Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2015, 21:38   #8661
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
altra strada.
per ora non distribuisco nulla.

chi eventualmente ha un router serio (con multi vlan)
gli estraggo i parametri via teamViewer.
Ho un router pfSense, supporta qualsiasi cosa, riusciresti ad estrarmi i parametri voip? attualmente per il voip mi tocca usare un Grandstream GXW-4108 FXO collegato alle Line del modem, che vengono riconvertite in voip per il centralino Elastix.
Old 22-10-2015, 21:40   #8662
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

Iscritto dal: Nov 2012
fibra attivata oggi

Oggi mi hanno attivato la 50/10 (prova un mese) per ora pare andare bene la velocità corrisponde sia in down che in up,ho il profilo 17a.

Sono rimasto deluso dal fatto che le chiavette usb non vengono visti da dispositivi mobili,tablet e smartphone android ma solo da pc via cavo di rete.
Col mitico netgear dgn2200 invece li vedevo praticamente ovunque,fose sbaglio qualcosa?

Il wifi l'ho configurato con lo stesso ssid per entrambi le bande,ma tutti i miei dispositivi si connettono sempre e solo a 2.4 ghz, se disatttivo il wifi a 2.4 e lascio attivo solo il 5 ghz la rete sparisce dai dispositivi mobili, è normale o ho impostato male qualcosa?
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 21:47   #8663
tMBt
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
li assegni direttamente all'altro router/o i disp collegati
con ip/subnet/gateway (e fai doppia nat)
Intanto grazie per la risposta! Potresti però essere un po' più chiaro nella spiegazione?

Devo configurare il router telecom come modem (così come spiegato nel primo post) e poi nell'interfaccia WAN del secondo router usare uno degli ip 8 ip ? In quel caso quale è il gateway ?

E la doppia NAT cosa è ?

Grazie
Mattia
tMBt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 23:34   #8664
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

Iscritto dal: Nov 2012
Per vedere le chiavette usb collegate al router dai dispositivi android:

Scaricare dal playstore ES file explorer.
Dalla homepage di Es file explorer: nuovo samba(lan)
percorso: modemtelecom

et voilà che appare la cartella disk_a

Ultima modifica di ma@xy : 23-10-2015 alle 00:47.
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 06:10   #8665
antononino
Member

Iscritto dal: Feb 2009
scusate
ho la fibra telecom 50 mbit in download

vorrei sapere, visto che uso il loro router, se ci si puo' interfacciare al voip direttamente da asterisk o se devo comprare altro hardware

grazie
antononino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:05   #8666
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Ho un router pfSense, supporta qualsiasi cosa, riusciresti ad estrarmi i parametri voip? attualmente per il voip mi tocca usare un Grandstream GXW-4108 FXO collegato alle Line del modem, che vengono riconvertite in voip per il centralino Elastix.
nel weekend tramite desktop remoto te li estraggo
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:24   #8667
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
DYNAMIC+ Volevo avvisarti che il tuo programma con il mio cfg non và, forse non funziona con il 4.0.4?
Mi indica che il file xml non è valido dopo la decriptazione.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 10:07   #8668
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
edit: wrong post
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 10:21   #8669
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
DYNAMIC+ Volevo avvisarti che il tuo programma con il mio cfg non và, forse non funziona con il 4.0.4?
si probabile.
non ho il dump fw del 4.x, ma solo dei 5.x e immagino il formato sia diverso
Old 23-10-2015, 13:04   #8670
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ma@xy Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la 50/10 (prova un mese) per ora pare andare bene la velocità corrisponde sia in down che in up,ho il profilo 17a.

Sono rimasto deluso dal fatto che le chiavette usb non vengono visti da dispositivi mobili,tablet e smartphone android ma solo da pc via cavo di rete.
Col mitico netgear dgn2200 invece li vedevo praticamente ovunque,fose sbaglio qualcosa?

Il wifi l'ho configurato con lo stesso ssid per entrambi le bande,ma tutti i miei dispositivi si connettono sempre e solo a 2.4 ghz, se disatttivo il wifi a 2.4 e lascio attivo solo il 5 ghz la rete sparisce dai dispositivi mobili, è normale o ho impostato male qualcosa?
Ciao
Dove lo vedi il profilo?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 13:07   #8671
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Dove lo vedi il profilo?
Grazie.
Andrea
si vede in impostazioni base>statistiche.
ma di solito è standard, 17a per chi è su rete elastica e 8b per chi è su rete rigida
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 14:21   #8672
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
si probabile.
non ho il dump fw del 4.x, ma solo dei 5.x e immagino il formato sia diverso
Ah ok allora non si può far nulla per me che sono ancora in ToIP? Niente psw VoIP?
Old 23-10-2015, 14:23   #8673
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Non ho capito bene una cosa: una volta migrati su IMS si possono usare tutte e due le porte fxs contemporaneamente? Qualcuno parlava di due canali voce...
Old 23-10-2015, 15:37   #8674
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Ah ok allora non si può far nulla per me che sono ancora in ToIP? Niente psw VoIP?
boh
è da provare se funziona questa roba...

se hai un router vdsl2 alternativo gia'...
Old 23-10-2015, 15:44   #8675
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
si vede in impostazioni base>statistiche.
ma di solito è standard, 17a per chi è su rete elastica e 8b per chi è su rete rigida
Perfetto grazie.
17a anche a me.
Differenza tra le due reti?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 16:26   #8676
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Guarda che il file cfg della 4.0.4 è un XML che è "in chiaro" e non cryptato, lo puoi visualizzare con qualsiasi editor di testi, pure col Blocco Note di Windows.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 16:30   #8677
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Perfetto grazie.
17a anche a me.
Differenza tra le due reti?
Grazie.
Andrea
Rete rigida = cavo multicoppia diretto tra centrale e abitazione, nessun armadio ripartilinea, a parte la centralina condominiale.

Rete elastica = Cavo multicoppia diretto tra centrale e armadio ripartilinea. (a meno di successive derivazioni del medesimo cavo)

In sostanza in rete elastica hai l'armadio ripartilinea tra la tua abitazione e la centrale (di norma molto più vicino alla prima che all'ultima), mentre in rete rigida no.

FTTC per antonomasia predilige il Cabinet, cioè l'armadio stradale. Non a caso su rete elastica si può godere del profilo 17a fino a 100 Mbps, mentre l'8b si ferma sui 50 Mbps (con picco teorico sui 64 se non ricordo male). In ogni caso in rete rigida anche se stai appiccicato alla centrale 100 Mbps non li puoi raggiungere, motivo per cui è meglio sperare di avere la fortuna di essere coperti da rete elastica.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 23-10-2015, 17:00   #8678
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
boh
è da provare se funziona questa roba...

se hai un router vdsl2 alternativo gia'...
Avrei un FritzBox 7390 o un tp-link VDSL ma senza VoIP... Se vuoi far prove io sono disponibilissimo ad aiutare, basta che mi dici.
Old 23-10-2015, 17:04   #8679
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Guarda che il file cfg della 4.0.4 è un XML che è "in chiaro" e non cryptato, lo puoi visualizzare con qualsiasi editor di testi, pure col Blocco Note di Windows.
Questo lo sapevo ma speravo che lo mettesse in ordine e decriptasse magari qualche password criptata se ci stava.

Ultima modifica di AtTiLa` : 23-10-2015 alle 17:12.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 17:40   #8680
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Questo lo sapevo ma speravo che lo mettesse in ordine e decriptasse magari qualche password criptata se ci stava.
Nel file XML in chiaro non è presente nessuna password, a parte quella di amministrazione.

Forse è il caso di fare una dovuta chiarezza e ordine a tutto ciò che fino ad ora si è scritto e detto in questo thread.

Inizialmente, sui firmwares iniziali (2.x) del modem/router Telecom, era possibile salvare il file di configurazione come semplice .ini testuale facilmente editabile, da cui era possibile sbloccare alcune funzionalità come il DMZ, l'UPNP e il famigerato accesso Telnet, inserendo ad hoc le credenziali di root estrapolate dal sito modem-help inglese e da un altro omologo (più o meno) forum tedesco.

Tuttavia, appena scoperta la falla TIM, alias ex Telecom, è corsa ai ripari aggiornando forzatamente, indipendentemente dalla piattaforma ToIP o IMS, il firmware alla versione 4.0.x e inibendo pertanto la possibilità di salvare tale INI.

Lo script di configurazione che viene salvato è un semplice CFG in formato XML contenente solo le informazioni di base, quali password di amministrazione del modem fibra, numerazioni telefoniche, port mapping, etc etc, in sostanza una mappatura delle impostazioni personalizzabili da interfaccia web, niente di più e niente di meno.

Successivamente DYNAMIC+ aveva trovato il modo di generare ugualmente l'INI, annullando il salvataggio del file di config e inserendo il seguente indirizzo web http://192.168.1.1/AGConfig.ini (l'IP del modem ovviamente può cambiare). Procedura anche questa inibita successivamente dal firmware 4.0.9 e successivamente su IMS (5.2.1).

Ora, allo stato attuale delle cose, tramite porta JTAG è possibile dumpare il firmware del Technicolor ed estrapolare, da Linux (che è più semplice), la password di accesso VoIP per il proxy outbound/inbound. L'exploit utilizzato da DYNAMIC+ ha esclusivamente, o quantomeno prioritariamente, lo scopo di risalire allo script configurativo al fine di utilizzare un modem proprietario e poter così impostare a mano, a mezzo di VLAN 8/36 e 8/37 dedicate, il collegamento alla piattaforma VoIP, che ora progressivamente sta diventando quasi interamente di tipo IMS su firmware 5.2.1.

Inizialmente si sperava di riuscire a sbloccare l'accesso Telnet, al fine di poter permettere all'utente con credenziali amministrative, di poter abilitare DMZ, UPNP e altri servizi non "ufficialmente" disponibili. Ma allo stato attuale non vi è modo di "inserire" in modo normale tali parametri.

Fermo restando che l'hacking del modem TIM è pratica illegale e che non mi sento certamente di appoggiare o consigliare una procedura simile, non mancherà molto che sarà di pubblico dominio il poter configurare adeguatamente apparati VDSL proprietari. Il tempo mi darà ragione prima o poi.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian