Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2015, 16:58   #44401
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
In pratica contengono i depotcache csd e i depotcache csm?
Mettere tutto il gioco senza lasciare fuori nulla è così brutto?
Alla fine sì. Contengono un backup compresso criptato (quello che puoi fare anche tu da client Steam), ma parziale, la cui dimensione (e contenuto) è a discrezione del publisher (in genere è quasi sempre tutto il gioco, spalmato su uno o più DVD).
Non mettono quasi mai il titolo completo per questioni di sicurezza, in modo da evitare che possa venir decriptato e finisca poi sui canali illegali.
Quote:
Data di pubblicazione diversa... una cosa che non ho mai capito.
Posso arrivare a comprendere che una determinata piattaforma abbia acquistato l'esclusiva temporale e quindi per quella piattaforma è disponibile prima... ma perché l'esclusiva temporale su specifiche regioni?
Anche qui sono decisioni di mercato fatte dal publisher.
ulukaii è offline  
Old 18-10-2015, 17:02   #44402
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Momento momento... stai parlando di giochi Uplay Uplayworks (che richiedono Uplay per funzionare) o di giochi Uplay non Uplayworks (che non richiedono Uplay per funzionare)? No, perché appena ieri ulukaii ha avuto la gentilezza di spiegarmi ben bene, tra le altre cose, che:
Se il gioco lo compri su Steam/Origin compare nella libreria di Uplay solo se è un titolo Uplayworks, altrimenti no.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=538

E una chiave unica ti ha fatto riscattare su Steam 4 giochi? Su Steam non la trovo neanche la Deus Ex Collection, quindi come ti ha attivato 4 giochi separati con un'unica chiave?

Non so se abbia a che fare col tuo trasferimento, ma ROW, come ti hanno già detto, significa Rest Of World. Ne abbiamo anche parlato appena tra ieri e oggi nel thread di Steam.

Esistono anche scatolati steamworks? L'unico che ho visto, Metal Gear Solid V TPP, ho letto che all'interno del disco aveva solo l'installer Steam da neanche 10 MB... quindi deduco non fosse neanche un installer offline!
Tutti i giochi Ubisoft recenti (degli ultimi 2 anni almeno) sono uplayworks da quanto so. Quello che ti hanno detto è corretto ma il discorso vale più che altro per i giochi vecchi. Per i titoli steamworks, tutti quelli steamworks lo sono anche nelle copie fisiche (e sono molti)
Old 18-10-2015, 17:14   #44403
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
poi non necessiteresti dell'attivazione, il che ci sarebbe una quantità enorme di utenti che giocano al titolo prima della sua uscita (cosa che già succede per i consolari)
Come no? Il gioco andrebbe attivato sempre da Steam... Mica puoi usare il depotcache senza installarlo su Steam...

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
per aiutarti, pensa che i titoli giapponese spesso escono prima sul mercato orientale, e solo successivamente arrivano anche da noi
Questo è già più comprensibile... pensando ai tempi di traduzione nelle altre lingue. Non mi viene in mente nessun altro motivo valido, ma già questo è sufficiente.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Tutti i giochi Ubisoft recenti (degli ultimi 2 anni almeno) sono uplayworks da quanto so. Quello che ti hanno detto è corretto ma il discorso vale più che altro per i giochi vecchi. Per i titoli steamworks, tutti quelli steamworks lo sono anche nelle copie fisiche (e sono molti)
Parlavo appunto dei vecchi. Se mi dicevi che un gioco Uplay non Uplayworks acquistato su Steam ce l'avevi anche nella libreria Uplay entravo in confusione!

Io ho su Uplay un gioco che pur essendo non tanto recente (2010) è Uplayworks.
Se lo riacquisto su Steam, magari in un bundle, o comunque per averne i DLC che nella versione che ho acquistato io da un altro sito non riesco ad attivare... mi conviene prima disinstallarlo da Uplay altrimenti creerebbe conflitti nel sistema operativo? Chiavi di registro ecc... Penso che anche Uplay entrerebbe nel pallone.
Poi il collegamento su Uplay del gioco Uplayworks acquistato su Steam viene fatto in automatico oppure manualmente da "Attiva prodotto"?
Il discorso delle due chiavi acquistate (una dal negozio "alternativo" e una da Steam) come si risolve nei confronti di Uplay? Una chiave mi viene automaticamente eliminata o posso magari rivenderla anche se non saprei proprio a chi?

Ultima modifica di Pahadimas : 18-10-2015 alle 17:16.
Pahadimas è offline  
Old 18-10-2015, 17:19   #44404
S@ibbu
Senior Member

L'Avatar di S@ibbu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
i soldi sono soldi, sai che gli frega se è un mercatino di key aperto a tutti che poi ti protegge solo se ci paghi una tassa sopra (oltretutto fanno i furbi perché sanno che puoi facilmente non pagare l'IVA lasciando però a te la scelta e quindi la colpa)

non mi piace, sono contento che qui cerchiamo di mettere solo rivenditori autorizzati (poi a casa suo ognuno faccia quel che crede), ma almeno chi ci guadagna mettesse le cose in chiaro invece di accumunarlo agli shop quando è nulla più di un ebay di chiavi.
oltre al risparmio è per questo che sono qui...la tranquillità di comprare senza ripercussioni ! grande thread !
S@ibbu è offline  
Old 18-10-2015, 17:24   #44405
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Io ho su Uplay un gioco che pur essendo non tanto recente (2010) è Uplayworks.
Se lo riacquisto su Steam, magari in un bundle, o comunque per averne i DLC che nella versione che ho acquistato io da un altro sito non riesco ad attivare... mi conviene prima disinstallarlo da Uplay altrimenti creerebbe conflitti nel sistema operativo? Chiavi di registro ecc... Penso che anche Uplay entrerebbe nel pallone.
Poi il collegamento su Uplay del gioco Uplayworks acquistato su Steam viene fatto in automatico oppure manualmente da "Attiva prodotto"?
Il discorso delle due chiavi acquistate (una dal negozio "alternativo" e una da Steam) come si risolve nei confronti di Uplay? Una chiave mi viene automaticamente eliminata o posso magari rivenderla anche se non saprei proprio a chi?
Uplay esiste dal 2009, quindi è normale che tu abbia un titolo uplayworks del 2010.

Sulla questione titoli Uplayworks su Steam. Se acquisti su Steam un titolo uplayworks che possiedi già su Uplay, allora nella libreria Uplay il titolo ti comparirà due volte. Una sarà la versione solo Uplay e l'altra la versione che hai comprato su Steam. Ubisoft, da sempre, considera le versioni Steam dei loro Uplayworks come titoli a se stanti.
Ovviamente, come dici bene, l'ideale sarebbe non installarle contemporaneamente onde evitar possibili casini (ma in linea di massima non dovrebbero essercene).

Ovviamente non puoi rivendere alcuna key, in quanto quelle sono per sempre associate al tuo account Ubisoft/Steam e non possono venir cedute.
ulukaii è offline  
Old 18-10-2015, 17:27   #44406
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
10€ ma hanno sbagliato secondo me, senza un secondo fine, in quanto il gioco non era nemmeno tanto trovabile
Avrei preferito prenderlo anch'io direttamente su Steam ma a 10€ sullo shop Ubisoft è stato irresistibile e ho approfittato di quel "bug" per comprarlo al volo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 18-10-2015, 17:36   #44407
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Ah bene... c'è sempre il rischio, che da quanto dici non è neanche raro, che la chiave non venga attivata? Perché allora comprare dagli altri negozi? Spesso la differenza di prezzo non è poi neanche così tanta...
Che succede quando si acquista una chiave che non viene attivata? Rimborsano?
Incrociando le dita e toccando ferro, a me non e' mai successo che una chiave comprata fuori Steam non si attivasse regolarmente, ma io non compro mai da store di mercato grigio, per cosi' dire. Si compra da altri negozi perche' invece in realta' i prezzi migliori ormai si vedono quasi sempre su store esterni a Steam... non sempre, ma capita abbastanza spesso. E se compri da rivenditori seri corri pochi rischi di beccare la fregatura.
JuanCarlos è offline  
Old 18-10-2015, 18:05   #44408
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Uplay esiste dal 2009, quindi è normale che tu abbia un titolo uplayworks del 2010.

Sulla questione titoli Uplayworks su Steam. Se acquisti su Steam un titolo uplayworks che possiedi già su Uplay, allora nella libreria Uplay il titolo ti comparirà due volte. Una sarà la versione solo Uplay e l'altra la versione che hai comprato su Steam. Ubisoft, da sempre, considera le versioni Steam dei loro Uplayworks come titoli a se stanti.
Ovviamente, come dici bene, l'ideale sarebbe non installarle contemporaneamente onde evitar possibili casini (ma in linea di massima non dovrebbero essercene).

Ovviamente non puoi rivendere alcuna key, in quanto quelle sono per sempre associate al tuo account Ubisoft/Steam e non possono venir cedute.
Tu consigli di eventualmente disinstallare la versione solo Uplayworks? Tanto, pensandoci bene, che me ne farei dello stesso doppione...

Per quanto riguarda giochi Steam riacquistati in un bundle di Steam stesso penso di ricordare bene che ho letto che se si possiede già uno dei giochi si può cedere quello già posseduto. Ma forse vale solo per giochi riacquistati all'interno della stessa piattaforma.
Chissà che nel caso in oggetto ci sia una scappatoia dato che il gioco è comunque Uplayworks... anche se ne dubito.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Incrociando le dita e toccando ferro, a me non e' mai successo che una chiave comprata fuori Steam non si attivasse regolarmente, ma io non compro mai da store di mercato grigio, per cosi' dire. Si compra da altri negozi perche' invece in realta' i prezzi migliori ormai si vedono quasi sempre su store esterni a Steam... non sempre, ma capita abbastanza spesso. E se compri da rivenditori seri corri pochi rischi di beccare la fregatura.
Inoltre se il gioco non ti si attiva i rivenditori poco seri non ti rimborsano neanche immagino.

Ultima modifica di Pahadimas : 18-10-2015 alle 19:38.
Pahadimas è offline  
Old 18-10-2015, 19:19   #44409
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Avrei preferito prenderlo anch'io direttamente su Steam ma a 10€ sullo shop Ubisoft è stato irresistibile e ho approfittato di quel "bug" per comprarlo al volo
Idem, anche perchè nonstante il ribasso a 39.90 immagino proprio che non lo vedremo per molto tempo a quella cifra... che poi per altro, è un bel gioco non dico il contrario, ma è troppo poco diverso dal 3 se non per una storia meno bella e ancora più improbabile... Quindi il prezzo tanto alto è completamente immotivato
Old 19-10-2015, 23:39   #44410
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Running with Rifles a 9,89€ (-34%) su Steam per altre 19h.

http://store.steampowered.com/app/270150/

Tutti i dettagli nel thread ufficiale in firma.

Aggiornato fino a pochi gg fa: nuove armi, nuova mappa, nuovi veicoli.
Axios2006 è offline  
Old 20-10-2015, 00:06   #44411
anto160588
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Idem, anche perchè nonstante il ribasso a 39.90 immagino proprio che non lo vedremo per molto tempo a quella cifra... che poi per altro, è un bel gioco non dico il contrario, ma è troppo poco diverso dal 3 se non per una storia meno bella e ancora più improbabile... Quindi il prezzo tanto alto è completamente immotivato
http://www.gamersgate.com/campaign/391/far-cry-midweek
Qui a 16 €.
anto160588 è offline  
Old 20-10-2015, 14:41   #44412
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Non ho capito se PAYDAY 2 è Gratis su Steam o è solo la prova.
Ci guardate?
gerko è offline  
Old 20-10-2015, 14:46   #44413
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ci guardate?
dovrebbe essere un prova gratuita, poi tra 4 giorni ridiventa a pagamento, anche perchè volendo lo si può ancora comprare a 5 euro.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 20-10-2015, 14:47   #44414
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ma c'è già la demo.. bè, in 4 giorni uno se lo può finire volendo.
gerko è offline  
Old 20-10-2015, 15:00   #44415
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ma c'è già la demo.. bè, in 4 giorni uno se lo può finire volendo.
Perchè c'è una storia in sp?
29Leonardo è offline  
Old 20-10-2015, 15:01   #44416
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Ci guardate?
C'era la demo, qualche giorno fa hanno disattivato la demo e reso disponibile il gioco completo gratis fino al 24 ottobre, e in più il gioco è in offerta al 75% di sconto sempre fino al 24 ottobre.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Perchè c'è una storia in sp?
Single Player? Sì, c'è la storia che fai da solo, se è questo che intendi.
Gerko, dici che è così breve da poter essera finita in 4 giorni?

Ultima modifica di Pahadimas : 20-10-2015 alle 15:04.
Pahadimas è offline  
Old 20-10-2015, 15:04   #44417
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Segnalo su Steam : Olliolli2 al 50%

Se dovete comprarlo fatemi un fischio e provo a regalarvi un buono da un altro 50% che "stranamente" non porta al 100% di sconto
(come matematicamente sarebbe saggio e giusto, perlomeno in questo thread ) ma al 75%, quindi viene 3.75 €

TheMac
themac è offline  
Old 20-10-2015, 15:11   #44418
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi

Se dovete comprarlo fatemi un fischio e provo a regalarvi un buono da un altro 50% che "stranamente" non porta al 100% di sconto
(come matematicamente sarebbe saggio e giusto, perlomeno in questo thread ) ma al 75%, quindi viene 3.75 €

TheMac
Sarà il 50% sul 50% rimanente dal primo sconto!
Pahadimas è offline  
Old 20-10-2015, 15:13   #44419
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi

TheMac
Il 50% del 50% ovvero il 25%.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 20-10-2015, 15:15   #44420
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Il 50% del 50% ovvero il 25%.
Quote:
Sarà il 50% sul 50% rimanente dal primo sconto!
State erroneamente usando una matematica diversa : quella del mondo esterno.

In questo thread sconto 50 + sconto 50 = sconto 100%

Ne ho gia' discusso con gabe.

Mi ha dato ragione...e fara' un comunicato stampa pubblico.

..appena finito con Half Life 3....

TheMac
themac è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP