Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2015, 15:05   #2741
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
E quali sarebbero gli open world fps-rpg post-apocalittici come si deve ?
Giusto per fare un paragone eh.

Ho provato gli stalker, non male, alcuni aspetti sono molto piacevoli, ma a fallout non ci arrivano, illuminaci.
No, illuminaci tu: premesso che in Stalker, per scelta, non si ha una progressione del personaggio marcata e approfondita come in Fallout, prendendo gli aspetti comuni ai due titoli dov'è che fallout vincerebbe e stravincerebbe su stalker?
City Hunter '91 è offline  
Old 06-11-2015, 15:11   #2742
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Gli shop online stanno iniziando ad inviare le prime key di Fallout4 per Steam. Green Man Gaming ha dichiarato che spedirè le key a partire da stasera ore 9 GMT
braga è offline  
Old 06-11-2015, 15:13   #2743
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Wasteland2, non è FPS come non lo era Fallout prima di quel sacrilegio di F3!
Eh i giochi di quel genere devono essere proprio fenomenali per me, altrimenti dopo un po' mi scocciano :\

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
No, illuminaci tu: premesso che in Stalker, per scelta, non si ha una progressione del personaggio marcata e approfondita come in Fallout, prendendo gli aspetti comuni ai due titoli dov'è che fallout vincerebbe e stravincerebbe su stalker?
Se a te piace che qualsiasi npc alla domanda "come va?" ti risponda "ah no niente, cerco solo di sopravvivere!" mi fa molto piacere... per quanto mi riguarda letteralmente, uccide tutta la credibilità del gioco.
doctor who ? è offline  
Old 06-11-2015, 15:15   #2744
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Eh i giochi di quel genere devono essere proprio fenomenali per me, altrimenti dopo un po' mi scocciano :\
Per me invece è il contrario, io amo GDR e Strategici perchè mi piace usare la testa, non menare le mani... a un TW3 per quanto mi piaccia la storia non riesco a giocarci più di un'ora di seguito, se mi metto a giocare a Wasteland2 o X-Com se non sto attento faccio l'alba senza neanche accorgermene...
Se in F4 non ci sarà un modo per mettere lo SPAV completamente in pausa e darmi il tempo di ragionare, mi darà più frustrazione che divertimento.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-11-2015 alle 15:26.
Bestio è offline  
Old 06-11-2015, 15:16   #2745
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
stasera pre load, si dice
giannipinotto è offline  
Old 06-11-2015, 15:17   #2746
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
nah, alla gente è piaciuto fallout 3, il gioco con la mappa peggio sfruttata nella storia, un gioco con una trama che... tutti conosciamo, un gioco con dialoghi come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=aPmC2myjS7A
Quote:
Se a te piace che qualsiasi npc alla domanda "come va?" ti risponda "ah no niente, cerco solo di sopravvivere!" mi fa molto piacere... per quanto mi riguarda letteralmente, uccide tutta la credibilità del gioco.
"Hai lanciato una bomba atomica su Megaton uccidendo migliaia di persone? MI hai deluso, mi hai deluso molto figliolo! Beh, voltiamo pagina abbiamo del lavoro da fare qui dentro figliolo".

Qui siamo in piena categoria trash!

Scusami ma se invece riesci a digerire roba del genere ti stai proprio attaccando al fumo della pipa, pur di criticare stalker ed avvalorare il tuo discorso.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 06-11-2015 alle 15:22.
Old 06-11-2015, 15:21   #2747
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
I gusti sono soggettivi, ma che la gente si accontenta di ciò che passa il convento è un dato di fatto.
E non ci sono più le mezze stagioni.

Se vogliamo parlare per massime e proverbi non c'è problema, ma sicneramente se passo 120 ore sopra un Fallout magari è perchè per me i lati positivi del gioco superano quelli negativi, perchè mi diverte e trovo l'esperienza appagante, non perchè "mi accontento". Certo che non sono giochi privi di difetti e, per tornare al paragone (comunque fuori luogo) di prima un The Witcher 3 mostra una cura e una qualità generalmente superiore nel ricreare un mondo di gioco aperto e vivo (pur tuttavia anche in questo caso non esente da bug, ma è nella natura dei titoli open-world).
Questo non toglie che a me possa piacere ANCHE Fallout 4, nelle sue differenze e nelle sue imperfezioni.
Ti ripeto, hai tutto il diritto di parlare e giudicare il gioco, non certo i gusti miei e di chi giocherà e apprezzerà il titolo.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 06-11-2015, 15:27   #2748
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
"Hai lanciato una bomba atomica su Megaton uccidendo migliaia di persone? MI hai deluso, mi hai deluso molto figliolo! Beh, voltiamo pagina abbiamo del lavoro da fare qui dentro figliolo".

Qui siamo in piena categoria trash!

Scusami ma se invece riesci a digerire roba del genere ti stai proprio attaccando al fumo della pipa, pur di criticare stalker ed avvalorare il tuo discorso.
Paragone sensato, una frase contro il 98% degli npc che dice le stesse identiche parole tipo un automa... si... regge.
doctor who ? è offline  
Old 06-11-2015, 15:42   #2749
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
stasera pre load, si dice
sarà possibile il preload anche per le versioni retail ?... mi sa di no, ovvio... Chissà quando mi arriveranno.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 06-11-2015, 15:42   #2750
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Paragone sensato, una frase contro il 98% degli npc che dice le stesse identiche parole tipo un automa... si... regge.
Di frasi insulse veramente ce ne sono molte altre, quella è solo l'apice, che poi si passa sopra è un'altro paio di maniche.
29Leonardo è offline  
Old 06-11-2015, 15:46   #2751
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Tu hai portato un esempio e io ne ho portato un altro, poi ognuno trae le sue conclusioni, anche chi ci legge ovviamente.
Old 06-11-2015, 15:49   #2752
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Tw3, stupendo, davvero, certi momenti da lacrime per la profondità della storia.
Ma non diciamo però che èl'unico gioco free roamong davvero riuscito pieno di cose diverse ecc ecc dai..
Ci ho fatto 195 ma esplorare alla fine serviva a poco.
Accampamento, bosco, bosco, drowner, orso, ghoul mostro forte a difesa di un baule lasciato in mezzo alla radura, ecc ecc...

È fantastico ripeto ma come esplorazione e open world preferisco i tes e i fallout..

Non capisco tutti questi partecipanti ad un forum di un gioco che però, lo devono criticare.

E non capisco il nesso "ti piace una cosa l'altra quindi non può piacerti".
Non siamo limitati, ogni gioco ha molteplici punti che possono farsi apprezzare.

Io adoro la pizza, ma una tagliata di carne la divoro,e pure il sushi.

Poi , basta non giocarci a questa " fuffa" ....no?
bonusax è offline  
Old 06-11-2015, 16:08   #2753
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Tw3, stupendo, davvero, certi momenti da lacrime per la profondità della storia.
Ma non diciamo però che èl'unico gioco free roamong davvero riuscito pieno di cose diverse ecc ecc dai..
Ci ho fatto 195 ma esplorare alla fine serviva a poco.
Accampamento, bosco, bosco, drowner, orso, ghoul mostro forte a difesa di un baule lasciato in mezzo alla radura, ecc ecc...

È fantastico ripeto ma come esplorazione e open world preferisco i tes e i fallout..

Non capisco tutti questi partecipanti ad un forum di un gioco che però, lo devono criticare.

E non capisco il nesso "ti piace una cosa l'altra quindi non può piacerti".
Non siamo limitati, ogni gioco ha molteplici punti che possono farsi apprezzare.

Io adoro la pizza, ma una tagliata di carne la divoro,e pure il sushi.

Poi , basta non giocarci a questa " fuffa" ....no?
Embeh dov'è il divertimento poi ?
A me la grafica dell'ultimo witcher non ispira tantissimo, ritengo che chieda troppe risorse per quello che ha da offrire, non per questo sono andato a martellare le palle nel topic dedicato, però questa e la moda e vabbè...

Quote:
Tu hai portato un esempio e io ne ho portato un altro, poi ognuno trae le sue conclusioni, anche chi ci legge ovviamente.
Una frase che potresti anche non incontrare dura 2 secondi, che poi non è che sia la fine del mondo, il destino del padre era deciso, non avrebbero mai potuto fargli tirare fuori la pistola. Quando hai tante linee di dialogo, non tutte scritte dalla stessa persona, può capitare.

Invece in stalker la stessa risposta sagace la incontri in tutto il gioco, anzi, non contenti hanno riproposto la stessa frase anche nel secondo capitolo !
doctor who ? è offline  
Old 06-11-2015, 16:14   #2754
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Cosa furba di TW3 è che con gli NPC "comparsa" semplicemente non ci parli, non ti dicono tutti che si sono buscati una freccia nel ginocchio.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-11-2015 alle 16:23.
Bestio è offline  
Old 06-11-2015, 16:17   #2755
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Cosa furba di TW3 è che con i PG "comparsa" semplicemente ci parli parli, non ti dicono tutti che si sono buscati una freccia nel ginocchio.
Colpa sua:

roccia1234 è offline  
Old 06-11-2015, 16:27   #2756
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Cosa furba di TW3 è che con gli NPC "comparsa" semplicemente non ci parli, non ti dicono tutti che si sono buscati una freccia nel ginocchio.
Dato che gli npc non sono senzienti, ripetono N frasi.
Quindi o li fai passare di lì e non li fai interagire con il giocatore... come se non esistesse (eheh, però il contadino non serve ad una sega, ma ha la barba che madonna sembra vera ! )

Oppure ripetono N frasi, assumono certi comportamenti, che visti dopo 100 ore ed in alcune situazioni sembrano\sono senza senso.
E poi l'internet ci fa il meme
doctor who ? è offline  
Old 06-11-2015, 16:30   #2757
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Ricevuta la key da GMG, stasera dalle 9 GMT dovrebbero sbloccare il pre load.
Vastator è offline  
Old 06-11-2015, 16:33   #2758
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Colpa sua:

LOL non al sapevo

all praise CDP.
Old 06-11-2015, 16:44   #2759
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Io ho giocato tutti i giochi Bethesda e basta che questo è anche allo stesso livello degli altri e sarà un capolavoro. Questa volta però aspetto, come sto aspettando ancora per TW3 che ho messo da parte perchè voglio giocarlo per bene e con le mod, quindi anche se ho preso la collector's alla fine lo giocherò penso tra 3/6 mesi, tanto per ora c'è tanta di quella roba (Halo 5, Starcraft 2, Fifa 16, Assassin's Creed millemila etc. etc.)
Old 06-11-2015, 17:12   #2760
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
LOL non al sapevo

all praise CDP.
E ce ne sono altre sparse per tutto il gioco

Ad esempio, quando ti scontri con dei soldati disertori, durante il combattimento ogni tanto uno parte all'assalto come un invasato gridando "Witness me brothers!!"
E se lo fai fuori, gli altri dicono "we witnessed you, brother!"

roccia1234 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Rischia l'arresto per aver piallato lo s...
Colpo di scena nel packaging: TSMC copia...
Spenti i timori sull'IA e Microsoft vola...
Nothing Phone (3) a 519€: fotocamera 50M...
10 milioni di auto prodotte, ma il vero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian