|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Linkem o Ngi o altre possibilità
Ciao
Espongo il mio problema. La mia zona non è coperta da ADSL e fino a qualche mese fa utilizzavo una chiavetta TIM che aveva un limite di 300 0 400 ore al mese. Quel contratto non esiste più però e ho bisogno di un'alternativa. Ho fatto qualche ricerca e ho vista che la mia zona che è sud della provincia di Torino è coperta da Linkem e Ngi oltre che forse da altri che non conosco. Linkem la usa un vicino di casa e lo speedtest che mi ha fatto vedere dava 8 mb in download. A me la rete serve per lavorare e al massimo per vedere qualche video in streaming. Quindi caricamento delle pagine veloce e upload di file di piccole dimensioni. Non mi interessa quindi il download. Quale soluzione potrebbe essere migliore? Forse ci sono altri operatori più adatti per le mie esigenze. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Io prenderei seriamente in considerazione EOLO di NGI. Linkem ha la politica che appena si riempie l'antenna limitano la banda a 1 mbit/s.
Gli Speed Test lasciano il tempo che trovano: quelli li fanno passare alla velocità maggiore possibile. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
FINE 2015.... non ho parole
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Linkem te la sconsiglio, troppe brutte esperienze avute da amici della mia zona
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quoto,ma voglio riprovare con l'lte!
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Prova, ma non ti aspettare molto. Da quello che si legge in giro appena si satura l'antenna, tagliano la banda pure sull'LTE.
L'unico uso decente di Linkem è come linea di backup, nel caso che la principale vada giù, speri che almeno Linkem si tenga in piedi e continui a darti uno sputo di accesso ad Internet |
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
LTE arriva fino a 300mb/s, mentre il Wimax è castrato a 10mbit. Inoltre l'LTE ha una latenza decisamente più bassa.
Detto questo, il problema è sempre a monte: quanta gente ci si attacca a quell'antenna? |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Inviato dal mio buon vecchio Samsung Galaxy S4 AICP 5.1.1 utilizzando Tapatalk
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27) GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ho due abbonamentI H3G NIGHT UNLIMITED e la 100 ore ricaricabile vanno benissimo ho fatto disdetta dell'adsl giorni fa, sto aspettando che me la disattivano
se scarichi qualcosa hai 30 gb ogni notte con la night unlimited e 1 gb al giorno (va in LTE) mentre con la 100 ore puoi navigare normalmente (news, forums chat etc) fino a 42 mb, uso quella per il gaming vai sul loro sito per la copertura , diceva fino a 42 mb dove vado in vacanza va a 20 mb con la ricaricabile è molto veritiera dove abito in città è scontato che va veloce Ultima modifica di Vindicator23 : 05-11-2015 alle 10:06. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.