Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2015, 09:30   #1
DjrikyX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Consiglio nuova ADSL

Salve a tutti, a breve dovrò attivare una nuova linea ADSL, e vorrei avere il meglio tra le opzioni disponibili.

Guardando le offerte online dei vari provider, io avrei optato per:

- Fastweb Wholesale 20 Mega
-TIM Internet Senza Limiti 7 Mega, con il pacchetto SuperInternet Plus, per portare la connessione a 20 Mega.

Con Fastweb spenderei 22 euro al mese, mentre con Telecom ne spenderei 22 + 5.

Il prezzo non è un problema, ciò che importa e che la linea sia effettivamente una 20Mega (fattori strutturali e di linea a parte) e non strozzata a 7 o 10.

Di seguito alcune rilevazioni che ho fatto:

Centrale:

Linea:

SpeedTest:

Ho fatto tutti i controlli con la connessione del vicino di casa (Stesso condominio, è una Vodafone/TeleTu 7Mega).

C'è una cosa che non riesco a capire..
Facendo il controllo della disponibilità con Fastweb, mi indica che posso attivare la 20 Mega in Wholesale, mentre sul sito della TIM, mi dice che la mia abitazione non è raggiunta dal servizio ADSL, quindi niente 20/10/7 Mega tramite Telecom, non capisco questa cosa, è impossibile, visto che qualche anno fa io stesso avevo Alice 7 Mega.

Tenendo conto delle informazioni che vi ho fornito, quale servizio mi garantirebbe la miglior connessione?

Attivando Fastweb in WS riuscirei almeno ad avere una 16 mega?
(Piccola parentesi, non ho capito se le Fasce di Fastweb si applicano solo in ULL o anche in WS)

Ci sono altre alternative?

Grazie mille a chi mi consiglierà.

Ultima modifica di DjrikyX : 27-10-2015 alle 09:37.
DjrikyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:43   #2
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Le fascie FW si applicano solo in ULL (da quanto ho capito). A parere mio meglio restare con Telecom, sopratutto se il prezzo non è un problema.
Se sulla WS di FW ci sono problemi finche loro lo passano alla Telecom (se lo faranno) passa troppo tempo. Poi girano sempre le voci che le linee WS vengono strozzate quando serve la potenza per gli utenti ULL...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:14   #3
DjrikyX
Junior Member

Il problema di ora è che non riesco nemmeno a fare il "test" di attivazione tramite Telecom, visto che dice che la l'indirizzo (esatto) inserito non è raggiunto. Ho provato con altri numeri civici della mia via ed è la stessa cosa.

In questo caso cosa dovrei fare? chiamare telecom? E per il prezzo mensile potrebbe cambiare qualcosa?
Visto che sul sito TIM 22 euro è il prezzo per l'attivazione Online, altrimenti 38!

Il prezzo non è un problema ma ovviamente vorrei risparmiare, insomma voglio una connessione che valga il rapporto qualità/prezzo.
Old 27-10-2015, 11:14   #4
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Prendi Tim online allora
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:50   #5
DjrikyX
Junior Member

Penso tu non abbia capito (o non abbia letto bene).

La verifica della disponibilità ONLINE sul sito TIM, riporta:

L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.

Ed aggiungo che questa cosa è strana visto che 2 anni fa avevo Alice 7 Mega.

E comunque come ho detto vorrei risparmiare se possibile, i test, teorici, indicano che la mia linea può arrivare al massimo a 19.3 mbps di PORTANTE..

Quindi farà così schifo andando in WS con FW?
Abito in un paesino i 7k abitanti.. e la maggior parte stanno su DSLAM ATM visto che è saturo... quindi attivando FW sono sicuro di andare su ETH, risparmierei 9 euro al mese per la stessa banda.. (5.04 per SuperInternet Plus, e 4 per il contributo di attivazione Telecom).

So anche io che Telecom è meglio perche le infrastrutture sono sue etc, ma penso che ogni situazione vada esaminata distintamente.
Old 27-10-2015, 14:53   #6
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da DjrikyX Guarda i messaggi
Penso tu non abbia capito (o non abbia letto bene).

La verifica della disponibilità ONLINE sul sito TIM, riporta:

L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.

Ed aggiungo che questa cosa è strana visto che 2 anni fa avevo Alice 7 Mega.

E comunque come ho detto vorrei risparmiare se possibile, i test, teorici, indicano che la mia linea può arrivare al massimo a 19.3 mbps di PORTANTE..

Quindi farà così schifo andando in WS con FW?
Abito in un paesino i 7k abitanti.. e la maggior parte stanno su DSLAM ATM visto che è saturo... quindi attivando FW sono sicuro di andare su ETH, risparmierei 9 euro al mese per la stessa banda.. (5.04 per SuperInternet Plus, e 4 per il contributo di attivazione Telecom).

So anche io che Telecom è meglio perche le infrastrutture sono sue etc, ma penso che ogni situazione vada esaminata distintamente.
Per carità: scegli senza ombra di dubbio TELECOM.
Lascia stare quegli avvoltoi di Fastweb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Te lo dice uno che si fidava, che stava a soli 600 metri dalla centrale e che per 5 anni ha avuto una 17 mega (avendo una 20) e schizzavo sul web......da poco mi hanno degradato a 10 mega perchè hanno sottoscritto 2 nuovi contratti con 2 inquilini nel mio stesso palazzo "tagliando" banda ai vecchi e stupidi utenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Oltretutto ti "ingannano" dandoti un modem predisposto per una "fantomatica FIBRA" che NON arriverà MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO sto migrando a Telecom e Fastweb NON mi vedrà piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ti ho avvertito.Poi se vuoi buttare i soldi fai pure. ciao

Ultima modifica di tasto2023 : 27-10-2015 alle 14:55.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
LIGO-Virgo-KAGRA: nuovo studio sulle ond...
Usare il traffico urbano come motore per...
Sony brevetta un controller PlayStation ...
Firefox aggiunge il 'kill switch' per el...
TV OLED 2026 e Odyssey G6: Samsung abbra...
Stranger Things: Storie dal 1985 debutta...
Colpo di scena in Qualcomm: se ne va il ...
I MacBook Air M4 tornano in sconto e si ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Nintendo Switch è diventata la co...
SplitHYPE: come funziona il nuovo strume...
Questo robot aspirapolvere top di gamma ...
Non solo fisica delle particelle: il Lar...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
DJI Neo a soli 149€ su Amazon: il mini d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian