Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 00:50   #21461
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
15-16 ms al gateway sono un buon ping...
il problema è che appena metti la testa fuori dall'italia..a causa degli instradamenti di merda che ha fastweb...
il ping decolla..

Probabilmente quelli che montano i DSLAM non sono gli stessi che montano gli armadi...
Intendo come tipologia di persone...
Con gateway si intende il primo nodo dopo il nostro modem giusto?
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 08:09   #21462
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Sì, 2.xxx.xxx.x
Old 03-11-2015, 12:36   #21463
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Si pingo 14/16 ms circa
Old 03-11-2015, 16:43   #21464
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Gentilmente aggiornatemi,
qual' è il miglior modem router per una FTTC con FastWeb con la quale raggiungo 80/10?
Anche se senza WireLess.
Grazie.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 16:47   #21465
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Per la parte modem il router che ti da Fastweb. Per il resto valuta l acquisto di un router wan
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 17:03   #21466
ggetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Per la parte modem il router che ti da Fastweb. Per il resto valuta l acquisto di un router wan
Un modem/router alternativo all'ADB model DV2200?
Old 03-11-2015, 17:18   #21467
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Uno che abbia come chipset del modem broadcom
Old 03-11-2015, 17:39   #21468
ggetto
Senior Member

Quote:
Uno che abbia come chipset del modem broadcom
cortesemente comunicami alcuni modelli
Old 03-11-2015, 17:44   #21469
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Con lo stesso provider o con un altro ???
Dico, ad esempio se io sono fastweb e contemporanemanete apro una nuova linea vodafone con nuovo numero,dopodichè decido di chiudere fastweb e tenermi solo vodafone,sarebbe possibile ottenere al posto del nuovo numero di vodafone quello della linea chiusa con fastweb?
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Sì, 2.xxx.xxx.x
Attualmente ho ip pubblico che inizia con 2. ecc; se decidessi di ritornare all'ip privato che è totalmente diverso,cambierebbe anche il gateway e magari potrei pingare meno?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 17:59   #21470
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
cortesemente comunicami alcuni modelli
Non è il thread adatto. Vai sul thread dei modem
Old 03-11-2015, 18:14   #21471
ggetto
Senior Member

Quote:
Non è il thread adatto. Vai sul thread dei modem
nel marasma dell'altro 3d, ho ritenuto opportuno chiedere qui a persone che connettono i dispositivi alla FTTC di FastWeb.
quale più congrua risposta!
Old 03-11-2015, 19:05   #21472
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
nel marasma dell'altro 3d, ho ritenuto opportuno chiedere qui a persone che connettono i dispositivi alla FTTC di FastWeb.
quale più congrua risposta!
Per me sei non hai limiti di budget Archer vr900 tplink
Old 03-11-2015, 19:45   #21473
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Dico, ad esempio se io sono fastweb e contemporanemanete apro una nuova linea vodafone con nuovo numero,dopodichè decido di chiudere fastweb e tenermi solo vodafone,sarebbe possibile ottenere al posto del nuovo numero di vodafone quello della linea chiusa con fastweb?
Non ne ho idea..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 19:48   #21474
ggetto
Senior Member

Quote:
Per me sei non hai limiti di budget Archer vr900 tplink
Francamente non mi piaciono tanto i tp-link
Alternative?
Old 03-11-2015, 20:14   #21475
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Se un utente è riuscito a farsi mettere in fast allora credo sia possibile per tutti, almeno per me che gioco online sarebbe ottimo, il problema è che si parla di fast agli operatori del 192193 non sanno minimamente di cosa stai parlando...

ma non è proprio possibile utilizzare un modem decente al posto della vodafone station?
L'utente di cui parla sono io , come consiglio posso solo dirti di continuare ad aprire segnalazioni specificando che hai il ping alto e che nelle statistiche del router vedi che ci sono molti errori (fec) , insisti anche se loro ti dicono che non è possibile abbassare il ping , prima o poi troverai il tecnico capace di configurare la tua linea con parametri in grado di abbassare il ping , detto questo come consiglio personale ti dico che se ne hai la possibilità passa ad un altro gestore perché con fastweb le cose belle durano poco , infatti proprio recentemente la mia linea è diventata instabile con un alta % di pacchetti persi e capirai che nel gioco online perdere i pacchetti comporta disagi anche peggiori di un ping leggermente più alto , ovviamente la prima cosa che ha fatto fastweb quando gli ho comunicato i mie problemi è stato quello di abbassare la banda ed ovviamente adesso il ping è come quello che hanno tutti cioè una schifezza considerato che si parla di 100mbit in FTTS , Vodafone sembra essere veramente performante , sono un gamer anche io come te e alcuni miei amici con Vodafone (non di palermo) ne parlano benissimo , purtroppo sfortuna vuole che la centrale telefonica a cui sono collegato ha la fibra solo con fastweb e nessun altro gestore ancora ha montato le proprie apparecchiature quindi anche se volessi non potrei cambiare con un altro operatore che fornisce la FTTS , sto seriamente pensando di tornare alla vecchia cara ADSL di Infostrada che mi ha sempre dato soddisfazioni e per il gaming è imbattibile

P.S.
giusto per la cronaca fastweb da quello che so io sta testando in via sperimentale l'IPV6 su alcuni clienti con enormi disagi , giusto per dirne uno non mi è possibile configurare il DNS primario nella console con il DNS che voglio io perché il router di fastweb assegna un DNS primario in automatico che non è possibile modificare , almeno questo accade su Xbox One .

Ultima modifica di Marzano : 03-11-2015 alle 20:22.
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 20:36   #21476
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
premesso che sono 2 lavorazioni indipendenti senza alcuna relazione fra loro che intendi con chiudere, cessare il numero ? allora lo perdi definitivamente e sara' riassegnato
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 20:41   #21477
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Francamente non mi piaciono tanto i tp-link
Alternative?
Perché che hanno?
Old 03-11-2015, 21:55   #21478
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
È normale che quando gioco online il giorno va tutto bene e quando arriva la sera laggo?? È una questione di ip? Ora c'è l'ho dinamico e ho fatto la richiesta per il pubblico.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 22:36   #21479
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi

P.S.
giusto per la cronaca fastweb da quello che so io sta testando in via sperimentale l'IPV6 su alcuni clienti con enormi disagi , giusto per dirne uno non mi è possibile configurare il DNS primario nella console con il DNS che voglio io perché il router di fastweb assegna un DNS primario in automatico che non è possibile modificare , almeno questo accade su Xbox One .
Mi sembra molto strano ma comunque si risolverebbe mettendo un router in cascata, su cui settare i DNS che vuoi...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 00:21   #21480
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Sinceramente sono un po' contrario ai router in cascata. Meglio perdere qualche mega ma usare un apparecchio unico

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP