Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2015, 09:10   #42401
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Ciao a tutti, era un pò che non rientravo qua.

Essendo stato via per parecchio tempo ho scoperto ieri per puro caso che c'è da pochi mesi l'opzione Super Fibra per passare alla 50/10 mega.
Ho già fatto richiesta via fax all'800000191 (online non c'è nessun form / non ho trovato il modo di farlo, al 191 non sapevano dove mandarmi :/ ) .

Sapete generalmente quanto ci vuole ad evadere la richiesta?
Qualcuno ce l'ha già? Come vi trovate?

grazie e saluti!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:17   #42402
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Qui da me ancor niente attivazioni, sto chiamando un giorno si e uno no Telecom per chiedere la 50 mega, avendo l'armadio quasi davanti a casa, ma nonostante il mux ormai montato da 15 giorni e più le attivazioni non partono....

I files davano come tempistica ottobre 2015, mi sa che sforacchiano a novembre ormai.....
stessa tua situazione, tutto pronto da 20 giorni ma non attivano il mio arl

chissà se al 187 hanno accesso a sistemi piu aggiornati o si limitano a vedere su Lido come facciamo noi
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:31   #42403
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
stessa tua situazione, tutto pronto da 20 giorni ma non attivano il mio arl

chissà se al 187 hanno accesso a sistemi piu aggiornati o si limitano a vedere su Lido come facciamo noi
A me han detto che quello che vedono quando fanno la ricerca è diverso da quello che vediamo noi, e che vedono con un poco di anticipo (sui 15 giorni) quando saranno possibili le attivazioni, e se non vedono nulla, come ora nel mio caso, che ci vuole ancora dai 15 giorni in su come minimo....

Ora però non so se mi han detto baggianate o no. Da parte degli operatori 187 telecom ho sentito negli anni di tutto e il contrario di tutto....

Comunque non so ogni quanto aggiornano lido, mi pare di aver letto ogni tre mesi, ma in questa fase un poco generalizzata di attivazione fttc magari è a cadenze più brevi.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:55   #42404
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Nel caso del utente dice di avere a pochi metri dalla centrale un armadio.. da ciò presumo che si poteva fare.. comunque mi informo meglio vediamo un pò. Ma credo che comunque resterà tale..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
non lo faranno mai.
anche se ne hanno la possibilità, non lo faranno mai. mai.
Old 23-10-2015, 09:56   #42405
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
io l'ho consegnato ad un centro di ritiro ed ho per fortuna una ricevuta
Si tratta di una faccenda di 6 anni fa credo o più e girava questa truffa di fw per la riconsegna del modem... oggi penso non ci sono problemi visto i precedenti.
Fine OT

Qualcuno di voi che ha la fibra dista circa 800 metri dalla cabina?che velocità riuscite ad avere?

inviato da tapacoso
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 10:13   #42406
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
A me han detto che quello che vedono quando fanno la ricerca è diverso da quello che vediamo noi, e che vedono con un poco di anticipo (sui 15 giorni) quando saranno possibili le attivazioni, e se non vedono nulla, come ora nel mio caso, che ci vuole ancora dai 15 giorni in su come minimo....

Ora però non so se mi han detto baggianate o no. Da parte degli operatori 187 telecom ho sentito negli anni di tutto e il contrario di tutto....

Comunque non so ogni quanto aggiornano lido, mi pare di aver letto ogni tre mesi, ma in questa fase un poco generalizzata di attivazione fttc magari è a cadenze più brevi.....
secondo me, ti hanno detto una fesseria

Lido si aggiorna di sicuro quando escono i files in genere mercoledì pomeriggio: un paio di settimane fa feci la prova, al mattino misi un numero e risultava non coperto, il pomeriggio aggiornarono i files e guardacaso attivarono l'arl di quel numero che infatti poi risultava col pallino verde

quindi secobndo me aggiornano coi files sicuro, il dubbio è se attivano un arl durante la settimana chissà che riporta lido
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 10:32   #42407
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
Tra un mesetto dovrei abbandonare fastweb e la sua misera linea che mi fornisce 1,5mb causa centrale lontana bla bla bla...dovrei passare alla fibra 30mb con tim, secondo voi qual'e il passaggio più rapido e indolore, la migrazione oppure cessazione del servizio?
La cessazione, te lo dico per doppia esperienza personale, l'ultima delle quali terminata (spero) oggi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 11:16   #42408
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Stamattina il tecnico mi ha attivato FTTC TIM 30/3.

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22223
Velocità massima di ricezione (Kbps): 101254
SNR Upstream (dB): 23.9
SNR Downstream (dB): 31.3
Attenuazione Upstream (dB): 7.1
Attenuazione Downstream (dB): 13.0
Potenza in trasmissione (dB): -11.7
Potenza in ricezione (dB): 8.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1387
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Classe IP 79. Fra quanto il sistema mi permette la richiesta per la 50 / 10?

Ultima modifica di Palatinus : 23-10-2015 alle 11:18.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 11:47   #42409
gioluc22
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Appena nella tua area clienti risulta attiva tuttofibra tra i servizi presenti sulla tua linea ..nel mio caso il giorno dopo
gioluc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 12:38   #42410
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Come posso sapere a che punto è la copertura nel mio paese? Inizio a vedere da qualche tempo i DSLAM montati sugli armadi, io ho un armadio vicino casa ma secondo me non è quello che fornisce connettività alla mia proprietà.

Vorrei capire definitivamente quale sia, in modo che ogni tanto posso passare di li e vedere se sopra gli hanno montato il DSLAM VDSL.

Qualche anima pia sa aiutarmi?
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 12:45   #42411
dinael
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Salve a tutti spero di essere nel post giusto
io abito a Giardini Naxos, un paesino in provincia di Messina, un paio di settimane fa hanno completato il passaggio della Fibra Ottica sotto casa mia ma ancora non hanno cambiato l'armadietto, sapete dirmi che tempistiche hanno per questi lavori?
Ho anche scaricato i file Excel per vedere la pianificazione delle centrali e degli armadi ma non ho capito molto
Qualcuno sa darmi delucidazioni? Grazie
dinael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 13:15   #42412
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
La cessazione, te lo dico per doppia esperienza personale, l'ultima delle quali terminata (spero) oggi.
Hai fatto prima contratto con tim fibra e una volta attivata la fibra hai fatto la cessazione di altro contratto con raccomandata o altro?si può fare così no?

inviato da tapacoso
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 13:37   #42413
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da dinael Guarda i messaggi
Salve a tutti spero di essere nel post giusto
io abito a Giardini Naxos, un paesino in provincia di Messina, un paio di settimane fa hanno completato il passaggio della Fibra Ottica sotto casa mia ma ancora non hanno cambiato l'armadietto, sapete dirmi che tempistiche hanno per questi lavori?
Ho anche scaricato i file Excel per vedere la pianificazione delle centrali e degli armadi ma non ho capito molto
Qualcuno sa darmi delucidazioni? Grazie
Dipende. Da me il cavo e il 220v all'armadio li hanno eseguiti tra giugno e luglio 2015, ma il mux l'hanno montato circa 15 giorni fa.... Quindi tre mesi dopo .... E per le attivazioni poi ci vuole altro tempo, ancora qui non partono.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 13:54   #42414
dinael
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Dipende. Da me il cavo e il 220v all'armadio li hanno eseguiti tra giugno e luglio 2015, ma il mux l'hanno montato circa 15 giorni fa.... Quindi tre mesi dopo .... E per le attivazioni poi ci vuole altro tempo, ancora qui non partono.
Quindi faccio prima a cambiare città per avere una linea decente, Grazie per le info
dinael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 14:05   #42415
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Nessun router è compatibile con la telefonia VOIP di telecom italia (e in generale degli altri ISP su fibra).
Quindi devi usare quello che ti danno. Se vuoi un router più serio "tuo" lo metti in cascata a quello Telecom che restarà relegato al solo ruolo di "ATA".
Bene, almeno mi metto l'anima in pace e buonanotte! Alla fine sembra discreto e configurabile, poi se non dovesse esserlo metto in modalità WAN il mio W8970 e lo faccio gestire DHCP, Port Forwarding e le altre funzioni che servono

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le porte FXS non è consigliabile collegare oltre 3 apparati in parallelo. Su quello telecom comunque, dotato di 2 porte FXS, si può configurare il numero Voip su entrambe, pertanto puoi collegare 2 apparecchi su una e 2 sull'altra.
Questo potrebbe essere un fastidio di non poco conto. Calcola che
  • Nella zona notte saranno presenti 2 prese, occupate da telefono fisso e un cordless
  • Nella Zona Giorno saranno presenti 2 prese, occupate entrambe probabilmente da un cordless e un fisso
  • nello studio ci saranno un corded e un fax
  • ho necessità personali di avere una presa telefonica e un corded nella zona laboratorio/garage (ancora da decidere)

Sono stato sempre abituato ad avere un telefono fisso e un cordless per comodità e a questa comodità non vorrei rinunciare. Nello studio potrei ovviare con un cordless DECT connesso direttamente al router Telecom, ma comunque avrei il Fax. Il non consigliabile viene scaturito dall'assorbimento dei telefoni oppure da un consiglio stante a sè stesso? Perchè nel caso i fissi sarebbero tutti telefoni Telecom, il Sirio nuovo e il fax è una MF Samsung. Quindi utilizzatori che usano la tensione delle prese sarebbero solo 3, poi ci sarebbero 3 cordless e un fax che vengono alimentati dai propri alimentatori.
Old 23-10-2015, 14:31   #42416
moob1

appena allacciata, che ne dite di questi valori?

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32931
Velocità massima di ricezione (Kbps): 103878
SNR Upstream (dB): 29.9
SNR Downstream (dB): 31.7
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.5
Potenza in ricezione (dB): 6.5
Up time: 15351

il tecnico mi ha detto che è un ottima linea che raggiunge senza problemi i 100 in download se mai verranno attivati. Tra l'altro l'ultimo miglio che arriva fino alla mia abitazione è anche molto vecchio. A pensare che prima con l'adsl facevo 5 mega in download con un'attenuazione di 35 db
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 14:34   #42417
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
appena allacciata, che ne dite di questi valori?

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32931
Velocità massima di ricezione (Kbps): 103878
SNR Upstream (dB): 29.9
SNR Downstream (dB): 31.7
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.5
Potenza in ricezione (dB): 6.5
Up time: 15351

il tecnico mi ha detto che è un ottima linea che raggiunge senza problemi i 100 in download se mai verranno attivati. Tra l'altro l'ultimo miglio che arriva fino alla mia abitazione è anche molto vecchio.
La linea è eccellente, i 100 mega precisi non li raggiungerai mai ma non per colpa della linea ma perché non è ancora attivo il vectoring. Però 90 e più mega dovresti prenderli senza problemi a meno di troppe interferenze dovute agli altri doppini

Ultima modifica di MX4 : 23-10-2015 alle 14:37.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 14:50   #42418
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi, una domanda. Per la fibra FTTCab, il collegamento fino alla propria abitazione avviene con i normali cavi gia esistenti o fanno altri lavori?
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 14:59   #42419
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda. Per la fibra FTTCab, il collegamento fino alla propria abitazione avviene con i normali cavi gia esistenti o fanno altri lavori?
Il tratto che va dall'armadio Telecom a casa tua rimane identico a prima... Non cambia nulla...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 15:03   #42420
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Grazie mille
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian