Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2015, 19:58   #10141
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Doesn't Work...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io ho risolto con il post n. 9429, come puoi vedere .

Però è meglio leggere tutta la storia, magari tu risolvi prima, fai sapere
Ho letto i due post... Io avevo già tutto abilitato (vedi IMG sotto) però quando clicco su Ibernazione nel menù Start, il sistema si spegne (troppo in fretta secondo me, anche se ho un SSD, ed il file di ibernazione non viene scritto!) ed al successivo riavvio si blocca durante il caricamento al logo Windows e non compare il circoletto di caricamento. Rimane tutto bloccato e devo resettare dal bottone e riavviare normalmente il PC

Ultima modifica di Tony1485 : 31-10-2015 alle 20:01.
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 20:03   #10142
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ho letto i due post...
Io avevo già tutto abilitato (vedi IMG sotto) però quando clicco su Ibernazione nel menù Start, il sistema si spegne (troppo in fretta secondo me, anche se ho un SSD, ed il file di ibernazione non viene scritto!) ed al successivo riavvio si blocca durante il caricamento al logo Windows e non compare il circoletto di caricamento. Rimane tutto bloccato e devo resettare dal bottone e riavviare normalmente il PC
Da - a........

E se provi questo comando >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9429

Perchè forse hai anche tu questo problema >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9430

Cosa esce se fai questo ? >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9403

Ultima modifica di tallines : 31-10-2015 alle 20:11.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 20:10   #10143
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Tu dici che questo comando faccia tornare la voce........mmmmhhhhhh

sicuro ?

Siiiiiiiii Super Master

C:\Windows\system32>POWERCFG /h /size 75
Dimensioni del file ibernazione impostate su: 1171771392 byte.

Ecco adesso che avevo preso confidenza con il collegamento, ma Master

Eeehhhhh........perche con W10 Technical Preview non c' era questo problema ?

Quindi chi ha installato W10 e non ha la voce Ibernazione, dia questo comando , si vede no ?
non uso mai l'ibernazione, mi piace le cose chiare o spento o acceso
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 20:18   #10144
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
non uso mai l'ibernazione, mi piace le cose chiare o spento o acceso
L' ibernazione è molto pratica, utile e veloce

Quando il pc va in ibernazione, puoi in tutta tranquillità scollegare il cavo dalla corrente elettrica e collegarlo anche dopo 6 ore, 2 giorni..........

Il pc si riavvia immediatamente e hai il pc nello stato in cui l' hai lasciato, con tutte le cartelle, file, finestre on line aperte.............

L' ibernazione, almeno per me è molto utile, se devo andare via per un pò di tempo.......invece di arrestare e poi riavviare il pc, che è più lungo, iberno in pochissimo tempo e poi quando torno riavvio .

Il riavvio, non esagero ehhhhh, su hd, sta 3 secondi

La sospensione è anche leggermente più veloce, ma non puoi staccare la corrente, il pc deve continuare a essere alimentato .

Mentre con l' ibernazione puoi staccare la corrente .

Ultima modifica di tallines : 31-10-2015 alle 20:23.
Old 31-10-2015, 21:46   #10145
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Da - a........

E se provi questo comando >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9429

Perchè forse hai anche tu questo problema >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9430

Cosa esce se fai questo ? >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9403
Può darsi sia un problema di firmware ma... il mio notebook è vecchio e SONY non penso rilascerà qualche update. Come hai visto l'ibernazione è correttamente abilitata. Quando eseguo
Codice:
DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a
mi dà che il file esiste (in quanto già prima avevo resettato la dimensione del file di paging al 75% digitando da Prompt POWERCFG /h /size 75).

Altre idee??
Old 31-10-2015, 22:31   #10146
mark1000
Bannato

Quote:
L' ibernazione è molto pratica, utile e veloce

Quando il pc va in ibernazione, puoi in tutta tranquillità scollegare il cavo dalla corrente elettrica e collegarlo anche dopo 6 ore, 2 giorni..........

Il pc si riavvia immediatamente e hai il pc nello stato in cui l' hai lasciato, con tutte le cartelle, file, finestre on line aperte.............

L' ibernazione, almeno per me è molto utile, se devo andare via per un pò di tempo.......invece di arrestare e poi riavviare il pc, che è più lungo, iberno in pochissimo tempo e poi quando torno riavvio .

Il riavvio, non esagero ehhhhh, su hd, sta 3 secondi

La sospensione è anche leggermente più veloce, ma non puoi staccare la corrente, il pc deve continuare a essere alimentato .

Mentre con l' ibernazione puoi staccare la corrente .
bhè..proverò poi ti dico, ma su SSD è raccomandato disabilitarla
Old 01-11-2015, 00:18   #10147
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
purtroppo la vera fluidità di risorse del computer c'era fino a windows xp... c'è anche un video che lo dimostra, e lì si vede anche l'uso della cpu che su xp è quasi nullo...

ovviamente c'è da ricordare che windows defender rallenta mostruosamente il caricamento delle icone dei files...

su windows 7 il defender non è un antivirus...
Se ora, con l'hardware odierno, è fluido un sistema operativo di 14 anni fa (e che 14 anni fa andava da schifo tant'è che la gente amava ancora il 98 ), sono certo che nel 2021-2022 sarà fluido anche Windows Vista

A parte le battute, sul mio computer era tutto fluidissimo anche con Windows 7, con AV serio (non certo quel mezzo coso di Defender) e firewall... Mai nessun problema... Ora (da due mesi), con Windows 10, quando scorro le cartelle sul nas, ad ogni passo della rotella del mouse ci mette 5 secondi a caricare, sia in avanti che indietro (in teoria dovrebbe tenere in memoria quello che ha appena caricato)... Ho ovviamente provato a disattivare AV e tutto il resto, non cambia niente... Idem se collego il nas col gigabit...
Evidentemente il problema non è ne nei software che girano sul mio computer ne nella lentezza del collegamento (con Win7 era veloce anche collegato in wifi N, ora carica a scatti sia con Wifi AC che con collegamento Rj45)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 08:52   #10148
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Tempo fa aavevo letto che Microsoft aveva deciso di rendere attivabile w10 direttamente con una chiave di w7-8.1, si sa più o meno quando sarà attivata questa funzione??
Old 01-11-2015, 10:43   #10149
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Tempo fa aavevo letto che Microsoft aveva deciso di rendere attivabile w10 direttamente con una chiave di w7-8.1, si sa più o meno quando sarà attivata questa funzione??
Momentaneamente a quel che so...anche per esperienza provata, serve solo per la preview insider ultima rele. Ti permette di inserire il codice degli O.S. precedenti soltanto per il setup del sistema, dopo di che ti da i codici generici, secondo il sistema in essere
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 11:05   #10150
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Per essere precisi tale possibilità è stata introdotta con la build insider preview 10565 uscita a meta ottobre, e che anticipa quello che sarà la prossima, ormai imminente, build th2\November update.

si tratta quindi di pazientare ancora qualche giorno se non addirittura qualche ora.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 11:18   #10151
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...
si tratta quindi di pazientare ancora qualche giorno se non addirittura qualche ora.
d'accordo sul pazientare anche se qualche voce non confermata fa slittare l'uscita alla seconda settimana di Novembre...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 11:28   #10152
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Da quando ho acceso il PC stamattina sono già 3 volte che si spegne e riaccende da solo per installare aggiornamenti di Windows10. Questo senza nessun preavviso di download né di spegnimento. A voi è successo ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 11:35   #10153
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Da quando ho acceso il PC stamattina sono già 3 volte che si spegne e riaccende da solo per installare aggiornamenti di Windows10. Questo senza nessun preavviso di download né di spegnimento. A voi è successo ?
No.

Posso sapere cosa ti ha installato?
(un modo per vederlo è tasto dx del mouse su Start→programmi e funzionalità→visualizza aggiornamenti installati→ordina per "installato il")

E' anche vero che il mio PC è impostato quantomeno per notificare prima di effettuare un eventuale riavvio (generato dall'installazione di una patch)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 11:51   #10154
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
E' anche vero che il mio PC è impostato quantomeno per notificare prima di effettuare un eventuale riavvio (generato dall'installazione di una patch)...
Ah perchè adesso quando deve riavviare dopo gli aggiornamenti lo fa senza chiedere niente?!?!
Old 01-11-2015, 11:51   #10155
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
No.

Posso sapere cosa ti ha installato?
(un modo per vederlo è tasto dx del mouse su Start→programmi e funzionalità→visualizza aggiornamenti installati→ordina per "installato il")

La cosa strana è che risultano installati tra il 31 ed il 1 soltanto questi:
KB3106932 (aggiornamento per Windows)
KB3105210 (aggiornamento per sicurezza)

eppure il PC mi si è spento e riacceso da solo per ben 3 volte e nelle prime due appariva chiaramente la schermata alla riaccensione che stava installando degli aggiornamenti di Windows
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
Old 01-11-2015, 11:54   #10156
mark1000
Bannato

Quote:
La cosa strana è che risultano installati tra il 31 ed il 1 soltanto questi:
KB3106932 (aggiornamento per Windows)
KB3105210 (aggiornamento per sicurezza)

eppure il PC mi si è spento e riacceso da solo per ben 3 volte e nelle prime due appariva chiaramente la schermata alla riaccensione che stava installando degli aggiornamenti di Windows
e se stavi lavorando avevi perso tutto
Old 01-11-2015, 11:56   #10157
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
scusate la domanda forse scontata ma non ci capisco più niente con queste licenze di windows 10

allo stato attuale se uno volesse una licenza definitiva di windows 10 pro a buon prezzo dove dovrebbe acquistare?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 11:57   #10158
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Ah perchè adesso quando deve riavviare dopo gli aggiornamenti lo fa senza chiedere niente?!?!
Infatti!

Se non avessi visto la schermata di installazione aggiornamenti al riavvio, avevo già pensato che il PC avesse dei problemi.

Però 3 volte mi sembra esagerato, non so cosa pensare

Quote:
e se stavi lavorando avevi perso tutto
Stavo scaricando un file, ho dovuto riavviare il download 3 volte!
Old 01-11-2015, 12:01   #10159
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Può darsi sia un problema di firmware ma... il mio notebook è vecchio e SONY non penso rilascerà qualche update. Come hai visto l'ibernazione è correttamente abilitata. Quando eseguo
Codice:
DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a
mi dà che il file esiste (in quanto già prima avevo resettato la dimensione del file di paging al 75% digitando da Prompt POWERCFG /h /size 75).

Altre idee??
Non è che hai problemi di alimentazione ?

Se provi la sospensione, ti da problemi ?
Quote:
bhè..proverò poi ti dico, ma su SSD è raccomandato disabilitarla
Se hai l' ssd è meglio in effetti non usare l' ibernazione, credevo che avessi un hd >

L'ibernazione permette di riavviare velocemente il sistema e allo stesso tempo risparmiare energia, perché lo spegne dopo aver scritto i contenuti della RAM del file Hyberfill.sis. Anche questo è un metodo pensato per gli hard disk magnetici, ma i guadagni con un SSD sono trascurabili data la loro maggiore velocità.

Comunque metti che su un pc dove hai un hd o anche su un ssd, se lo fai una volta per provare, metti in ibernazione il pc .

Poi per riavviare premi il pulsante Start del pc :

1 - ti apparirà la > schermata di blocco, che scompare premendo in basso a destra l' icona che trovi .

2 - poi ti apparirà la > schermata di login, dove ti chiede la password per accedere .

Chiaramente se tu non hai una password per accedere, perchè non l' hai messa o perchè l' hai tolta, cliccando su Utente, ti apparirà il desktop di W10, senza mettere nessuna password
Old 01-11-2015, 12:03   #10160
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Infatti!

Se non avessi visto la schermata di installazione aggiornamenti al riavvio, avevo già pensato che il PC avesse dei problemi.

Però 3 volte mi sembra esagerato, non so cosa pensare

Stavo scaricando un file, ho dovuto riavviare il download 3 volte!
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
C'è automatico o schedulato. Basta modificare la voce. Con automatico il pc viene riavviato quando non è utilizzato

Quote:
d'accordo sul pazientare anche se qualche voce non confermata fa slittare l'uscita alla seconda settimana di Novembre...
Fonti piuttosto certe mi dicono che uscirà nella seconda metà di novembre (non posso dire il giorno)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian