Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 21:06   #9081
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da DMattX Guarda i messaggi
Si può aprire una nuova discussione su "internet e provider" per il problema legato a YouTube? Mi pare un argomento importante che merita una discussione a se...
Penso che sia fondamentale! Avere la 50 o 30 mega e non poter vedere un video fluido in FHD è frustrante,tanto valeva tenere la 7 mega (4 nel mio caso).
Senò a che serve sta fibra telecome????
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 21:31   #9082
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ma@xy Guarda i messaggi
Penso che sia fondamentale! Avere la 50 o 30 mega e non poter vedere un video fluido in FHD è frustrante,tanto valeva tenere la 7 mega (4 nel mio caso).
Senò a che serve sta fibra telecome????
A tre cose :

1) Scaricare come folli

2) Uppare roba in cloud (il che non è tanto folle)

3) Andare di corpo....ah no per quello c'è Activia, ma anche in questo caso serve la fibra.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 22:41   #9083
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto, la cosa dell'UPNP sembrerebbe anche a me molto allettante, se non fosse per il fatto che il file .CFG contiene le info personali degli utenti (Ad esempio la password del WiFi o quella dell'accesso al router, che magari possono essere le stesse che usano per accedere online a qualche altro servizio).
Sarebbe quindi meglio precisare ai più inesperti di rimuovere preventivamente la password del WiFi e quella locale, prima di darti il file

In più non vorrei contestare nulla a nessuno, ma credo che rientri tra le "Procedure Scorrette" segnalate sul contratto di affitto del Modem Fibra, al punto in cui si parla di

"[...] E' inoltre vietato manomettere o modificare con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma il Modem Fibra, sia per mezzo fisico che per mezzo software [...]".

A me, personalmente, sembra illegale, poi fate vobis

Corretto.

La procedura è fatta via software e onestamente me ne faccio poco delle pass Wi-Fi di qualcuno che non dove abita
Questo significa che neanche lo apro il file...

Ad ogni modo, si, è a responsabilità dello user finale
qualasi break contrattuale se ha il modem a noleggio.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 00:06   #9084
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' semplicissimo. I due video sono hostati su servers diversi. Non penserai mica che tutto ciò che vedi su Youtube risieda su un unico server vero !!!?????
Si certo, non lo metto in dubbio, però volevo dire che, appunto, ci sono server dove tutto fila liscio e altri no.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 01:03   #9085
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
stamattina causa fonia ko ho contattato il 1949 che mi ha aggiornato il fw alla 5.2.1

fonia ok, ma l'interfaccia grafica per la parte wifi si è come dire... un pò sputtanata

nella home page:

- se clicco per attivare la rete 2.4 si attiva la 5 e la 2.4 rimane spenta
- se attivo la 5 invece non succede nulla
- terminato l'upgrade la rete ospiti aveva piallato tutti i parametri della 2.4 (poi modificato manualmente), avevo così due reti ospiti ed una a 5

mmmh è capitato ad altri ? ho provato a cercare indietro ma non ho trovato nulla
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 01:17   #9086
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Uso l'app CloudLink. E' correttamente installata sul nas ma non rileva la connessione verso il server Qnap.
Dal sito MyQnapCloud riesco a vedere l'ip della mia connessione e il modello del mio nas. Ma quando provo ad accedere, mi dice che devo installare l'app CloudLink (perchè probabilmente non la trova connessa).
Siccome l'ho sempre usata con l'adsl e il problema è uscito col router Telecom, l'unica spiegazione è la mancanza dell'upnp che mi apre le porte per quel servizio...
non conosco il software, prova a vedere se nelle impostazioni c'è ancora selezionata la modalità upnp e disattivala se possibile

ovviamente non ti chiedo se hai effettuato la prenotazione indirizzi e hai selezionato l'ip corretto nel port forwarding
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 09:14   #9087
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Corretto.

La procedura è fatta via software e onestamente me ne faccio poco delle pass Wi-Fi di qualcuno che non dove abita
Questo significa che neanche lo apro il file...

Ad ogni modo, si, è a responsabilità dello user finale
qualasi break contrattuale se ha il modem a noleggio.
Sì, lo so che non te ne fai niente delle password WiFi, ma al 99%, sempre ammesso che non siano quelle stock del modem, saranno quasi certamente quelle che usano anche su altri siti non voglio fare il complottista eh, chiariamo. Invitavo solo gli altri utenti a prestare attenzione
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 09:46   #9088
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Finalmente, dopo un ennesimo reset, sono riuscito a sbloccare il port mapping del modem. Con questo volevo cogliere l'occasione di dirvi che, se avevate intenzione di fare il root al vostro smartphone per abilitare la PPPoE ed usare la linea telefonica fuori casa, vi dico che invece non funziona. In casa, potete stare tranquilli, basta collegarvi al modem e far partire la PPPoE. Fuori, invece, nonostante vi colleghiate tramite VPN a un computer collegato al modem (quindi il terminale riceva un IP privato dello stesso range del modem), la PPPoE non si collega mai. Certo, molti diranno "è un telefono fisso, che me ne faccio di portarmelo dietro, basta il cellulare", ma l'ho detto per dovere di cronaca e perché qualcuno qui era interessato a farlo
Old 07-11-2015, 10:09   #9089
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
CUT
Certo, molti diranno "è un telefono fisso, che me ne faccio di portarmelo dietro, basta il cellulare", ma l'ho detto per dovere di cronaca e perché qualcuno qui era interessato a farlo
Comunque ricordo che nelle offerte di telecom, è compreso il trasferimento di chiamata gratuito che utilizza il traffico dell'offerta. Quindi avendo l'offerta tuttofibra, è possibile far trasferire la chiamata ad un cellulare senza alcun costo e senza dover fare passaggi strani (ovviamente funziona solo per la ricezione e non per l'invio di chiamate )
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:14   #9090
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Finalmente, dopo un ennesimo reset, sono riuscito a sbloccare il port mapping del modem. Con questo volevo cogliere l'occasione di dirvi che, se avevate intenzione di fare il root al vostro smartphone per abilitare la PPPoE ed usare la linea telefonica fuori casa, vi dico che invece non funziona. In casa, potete stare tranquilli, basta collegarvi al modem e far partire la PPPoE. Fuori, invece, nonostante vi colleghiate tramite VPN a un computer collegato al modem (quindi il terminale riceva un IP privato dello stesso range del modem), la PPPoE non si collega mai. Certo, molti diranno "è un telefono fisso, che me ne faccio di portarmelo dietro, basta il cellulare", ma l'ho detto per dovere di cronaca e perché qualcuno qui era interessato a farlo
Lo scopo sarebbe...usare lo smartphone da remoto (fuori dalla wifi casalinga) per fare e ricevere chiamate utilizzando il numero fisso voip di Tim fibra? Se lo scopo è questo, non serve lanciare una sessione PPPoE dal terminale mobile, io mi collego via Vpn e funziona (server Vpn su Pc fisso collegato via ethernet al "modem" Tim, client Vpn sullo smartphone + app Zoiper opportunamente configurata)

Ultima modifica di gattovicentino : 07-11-2015 alle 10:20.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:36   #9091
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Lo scopo sarebbe...usare lo smartphone da remoto (fuori dalla wifi casalinga) per fare e ricevere chiamate utilizzando il numero fisso voip di Tim fibra? Se lo scopo è questo, non serve lanciare una sessione PPPoE dal terminale mobile, io mi collego via Vpn e funziona (server Vpn su Pc fisso collegato via ethernet al "modem" Tim, client Vpn sullo smartphone + app Zoiper opportunamente configurata)
lui intende probabilmente collegarsi alla fonia "nativamente".
ad ogni modo, in via teorica, basta...

pppoe su mananagement
pppoe su dati (la vera connessione)
vpn tunnel su tramite la sessione dati per arrivare al router
dal router un bridge tra la vpnDati e la pppoe management

ora dal cell con la vpn, si puo' accedere agli ip dei pbx telecom
solo che questa vpn deve essere usata SOLO per il voip in quanto
non naviga
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 12:31   #9092
raid82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve,
ho da un po di mesi la fibra di Telecom. In passato avevo problemi mentre giocavo con la Playstation 4 online (si bloccava la partita). Mi consigliaste di connetterla in PPPOE visto che la gestione delle porte su questo modem era pessima. Ho giocavo tranquillamente per mesi senza problemi.
Sarà una coincidenza, ma da quando la Playstation 4 ha ricevuto l'aggiornamento alla 3.0 (ora 3.1) io non ci capisco più nulla. Sia che la connetto in wifi al modem (segnale 60/65%) sia che la connetto via cavo con un extender/AP Zyxel Wap3205 v2 (con pc attaccato con cavo arrivo a 30 mega con speedtest) la Playstation è lentissima. Navigo al massimo a 2 mega ma la media è di 300/400 Kbps. E' alquanto assurdo. Non so più cosa fare. Ho provato a cambiare canale nelle impostazioni del modem. Ho fatto aggiornare alla 5.2 il firmware del modem ma niente. A volte controllo e va veloce (15/20 mega) infatti ho scaricato un gioco da 3 gb da PSN in circa 1 ora. Il tempo di ricontrollare dopo qualche ora e di nuovo punto a capo. Ho provato ad assegnare anche ip manuale (quindi con NAT2) ma niente. Ho spento l'extender per vedere se creava problemi ma senza risultati. Non so più cosa fare. Sta diventando impossibile giocare online.
La cosa assurda è quando la accendo spesso rallenta anche internet a casa. Faccio un rapido speedtest e mi ritrovo a 1 mega. Ho disattivato dalle impostazioni del modem il firewall e ora almeno arriva a 4/6 mega.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie 1000.

Ultima modifica di raid82 : 07-11-2015 alle 12:40.
raid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 15:07   #9093
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Comunque ricordo che nelle offerte di telecom, è compreso il trasferimento di chiamata gratuito che utilizza il traffico dell'offerta. Quindi avendo l'offerta tuttofibra, è possibile far trasferire la chiamata ad un cellulare senza alcun costo e senza dover fare passaggi strani (ovviamente funziona solo per la ricezione e non per l'invio di chiamate )
Quello ce l'ho anche io in caso di guasto, ed è gratuito
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
In tal caso, è come se usassi l'app Telefono. In questo caso, invece, prendo proprio il posto del VoIP del modem
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
lui intende probabilmente collegarsi alla fonia "nativamente".
ad ogni modo, in via teorica, basta...

pppoe su mananagement
pppoe su dati (la vera connessione)
vpn tunnel su tramite la sessione dati per arrivare al router
dal router un bridge tra la vpnDati e la pppoe management

ora dal cell con la vpn, si puo' accedere agli ip dei pbx telecom
solo che questa vpn deve essere usata SOLO per il voip in quanto
non naviga
Quindi se devo fare un bridge la PPPoE deve essere attiva dal PC, stando a quanto dici. Il problema è: sarà raggiungibile poi il PC via VPN, se poi la PPPoE assegna un IP puramente per il VoIP?
Old 07-11-2015, 15:22   #9094
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Novità sulla possibilità di trasferire una chiamata tra line 1 e line 2?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 15:31   #9095
emacron
Senior Member

Città: Catanzaro
stavo cercando un ups da utilizzare solo con questo modem ma non riesco a trovare quanta potenza assorbe .. me lo sapreste dire voi gentilmente? e casomai potreste anche consigliarmi qualche ups se ne siete a conoscenza?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 16:03   #9096
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Novità sulla possibilità di trasferire una chiamata tra line 1 e line 2?
Il trasferimento no, perché non funziona il tasto R con le linee fibra. La novità è che, se sei IMS (firmware 5.2.1) Line 1 ha come interno **11, Line 2 invece **12
Old 07-11-2015, 16:13   #9097
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il trasferimento no, perché non funziona il tasto R con le linee fibra. La novità è che, se sei IMS (firmware 5.2.1) Line 1 ha come interno **11, Line 2 invece **12
Si, peccato che tornano utili solo per chiamate interne e non trasferimenti di chiamata come speravo.
Nello specifico ho bisogno di deviare i fax quando rispondo dal cordless, collegato alla line 2, al fax collegato alla line 1.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 17:00   #9098
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Si, peccato che tornano utili solo per chiamate interne e non trasferimenti di chiamata come speravo.
Nello specifico ho bisogno di deviare i fax quando rispondo dal cordless, collegato alla line 2, al fax collegato alla line 1.
Scusate una domanda, mi ero perso questa condizione...
Se io ho un telefono fisso collegato a Line1 ed un altro a Line2, questi possono essere usati come intercomunicanti? Cioè, se faccio **12 dal primo, mi squilla il secondo e viceversa?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 20:13   #9099
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Scusate una domanda, mi ero perso questa condizione...
Se io ho un telefono fisso collegato a Line1 ed un altro a Line2, questi possono essere usati come intercomunicanti? Cioè, se faccio **12 dal primo, mi squilla il secondo e viceversa?
Nel modem ci sono tutti gli "interni" dei telefoni collegati e si, si possono chiamare fra loro.

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Non si deve svegliare proprio nessuno. Ho più volte spiegato che l'UPnP non è implementato per scelta ben precisa, come anche il wake on LAN.
Non è implementato per ragioni di sicurezza, e basta conoscere un minimo il funzionamento di tale protocollo per capirne il perché...
Concordo su l'UPnP il wake on lan invece è implementato

Ultima modifica di zoomx : 07-11-2015 alle 20:25.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 20:22   #9100
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Sì, lo so che non te ne fai niente delle password WiFi, ma al 99%, sempre ammesso che non siano quelle stock del modem, saranno quasi certamente quelle che usano anche su altri siti non voglio fare il complottista eh, chiariamo. Invitavo solo gli altri utenti a prestare attenzione
cmq a procedura eseguita puoi sempre cambiare password
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian