Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2015, 21:17   #41681
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
I vectoring multi operatore sarebbe pure possibile....molto più difficile è il vectoring multi marca !!

Non è uno stardard !!

Da noi è quasi impossibile da realizzare.
Ragazzi senza vectoring la VDSL2 arriva a 75 mega di media con punte reali di 90 dunque se gli operatori vogliono vendere la 100 mega o la 300 mega come vuol fare Fastweb devono mettersi d'accordo e trovare il modo di implementarlo. Cioé non è oggetto di discussione questa cosa. Prima o poi arriva non c'è altro modo e non c'è alcun dubbio....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 21:57   #41682
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Sabato ho fatto richiesta di attivazione TuttoFibra sulla mia linea (già presente telefono rtg più Alice tutto incluso con conia VoIP). Un paio di ore fa Telecom mi nha mandato una mail di conferma "Gentile cliente, con riferimento alla tua e-mail, ti informiamo di aver provveduto ad inserire il servizio Tuttofibra sulla tua linea telefonica come richiesto. Le ricordiamo l'appuntamento del giorno 23/10/2015 nella fascia 10:30-11:30. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non ".
Cosa intendono con "inserire il servizio"? Non è che mi aggiungono Tuttofibra senza levare quello che é già presente?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 22:15   #41683
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ragazzi senza vectoring la VDSL2 arriva a 75 mega di media con punte reali di 90 dunque se gli operatori vogliono vendere la 100 mega o la 300 mega come vuol fare Fastweb devono mettersi d'accordo e trovare il modo di implementarlo. Cioé non è oggetto di discussione questa cosa. Prima o poi arriva non c'è altro modo e non c'è alcun dubbio....
mah non ci conterei tanto... la 300 mega gia' non puo' essere fttcab vdsl, per quanto riguarda il 100 mega finiranno a fare come con l'adsl 20 mega... "fino a", cosi' poi solo lo 0.001% aggancera' a banda piena
Old 12-10-2015, 22:22   #41684
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
mah non ci conterei tanto... la 300 mega gia' non puo' essere fttcab vdsl, per quanto riguarda il 100 mega finiranno a fare come con l'adsl 20 mega... "fino a", cosi' poi solo lo 0.001% aggancera' a banda piena
Infatti la 300 mega si dà col G.Fast che richiede comunque il vectoring...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 22:24   #41685
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
E' comunque un bel balzo avanti rispetto a "fino a 20 mega"
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 22:42   #41686
Magnus2
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Mi sono fatto attivare una nuova linea telecom da poco, di solito quanto ci vuole dal momento della registrazione telefonica con l'operatore all'arrivo del tecnico che attiva la linea?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 23:04   #41687
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Dicevo che non rendeva la foto. Dietro è praticamente giallo rame. Tutto arrugginito. I manifesti gli regalano nuova vita. Una volta soltanto l'ho toccato con un dito, si è fatto un cratere
Cmq ci sono buone speranze che venga ripannellato. Ho visto anche qui fare questo lavoro (doppio) solo dopo aver montato l'onu.
Inutile dire che sarebbe meglio farlo prima....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 23:12   #41688
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ma forse non è chiaro il concetto...
Non sono gli operatori che devono mettersi d'accordo.

Il problema sono i produttori !! Alcatel-Lucent, Setra, Huaweii e compagnia bella.
Ognuno ha i suoi algoritmi i suoi bus e le sue interfaccie.

Poi c'è un altro problema....il vectoring richiede un apparato "master"...chi fa il master ?? telecom, fastweb, vodafone ?? E perchè uno piuttosto che l'altro ?

Ripeto alla fine non se ne farà nulla....nessuno li obbliga e non capisco perchè ve la prendiate tanto. Avremo VDSL2 che arrivano a 50-60M e amen.

Poi per il futuro si punterà alla FTTH. A quel punto sarà più semplice e meno costoso....
Old 12-10-2015, 23:13   #41689
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Magnus2 Guarda i messaggi
Mi sono fatto attivare una nuova linea telecom da poco, di solito quanto ci vuole dal momento della registrazione telefonica con l'operatore all'arrivo del tecnico che attiva la linea?
Devi aspettare che ti fissino l'appuntamento. Può essere tipicamente in 1-3 settimane
Old 12-10-2015, 23:17   #41690
Magnus2
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Devi aspettare che ti fissino l'appuntamento. Può essere tipicamente in 1-3 settimane
Invece per la disdetta da fare a infostrada quanto dovrei aspettare prima di mandare la lettera? Aspetto l'attivazione da parte di telecom e poi procedo?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 23:22   #41691
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
ho una domanda un po OT in merito agli armadi rl

anni fa (sicuramente più di 10) ricordo che tutti gli armadi rl avevano la scocca in metallo, successivamente questi vennero sostituiti con armadi rl in vetroresina con 4 sportelli

in questo caso era sufficiente un cambio di scocca (come fanno oggi) oppure all'epoca si cambiava anche la parte interna?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 23:31   #41692
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ho una domanda un po OT in merito agli armadi rl

anni fa (sicuramente più di 10) ricordo che tutti gli armadi rl avevano la scocca in metallo, successivamente questi vennero sostituiti con armadi rl in vetroresina con 4 sportelli

in questo caso era sufficiente un cambio di scocca (come fanno oggi) oppure all'epoca si cambiava anche la parte interna?
Solo pannelli. La struttura viene sostituita solo in seguito a gravi danni (tipo incidenti stradali), in quanto sarebbe necessario scollegare tutte le permute e ricablare.
Old 12-10-2015, 23:34   #41693
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Invece per la disdetta da fare a infostrada quanto dovrei aspettare prima di mandare la lettera? Aspetto l'attivazione da parte di telecom e poi procedo?
MA è un altra linea ?

Beh se vuoi stare tranquillo aspetta l'attivazione di telecom, altrimenti puoi precederli di poco. In ogni caso anche li ci vogliono almeno 2 settimane per cessare la linea da quando mandi la disdetta.
Old 12-10-2015, 23:51   #41694
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Cmq ci sono buone speranze che venga ripannellato. Ho visto anche qui fare questo lavoro (doppio) solo dopo aver montato l'onu.
Si hai ragione
Old 13-10-2015, 00:18   #41695
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Solo pannelli. La struttura viene sostituita solo in seguito a gravi danni (tipo incidenti stradali), in quanto sarebbe necessario scollegare tutte le permute e ricablare.
Grazie
effettivamente l'ho sempre sospettato
vedendo la base dell'armadio completamente diversa mi aveva fatto venire qualche dubbio...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 01:36   #41696
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ti assicuro che ho visto di peggio nella mia zona
Il mio è tipo la torre di Pisa o come michael Jackson mentre ballava smooth criminal quando si piegava in avanti se preferite diciamo che non è esattamente in bolla ma funziona molto bene (il marciapiede non lo aiuta perché è fatto malissimo, è sghembo pure quello)
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 01:39   #41697
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
cosi tanto?
Io utente business attivato nel 2013(fui credo il primo in zona) a Milano ho dovuto aspettare 3 mesi con diversi appuntamenti mancati.Al terzo appuntamento sono andato in centrale.Un gentilissimo tecnico che si occupava di collegamenti a lunga distanza è riuscito a sbrogliare la situazione.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 05:31   #41698
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Da me quelli in vetroresina li hanno ripannellati tutti , quelli vecchi di ferro mi ha detto il tecnico che vanno cambiati completamente, infatti di fianco hanno fatto una base per un nuovo armadio.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 05:41   #41699
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Aggiornamento richiesta fibra:

Il 23/9 faccio richiesta per TuttoFibra online, ma dopo quasi 3 settimane non vengo richiamato dai tecnici per l'appuntamento.
Stamani chiamo il 187 per chiedere a che punto sia la pratica. La ragazza gentilissima, dice che avrebbe effettuato un sollecito. Contento fino a stasera, fino a quando vedo che di fatto le pratiche commerciali adesso sono 2. Non è che a questo punto la pratica "TFibra" avviata online verrà ignorata e verrà evasa quella telefonica, perdendo le condizioni dell'offerta online?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.https://www.dropbox.com/s/mjsmrr3ui4...fibra.jpg?dl=0
stessa cosa successa pure a me alla fine tra qualche giorno ti verra un pdf con le condizioni contrattuali... tra l'altro a me l'operatore ha di sua iniziativa attivato direttamente la 50m va be la provero 1 mese tanto e gratis poi valuto se riesco o meno a prendere banda piena ..... spero non abbia attivato altro....
Old 13-10-2015, 07:28   #41700
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Io ho fatto richiesta on-line l'11/09 e ho avuto la linea ATTIVA il giorno 06/10
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Google NotebookLM si aggiorna con Gemini...
4 portatili tuttofare in offerta su Amaz...
Linux, un punto esclamativo di troppo pe...
Xbox, la confessione di Microsoft: persi...
OpenAI presenta in via riservata la docu...
I nuovissimi robot Dreame top di gamma s...
L'incubo dei NO-VAX: testato sull'uomo i...
Svolta Intel: Google pronta a commission...
La tua smart TV lavora per l'IA mentre d...
Il problema nascosto di DisplayPort 2.1:...
Il Regno Unito chiederà a Google ...
"Consigliami uno smartphone che sia...
Wizz Air non segue l'esempio di Ryanair:...
GeForce RTX 5060 Ti a poco più di...
Alcuni Stati americani vogliono bloccare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian