Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2015, 13:18   #43101
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda,attualmente ho la 20mega telecom,la connessione va bene, 0 disconnessioni e solitamente aggancio sui 17-18 mega.
Questi sono i valori della linea.
Ho fatto richiesta per la vdsl 30mega (da portare a 50 successivamente)
unica cosa mi sono accorto di avere questo SNR basso a 6db,avro' problemi con la vdsl? ripeto attualmente non ho problemi di linea

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2736318
Lan Rx : 1480272
ADSL Tx : 1444013
ADSL Rx : 2671178
CRC Down : 0
CRC Up : 225
FEC Down : 0
FEC Up : 488
HEC Down : 416
HEC Up : 0
SNR Up : 6.6
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 5.5
Line Attenuation Down : 18.3
Data Rate Up : 1105
Data Rate Down : 17133

inoltre il mio router permette la modifica dell'snr e impostandolo a +4db la linea ha questi valori ma e' sempre stabile

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 7431
Lan Rx : 5604
ADSL Tx : 579
ADSL Rx : 555
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 6.6
SNR Down : 3.0
Line Attenuation Up : 11.8
Line Attenuation Down : 17.9
Data Rate Up : 1105
Data Rate Down : 18069
scusate ragazzi non voglio essere insistente ma se qualcuno puo' dare un'occhiata cosi' faccio in tempo a disdire in caso ..grazie ancora
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:23   #43102
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
scusate ragazzi non voglio essere insistente ma se qualcuno puo' dare un'occhiata cosi' faccio in tempo a disdire in caso ..grazie ancora
Se non sei su rete rigida non c'è la benché minima correlazione tra i valori che hai adesso con l'ADSL e quelli che potrai avere con la VDSL.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:31   #43103
BonAce
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Interessante. Anche se i profili 20/1 (da cabinet) di fastweb che ho visto, sono in adsl2+
Forse per i clienti che, coperti in FTTC, ancora non hanno sostituito il Modem. Almeno risparmiano mettendoli comunque in SLU.
Perché FW, per chi è coperto in FTTC, fornisce allo stesso prezzo la 20/10
BonAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:34   #43104
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Purtroppo è vero....io ne sono stato vittima, nonchè testimone oculare
anche a me li hanno portati via. Ma non sono certo che li abbiano montati da altre parti: forse non hanno superato il collaudo e lo sostituiscono ... o no?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:40   #43105
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da BonAce Guarda i messaggi
Forse per i clienti che, coperti in FTTC, ancora non hanno sostituito il Modem. Almeno risparmiano mettendoli comunque in SLU.
Possibile, anche se con Fastweb una volta passato alla 20/10 o 100/10 in vdsl, forzando adsl2+ non si allinea.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:47   #43106
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
anche a me li hanno portati via. Ma non sono certo che li abbiano montati da altre parti: forse non hanno superato il collaudo e lo sostituiscono ... o no?

Il collaudo al suo ONU non è mai stato fatto, quindi salta anche questa ipotesi.
Purtroppo in provincia e così, forse qualcuno ha 'mangiato' (strano eh ) sulla copertura e trovandosi alle strette con le scadenze dei target minimi di copertura, si vedono forzati a smontare e rimontare in comuni limitrofi ..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:53   #43107
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Il collaudo al suo ONU non è mai stato fatto, quindi salta anche questa ipotesi.
Purtroppo in provincia e così, forse qualcuno ha 'mangiato' (strano eh ) sulla copertura e trovandosi alle strette con le scadenze dei target minimi di copertura, si vedono forzati a smontare e rimontare in comuni limitrofi ..
fosse cosi, sarebbe una azienda di peracottari, appunto, un'azienda non capace di programmarsi bene.

Comunque un armadio li vicino, era stato montato a luglio, smontato ad agosto, e ad inizio settembre rimontato (parlo del sopralzo rosso e della parte enel).

Mah ..
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:18   #43108
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
fosse cosi, sarebbe una azienda di peracottari, appunto, un'azienda non capace di programmarsi bene.

Comunque un armadio li vicino, era stato montato a luglio, smontato ad agosto, e ad inizio settembre rimontato (parlo del sopralzo rosso e della parte enel).

Mah ..
Ripeto nel mio caso è sicuro che lo hanno asportato per smontarlo altrove, per una serie di motivi:

1) Non era stato fatto collaudo negativo, anzi il PTA era positivo
2) Hanno smontato tutto il cabinet, non solo l'ONU all'internto
3) Hanno smontato anche la stazione di energia
4) Hanno asportato dall'armadio i blocchetti di permuta dedicati alla fibra
5) Sull'ONU avevano già attaccato un nastro carta con su scritto qualcosa che non ho decifrato completamente ma che chiaramente indicava "armadio 85 diventa 128 in xxxxx (tipo nome centrale o non so)"

Insomma...hanno fatto piazza pulita e si sono portati tutti i pezzi necessari a rimontarlo altrove
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:36   #43109
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Comunque tanto per vostra curiosita', ieri ho smanacciato un po con varie tipologie di ONU e ho notato che oltre ad essere gia caricati i profili 100/20, sono presenti anche dei profili 20/1 sia in 17a che in 8b. Che TIM voglia seguire le orme di fastweb ed iniziare a vendere anche le semplici 20M via cabinet?
Cristoff o Ameno sapete quancosa in merito?

Questo e' un allineamento con il profilo 100/20 a circa 300Mt dal cabinet, con 10 utenze attive sulla secondaria. La linea da grafico HLOG e' pressoche' perfetta ma non riesce ad agganciare il massimo in download pari a 108000 ( ma a breve con cambi coppia glieli facciamo agganciare )

Questo invece e' un allineamento col misterioso profilo 20/1..
Grandissimo nttcre questi post ci piacciono assai.

Quindi il bitrate della 100\20 sarà ufficialmente: 108.000 x 21.600

Comunque quella linea è messa benino, ma le 10 utenze sulla secondaria attive sono tutte sul suo multicoppia oppure no? Perchè se non fosse così parliamo di una linea che potenzialmente potrebbe avere una diafonia quasi nulla almeno allo stato attuale.

Ultima modifica di MiloZ : 01-11-2015 alle 15:03.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:37   #43110
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ripeto nel mio caso è sicuro che lo hanno asportato per smontarlo altrove, per una serie di motivi:

1) Non era stato fatto collaudo negativo, anzi il PTA era positivo
2) Hanno smontato tutto il cabinet, non solo l'ONU all'internto
3) Hanno smontato anche la stazione di energia
4) Hanno asportato dall'armadio i blocchetti di permuta dedicati alla fibra
5) Sull'ONU avevano già attaccato un nastro carta con su scritto qualcosa che non ho decifrato completamente ma che chiaramente indicava "armadio 85 diventa 128 in xxxxx (tipo nome centrale o non so)"

Insomma...hanno fatto piazza pulita e si sono portati tutti i pezzi necessari a rimontarlo altrove
Però c'è una cosa che non hanno potuto portarsi via. Il cavo in fibra che dalla strada entra all'armadio.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 15:06   #43111
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Ciao a tutti,
avrei una domanda relativa al mio impianto di casa...
Diversi anni fa, mio padre ha fatto (da ignorante in materia) delle modifiche allla scatola di derivazione dei cavi del telefono.
In pratica ha usato quegli aggeggi di plastica che potete vedere in foto per portare 3 cavi telefonici in 3 stanze diverse (2 telefoni + 1 cavo che va al modem attualmente in adsl).
Sapete dirmi se questa modifica presente nella scatola di derivazione potrà darmi problemi per quando attiverò la fibra? Dite che basterà staccare i due cavi che andavano ai telefoni (non più usati visto che saranno in VOIP) e lasciare solo quello che va al modem?
Oppure devo prevedere qualche lavoretto di modifica per quando verrà il tecnico Telecom?
Grazie mille!

Old 01-11-2015, 15:06   #43112
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Però c'è una cosa che non hanno potuto portarsi via. Il cavo in fibra che dalla strada entra all'armadio.
È l'unica speranza che gli rimane purtroppo.. Speriamo nel 2016
Old 01-11-2015, 15:07   #43113
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Si infatti spero a questo punto di rientrare in quel 30% di utenze che intendono coprire nel comune con la FFTH....
Old 01-11-2015, 15:11   #43114
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da wooshy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei una domanda relativa al mio impianto di casa...
Diversi anni fa, mio padre ha fatto (da ignorante in materia) delle modifiche allla scatola di derivazione dei cavi del telefono.
In pratica ha usato quegli aggeggi di plastica che potete vedere in foto per portare 3 cavi telefonici in 3 stanze diverse (2 telefoni + 1 cavo che va al modem attualmente in adsl).
Sapete dirmi se questa modifica presente nella scatola di derivazione potrà darmi problemi per quando attiverò la fibra? Dite che basterà staccare i due cavi che andavano ai telefoni (non più usati visto che saranno in VOIP) e lasciare solo quello che va al modem?
Oppure devo prevedere qualche lavoretto di modifica per quando verrà il tecnico Telecom?
Grazie mille!

ha fatto una bella porcheria non c'è che dire. Le derivazioni "a stella" sono proprio quello da evitare sia in ADSL che in VDSL.

Comunque come hai detto tu, con la trasformazione fibra, devi semplicemente staccare quelel derivazioni e far arrivare il cavo esterno direttamente al modem fibra. Poi quelle derivazioni le colleghi ad 1 o 2 porte fxs del router, ed a quel punto essendo di sola fonia e isolate dal segnale VDSL, anche eventuali altre porcherie non avranno alcun effetto.
Anche se una controllatina la farei lo stesso, se non altro per assicurarsi che non ci siano fruscii o altri problemi con i telefoni voip
Old 01-11-2015, 15:17   #43115
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
ha fatto una bella porcheria non c'è che dire. Le derivazioni "a stella" sono proprio quello da evitare sia in ADSL che in VDSL.

Comunque come hai detto tu, con la trasformazione fibra, devi semplicemente staccare quelel derivazioni e far arrivare il cavo esterno direttamente al modem fibra. Poi quelle derivazioni le colleghi ad 1 o 2 porte fxs del router, ed a quel punto essendo di sola fonia e isolate dal segnale VDSL, anche eventuali altre porcherie non avranno alcun effetto.
Anche se una controllatina la farei lo stesso, se non altro per assicurarsi che non ci siano fruscii o altri problemi con i telefoni voip
grazie della risposta.
giusto per conferma, posso lasciare quei cosi di plastica con il solo cavo che va verso il modem? oppure dovrei fare in modo di far arrivare il cavo che viene su dalla cantina direttamente nella stanza dove c'è il modem?
grazie!
Old 01-11-2015, 15:34   #43116
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da wooshy Guarda i messaggi
grazie della risposta.
giusto per conferma, posso lasciare quei cosi di plastica con il solo cavo che va verso il modem? oppure dovrei fare in modo di far arrivare il cavo che viene su dalla cantina direttamente nella stanza dove c'è il modem?
grazie!
Sarebbe consigliabile passare un cavo intero. Ma parliamoci chiaro parliamo di miglioramenti dello 0,qualcosa%.
Per cui puoi anche lasciare la giuntura, ma non va effettuata con "i cosi bianchi" (-> mammouth). In presenza di nulla, meglio la semplice intrecciatura serrata coperta con un pezzo di tubetto dello stesso cavo come isolante.
Se vuoi fare un lavoro ad arte, allora procurati dei connettori Scotchlock per cavi telefonici
Old 01-11-2015, 15:45   #43117
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grandissimo nttcre questi post ci piacciono assai.

Quindi il bitrate della 100\20 sarà ufficialmente: 108.000 x 21.600

Comunque quella linea è messa benino, ma le 10 utenze sulla secondaria attive sono tutte sul suo multicoppia oppure no? Perchè se non fosse così parliamo di una linea che potenzialmente potrebbe avere una diafonia quasi nulla almeno allo stato attuale.
Quella linea ( che e' di un amico ), un mesetto fa, ad ONU pressoche' scarico, aveva un massimale di 114000 e confermo che per la lunghezza che ha e' pressoche' perfetta.
Tutte del suo multicoppia cosa intendi? Alcune saranno sicuramente sul suo centinaio, altre ovviamente no. Non so di preciso quante prendano il suo centinaio.
Comunque si, il profilo come anticipato da cristoff e' 108000/21600 esattamente il doppio del 54000/10800.
TIM almeno in questo (parlo del lordo dei profili ) e' sempre stata il top, al contrario degli altri vendor che vendono le 100 Mbit che non allineano a 100 nemmeno sulla porta in armadio ( nello specifico mi riferisco a FW, non ho MAI e ripeto MAI visto una loro porta allinearsi sopra i 96000 in armadio, Vodafone almeno 100000 in armadio li fa )
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 15:50   #43118
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
( nello specifico mi riferisco a FW, non ho MAI e ripeto MAI visto una loro porta allinearsi sopra i 96000 in armadio, Vodafone almeno 100000 in armadio li fa )
Secondo te come mai con Fastweb non ci si riesce?

Qualche utente Vodafone (più di uno in realtà, aggancia 100.000 anche a casa)
Old 01-11-2015, 15:55   #43119
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Secondo te come mai con Fastweb non ci si riesce?

Qualche utente Vodafone (più di uno in realtà, aggancia 100.000 anche a casa)
Dipende certamente dai parametri di spettro del profilo. (mi sembra che non utilizzino g.inp prima di tutto)
Old 01-11-2015, 15:57   #43120
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Dipende certamente dai parametri di spettro del profilo. (mi sembra che non utilizzino g.inp prima di tutto)
G.inp sapevo che non veniva usato, mi chiedo perché..
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian