Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 18:00   #42361
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Che differenza c'è il profilo VDSL 50/10 V3 e V4?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 18:05   #42362
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Qui a Oristano non si muove foglia. Centrale programmata per settembre 2015 come quella di Nuoro, sono comparse contemporaneamente nei file di programmazione. Entrambe comunque slittate a Ottobre 2015.
Per Oristano sono programmati sempre e solo due armadi per ottobre 2015, quelli appoggiati sulla parete della centrale di Piazza Eleonora, appena dotati di ONU. Non si vede nessun tipo di lavoro in giro per la citta'. Per Nuoro invece settimana dopo settimana aggiungono nuovi armadi, ora sono arrivati a 21, qui a Oristano elettroencefalogramma piatto. Speriamo che si sveglino.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 19:00   #42363
Norhand
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Norhand Guarda i messaggi
Salve, vorrei conoscere l'entità(se presente) del deposito cauzionale in caso di pagamento tramite bollettino postale...
qualcuno utilizza questo metodo di pagamento??
è necessaria una domiciliazione bancaria per attivare l'offerta o è possibile utilizzare da subito tale metodo??
la cauzione verrebbe restituita solo in caso di disattivazione del contratto o viene restituita nelle fatture successive??
qualcuno utilizza carte prepagate con iban??
Raga qualcuno di voi paga con il bollettino??
Norhand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 19:10   #42364
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Norhand Guarda i messaggi
Raga qualcuno di voi paga con il bollettino??
io pago col bollettino, quando ho fatto richiesta di nuova linea a gennaio con l'adsl non c'era da pagare nulla mentre quando ho fatto il passaggio a fibra mi sono stati chiesti 39€ per continuare a pagare col bollettino, solo che da fine giugno ad ora non me li hanno ancora addebitati
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 20:06   #42365
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Problemi con mail server

Da quando mi hanno attivato la 50 mega mi hanno cambiato l'ip da classe 188 a 79, e adesso il mail server non riesce più a inviare email perché la classe ip 79.44.0.0/14 è in una spamlist. Come la risolvo? Qui il link a cui mi mandano i provider mail a cui provo ad inviare posta
Qualche insider sa qualcosa?
Old 21-10-2015, 20:12   #42366
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Ma risultavi almeno nel file cabinet pianificati, o nemmeno in quello?
Assolutamente no, è quella la cosa strana! Ho visto i tecnici e dopo 2 settimane ero già attivabile, il mese dopo sono apparso direttamente negli attivi sull'xls
Old 21-10-2015, 21:02   #42367
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
una domandina veloce, oggi hanno attivato il mio arl, è normale che sul sito della tim dice che il massimo a cui posso upgradare sia 30/3 ? eppure ho controllando sul lido dice che sono raggiunto sia da 30/3 che da 50/10 V1/2/3/4
pls
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:34   #42368
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Scusatemi in anticipo se è stato già detto, ma qualcuno ha una spiegazione valida, del perché youtube carica lento? (anche meno di un mega)... pur funzionando correttamente la connessione...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:49   #42369
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Scusatemi in anticipo se è stato già detto, ma qualcuno ha una spiegazione valida, del perché youtube carica lento? (anche meno di un mega)... pur funzionando correttamente la connessione...
Il routing di Youtube è molto complesso per tutti i provider perché ogni volta che richiami un video partono una serie di re-indirizzamenti al server più vicino che spesso non sono proprio precisi. E' una questione tecnica molto complessa.

Di solito Google dà la colpa ai provider, mentre i provider danno la colpa a Google
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:54   #42370
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Grazie per l'attenzione. Capisco, e non c'è un modo per risolvere? nel senso se noi utenti possiamo fare qualcosa...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 22:14   #42371
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Grazie per l'attenzione. Capisco, e non c'è un modo per risolvere? nel senso se noi utenti possiamo fare qualcosa...
Se proprio sei disperato prova con una VPN che costi poco.... Ma è un problema che si risolve e si ripresenta in modo ciclico. Quindi magari domani non c'è più....
Old 21-10-2015, 22:47   #42372
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Raga, volevo farvi una domanda:
Dovrei attivare l'fttc in una casa in cui c'è la PRESA PRINCIPALE che è tripolare, quando il tecnico viene a fare i test, la cambia in rj11? (PREMETTO CHE E' UNA NUOVA ATTIVAZIONE)
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 22:52   #42373
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Raga, volevo farvi una domanda:
Dovrei attivare l'fttc in una casa in cui c'è la PRESA PRINCIPALE che è tripolare, quando il tecnico viene a fare i test, la cambia in rj11? (PREMETTO CHE E' UNA NUOVA ATTIVAZIONE)
Se la tripolare non è ante-guerra con condensatori o fusibili dentro non fa alcuna differenza, è solo un connettore. Il tecnico ti regalerà un banale adattatore tripolare-rj11

Non avrai nemmeno bisogno dello splitter perché la linea voce è in VOIP, quiindi l'apparecchio telefonico si collega al modem....
Old 21-10-2015, 22:54   #42374
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Se la tripolare non è ante-guerra con condensatori o fusibili dentro non fa alcuna differenza, è solo un connettore. Il tecnico ti regalerà un banale adattatore tripolare-rj11

Non avrai nemmeno bisogno dello splitter perché la linea voce è in VOIP, quiindi l'apparecchio telefonico si collega al modem....
Con l'intervento dell'elettricista posso sostituirla con un rj11?
E invece, se voglio fare collegare anche altre prese in casa, come dovrei fare?
Chiedo all'elettricista?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 23:13   #42375
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Con l'intervento dell'elettricista posso sostituirla con un rj11?
E invece, se voglio fare collegare anche altre prese in casa, come dovrei fare?
Chiedo all'elettricista?
Certo che puoi, puoi fartelo anche da solo il cambio di presa. Io mi sono tenuto la tripolare e va benissimo...

Puoi ottimizzare da solo la tripolare seguendo questa guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html

Per le altre prese della casa a quel punto ti serve sì lo splitter (erroneamente chiamato "filtro" ADSL)

Segui questa guida:

http://colibrienergia.it/schema-coll...tu-alice-casa/

Ultima modifica di MX4 : 21-10-2015 alle 23:21.
Old 22-10-2015, 00:45   #42376
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ma che voi sappiate la verifica su Lido dà la vendibilita anche se l arl viene attivato durante la settimana?

o si aggiorna il mercoledì o on genere quando escono i file excel nuovi?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 00:58   #42377
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Ritornato adesso da 3 giorni fuori casa (prima avevo linea nella norma) ed ecco il risultato:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 2394
Velocità massima di ricezione (Kbps): 53380
SNR Upstream (dB): 10.9
SNR Downstream (dB): 17.5
Attenuazione Upstream (dB): 6.8
Attenuazione Downstream (dB): 17.4
Potenza in trasmissione (dB): 3.0
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Total ES (Errored Secs): 142
Total SES (Severely Errored Secs): 56
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 994509
Total FEC Errors: 1993191
Total CRC Errors: 2701

Allora, io prima di partire venerdì mattina avevo segnalato al capo-zona Telecom che avevano lasciato l'armadio spalancato e se non ricordo male ancora alla sera era aperto. Sti giorni ha piovuto sempre, può aver fatto danni?

Comunque mi son stufato a star dietro a tutta questa incompetenza.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 06:44   #42378
Watamu
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Buongiorno a tutti. Ho attualmente alice 20mb e vorrei attivare la fibra tim. Da quando faccio richiesta a quando verrà il tecnico a casa, continuerò a navigare in adsl o resterò senza linea? E il cordless che ora utilizzo per le chiamate andrà sempre bene? Grazie
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 07:34   #42379
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Giorno attivazione armadi

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma c'è speranza che un arm,adio venga attivato non per forza di mercoledì quando escono i files?
Gli armadi vengono attivati tutti i giorni, ma il mercoledì fanno il punto della situazione e pubblicano le tabelle con le nuove attivazioni/pianificazioni/slittamenti di quella settimana; e il giovedì mi sembra che aggiornino il sito commerciale.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 07:43   #42380
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Disservizi attivazione

Quote:
Originariamente inviato da Watamu Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho attualmente alice 20mb e vorrei attivare la fibra tim. Da quando faccio richiesta a quando verrà il tecnico a casa, continuerò a navigare in adsl o resterò senza linea? E il cordless che ora utilizzo per le chiamate andrà sempre bene? Grazie
Resti senza linea per massimo 10 min solo il giorno che il tecnico viene a portarti il modem, perché dovrà andare al tuo armadio e staccare fisicamente il doppino dalla piastra tradizionale per collegarlo all'arrivo della fibra.
Il cordless funzionerà ugualmente, ma la base verrà collegata direttamente al router TIM, come tutti gli altri telefoni che hai in casa.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian