Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2015, 12:14   #10161
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Tempo fa aavevo letto che Microsoft aveva deciso di rendere attivabile w10 direttamente con una chiave di w7-8.1, si sa più o meno quando sarà attivata questa funzione??
E' già attiva. Infatti io l'altro giorno ho formattato un notebook venduto con Windows 8 (poi aggiornato a 8.1) e ci ho installato Windows 10 tramite ISO: https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench,
ho fatto un'installazione pulita segando via tutte le partizioni esistenti; all'atto dell'installazione di Windows 10 ho ignorato l'inserimento della chiave... Quando sono entrato sul desktop di Windows 10 l'ho trovato già attivato e genuino, non ho dovuto immettere alcuna chiave. La mia faccia era così:

Ultima modifica di yeppala : 01-11-2015 alle 12:25.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 12:34   #10162
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ciao,
un paio di info...

ma se scarico la iso a dicembre (per dire...) la iso è già comprensiva di tutti gli aggiornamenti che sono stati rilasciati nel frattempo?

quindi con la nuova release non c'è bisogno di fare prima l'upgrade del so ma direttamente installazione pulita? Ho un portatile con win8 e il key non c'è bisogno di metterlo, se lo legge lui dal bios... in questo caso come funzionerebbe? installo e lui fa tutto?
Old 01-11-2015, 12:40   #10163
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Qualcuno usa una epson sx215 come stampante? Non riesco mai a concludere una stampa, a metà si blocca e da errore di stampa. Con Windows 7 funziona tutto :/

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Old 01-11-2015, 12:48   #10164
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
col tool invece di fare aggiorna il pc ti fai fare l'immagine iso poi da lì lanci il setup e sei a posto
E il netbook della mia ragazza con preinstallato 7 starter non so manco se esista na key , se richiesta.

Non ho ben capito sarebbe l'installazione pulita? tipo da usb? e mi chiede una key?

Ultima modifica di Freisar : 01-11-2015 alle 13:01.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 12:54   #10165
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Se mancasse qualche file di 7 me lo direbbe no?
Old 01-11-2015, 13:13   #10166
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' già attiva. Infatti io l'altro giorno ho formattato un notebook venduto con Windows 8 (poi aggiornato a 8.1) e ci ho installato Windows 10 tramite ISO: https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench,
ho fatto un'installazione pulita segando via tutte le partizioni esistenti; all'atto dell'installazione di Windows 10 ho ignorato l'inserimento della chiave... Quando sono entrato sul desktop di Windows 10 l'ho trovato già attivato e genuino, non ho dovuto immettere alcuna chiave. La mia faccia era così:
Ma dici davvero??? Ho comprato ieri una chiave win10 per non dover ogni volta fare il passaggio 8 -> aggiornamento a 10 -.-*
Ma porc#@*#@
Old 01-11-2015, 13:35   #10167
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Ma dici davvero??? Ho comprato ieri una chiave win10 per non dover ogni volta fare il passaggio 8 -> aggiornamento a 10 -.-*
Ma porc#@*#@
guarda, probabilmente ride bene chi ride ultimo (te in questo caso).

A meno di non aver interpretato male ciò che è dato sapere oggi e a meno di cambi di politica da parte di MS, dalla metà del prossimo anno chi vuole costruirsi un PC nuovo al 99% non potrà più usufruire del passaggio gratuito a 10.

Tutti i giochini "ho installato 10 ma casualmente mi si è fusa la scheda madre proprio oggi ecc", veri o meno che siano, non saranno più contemplati dalla data indicata poc'anzi, per cui TE avrai sempre la possibilità di reinstallare 10 dove ti pare, NOI (i furbetti del quartierino) ci troveremo a dover installare il vecchio OS nell'ipotesi in cui volessimo apportare modifiche sostanziali all'hardware...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:41   #10168
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
in poche parole, quando reputo che il PC che ho adesso (in verità non tanto scrauso ma, da buon appassionato di tecnologia come sono, portato ad acquistare gli ultimi ritrovati con una certa cadenza...) non soddisfi più le mie aspettative, stai sicuro che toccherà anche a me acquistare una licenza di 10...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 13:59   #10169
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
A sto punto la userò quando cambio piattaforma, non ho ancora installato il nuovo s.o perché sto sistemando l'impianto a liquido
Old 01-11-2015, 14:13   #10170
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
scusate la domanda forse scontata ma non ci capisco più niente con queste licenze di windows 10

allo stato attuale se uno volesse una licenza definitiva di windows 10 pro a buon prezzo dove dovrebbe acquistare?
I prezzi delle licenze di Win 10 sono abbastanza allineati, con forse differenze del 5% - 10% circa.

Ovviamente il buon senso sconsiglia l'acquisto di licenze offerte per esempio sulla "baya" a qualche decina di euro max.

Poi ognuno con i propri euretti ci fa quello che vuole.

Per una panoramica fai una ricerca su www.trovaprezzi.it
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:13   #10171
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
E il netbook della mia ragazza con preinstallato 7 starter non so manco se esista na key , se richiesta.

Non ho ben capito sarebbe l'installazione pulita? tipo da usb? e mi chiede una key?
anche no, "apri" l'immagine iso in una cartella (prima la salvi o su dvd o su pennetta) e dalla suddetta cartella doppio klik su setup e parti quindi viene aggiornato fai tutto offline e sei a posto
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:21   #10172
radoxis86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Salve a tutti. Ho la versione 32bit di Windows 10 sul mio netbook. Dopo l'aggiornamento nessun problema. Passata una settimana, il pc si è corrotto e non capisco come mai. Quando lo accendo, le impostazioni wifi da icona non sono visualizzabili, ogni programma se avviato crasha ma soprattutto non si spegne!!!! Ogni volta mi dice che rimane in esecuzione un processo Task Host per l'aggiornamento. Anche se provo a killarlo, il computer rimane all'infinito sulla schermata di spegnimento, fino a quando non lo stacco da corrente.

Qualcun'altro ha avuto problemi simili con questa versione?

N.B: è già la seconda volta che mi succede una cosa simile. Non penso sia un problema hardware, poichè ho una partizione secondaria con una Xubuntu e funziona perfettamente.
radoxis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:23   #10173
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

Per rilevare il seriale di installazione potresti andare nel sito sottostante e scaricarti
l'apposito programmino che se ricordo bene non necessita di essere installato:

http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html

I link per il download sono a fondo pagina

La versione x64 la scarichi da:

http://www.nirsoft.net/utils/produkey-x64.zip
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 15:06   #10174
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Le chiavi oem di 7 sono sull'adesivo sotto al portatile
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 15:27   #10175
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non è che hai problemi di alimentazione ?

Se provi la sospensione, ti da problemi ?
NO, nessuno. La sospensione funziona benissimo !!!
Old 01-11-2015, 16:25   #10176
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
NO, nessuno. La sospensione funziona benissimo !!!
Guarda il visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema, alla voce Errore, se ti dice qualcosa riguardo il problema dell' ibernazione .

Se hai troppi eventi.........li cancelli, e dopo questo >

........clicco su Ibernazione nel menù Start, il sistema si spegne (troppo in fretta secondo me, anche se ho un SSD, ed il file di ibernazione non viene scritto!) ed al successivo riavvio si blocca durante il caricamento al logo Windows e non compare il circoletto di caricamento. Rimane tutto bloccato e devo resettare dal bottone e riavviare normalmente il PC

vedi cosa ti dice il visualizzatore eventi .

Non è che c'è qualche applicazione al riavvio che da questo problema......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 16:31   #10177
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
anche no, "apri" l'immagine iso in una cartella (prima la salvi o su dvd o su pennetta) e dalla suddetta cartella doppio klik su setup e parti quindi viene aggiornato fai tutto offline e sei a posto

Spero di aver capito, ci provo....
Old 01-11-2015, 16:40   #10178
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ottimizza la cartella per elementi generali e disabilita l'anteprima se presente
cosa significa?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 16:45   #10179
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
avete già consigliato un buon antivirus gratuito?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 16:53   #10180
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Spero di aver capito, ci provo....
ma sempre con Media Creation Tool seleziono usb...il percorso e via no?
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian