Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2015, 14:37   #9301
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, questa mattina vado ad aprire Edge e mi accorgo che il font utilizzato nei risultati dei motori di ricerca e in alcuni siti (o parte di essi) è diventato magicamente il Times New Roman. Non che abbia qualcosa contro con questo font, solo che trovo quello predefinito più leggibile. Qualcuno ha idea di cosa può essere successo e come ripristinare la cosa?
Vai in Altre azioni (i tre puntini in alto a destra)/Impostazioni :

1 - Lettura = Predefinito

2 - Dimensioni carattere visualizzazione lettura = Medio

http://windows.microsoft.com/is-is/w...microsoft-edge
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:23   #9302
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate ma pure a voi quando andate in pannello di controllo , e clikkate su Dispositivi e Stampanti ... prima che si apre la pagina con le varie icone dei dispositivi ... si carica sempre la stringa verde in alto e passano 10 secondi prima della totale apertura della pagina....

Bug ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:25   #9303
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Certo che il bug del rientro dalla schermata di blocco (win+L) che ci mette diversi secondi a mostrare il campo di inserimento password... è FASTIDIOSISSIMO... fà passare la voglia di usare il comodissimo win+L

Che poi la cosa strana è che si blocca e sblocca subito, è tutto ok... Il ritardo avviene solo quando si lascia un po' di minuti inserita la schermata di blocco.
Quando si è nella schermata di Blocco(Win +L) per accedere rapidamente alla
schermata di inserimento passwd occorre premere il tasto invio(Return) senza ulteriori attese.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:32   #9304
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Scusate ma pure a voi quando andate in pannello di controllo , e clikkate su Dispositivi e Stampanti ... prima che si apre la pagina con le varie icone dei dispositivi ... si carica sempre la stringa verde in alto e passano 10 secondi prima della totale apertura della pagina....

Bug ??
Si, resta in attesa di qualcosa. Probabilmente cerca stampanti e dispositivi che in quel momento non sono connesse.
In ogni caso, sembra proprio un bug.

Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:49   #9305
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Salve a tutti, questa mattina vado ad aprire Edge e mi accorgo che il font utilizzato nei risultati dei motori di ricerca e in alcuni siti (o parte di essi) è diventato magicamente il Times New Roman. Non che abbia qualcosa contro con questo font, solo che trovo quello predefinito più leggibile. Qualcuno ha idea di cosa può essere successo e come ripristinare la cosa?
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vai in Altre azioni (i tre puntini in alto a destra)/Impostazioni :

1 - Lettura = Predefinito

2 - Dimensioni carattere visualizzazione lettura = Medio

http://windows.microsoft.com/is-is/w...microsoft-edge
Avevo già cercato su Google ed ero arrivato allo stesso risultato. Però quelle sono le impostazioni per la modalità lettura (che poi tra l'altro sono già impostate in quel modo), mentre io il problema ce l'ho nella visualizzazione "standard" delle pagine Web...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:57   #9306
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Da ieri all'improvviso Edge non mi carica più le schede (quindi non posso navigare in alcun modo), e per di più per chiuderlo devo forzare la chiusura del processo.

Ora ho provato tutti i vari suggerimenti presenti in Internet, come usare i vari comandi DISM, sfc /scannow, usare Powershell per la registrazione del pacchetto ed anche provato ad eliminare tutti i file di Edge nella cartella AppData del mio profilo, ma nulla, qualsiasi tentativo è vano.

Avete altri suggerimenti oppure devo (mi sa) formattare il pc?

Grazie
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 16:09   #9307
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Si, resta in attesa di qualcosa. Probabilmente cerca stampanti e dispositivi che in quel momento non sono connesse.
In ogni caso, sembra proprio un bug.

Ciao

Di fatti , con W 8.1 ... si apriva la pagina in un secondo .... quindi il bug, e' di conseguenza di W10
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 16:44   #9308
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti, iscritto ora a questo 3d e vi espongo il probema, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente.... ieri accendo il mio portatile con win 10 a bordo (avevo 7 con regolare licenza) e noto subito che il bottone START in basso a sinistra non si apre, quindi niente menu, scomparsa l'icona di EDGE che non si apre e quella dello STORE che non si apre ugualmente, il resto funziona perfettamente, io ho gia' inserito su power shell la stringa che doveva sitemare il menu start ma niente e stanotte ho reinstallato WINDOWS 10 ma non ne vuole sapere anzi adesso all'avvio mi fa scegliere tra WIN 8 e WIN 10 i avevo 7 c'e' qualcuno che mi puo' aiutare???
Grazie
Old 10-10-2015, 16:54   #9309
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti, iscritto ora a questo 3d e vi espongo il probema, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente.... ieri accendo il mio portatile con win 10 a bordo (avevo 7 con regolare licenza) e noto subito che il bottone START in basso a sinistra non si apre, quindi niente menu, scomparsa l'icona di EDGE che non si apre e quella dello STORE che non si apre ugualmente, il resto funziona perfettamente, io ho gia' inserito su power shell la stringa che doveva sitemare il menu start ma niente e stanotte ho reinstallato WINDOWS 10 ma non ne vuole sapere anzi adesso all'avvio mi fa scegliere tra WIN 8 e WIN 10 i avevo 7 c'e' qualcuno che mi puo' aiutare???
Grazie
Per caso, la reinstallazione l'hai fatta direttamente da Impostazioni di Windows 10?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 17:01   #9310
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Grazie
Ti conviene cancellare e ricreare le partizioni e reinstallare W10 dal disco di installazione.

Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 10-10-2015, 17:13   #9311
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
aggiungere pannello di controllo a start

come si fa ad aggiungere pannello di controllo a start?

Ultima modifica di ubanton : 10-10-2015 alle 17:19.
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 17:23   #9312
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Avevo già cercato su Google ed ero arrivato allo stesso risultato. Però quelle sono le impostazioni per la modalità lettura (che poi tra l'altro sono già impostate in quel modo), mentre io il problema ce l'ho nella visualizzazione "standard" delle pagine Web...
Io li vedo cosi i caratteri, a sinistra c'è Edge che ha le impostazioni come detto sopra, a destra c'è Maxthon >

Ho provato a vedere dove sia l' opzione per riportare Edge alle impostazioni di default, non l' ho trovata .

Ultima modifica di tallines : 10-10-2015 alle 17:28.
Old 10-10-2015, 17:26   #9313
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Ho un problema che a quanto letto in rete è abbastanza comune: da un momento all'altro non mi funziona più il pulsante start, cortana, edge, posta e il centro notifiche. Tutte insieme non funzionano più se non riavviando il sistema!!!

E' stata trovata una soluzione definitiva a questo problema che è stato evidenziato sin da fine luglio ? Possibile che Microsoft non abbia rilasciato ancora una patch ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 17:30   #9314
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ho un problema che a quanto letto in rete è abbastanza comune: da un momento all'altro non mi funziona più il pulsante start, cortana, edge, posta e il centro notifiche. Tutte insieme non funzionano più se non riavviando il sistema!!!

E' stata trovata una soluzione definitiva a questo problema che è stato evidenziato sin da fine luglio ? Possibile che Microsoft non abbia rilasciato ancora una patch ?
Una mega-update è previsto per novembre.
Usi antivirus/firewall/anti-spyware di terze parti? Prova a disattivarli.

Ciao
Old 10-10-2015, 17:33   #9315
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
Usa la ricerca, tasto destro -> pin to start
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 17:35   #9316
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao, basta che scrivi in Start/Ricerca in Windows e nel Web > Pannello di controllo .

Quando esce, la ricerca alla voce Corrispondenza migliore, tasto destro del mouse sulla voce Pannello di controllo > Aggiungi a Start .

Questo puoi farlo con qualunque cosa tu digiti in Start/Ricerca in.....da Questo Pc a Documenti, a Paint, Cmd...........basta che ci sia quando vai con il tasto destro sulla voce cercata > Aggiungi a Start .
Old 10-10-2015, 17:37   #9317
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Mi sembra e ti dico ciò, perché io in questo momento non l'ho installato aspetto la seconda decade di novembre per reinstallare. Dovresti andare su impostazioni e cercare la voce cambia icone da li puoi inserire il pannello di controllo su start o metterlo sulla barra delle applicazioni...mi sembra che sia così. Altrimenti aspetta che qualcuno ti risponda.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 18:01   #9318
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io li vedo cosi i caratteri, a sinistra c'è Edge che ha le impostazioni come detto sopra, a destra c'è Maxthon >

Ho provato a vedere dove sia l' opzione per riportare Edge alle impostazioni di default, non l' ho trovata .
Questo invece è come vedo i caratteri con Chrome e con Edge

http://i.imgur.com/8zZ6Wpq.png

Il bello è che non lo fa con tutti gli elementi, per esempio i caratteri qui sul forum li vedo con il font standard, così come per alcuni siti/blog vedo la stesura normale ma i commenti in Times N.R.
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 18:03   #9319
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Grazie
Io mi sono accorto che lo fa quando installa certi update che tra l'altro non compaiono nella lista aggiornamerti.
La cpu lavora su un processo di "aggiornamento automatico di windows".
Ho lasciato fare fino a quando start non è tornato a funzionare ed ho riavviato.
Non è la prima volta che lo fa, quindi sono giunto alla conclusione che sia una protezione del sistema durante alcuni tipi di aggiornamenti.
Ho notato anche che installando una nuova periferica a pc spento, hd, scheda, usb, etc, ci mette molto tempo ad arrivare al desktop, nei casi peggiori con schermata nera senza avvertire in alcun modo di quello che stia facendo, probabilmente perchè non permette di effettuare alcuna operazione fino alla corretta installazione del driver, allungando i tempi se lo deve scaricare da windows update.

Se le mie congetture sono esatte, il sistema è molto conservativo per l'integrità del sistema, ma anche molto fastidioso perchè non avverte in alcun modo.

Ultima modifica di Caterpillar_WRT : 10-10-2015 alle 18:07.
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 18:58   #9320
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Per caso, la reinstallazione l'hai fatta direttamente da Impostazioni di Windows 10?
No ho scaricato dal sito Microsoft il software Media creator tool e ho fatto tutto tramite questo software che ha scaricato ed installato Windows 10 su quello che gia' c'era, io ho scelto di mantenere impostazioni e file

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian