|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Caserta
|
Upgrade PC
iao a tutti dato che purtroppo la mia vechcia mobo una asrock extreme 11 è morta,mi vedo costretto a cambiare tt la configurazione del pc ovvero processore e mobo da togliere....(Oddio la mobo ancora tira avanti a fatica dato che si sn rotti due slot di ram e avendo 4x4 non posso sfruttare gli altri inoltre se metto le ram nei due banchi mi provocano il blocco completo del pc),ho preso una extreme 4 ma non compatibile con le RAM (DDR3 Corsair Dominator GT 4x4 Gb colore rosso alto profilo),quindi a questo punto mi vedo costretto a cambiare configurazione...volevo puntare a questa configurazione basata su questa scheda:
Asus Z170 Deluxe oppure questa Asus x99-deluce/u3.1 Ora i miei dubbi sono: di sicuro il processore devo cambiarlo e in questo caso opterei per uno di sesta generazione i5 sulla quale chiedo consiglio a voi perchè sul sito intel ci sn i socket ma non vi è specificato il chipset. L'altro dubbio che mi veniva in mente è che con questa mobo le mie vecchie RAM e la scheda video (Asus Nvidia GTX680 4GB) possono montarle tranquillamente o devo cambiarle??? Grazie mille per la risposta =) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Elenca i componenti a tua disposizione, secondo me acquistando una mobo usata riutilizzeresti lo stesso hw con una spesa irrisoria.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ecco a te:
Mobo: Asrock LGA 1155 Socket z77 Extreme 11 Procio: Intel i7-3770k Video: Asusu Nvidia Geforce GTX 680 4Gb RAM: Corsair Dominator GT 4x4 Gb Rosse (High Profile) Audio: Creative Soundblaster Zx HDD: 1x SSD Ssmsung 840 PRO 256GB 1x Seagate Barracuda 1TB 1x Western Digital 3TB PSU: Corsair ATX 860i Dato che possseggo un thermalright come dissi volevo metterne uno a raffreddamento liquido |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma che uso fai del pc? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Principalmente lo uso per gaming e allo stesso modo video making editing e photoshop
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cerca una mobo Z77 usata
xke a rpendere un 4790K e una Z97 spendi un capitale e il pc va quasi praticamente uguale a prima, ad occhio la differenza e minima |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anceh nel mercatino del forum?
magari emttendo un annuncio? cmq quanto overclock faresti se rpendi tutto nuovo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il bios era aggiornato? Come mai non l'hai rimandata indietro se era fallata?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Oc lo faccio spingendola al max ovviamente
Per quanto riguarda nel mercatino nulla Perché è uscita fuori garanzia e non mi hanno accettato la RMA |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi l'hai acquistata usata... sinceramente proverei anche su altri lidi a cercare, mi sembra inutile cambiare tutta la piattaforma solo per la scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
credimi ho provato di tutto disperato mettevo anche le ricerche su google ma zero si trovano solo asus p8z77
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh le asus p8z77 V/pro/deluxe erano buone schede, al giusto prezzo possono essere delle candidate, nn vanno quanto la ext11 ma se nn tiri abbestia vanno bene
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Lo so che sn buona ma non mi permettono di tirare abbastanza
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma ti fanno rispamriare un botto
e cosi tiri avanti altri 2/5 anni spendendo gli stesis soldi ceh ora rispamri, fra 2/5 anni magari invece di un 4core uguale al tuo oggi ci comprerai un 16core nuovo fiammante piu avanti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ho capito,a questo punto mi sa che prendo quella Asus è in seguito cambio struttura del Pc
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
secondo me ti conviene far cosi
xke ad aggioranre ora nn avresti chissa quali vantaggi anzi e spendi cmq tanto se invece puoi reuceprare ancora tutto con una spesa contenuta e un bel guadagno, da spendere piu avanti |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
La cosa che mi preoccupa é la compatibilità con le RAM no vorrei finire come la extreme 4 che ho comprato usata e non funziona perché incompatibile con le RAM
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusa ma allora vendi le ram e comprane altre, ormai le ddr3 non costano un tubo... la mobo già ce l'hai
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.