Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 09:54   #10361
Antonio_87
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se implica l' attivazione telefonica, la licenza mi sa di OEM, le Retail, che sappia io non hanno bisogno di attivazione telefonica .
in ogni caso non mi dovrebbe comportare problemi, nel senso, mi arrivano tutti i pezzi nuovi a giorni quindi per qualche anno rimangono questi, l'unica cosa che mi viene il dubbio è se cambiassi disco ssd, ora sata e tra qualche mese un m.2 perderei la licenza?
Antonio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:06   #10362
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Credo proprio di si, poiché leggendo in Internet vari utenti dicono che il watermark sul desktop è scomparso, segno che sia questa la build che rilasceranno a breve, dopo aver corretto i vari bug, ovvio.
confermo la scomparsa del watermark. Per ora è l'unica cosa che ho visto dal momeno che ha finito l'installazione 5 minuti fa!

se trovo cose interessanti vi faccio sapere, ma non credo visto che in questa build di novità visibili ce ne stanno ben poche secondo il whatsnew

edit: https://www.microsoft.com/en-us/soft...iderpreviewiso -> ancora siamo fermi alla 10565 che personalmente la ritengo la più problematica di tutte quelle uscite fino ad ora

Ultima modifica di ekboz1 : 06-11-2015 alle 10:46.
ekboz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:20   #10363
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi
la iso che scarichi col tool è ferma al 29 luglio...
No, viene costantemente aggiornata, l'ho già dimostrato e se cerchi trovi tutte le informazioni.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:22   #10364
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Qualche giorno fa avevo chiesto se fosse possibile passare da Windows 10 Insider alla versione normale.

Ho risolto, e tutto quello che ho fatto è stato reinstallare Windows 10 sulla partizione pre-esistente. Tutti i dati sono stati trasferiti in una nuova directory chiamata "Windows.old". Per ripristinare le impostazioni dei programmi installati ho copiato la maggior parte del contenuto della cartella appdata in quella utente creata nella nuova installazione (ma attenzione al contenuto delle sottocartelle LocalLow e Local, se si copia *tutto* il loro contenuto, il proprio profilo utente non funzionerà più correttamente).
Old 06-11-2015, 11:31   #10365
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Chiedo a tutti e tre: avete per caso installato il software della "Nielsen"? Quello per controllare la vostra attività di navigazione? Se si, toglietelo e verranno risolti tantissimi problemi, tra l'altro risolve anche i problemi di Cortana e di Start. Se poi non lo avete, allora la causa è altro. Ma se lo avete, allora la colpa è sua.
No, nessun software simile
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 12:43   #10366
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Un consiglio su una situazione che ho tra le mani a dir poco peculiare.

Un mio amico, sul suo portatile con Windows 7, ha eseguito l'upgrade a Windows 10. A distanza di qualche giorno, il notebook si è rotto, andato al 100%.

Da quel che so, avendo fatto l'aggiornamento, il seriale è legato all'hardware del notebook, quindi è impossibile recuperare questa copia di Windows 10 ed installarla ad esempio sul suo PC desktop di casa: è corretto?

In questa situazione estremamente sfortunata, però, non è molto corretto che la licenza vada persa e non sia in alcun modo recuperabile visto che il portatile si è rotto. C'è modo di fare qualcosa secondo voi?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 12:58   #10367
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Un consiglio su una situazione che ho tra le mani a dir poco peculiare.

Un mio amico, sul suo portatile con Windows 7, ha eseguito l'upgrade a Windows 10. A distanza di qualche giorno, il notebook si è rotto, andato al 100%.

Da quel che so, avendo fatto l'aggiornamento, il seriale è legato all'hardware del notebook, quindi è impossibile recuperare questa copia di Windows 10 ed installarla ad esempio sul suo PC desktop di casa: è corretto?

In questa situazione estremamente sfortunata, però, non è molto corretto che la licenza vada persa e non sia in alcun modo recuperabile visto che il portatile si è rotto. C'è modo di fare qualcosa secondo voi?
La licenza è oem e legata all'hardware e non la si paga a prezzo pieno proprio per questo motivo.
L'altra opzione è prendere un pc senza OS e comprarne una licenza retail a prezzo pieno
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 13:18   #10368
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ma l'installazione direttamente dalla ISO scaricata, senza il tool che tanto è inutile, controlla sempre la compatibilità e ti blocca o si installa e basta? perché nel caso usa la ISO e amen (da windows facendo aggiorna, non installazione pulita senno non si attiva)

ovviamente backup prima di procedere, tanto più in questo caso.
i files che mi ha scaricato il tool li ho trovati in C:/ESD/Windows/ ma avviando il setup.exe, dopo un riquadro con percentuale di caricamento compare sempre lo stesso errore.
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ok, scartabellando un pò in rete qualcosa ho trovato.

Alcune delle operazioni suggerite sono potenzialmente dannose per cui vedi te se merita andare avanti o meno.

Aggiorna il BIOS (←operazione che, in certi frangenti, può essere distruttiva!)
Verifica da BIOS che le voci che fanno riferimento alle funzioni PAE/NX siano attive

Se vedi che l'installer continua a non partire, apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivi bcdedit /set nx alwayson (seguito dal riavvio del PC)

Nel caso in cui anche questa soluzione si rilevasse inefficace, puoi dare un'occhiata a questo thread: http://forums.mydigitallife.info/thr...-NX-SSE2-check
(personalmente cambierei Computer invece che tentare quest'ultima strada; un PC per l'uso quotidiano con 300€ si porta via e va di gran lunga più di un AMD 3700)
il bios è aggiornato, e digitando quei comandi nel nel prompt mi restituisce:
impossibile aprire l'archivio dati configurazione di avvio
impossibile trovare il dispositivo di sistema richiesto
Old 06-11-2015, 14:53   #10369
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi
se trovo cose interessanti vi faccio sapere, ma non credo visto che in questa build di novità visibili ce ne stanno ben poche secondo il whatsnew
Se avessi modo di:
- avere più di un account
- abilitare almeno ad uno di essi la Password Grafica (Picture Password)

mi piacerebbe sapere se:

C'è possibilità di switchare utente all'avvio del PC, nella schermata di Login con Picture Password?!?

Build 10240 col piffero. Tocca passare a password testuale per switchare utente. Scandalo.
Old 06-11-2015, 14:57   #10370
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
i files che mi ha scaricato il tool li ho trovati in C:/ESD/Windows/ ma avviando il setup.exe, dopo un riquadro con percentuale di caricamento compare sempre lo stesso errore.

il bios è aggiornato, e digitando quei comandi nel nel prompt mi restituisce:
impossibile aprire l'archivio dati configurazione di avvio
impossibile trovare il dispositivo di sistema richiesto
può anche darsi che tu sia fortunato :http://www.webnews.it/2015/11/06/win...o-sconsigliano
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 15:00   #10371
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
no io non ce l'ho...

Altre idee?
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
No, nessun software simile
Allora, la causa potrebbe essere qualche driver di periferica oppure qualche driver dell'antivirus, se non ottimizzato al 100% per 10.

Dovreste creare la lista dei programmi installati, e cercare di capire cosa potrebbe provocare il problema.

Aprite Powershell come amministratore e digitate questo comando:

Get-WmiObject -Class Win32_Product | Select-Object -Property Name, Vendor, InstallDate, Language, Version | Out-GridView

Dopo qualche secondo, vi apparirà una lista delle app installate. Fate uno screen e postatelo, vediamo se si riesce a scoprire la causa del problema
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:18   #10372
lillo37
Member

Iscritto dal: Oct 2014
ciao forumboys in simultanea all'uscita della nuova build (10586)avevo letto in rete che tra le nuove opzioni presenti ci sarebbe stata anche questa: "Windows 10 ora ricorda il PIN se lo avete messo in precedenza".
Solo il mio Windows ha un'amnesia alzheimeriana o me so perso qualche passaggio per attivare quest'opzione? saluti
lillo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:42   #10373
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, ho due macchine rispettivamente una macchina virtuale e il mio notebook entrambi con Windows 10 Pro. Sto cercando di instalalre Pinnacle Studio 18.5.1 Ultimate.
Installandolo sulla macchina virtuale tutto va bene, mi chiede prima di scaricare il directx update, poi di installare il .net framework 4, poi l'installazione procede.
Installandolo sul notebook mi chiede di scaricare il directx e subito dopo ottengo questa schermata:

Chiaramente non riuscendo a installare i directx l'installazione non prosegue. E' la prima volta che ho questo problema dopo averlo installato sul mio precedente pc con Windows 7 Ultimate e due miei amici rispettivamente con Windows 8 e Windows 10 Home senza problemi. Sono certo che i problema non è nei driver o nei directx in quanto io ho i 11.3, la VM i 10 e i miei amici hanno gli 11.2..sono disperato
Old 06-11-2015, 17:44   #10374
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Non è che ricorda il pin. Ricorda che tu vuoi entrare inserendo il pin piuttosto che la password. Il pin devi comunque digitarlo.. ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Old 06-11-2015, 17:56   #10375
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
per x9drive9in non sarà che le directX che ti mancano sono le 9, che come in tutti gli ultimi windows non sono comprese con il sistema operativo?

https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=34429
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:59   #10376
lillo37
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non è che ricorda il pin. Ricorda che tu vuoi entrare inserendo il pin piuttosto che la password. Il pin devi comunque digitarlo.. ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Ma se fosse così non sarebbe una novità perché questo accade da quando hanno introdotto per la prima volta la possibilità di accedere tramite pin.. può anche essere che sia stato un errore dell'autore che ha scritto l'articolo, perché era una "voce" inserita in maniera chiara tra le novità dell'ultima build.. Grazie cmq Macco
lillo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 18:12   #10377
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
per x9drive9in non sarà che le directX che ti mancano sono le 9, che come in tutti gli ultimi windows non sono comprese con il sistema operativo?

https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=34429
Il problema è che lui vede che mancano delle directx, non so quali ma mi propone di scaricarle, solo che nel mio pc da' quello strano errore, mentre in VM con stesso sistema operativo (su stesso pc) e con le directx addirittura meno aggiornate procede tutto liscio!
Avevo già scaricato tutti gli aggiornamenti di directx e net framework possibili (vedasi post dietro)..mi sa che sono costretto ad abbandonare pinnacle
Old 06-11-2015, 19:34   #10378
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da lillo37 Guarda i messaggi
Ma se fosse così non sarebbe una novità perché questo accade da quando hanno introdotto per la prima volta la possibilità di accedere tramite pin.. può anche essere che sia stato un errore dell'autore che ha scritto l'articolo, perché era una "voce" inserita in maniera chiara tra le novità dell'ultima build.. Grazie cmq Macco
Credo che fosse un bug che IN DETERMINATE CONDIZIONI, smettesse di ricordarsi che avevi usato il PIN l'ultima volta, per cui ripresentava sempre un altro metodo di input.
Ora l'avrebbero fixato.

Vedi, qui parla di LOGIN TYPE:
Quote:
Windows should now remember your previous login type. For example, if you log in with a PIN – it will prompt you for a PIN next time instead of another type.
Old 06-11-2015, 20:06   #10379
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Tablet bloccato!

Ciao a tutti,

ho un grosso problema con un'installazione pulita di W10 (W10 a posto dopo ugrade da 8.1, ma andato a male dopo aver dovuto tentare di disinstallare i driver della video che non fungevano)

In pratica mi permette di arrivare a installare, ma mi dice che la partizione... non va bene e dà come errore 0x8000001
Credo di aver capito che abbia a che fare con i nuovi bios, ma non saprei come ovviare
Pensando di poter ovviare eliminando la partizione e ricreandola ho persino peggiorato le cose perché ora manco l'EFI mi viene e infatti errore 0x8000034!

Come ne esco?

p.s. pronto a dare tutte le info del caso
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 20:54   #10380
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Io ho un problema con i video su youtube o di facebook, li vedo neri, ho provato ad installare flash player senza risultati.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian