|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Z77a-gd65 problema pci e
Salve ragazzi,ve la faccio breve, con gpuz mi rileva che la scheda video va a 3.0 x8 invece che x16 ,premetto che la scheda video è installata sul primo slot in alto ed è l'unica scheda montata sulla scheda madre, ho fatto dei test con altre gpu ma il problema persiste, ho provato a controllare il socket e la cpu ed è tutto in ordine, non ho più idee..
i7 3770k scheda video attuale Asus gtx 980 TI strix |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Universo
|
Bella storia..anche perche secondo il sito della MSI la tua motherboard non ha PCI-E @8.0
Se provi ad usare il benchmark su GPU-Z vicino alle informazioni sul PCI? (Ha un simbolo come questo "?") Provato a guardare sul bios se e presente qualche opzione riguardante la velocita del PCI-E? Se usi un altro slot?¿
Ryzen 5 5700X3D - B450 AORUS Elite - 32 GB DDR4 - RTX 5070 Ti - Enermax D.F12 850W Ho acquistato positivamente da: GlenTux - BlackTop - peicross - kamon - symon87 Ho venduto positivamente a: Stewa - gigarobot - Cesare Renzi - Maverikwart - Alekos Panagulis - DIO® - gd350turbo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
http://imageshack.com/a/img910/5619/Jyj3jb.jpg Gpuz http://imageshack.com/a/img908/6550/rKZqMj.jpg Interno case |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ah dimenticavo nel bios ho trovato 2 opzioni che sono pci e 3.0 che dice auto o disabilita e in questo momento è su auto, l'altra dice pci latency timer e sta su 32
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se dici che hai questo problema anche con altre schede,magari la MB e diffettosa e ti tocca fare RMA... Anche se cerchi su web,da PCI x16 a x8 non perdi molto.
Ryzen 5 5700X3D - B450 AORUS Elite - 32 GB DDR4 - RTX 5070 Ti - Enermax D.F12 850W Ho acquistato positivamente da: GlenTux - BlackTop - peicross - kamon - symon87 Ho venduto positivamente a: Stewa - gigarobot - Cesare Renzi - Maverikwart - Alekos Panagulis - DIO® - gd350turbo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
speravo che non fosse la scheda madre anche perchè ormai non è più in garanzia..ma abbiamo escluso quasi tutto e rimane solo lei.. di bench ne ho fatti e diciamo che su per giù i punteggi sono in linea con gli altri, se non ricordo male con la 980 "pompata" un bel pò avevo superato i 12000 punti se non ricordo male, anche se ho notato che con la 980 TI rimango più basso di punti Ultima modifica di LuuD : 02-11-2015 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volendo potresti fare RMA al processore...intel dovrebbe avere 3 anni di garanzia.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda la cpu, sfiga vuole che i 3 anni sono passati proprio il mese scorso |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sembra una buona scheda la P8C WS...pero io fossi in mi terrei tutto com'e...tu hai fatto i bench e hai visto che piu o meno va normalmente... aspetta fino a quando escano le nuove CPU Intel/AMD e poi ti fai un upgrade.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.