|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Licenza Win 7 pro e cambio MB
Salve
Ho Windows 7 Pro Oem (e conseguentemente anche Windows 10 Oem Pro, installato ed attivato). Ho dovuto cambiare motherboard (sono in attesa che rientri dal RMA) e sapendo che le licenze di Windows vengono legate alla MB volevo sapere se c'era un modo per riattivare la licenza di win 7 pro, dato che io ho dovuto cambiare la MB per guasto e non per altri fattori. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io mi trovo in una situazione particolare. La mb e' in rma, ma credo che verro' rimborsato e non che la motherboard verra' sostituita (sembra che sia di fatto introvabile; proprio per questo fatto difficilmente riprendero' lo stesso modello).
Come capisco se il product-key e' un NonSLP o NSLP? La licenza OEM l'ho presa a parte, non con il computer, che chiaramente e' un assemblato non di marca (non quello che ho scritto qui in firma). Dunque ho letto ora qual è la differenza. La sequenza numerica "che fa la differenza" si riferisce a quello che appare una volta installato Windows, o all'effettivo product key...? Ultima modifica di xatrius : 18-10-2015 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A parte il product-ID, devi dare il comando come da post n.23 del link postato sopra, a product-key inserito e attivato, perchè nell' etichetta adesiva (COA) della licenza acquistata a parte, non c'è scritto NONSLP o SLP .
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per ovvie ragioni non posso dare nessun comando a licenza attivata... :-)
Comunque sia in teoria per verificare se e' nonslp o meno, posso provare a reinserirla in un s.o. virtuale... Se lo attiva e' di un tipo, altrimenti e' dell'altro... Dico bene? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, prova .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, vedi cosa esce .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.