Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2015, 08:29   #42541
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sì, x-lite è un client VoIP software (leggasi softphone)

http://www.counterpath.com/x-lite/

Nei suoi esperimenti, DYNAMIC+ ha usato quel SW presumo per comodità (magari non ha un apprato con gestione VoIP), piuttosto che per la sua configurabilità, ma una volta che hai accesso ai dati dell'account SIP (ed a quelli propedeutici delle sessioni PPP, nel caso della fornitura TIM) puoi decidere di configurarlo su qualsiasi client, anche hardware o integrato in altri apparati (vedi ad es. i modem/router FRITZ!Box con gestione VoIP).
esatto.
a me non interessa sostituire l'apparato tim.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:31   #42542
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ho notato però che la saturazione non avviene con profili adsl... o almeno non quanto questi in fibra/vdsl.

Come infatti pur io, in queste ore, sto' navigando male. E per curiosità, ho chiamato un amico che sta ancora con alice 7 mega e viaggiava come al solito. Cioè con valori ottimali, 6,90 in download e 0,38 in upload. E youtube caricava bene... invece a me carica a un mega, se non meno.

Qualcuno ha una spiegazione tecnica del perché di questo "problema"?
invece c'e' anche in adsl... io sono sfigato in adsl ma la sede feeder della mia centrale e' abilitata ngan e il paese e' tutto coperto da vdsl.

la sera dalle 20.30 alle 22.30 circa il ping schizza ad un minimo di 150 e la banda va a 4 mega circa in download. la saturazione si vede subito al primo hop dopo il gateway (192.168.100.1) segno che non e' saturo il dslam o la tratta atm/eth ma il nodo successivo (172.17.33.197)

bella schifezza, e puo' solo peggiorare se non fanno qualche upgrade

Ultima modifica di Braccop : 26-10-2015 alle 08:33.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:36   #42543
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Clamoroso al mio ARL, lavori in corso con montaggio ONU! (schedulato NOV-15)
Ma stiamo scherzando?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:50   #42544
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
invece c'e' anche in adsl... io sono sfigato in adsl ma la sede feeder della mia centrale e' abilitata ngan e il paese e' tutto coperto da vdsl.

la sera dalle 20.30 alle 22.30 circa il ping schizza ad un minimo di 150 e la banda va a 4 mega circa in download. la saturazione si vede subito al primo hop dopo il gateway (192.168.100.1) segno che non e' saturo il dslam o la tratta atm/eth ma il nodo successivo (172.17.33.197)

bella schifezza, e puo' solo peggiorare se non fanno qualche upgrade
puoi dire ai tuoi vicini di dslam di chiudere utorrent in quell'ora e comprarlo il materiale software anziché scaricarlo.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:59   #42545
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
puoi dire ai tuoi vicini di dslam di chiudere utorrent in quell'ora e comprarlo il materiale software anziché scaricarlo.
si lo fai tu il giro a dire agli utenti vdsl di un paese di 60000 abitanti di staccare torrent?
Old 26-10-2015, 08:59   #42546
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Ognuno con il proprio internet può fare quello che vuole. Non di certo lo tengono per comparsa. Inoltre su Torrent non si trova solo materiale pirata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:00   #42547
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Come se scaricassero solo software...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:25   #42548
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ohh si,mi metto la linea per semplificarmi la vita,poi vado in giro a trovare il miglior prezzo.Mi sembra logico...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:26   #42549
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Comunque Milano e interland è prevista la copertura totale in fftb

sì ma entro che anno? Io abito in un comune sotto area bianca...
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:34   #42550
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Come se scaricassero solo software...
anche film e serie tv
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 10:12   #42551
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
anche film e serie tv
In 1080p o 4k, se disponibili, naturalmente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 10:47   #42552
halfmillion
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Normali anche quelli.
Grazie, gentilissimo!!
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 10:47   #42553
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Per clienti in rete rigida niente sperimentazioni purtroppo e sinceramente se decidessero dopo novembre di ampliare questo profilo 100/50 a tutte le utenze italiane... Non so proprio come faranno per i clienti in rete rigida, sinceramente penso proprio che rimarranno a 50/10...

Comunque, per adesso vediamo come va la sperimentazione.
Ciao Cristoff , quindi questa sperimentazione terminerà nel mese di Novembre?

Quindi è un profilo caricato sui dslam perfettamente compatibili con le piastre attuali ??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 26-10-2015 alle 11:19.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 11:49   #42554
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Per clienti in rete rigida niente sperimentazioni purtroppo e sinceramente se decidessero dopo novembre di ampliare questo profilo 100/50 a tutte le utenze italiane... Non so proprio come faranno per i clienti in rete rigida, sinceramente penso proprio che rimarranno a 50/10...

Comunque, per adesso vediamo come va la sperimentazione.
vabbè anche i 50/10 mi bastano.....

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:00   #42555
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ognuno con il proprio internet può fare quello che vuole. Non di certo lo tengono per comparsa. Inoltre su Torrent non si trova solo materiale pirata.

In tutto il mondo scaricano il scaricabile ma solo qui in Italia c'è qualcuno che ritiene sia addirittura un suo diritto violare la legge....

Ultima modifica di An.tani : 26-10-2015 alle 14:04.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:04   #42556
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ohh si,mi metto la linea per semplificarmi la vita,poi vado in giro a trovare il miglior prezzo.Mi sembra logico...
No, usi la linea per trovare il miglior prezzo online, lo compri e lo scarichi.
Old 26-10-2015, 14:12   #42557
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ok non scaricare illegalmente file coperti da copyright (senza pagare) Ma per il resto secondo voi uno si mette la fibra per andare su facebook, leggere notizie e guardarsi i video dal tubo?

In quel caso, basta e avanza una 7m . E' chiaro che ognuno ha esigenze diverse, ma ad esempio io la uso anche per virtualizzare più pc in rete, upload su servizi cloud etc...

Quindi non è che uno si mette la fibra e poi non deve usarla al massimo delle sue possibilità, perché sennò potrebbe causare saturazione ai vicini. E' roba fuori dal mondo proprio... e non sono problemi dell'utente, che paga e anche profumatamente, ma deve essere il provider che deve risolvere questi problemi e offrire un servizio adeguato.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:17   #42558
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Allora, vorrei provare a fare il punto.

Teoricamente, per usare tramite VoIP un telefono normale non utilizzando le porte integrate del router con gli adattatori ATA si può utilizzare solo client di VoIP esterni. Dalle prove del buon DYNAMIC+ è riuscito ad estrapolare i dati delle sessioni VoIP così da poter configurare sia degli eventuali adattatori ATA o addirittura dei router vdsl2 con fonia VoIP configurabile. Cosa molto buona e da tenere a mente.

Per il discorso che facevo io, quello dell'impianto telefonico, anche se sono d'accordo con il discorso del troppo assorbimento degli apparati telefonici allora non capisco una cosa:

Il punto di accesso di Telecom (chiamamolo volgarmente HAG, perchè in effetti questo è) è pressochè identico alla Vodafone Station, quindi switch, porta rj11 di linea adsl, 2 porte line per apparati telefonici, alimentazione e quant'altro. Quindi, escluso l'operatore, sono apparentemente due dipositivi paritari come funzioni. Sul sito Vodafone e si Youtube, ci sono una marea di video sul sistema del "Ribaltamento dell'impianto telefonico" che altro non è quello che faceva Fastweb quando ti installava l'HAG sulla presa principale di casa. Quindi, sia l'HAG di 8 anni fà che la Vodafone Station non credo che abbiano alimentatori maggiori di quello dell'HAG Telecom, sempre 12v e circa 1.5/2 A forniscono. Quindi se sia Fastweb che Vodafone fanno il ribaltamento dell'impianto e mandano tutto l'impianto telefonico di casa sui propri HAG non vedo perchè Telecom debba limitare i suoi a 2. Quindi non mi preoccupo più del fatto, in quanto ho fatto le mie considerazioni e non può essere così differente dai suoi concorrenti da non poter sfruttare un impianto domestico standard.

Invece in giro su internet parlano di un rimando particolare, da fare con il filtro che danno in dotazione a loro e che, a detta di chi ha optato per questa soluzione, funziona ma come unico handicapp ha di dover fornire filtri ADSL su ogni presa.

E' la soluzione al ribaltamento per non toccare l'impianto, ma io dovendolo fare daccapo non ho problemi e farò convergere tutte le prese del nuovo impianto nello studio seminterrato e starà tutti li.

Una curiosità: Sul sito telecom dicono che bisogna collegare al filtro in dotazione il cavo adsl/vdsl sulla porta adsl del filtro e quella pstn sulla porta tel del filtro. Io in un paio di video e di immagini su internet ho visto che nessuno collega la porta pstn, mi confermate la cosa? Si può avere qualche foto a riguardo?
Immagini allegate
File Type: gif fibra_coll_pwr.gif (19.5 KB, 51 visite)
Old 26-10-2015, 14:21   #42559
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Se non erro (e scusatemi se ho detto una cavolata), non collegando il cavo pstn, non ti funzionano i telefoni collegati alle due prese rj11 del modem.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:23   #42560
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Quindi non è che uno si mette la fibra e poi non deve usarla al massimo delle sue possibilità, perché sennò potrebbe causare saturazione ai vicini. E' roba fuori dal mondo proprio... e non sono problemi dell'utente, che paga e anche profumatamente, ma deve essere il provider che deve risolvere questi problemi e offrire un servizio adeguato.
Su questo hai ragione al 110%
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian