rivolgo a voi dopo aver consultato il 1949, il quale ha detto che ciò che sto per descrivervi è normale.
In pratica alla linea uno del modem ho collegato le prese del telefono che ho a casa mentre alla linea due ho collegato il cordless duo che mi ha inviato la TIM. Il problema è che quando la linea uno è occupata in conversazione, se alzo la cornetta di un telefono collegato alle prese sento la telefonata in corso, mentre se provo a farlo dal cordless (collegato alla linea 2 del modem) mi da la linea libera permettendomi addirittura di poter chiamare. Ovviamente la telefonata non va a buon fine e sento il classico suono del telefono quando viene messo fuori posto. Ho provato a collegare il cordless con il dect e succede la stessa cosa. Ho provato anche a collegare un fisso alla linea 2 ma non è cambiato niente. Secondo me non è normale tutto questo.
All'assistenza dicono di si.
Anche secondo voi è normale?
Il mio modem è aggiornato alla 5.3.0

Grazie

Ultima modifica di giaki2014 : 08-11-2015 alle 20:12.
giaki2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:23   #9127
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Quote:
La stessa cosa mi capita con Fifa 16 (Ps4), One Piece (ps vita), Super Smash Bros (3ds). Per questo motivo avevo chiesto se questo router della Telecom potesse essere usato esclusivamente come modem + voip ed usare un dgn2200 v3 come router.

Old 08-11-2015, 17:27   #9128
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
La stessa cosa mi capita con Fifa 16 (Ps4), One Piece (ps vita), Super Smash Bros (3ds). Per questo motivo avevo chiesto se questo router della Telecom potesse essere usato esclusivamente come modem + voip ed usare un dgn2200 v3 come router.

Nel caso ci fossero ancora dubbi: sì, si può, con le istruzioni specificate in prima pagina. Basta un router con una porta WAN.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:37   #9129
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
O apri le porte necessarie dal pannello del router, o al massimo stabilisci una connessione PPPoE dal PC (username aliceadsl / pwd aliceadsl).

Per Torchlight, comunque, io ho questa regola sul modem TI e funziona perfettamente :-)

ho fatto l'apertura delle porte e funziona per altri giochi, ad esempio terraria lancio il server standalone e da fuori mi vedo, ma per torchlight no..

comunque io non ho la regola preimpostata, ho dovuto farla io porta per porta
Old 08-11-2015, 18:36   #9130
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giaki2014 Guarda i messaggi
Salve ragazzi chiedo il Vs. aiuto per risolvere un problema che ho con la fonia. Mi rivolgo a voi dopo aver consultato il 1949, il quale ha detto che ciò che sto per descrivervi è normale.
In pratica alla linea uno del modem ho collegato le prese del telefono che ho a casa mentre alla linea due ho collegato il cordless duo che mi ha inviato la TIM. Il problema è che quando la linea uno è occupata in conversazione, se lazo la cornetta di un telefono collegato alle prese sento la telefonata in corso, mentre se provo a farlo dal cordless (collegato alla linea 2 del modem) mi da la linea libera permettendomi addirittura di poter chiamare. Ovviamente la telefonata non va a buon fine e sento il classico suono del telefono quando viene messo fuori posto. Ho provato a collegare il cordless con il dect e succede la stessa cosa. Ho provato anche a collegare un fisso alla linea 2 ma non è cambiato niente? Secondo me non è normale tutto questo.
All'assistenza dicono di si.
Anche secondo voi è normale?
Il mio modem è aggiornato alla 5.3.0

Grazie
È paradossalmente normale. Le due porte è come se si autenticassero l'una indipendente dall'altra, quindi si riscontra questo problema
Old 08-11-2015, 18:47   #9131
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
L'idea era di utilizzare il router della Telecom esclusivamente come modem e voip. Il NetGear lo avrei utilizzato per LAN + WiFi

Sì, questo puoi farlo. E' quello che ho fatto io. Dal tuo intervento avevo capito che volevi sostituire del tutto il modem Tim, anche per la fonia.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 18:51   #9132
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Questo prima che si scoprisse come ciucciarsi i dati..
Sì, ma devi avere un modem vdsl/voip. La Netgear ha modelli vdsl, ma non voip. Altrimenti devi usare telefoni Voip indipendenti.
Old 08-11-2015, 18:51   #9133
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Quote:
Sì, questo puoi farlo. E' quello che ho fatto io. Dal tuo intervento avevo capito che volevi sostituire del tutto il modem Tim, anche per la fonia.
Quindi basterebbe seguire passo passo, la guida in prima pagina?

Old 08-11-2015, 19:05   #9134
gpdl67
Senior Member

Quote:
Quindi basterebbe seguire passo passo, la guida in prima pagina?

Old 08-11-2015, 20:10   #9135
giaki2014
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
È paradossalmente normale. Le due porte è come se si autenticassero l'una indipendente dall'altra, quindi si riscontra questo problema
Io in realtà ho fibra dalla metà di novembre 2013. Da una settimana, dovendo cambiare numero di telefono, ho disdetto il vecchio contratto e ne ho fatto uno nuovo. Prima non avevo questo problema e il firmware del modem era 4.0.9.
E' quindi una caratteristiche delle nuove attivazioni e/o firmware del modem?
Anche tu hai riscontrato questo "problema"?
Esiste un metodo per evitarlo?

Ultima modifica di giaki2014 : 08-11-2015 alle 20:13.
giaki2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 23:15   #9136
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Ho il tuo stesso problema con i gioxhi Uplay, AC Splinter cell ecc

Mi potreste dire come impostare le porte ?

Sto impazzendo.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 07:29   #9137
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
settimana prossima, PRIVATAMENTE,
a chi ha necessita', forniro' un file CFG di backup
in grado di attivare UPNP.

di base mi servira' avere il backup attuale e io vi ri-passo
un CFG modificato che abilita alcune cose in piu' (tipo l'UPNP).
Tutto molto bello ma per problemi di privacy non mi sento di dare a nessuno il mio config con i dati della mia rete. E poi in caso di update salterebbe e tutto, al max in privato se vuoi potresti dirmi le stringhe di codice da modificare... O se devo cercare qualche pattern da sostituire...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 09:31   #9138
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
ho fatto l'apertura delle porte e funziona per altri giochi, ad esempio terraria lancio il server standalone e da fuori mi vedo, ma per torchlight no..

comunque io non ho la regola preimpostata, ho dovuto farla io porta per porta
Oltre all'apertura delle porte serve anche che il dispositivo che deve essere raggiungibile da fuori abbia sempre lo stesso IP sulla LAN, o usando IP fissi oppure usando la prenotazione dell'IP sul modem.

Ancora su questo modem non ho messo alcuna regola ma su un AGPF ne ho messe parecchie e tutte le console andavano online senza problemi.

Piuttosto questo modem non ha la possibilità di abilitare un log come l'AGPF?
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:00   #9139
raid82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da raid82 Guarda i messaggi
Salve,
ho da un po di mesi la fibra di Telecom. In passato avevo problemi mentre giocavo con la Playstation 4 online (si bloccava la partita). Mi consigliaste di connetterla in PPPOE visto che la gestione delle porte su questo modem era pessima. Ho giocavo tranquillamente per mesi senza problemi.
Sarà una coincidenza, ma da quando la Playstation 4 ha ricevuto l'aggiornamento alla 3.0 (ora 3.1) io non ci capisco più nulla. Sia che la connetto in wifi al modem (segnale 60/65%) sia che la connetto via cavo con un extender/AP Zyxel Wap3205 v2 (con pc attaccato con cavo arrivo a 30 mega con speedtest) la Playstation è lentissima. Navigo al massimo a 2 mega ma la media è di 300/400 Kbps. E' alquanto assurdo. Non so più cosa fare. Ho provato a cambiare canale nelle impostazioni del modem. Ho fatto aggiornare alla 5.2 il firmware del modem ma niente. A volte controllo e va veloce (15/20 mega) infatti ho scaricato un gioco da 3 gb da PSN in circa 1 ora. Il tempo di ricontrollare dopo qualche ora e di nuovo punto a capo. Ho provato ad assegnare anche ip manuale (quindi con NAT2) ma niente. Ho spento l'extender per vedere se creava problemi ma senza risultati. Non so più cosa fare. Sta diventando impossibile giocare online.
La cosa assurda è quando la accendo spesso rallenta anche internet a casa. Faccio un rapido speedtest e mi ritrovo a 1 mega. Ho disattivato dalle impostazioni del modem il firewall e ora almeno arriva a 4/6 mega.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie 1000.
Nessuno può darmi una mano? Sono praticamente bloccato e non so più cosa fare.
raid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 11:19   #9140
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema con i gioxhi Uplay, AC Splinter cell ecc

Mi potreste dire come impostare le porte ?

Sto impazzendo.

creazione virtual server, scegli l'IP del PC a cui associarlo, indichi il protocollo, la/e porta/e e lo chiami come ti pare
Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Oltre all'apertura delle porte serve anche che il dispositivo che deve essere raggiungibile da fuori abbia sempre lo stesso IP sulla LAN, o usando IP fissi oppure usando la prenotazione dell'IP sul modem.
ovviamente prenotazione indirizzi fatta, ripeto per alcuni va senza problemi, per altri no

comunque per torchlight ho risolto stabilendo una connessione ppoe come indicato dall'utente alla pagina precedente e ha funzionato, anche se non capisco il perché
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian