|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Portatile per università (informatica) e Gaming
Ciao a tutti raga, vorrei un aiuto sulla scelta di un portatile che mi servirà per programmare(a livelli universitari) e che riesca a farmi giocare ai giochi recenti(non pretendo a ultra). Le caratteristiche principali sono:
Schermo full hd(niente 4k e nemmeno touch e stronzate varie Buona portabilità Buona autonomia Budget 900€(arrivo massimo a 1000 solo se il gioco vale veramente la candela) Grazie in anticipo Inviato dal mio Huawei P8 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
Inviato dal mio Huawei P8 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se te lo devi portare in giro secondo me meglio max 13-14'' di schermo per avere peso e dimensione contenute.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se puoi posticipre l'acquisto di un mesetto circa io ti consiglio di aspettare e valutare i nuovi skylake in uscita, e magari trovi i modelli "vecchi" ad un prezzo scontato.
Anch'io devo acquistare un notebook e sto aspettando skylake per valutare bene l'acquisto. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I primi notebook skylake già in commercio sono gli msi. Seguiranno a ruota tutti gli altri. Io sto aspettando in particolare la nuova serie nitro di Acer (sigla vn7-792g e vn7-592g) e i nuovi Asus serie N (sigla n551vw). Ultima modifica di Sonotrentadue : 12-10-2015 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I prezzi probabilmente all'inizio saranno un po' pompati (come ogni cosa nuova) e poi si assesteranno a quelli attuali. Per il gaming tra l'altro il processore non è molto importante, lo è di più chiaramente la scheda grafica che deve essere ottima per giocare a buoni livelli. L'asus che ti ho postato e l'i7 quad core con 960m più economico che c'è in giro attualmente, dunque è un ottimo notebook. Se poi ti "accontenti" di un i5 4210hq c'è anche questa eccellente alternativa da 17" da acer (il resto dell'hardware è identico all'asus): http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra una scheda grafica con 2 o 4gb non cambia praticamente nulla, mentre l'autonomia della batteria per un uso normale è di circa 4 ore. Ti linko una recensione dell'asus (in inglese) per farti un'idea più chiara del notebook: http://www.notebookcheck.net/Asus-N5....145820.0.html |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.game-debate.com/gpu/index...e-gtx-960m-2gb Ho trovato la recensione dell'asus anche in italiano: http://www.notebookcheck.it/Recensio....145980.0.html |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io personalmente sto aspettando questo:
Aspire V15 Nitro Black Edition VN7-592G – 15-incher with Intel Skylake H hardware and Nvidia 960M graphics Qualcuno dei qui presenti sa per caso la tempistica di uscita ? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In Germania è già in vendita (guarda su amazon.de), mentre alcuni store italiani lo hanno a listino ma non ancora disponibile per la spedizione. Penso che tra una decina di giorni possa essere immesso sul mercato italiano.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.