Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 17:39   #1221
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
LAG ancora presenti, apro l app mail e lo fa ogni volta , iOS indecente!!! Ora cortesemente finitela di difendere sto caxxo di iOS 9 x favore
Old 28-10-2015, 17:46   #1222
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify
Ora cortesemente finitela di difendere sto caxxo di iOS 9 x favore
... più chiaro di così.....

Quindi sorge il dubbio: se realmente è così... chi dice che invece lo trova perfetto... o ha un'altro terminale o non sa cosa realmente sta usando e come
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 17:50   #1223
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... più chiaro di così.....

Quindi sorge il dubbio: se realmente è così... chi dice che invece lo trova perfetto... o ha un'altro terminale o non sa cosa realmente sta usando e come
o magari se ne sbatte
io ho notato solo un'incertezza quando si fa lo swipe verso il basso per la ricerca, ma non lo fa sempre e francamente giudicare un S.O. da questo mi sembra un po' assurdo
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 18:00   #1224
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ceschi
... il problema è un'altro: il device ha fisicamente una potenza non indifferente ed avere delle "esitazioni" fa strano... specie su un marchio che vanta affidabilità e qualità rispetto alla concorrenza. Non è per il microscatto... quello durante il gg passa via... è che attualmente certe cose non dovrebbero esserci... è diverso
Old 28-10-2015, 20:23   #1225
Mr_Paulus
Senior Member

andate a lourdes cazzo

detto ciò, confermo nessun lag in mail, una piccola incertezza nello swipe in basso della ricerca (solo la prima volta e devo stare attento per accorgermene).

anche perché la gente che entra qui dentro e legge certe lamentele va poi a pensare che il telefono va a scatti

poi quando parlate di lag ecc magari dite anche il telefono, perché se parlate di un 4s allora.....
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 20:30   #1226
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
su iPad Air e iPhone 6 avevo già 9.1 ma domenica scorsa ho voluto reinstallare da zero iOS e configurare i due dispositivi come nuovi e installare tutto da zero.

Diavolo cane, non so perché ma ogni volta che accendo iPad la prima cosa che fa è chiedermi la password iCloud (dice che la password dev'essere aggiornata, ma non mi chiede di cambiarla, solo di inserirla).... iPhone per il momento non me la chiede ma credo che sia solo perché non lo spengo mai...

Succede a altri????

PS: dopo provo a riavviare iPhone.....
EDIT: me la chiede pure per iPhone!!
a me aveva dato qualche problema simile con una delle prime beta, con la versione definitiva mai nulla.
Old 28-10-2015, 20:41   #1227
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus
andate a lourdes cazzo
... sboccato
Old 28-10-2015, 22:27   #1228
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
LAG ancora presenti, apro l app mail e lo fa ogni volta , iOS indecente!!! Ora cortesemente finitela di difendere sto caxxo di iOS 9 x favore
da quando ho messo 9.1 i lag sono notevolmente diminuiti ora le prestazioni sono ok
l'ho messo OTA mentre il 9 l'ho messo con ripristino
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 00:32   #1229
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
andate a lourdes cazzo

detto ciò, confermo nessun lag in mail, una piccola incertezza nello swipe in basso della ricerca (solo la prima volta e devo stare attento per accorgermene).

anche perché la gente che entra qui dentro e legge certe lamentele va poi a pensare che il telefono va a scatti

poi quando parlate di lag ecc magari dite anche il telefono, perché se parlate di un 4s allora.....

era chiuso lourdes...

Ultima modifica di shoxblackify : 29-10-2015 alle 00:47.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 02:33   #1230
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... effettivamente: http://archivio.panorama.it/foto/Lou...ano-il-crollo2

...
Old 29-10-2015, 09:51   #1231
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
era chiuso lourdes...
anche perché siete in 3-4 su tutto il forum che vi lamentate..quindi forse forse vuoi che siano problemi isolati? (che su 1GB di software possono capitare, se aveste una minima esperienza di sviluppo software lo capireste anche voi, e stiam parlando di sciocchezze non di problemi che impediscono l'uso del telefono, a parte la password continuamente richiesta che in effetti diventa fastidiosa).

poi te mi ricordo eri famoso anche sul thread di ios8 per i tuoi continui problemi se non ricordo male

e comunque:
https://bugreport.apple.com

Old 29-10-2015, 10:58   #1232
davide_e_basta
Member

L'Avatar di davide_e_basta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
Io sul mio 5 ho notato solamente peggioramenti da quando ho installato iOS 9: lag quando sblocco, soprattutto se lascio qualche app aperta, spesso crashano per non parlare poi della batteria che sopravvive mezza giornata.. se sono fortunato. Siamo in 5 ora
davide_e_basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 11:27   #1233
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iOS 9

Io non mi stancherò mai di dire che mi ci trovo bene con iOS 9.1 sul 6+ e so cosa ho tra le mani... ed ero tra quelli che volevano rimanere alla 8.4.1 ma ho dovuto aggiornare per forza dato che ho acquistato l'Watch. Ha risolto anche l'unico problema che avevo con iOS 9.0.2 e cioè che ritornando alla Home da un'app in landscape si bloccava la rotazione dello schermo (risolvibile cambiando pagina nella Home).
Non ho lag tranne raramente in Spotlight e solo al primo utilizzo giornaliero ma non è per nulla fastidioso. Il multitasking è rapissimo idem l'apertura delle app.
Solo una volta il sistema si è riavviato da solo ma credo sia stata colpa dell'interfaccia di un sito che stavo utilizzando, ed una volta sono crashate le app Tapatalk e Trovaprezzi credo sempre per colpa delle app e non del sistema.
In autonomia ho guadagnato molto ora faccio 8/9 ore di utilizzo e 30/35 di standby.

Per mia curiosità ieri dopo aver ripristinato un 5S e ricaricato il backup ho voluto "testarlo per 5 minuti" buoni facendo un po' di tutto, per prima cosa ho provato la fluidità di Spotlight e del Centro di controllo ed era ottima, le app si aprivano velocemente, il multitasking non esitava.

Quote:
Originariamente inviato da davide_e_basta Guarda i messaggi
Io sul mio 5 ho notato solamente peggioramenti da quando ho installato iOS 9: lag quando sblocco, soprattutto se lascio qualche app aperta, spesso crashano per non parlare poi della batteria che sopravvive mezza giornata.. se sono fortunato. Siamo in 5 ora

Come lo hai installato in OTA o con ripristino?

Inviato da  iPhone

Ultima modifica di Sinoue : 29-10-2015 alle 11:34.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 11:45   #1234
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Porcaccia la miseria zozza!!! Solo a me sia iPad che iPhone continuano a chiedere l'inserimento della password iCloud (solo quando spengo uno dei device)??????????
Madò che nervoso
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 11:52   #1235
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quando fa così, prova a cancellare le impostazioni.
Old 29-10-2015, 14:18   #1236
davide_e_basta
Member

L'Avatar di davide_e_basta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi

Come lo hai installato in OTA o con ripristino?

Inviato da  iPhone

La prima volta OTA, poi ho eseguito un ripristino da backup... ma non ho notato molte differenze
davide_e_basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:31   #1237
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
anche perché siete in 3-4 su tutto il forum che vi lamentate..quindi forse forse vuoi che siano problemi isolati? (che su 1GB di software possono capitare, se aveste una minima esperienza di sviluppo software lo capireste anche voi, e stiam parlando di sciocchezze non di problemi che impediscono l'uso del telefono, a parte la password continuamente richiesta che in effetti diventa fastidiosa).

poi te mi ricordo eri famoso anche sul thread di ios8 per i tuoi continui problemi se non ricordo male

e comunque:
https://bugreport.apple.com

Famoso di cosa? Sicuramente stai a ricordare male , succede.
Old 29-10-2015, 14:46   #1238
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
I problemi di gioventù c'è li ha qualsiasi sistema operativo per natura,ma attualmente IOS 9 fa fatica a crescere e diventare maturo su alcuni aspetti importanti come fluidità e sul risolvere un problema inspiegabile che è il suono delle notifiche.Fa tenerezza accusare chi è obiettivo,sottolinea e evidenza i problemi che danno veramente fastidio con il sempre magico ritornello:" hai problemi tu o c'è qualcosa che non va nel tuo telefono" e sapete che ci fate una figura di cacca perchè questi problemi non nascono nel bar tanto per passare tempo ma sono scritti nel forum degli sviluppatori di IOS 9.x.x e in qualsiasi sito di appassionati prodotti apple.E come se non bastasse tutto ciò è confermato dal fatto che stanno uscendo build di IOS 9 alla velocità della luce proprio perchè di problemi da sistemare c'è n'è.Come direbbe emilio: Che figura di merda

Ultima modifica di milanok82 : 29-10-2015 alle 14:49.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:50   #1239
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iOS 9

Sarà come dici tu ma che non emetta il suono di una notifica non ci faccio caso forse anche per via dell'Watch. È vero anche che perdere una notifica di Whatsapp me ne frega men che meno.
Piuttosto trovo un VERO problema non poter aprire più gli allegati delle PEC da iOS 7

Inviato da  iPhone

Ultima modifica di Sinoue : 29-10-2015 alle 14:54.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:57   #1240
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Sarà come dici tu ma che non emetta il suono di una notifica non ci faccio caso forse anche per via dell'Watch. È vero anche che perdere una notifica di Whatsapp me ne frega men che meno.
Piuttosto trovo un VERO problema non poter aprire più gli allegati delle PEC da iOS 7

Inviato da  iPhone
Whats ?? potrebbe essere un tuo problema isolato, con ArubaPEC , gli allegati a me si aprono tranquillamente | iPhone 6 liscio/iOS 9.1

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian