Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2015, 09:45   #1
sonia1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 25
recupero seriale windows

Salve,
Ho bisogno di recuperare il seriale di windows 8.
Ho effettuato una prova con SIW, Lazesoft Windows Key Finder ed altri software su un pc in cui ho window 7 e sono certa del seriale in possesso, ma tutti quanti restituiscono un seriale non corretto.

Dovendo recuperare il seriale di window 8 dove purtroppo non ci sono etichette, qualcuno sa indicarmi una modalita di recupero?
S.
sonia1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 09:52   #2
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3338
Prova con produkey portable della Nirsoft.
Lo lanci e leggi.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:45   #3
sonia1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 25
Ho provato , non funziona , o meglio mi da un seriale che non corrisponde a quello effettivamente presente nel pc
sonia1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:48   #4
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3338
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
Ho provato , non funziona , o meglio mi da un seriale che non corrisponde a quello effettivamente presente nel pc
Ti da quello che effettivamente è stato inserito da questo non si scappa, magari è stato ricaricato il S.O. con un altro seriale.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 14-10-2015 alle 11:51.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 12:10   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
Salve,
Ho bisogno di recuperare il seriale di windows 8.
Ho effettuato una prova con SIW, Lazesoft Windows Key Finder ed altri software su un pc in cui ho window 7 e sono certa del seriale in possesso, ma tutti quanti restituiscono un seriale non corretto.

Dovendo recuperare il seriale di window 8 dove purtroppo non ci sono etichette, qualcuno sa indicarmi una modalita di recupero?
S.
Ciao,tu hai W7 e vuoi recuperare il product-key di W8 ?

Il product-key che ti esce con i vari tool, sarà quello del SO in uso .

Il computer nasce con W8 pre-installato......e poi è stato installato W7 al posto di W8 ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 17:31   #6
sonia1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 25
Forse il mio messaggio non è stato chiaro . Mi spiego meglio.

ho due portatili, uno con w7 e l'altro con w8.
nel portatile con w7 ho l'etichetta di windows originale con il seriale.
Nel portatile con w8 non c'e etichetta perche i vari costruttori e windows si sono messi d'accordo a non metterla.

Adesso ho bisogno di recuperare il seriale di w8 ed ho fatto delle prove sul portatile dove c'e w7 che non ha mai subito manomissioni allo scopo di assicurarmi che i vari software dessero un risultato congruente.

Il risultato è che i vari sofware che ho provato non danno un risultato corretto.

Qualcuno puo aiutarmi per recuperare il seriale corretto su w8?
Premetto che i due sistemi operativi sono nati con i pc e che nei due pc non sono state mai effettuate reinstallazioni dei sistemi operativi.

Qualcuno mi puo aiutare?
sonia1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 19:47   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
Forse il mio messaggio non è stato chiaro . Mi spiego meglio.

ho due portatili, uno con w7 e l'altro con w8.
nel portatile con w7 ho l'etichetta di windows originale con il seriale.
Nel portatile con w8 non c'e etichetta perche i vari costruttori e windows si sono messi d'accordo a non metterla.
Ok, cosi è più chiara la situazione

Da W8 in poi non c'è più l' etichetta adesiva, perchè il product-key è memorizzato nell' Uefi .
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
Adesso ho bisogno di recuperare il seriale di w8 ed ho fatto delle prove sul portatile dove c'e w7 che non ha mai subito manomissioni allo scopo di assicurarmi che i vari software dessero un risultato congruente.

Il risultato è che i vari sofware che ho provato non danno un risultato corretto.

Qualcuno puo aiutarmi per recuperare il seriale corretto su w8?
?
Con ProduKey della Nirsoft ti esce in W8, il product-key attivato .

Quello che ti esce è il product-key originale, se hai acquistato il portatile con W8 pre-installato .

In W7 se non corrisponde, è dovuto al fatto che il SO pre-installato viene attivato con una licenza del costruttore del portatile, se il portatile è venduto assieme al SO pre-installato, ossia OEM .

Nell' etichetta adesiva di W7 c'è un altro product-key, che è quello originale, quello che hai acquistato .

E se un domani devi re-installare W7, usi quello scritto nell' etichetta adesiva .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 07:34   #8
Kintaro10
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Messaggi: 617
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
...
Il risultato è che i vari sofware che ho provato non danno un risultato corretto.
...
Una domanda mi sorge spontanea: se non conosci il seriale inserito, come fai a dire che quello che ti estraggono i vari software è errato?
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 08:54   #9
sonia1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 25
Per Tallines
Grazie, spero che il seriale che mi da il software sia quello corretto. Devo sostituire l'hard disk.


Per Kintaro, sono in possesso del seriale in quanto il pc che ho ed ho acquistato io ed che non è mai stato manomesso ha una etichetta con il seriale di w7, ma se poi faccio una verifica con qualsiasi software mi estrae un altro seriale, per cui sul pc dove ho w8 e dove non c'e etichetta mi sorge il dubbio
sonia1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 13:13   #10
Kintaro10
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Messaggi: 617
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
Per Tallines
Grazie, spero che il seriale che mi da il software sia quello corretto. Devo sostituire l'hard disk.


Per Kintaro, sono in possesso del seriale in quanto il pc che ho ed ho acquistato io ed che non è mai stato manomesso ha una etichetta con il seriale di w7, ma se poi faccio una verifica con qualsiasi software mi estrae un altro seriale, per cui sul pc dove ho w8 e dove non c'e etichetta mi sorge il dubbio
Capito!

Se non hai necessità di formattare, ma devi comunque sostituire l'hdd, tieni presente che puoi anche fare un clone del vecchio sul nuovo; in questo modo non dovrai reinstallare nulla.
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 14:11   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
Per Tallines
Grazie, spero che il seriale che mi da il software sia quello corretto. Devo sostituire l'hard disk.
E' corretto si .

Tra l' altro, anch' io pensavo alla stessa cosa detta da kintaro10 al post n.8 .
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
sono in possesso del seriale in quanto il pc che ho ed ho acquistato io ed che non è mai stato manomesso ha una etichetta con il seriale di w7, ma se poi faccio una verifica con qualsiasi software mi estrae un altro seriale
Succede questo per quello detto al post n. 7, quindi è tutto regolare .

Se re-installi W7, devi usare il product-key dell' etichetta adesiva .
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
per cui sul pc dove ho w8 e dove non c'e etichetta mi sorge il dubbio
Dubbio risolto

Ultima modifica di tallines : 15-10-2015 alle 14:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 18:23   #12
sonia1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 25
riprendo la discussione.

non ho nessun seriale, l'intervento di sostituzione e formattazione dell'hard disk la devo fare sul pc dove ho w8 per cui mi devo fidare ciecamente di quello che mi estraggono i vari software.

Le verifiche le ho fatto su w7 dove chiaramente ho l'etichetta del seriale e di cui sono certa che non sono state fatte reinstallazioni in quanto il pc è stato sempre in mio possesso e mai manomesso.
ribadisco che se effettuo una verifica su w7 con il seriale estratto dal software questo non coincide con quello che ho nell'etichetta.
sonia1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 19:04   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
riprendo la discussione.

non ho nessun seriale, l'intervento di sostituzione e formattazione dell'hard disk la devo fare sul pc dove ho w8 per cui mi devo fidare ciecamente di quello che mi estraggono i vari software.
Il product-key che uscirà sarà quello originale .
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
Le verifiche le ho fatto su w7 dove chiaramente ho l'etichetta del seriale e di cui sono certa che non sono state fatte reinstallazioni in quanto il pc è stato sempre in mio possesso e mai manomesso.
ribadisco che se effettuo una verifica su w7 con il seriale estratto dal software questo non coincide con quello che ho nell'etichetta.
Si, ti torno a dire che quello che ti esce rientra nella normalità, per i SO pre-installati .

Per quello detto al post n.7 : quello che esce è il product-key messo dal costruttore del pc (system builder) con SO pre-installato, OEM .

E' una licenza a sè, che viene usata solo una volta .

Ultima modifica di tallines : 15-10-2015 alle 19:06.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 11:00   #14
sonia1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 25
D'accordo , adesso il quadro mi è chiaro.
Grazie
sonia1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 15:44   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da sonia1975 Guarda i messaggi
D'accordo , adesso il quadro mi è chiaro.
Grazie
Bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v