Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2015, 17:11   #25441
BigMouse01
Member

Iscritto dal: Oct 2010
opinioni sul samsung UE32J5000AKXZT???
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:22   #25442
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
questa è un ottima guida per la calibrazione della tv.
Old 01-11-2015, 13:40   #25443
marklevinson76
Senior Member

@xmnemo85x
ciao,si legge molto bene del philips,qualche incertezza sul lato smart,si dice sia un pò lentuccio,ma a livello di qualità dell'immagine è migliore rispetto ai samsung,valido anche il sony,ma la parte smart è davvero scarna,e l'angolo di visione è troppo limitato anche per un pannello VA.
Sul samsung avresti qualche vantaggio sulla parte smart,ma la qualità generale delle immagini non mi convince molto.
ora,la distanza di visione è spropositata rispetto ai pollici della tv,quindi potrebbe anche essere che i limiti di visione del samsung vengano meno.
cmq la scelta la limiterei tra il philips ed il samsung serie 5500
Old 01-11-2015, 13:42   #25444
joanlui
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
mai usata una, se lasci come ti arriva è perfetto per me.

Qualcuno ha l'LG 32LF650V?
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:53   #25445
marklevinson76
Senior Member

è tutt'altro che perfetta con la calibrazione di fabbrica,che poi possa piacere cmq è un altro paio di maniche,ognuno vede la tv come meglio crede
di default le tv sono impostate con la modalità negozio,visione che può andare bene per colpire ad un primo sguardo,ma poi se viste attentamente ci si accorge come i colori,la definizione ed il movimento non abbiamo nulla che rispecchi la realtà,la visione cambia in modo radicale quando le tv si impostano in modalità cinema,standard o cmq con impostazioni di base più neutre e naturali,i vari filtri del rumore sono spesso tutti attivi,e per la visione di un bluray non servono a nulla,anzi,non fanno altro che creare artefatti e rendere l'immagine innaturale,la retroilluminazione è spesso al massimo,e questa non fa altro che affogare i dettagli sulle basse luci e rendere il nero sbiadito.
Old 01-11-2015, 16:25   #25446
BigMouse01
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Samsung UE32J5000

opinioni sul samsung UE32J5000AKXZT???
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 17:04   #25447
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
anch'io ho preso questa Tv però 43 pollici da mettere in sala da pranzo, mi arriva lunedi, fammi sapere se soffre di clouding e se il nero e ottimo, avendo in salotto il 55w829 che è fantastico in tutto spero che questa Tv abbia almeno un 50% della qualità che ha il w829.
posta magari le tue impressioni quando arriva perchè vorrei prenderlo anche io il 43...
Old 01-11-2015, 17:54   #25448
MalwareOnProxy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ciao a tutti, la tv 40ju6400 com'è? Confronto a 40w705c o 40j6200/6300 è migliore? Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
MalwareOnProxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 22:30   #25449
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Ciao ragazzi, è da un po' che sono fuori dal mondo delle TV, ultimamente però si sta aprendo la possibilità di cambiare il mio Samsung LE40C550 con un 48".
Pensavo sempre della Samsung, dato che il lettore multimediale del mio modello è una bomba. Un mio amico ha il D7000 (ormai vecchiotto), modello che a me piace molto e che ritengo vedersi da Dio anche con segnali SD.
Dato che videogioco mi serve anche un input lag basso, come ha già il mio C550.
Ogni tanto guardo un qualche Blueray, altrimenti vado di digitale terrestre e divx. Insomma, esiste un modello con le caratteristiche da me richieste ?
Vi ringrazio
Old 02-11-2015, 07:08   #25450
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ho trovato il sony 808c 43" in offerta da uni€ a 615, è un buon prodotto?
come si comporta rispetto al 755 che sento sempre consigliare?

per quella cifra c'è di meglio, restando sui 43" max?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 07:55   #25451
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Buongiorno,
avrei una domanda per i più esperti del settore, soprattutto per chi conosce meglio i Sony.
Ieri sera mi sono messo a vedere la partita sul 755 e ho deciso di provare la modalità "calcio live" (tasto "football" sul telecomando). Ho variato da modalità normale a questa per capire come funziona e se vale la pena di impostarla in questi frangenti. Premetto che la partita la vedevo tramite Sky online, quindi streaming. La qualità dello streaming era molto buona ma non 1080...credo che Sky online invii segnali a 720...quindi non sfruttavo appieno la potenzialità del pannello.
La modalità "calcio live" enfatizza molto i colori...la visione risulta più "reale" eppure io notavo qualcosa che mi disturbava...ma inizialmente non riuscivo a capire cosa fosse. Poi ho capito. Durante i lanci lunghi, o i cross o quando il pallone era in aria per qualche secondo...lampeggiava. Come se perdesse dei frames?? A lampeggiare era solo il pallone...ma era un effetto molto fastidioso. In modalità normale, questo effetto non c'era. Ora, io da ignorante in materia vi chiedo: a cosa era dovuto?? La modalità non va d'accordo con lo streaming (o magari lo streaming non era sufficiente)? O semplicemente meglio non usarla perché inutile/dannosa? Ho cercato di capire qualcosa di più dal manuale ma definirlo scarno sarebbe un complimento...

Quote:

Grazie molto interessante.
Ma si può usare anche senza lettore?? Se utilizzo una usb il programma funziona lo stesso?
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:04   #25452
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
@xmnemo85x
ciao,si legge molto bene del philips,qualche incertezza sul lato smart,si dice sia un pò lentuccio,ma a livello di qualità dell'immagine è migliore rispetto ai samsung,valido anche il sony,ma la parte smart è davvero scarna,e l'angolo di visione è troppo limitato anche per un pannello VA.
Sul samsung avresti qualche vantaggio sulla parte smart,ma la qualità generale delle immagini non mi convince molto.
ora,la distanza di visione è spropositata rispetto ai pollici della tv,quindi potrebbe anche essere che i limiti di visione del samsung vengano meno.
cmq la scelta la limiterei tra il philips ed il samsung serie 5500
si data la distanza andrebbe anche bene un HD e basta in realtà, io cercavo dei plasma, ma i plasma sono solo 42 o 50 in su... io ho un samsung 51" plasma per la taverna e mi trovo da dio anche senza la parte smart!
Old 02-11-2015, 10:55   #25453
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da un po' che sono fuori dal mondo delle TV, ultimamente però si sta aprendo la possibilità di cambiare il mio Samsung LE40C550 con un 48".
Pensavo sempre della Samsung, dato che il lettore multimediale del mio modello è una bomba. Un mio amico ha il D7000 (ormai vecchiotto), modello che a me piace molto e che ritengo vedersi da Dio anche con segnali SD.
Dato che videogioco mi serve anche un input lag basso, come ha già il mio C550.
Ogni tanto guardo un qualche Blueray, altrimenti vado di digitale terrestre e divx. Insomma, esiste un modello con le caratteristiche da me richieste ?
Vi ringrazio
In merito al mio messaggio, ed ai tanti altri simili che giungono, faccio una proposta: si potrebbe aggiungere un quarto post (ai tre DA LEGGERE), in cui si fa una specie di classifica dei consigli per gli acquisti ? Tipo i TV del mese/trimestre/semestre/ecc... ?
Grazie
Old 02-11-2015, 16:49   #25454
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
posta magari le tue impressioni quando arriva perchè vorrei prenderlo anche io il 43...
tv arrivata oggi 43w77c, ci ho smanettato un paio di ore e l'ho provata con la ps4 e lettore bluray, allora iniziamo con la ps4, ho notato che il colore bianco non è proprio bianco ma risulta un bianco giallognolo, ho dovuto smanettare un po per avere un bianco perfetto, per fortuna la tv come a impostazione e settaggi di audio e video e ben fornito, potete regolare tutto a vostro piacimento, l'input lag è davvero minimo, quasi perfetto direi, la sony sa cosa vogliono i giocatori, inoltre potete impostare il pad della ps4 per farlo funzionare sulla tv, per i giochi dallo store play e smanettare su android è una manna dal cielo.
la seconda prova l'ho fatta con il bluray di GRAViTY, qui ho smanettato pochissimo nei settaggi,basta solo regolare la nitidezza e togliere le varie opzioni dei rumori video, come nero è molto buono, i colori e la cromatura del metallo e ottimo ma non perfetto, il w829 come cromatura dei metalli è da sbavo.
La tv ha 8,7 GB di memori interna e servono per installare app e giochi, devo vedere se la memoria si puo espandere con le chiavette usb, la tv a velocità di gestione delle app è buona non una scheggia ma neanche lenta come lo è il w829, ora mi resta da provare i canali in sd e HD, per adesso mi posso ritenere molto soddisfatto, mi sa che questa tv sarà il best buy 2015.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 03-11-2015 alle 06:55.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:39   #25455
MalwareOnProxy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da MalwareOnProxy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la tv 40ju6400 com'è? Confronto a 40w705c o 40j6200/6300 è migliore? Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Nessuno?
MalwareOnProxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 19:07   #25456
marklevinson76
Senior Member

@MalwareOnProxy
se la sezione smart ti interessa relativamente io andrei sul sony,alla fine sono tutti validi tv,ma almeno a mio gusto personale preferisco l'immagine più morbida e naturale dei sony.
Old 02-11-2015, 19:35   #25457
marklevinson76
Senior Member

@floyd2 il problema è lo streaming ed i frame che non arrivano in modo costante,di conseguenza la tv e l'elettronica non riesce ad elaborare l'immagine nel modo corretto,ma questo non è un limite del tv,ma del segnale.
se vuoi vedere cosa davvero è in grado di fare il tuo sony,provalo su rai hd,alla prima partita trasmessa seleziona la modalità scena Generico,imposta il motionflow su standard e disattiva buona parte filtri\rumore,dopo di che non ti resta che goderti lo spettacolo.
riguardo al link per la calibrazione della tv non mi pare ci sia anche da usb
Old 03-11-2015, 07:01   #25458
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da albyzaf Guarda i messaggi
ho trovato il sony 808c 43" in offerta da uni€ a 615, è un buon prodotto?
come si comporta rispetto al 755 che sento sempre consigliare?

per quella cifra c'è di meglio, restando sui 43" max?
up grazie
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:08   #25459
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
A titolo informativo (e magari per un acquisto futuro), ma a oggi c'è qualche TV che ha tutte queste caratteristiche?

- Ultra HD
- HDMI 2.0a (quindi con HDR, 10bit, ecc.) e HDCP 2.2
- Android TV
- 55"
- DVB-T2 con HEVC
- HEVC
- Compatibile con gli standard diffusi Bluray Ultra HD

O almeno, se non è attualmente sul mercato c'è qualcosa che sarà commercializzato così di cui si sa già qualche info?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:51   #25460
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
A titolo informativo (e magari per un acquisto futuro), ma a oggi c'è qualche TV che ha tutte queste caratteristiche?

- Ultra HD
- HDMI 2.0a (quindi con HDR, 10bit, ecc.) e HDCP 2.2
- Android TV
- 55"
- DVB-T2 con HEVC
- HEVC
- Compatibile con gli standard diffusi Bluray Ultra HD

O almeno, se non è attualmente sul mercato c'è qualcosa che sarà commercializzato così di cui si sa già qualche info?
Sony top di gamma dovrebbero aver già tutto quello in elenco (han detto pure che arrivano aggiornamenti HDR quindi...)

Mi resta il dubbio sulla parte digitale terrestre, ma contando che quella tecnologia potrebbe morir prima di veder implementate tali requisiti non mi porrei troppo il problema (contando lo schifo che abbiamo oggi quando ancora il 1080i ha così pochi canali/trasmissioni che si contano con le dita di una mano).

Non capisco cosa intendi per standar Bluray UHD, dato che l'unico standard "nuovo" è l'HDCP 2.2 (già presente nel punto dell'HDMI 2.0), il resto è il lettore BD a dover esser UHD/4k compatibile.

Per 10bit inoltre intendi la capacità di riprodurre, tramite la parte smart della tv, filmati codificati in 10bit? Se si ho qualche dubbio, visto che o mettono un decoder hardware, oppure via software serve ancora una discreta potenza per fare la decodifica...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian