|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Mancanza di uscita ottica sulla mia scheda madre
Vorrei collegare le mie cuffie Steelseries H Wireless al mio pc e per poter godere dell'audio 7.1 ho bisogno di collegarle tramite cavo audio ottico. Il problema è che la mia Asus H97-Plus, per quanto ottima scheda madre, non ha l'uscita ottica.
Cosa posso fare? Se prendessi un adattatore per l'ingresso jack 3.5, basterebbe? O sono obbligato a comprare una scheda audio dedicata?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
però questo tipo di adattatori dovrebbe funzionare, no?
https://www.google.fr/search?q=adapt...IVglAaCh39LwlT
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Capito, grazie. Quindi con la mia scheda madre l'unica alternativa è di comprare una scheda audio dedicata? :/
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi spiace contraddire , ma non e' vero. La tua scheda madre ha un connettore digital audio Pag. 1-17 (27 del PDF) del Manuale Asus H97-Plus pertanto ti basta comprare, se non c'era nella scatola della scheda madre, la staffa con le uscite digitali, sia ottica che coassiale
http://pressf1.pcworld.co.nz/attachm...2&d=1370218274 se cerchi sulla baya o sulle amazzoni lo trovi sicuramente (bracket digital audio Spdif optical coaxial) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ho risposto per quelle che sono le mie conoscenze.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In digitale? non credo, è il DAC delle cuffie che fa il processo di decoding, ma potrei sbagliarmi Ultima modifica di quizface : 05-11-2015 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non sono così esperto da saper rispondere, purtroppo :/ ma avere una scheda audio dedicata non da anche altri vantaggi? O pensi proprio che dovrei puntare sulla semplice aggiunta di quel modulo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.