|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Consiglio ADSL
Salve ragazzi. Sono abbonato telecom con l'offerta "Tutto" e navigo sempre a 5/6 mbps. Ora, dando un'occhiata ai dati della connessione dal router, scondo voi, posso avere di meglio? Vi posto i dati dal router
PS. L'unico operatore disponibile è telecom perchè con tutti gli altri sarei in Wholesale ![]() Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
La linea mi pare comunque disturbata, hai i filtri sui telefoni?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho i filtri si. Disturbata in che senso? Perché è molto stabile Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Devi chiamare il 187 e chiedere l'upgrade (costa 4 euro in più al mese però)
La linea è disturbata in quanto con l'attenuazione che hai mi aspettavo un snrm un po' più alto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E secondo te è dovuto ai filtri? Cosa comporta questo "disturbo"?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova a staccare tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa e collegare solo il router alla presa principale, se i valori restano uguali è probabile che il disturbio sia esterno (diafonia).
Segui anche questa guida http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok grazie. Appena posso provo a staccare tutto. Intanto ho attivato la super Internet 10 mega e la velocità è aumentata a 9.70 in down. Mi pare un ottimo risultato, certo se ci fosse un modo per non pagare 50€ al mese sarebbe ancora meglio.
La 20 mega invece sarebbe utopia giusto? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ovviamente è diminuito essendo aumentata la portante, prendi giusta la 10 mega. Ci sono 2-2,5 mega di margine di miglioramento se attivi la 20 con profilo i141. Vedi tu se per un euro al mese ti conviene.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho capito. Grazie mille per l'aiuto
PS. Andare in wholesale cambiando operatore non mi conviene giusto? Rischio di avere connessioni ridicole, o no? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
QUALE ADSL?
Ciao a tutti, nel lontano 1999 avevo adsl alice 7mb funzionante per anni senza problemi, nel gennaio 2014 di colpo non allineava piu la portante. Chiamate all'assistenza, venuti 6 diversi tecnici, telecom e non, verificato in casa, nell'armadio nella centrale di zona, ma nulla. il cavo esterno ha solo 15anni quindi è in buono stato per loro. La fonia funzionava a parte un rumore di fondo ma andava, morale ho disdetto tutto, ho fatto la wimax (wimore) ottima, abito a Carpi(mo) vicino a limidi di soliera.. ora la domanda:
se volessi provare ad attivare nuova linea NON TI, tipo fw oppure infostrada, ho ugualmente il rischio che non si allinei il modem ADSL senza un apparente motivo oppure un nuovo provider ha nuove linee fisiche etc, quindi andrei meglio?? grazie a tutti per l'aiuto.. sono un po disperato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.