|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
nuovo disco ho PROLIANT ML310
Ciao a tutti eccomi qui ancora per il vostro aiuto
Uno dei dischi del mio server ha smesso di funzionare. In questo disco copiao il backup . Ora sto utilizzando il secondo. Il modello che non funziona piu' e': HP MODEL DF146ABAA9 vi allego un link che ho trovato http://www.harddrivesdirect.com/prod...ucts_id=144305 c'e' la possibilita' di migliorare velocita' o non serve a nulla? sicuramente e' un prodotto sorpassato cosa mi consigliate? devo perforza montare HP o in questo caso anche un altra marca va bene^ Thankssssssssssssssssssss |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'unico modo per davvero migliorare le prestazioni credo sia l'uso di dischi SSD, ma siccome hai detto che lo usi per backup direi che è più fondamentale la capienza ed affidabilità
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Kaya, grazie per la risposta.
Ok allora niente SSD Per caso c'e' un modo per controllare HD che non funziona prima di buttarlO? magari si recupera. Quando lo installo FISICAMENTE nel suo alloggiamento il serve lo vede ma dice non riconosiuto o illeggibile. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Se i tempi sono nella norma (ovvero comparabili con altri dischi simili di riferimento) il disco probabilmente è buono. La procedura (con badblocks in particolare) può richiedere giorni, dipendentemente dalla capacità del disco. consiglio: se un disco meccanico fa le bizze non usarlo per metterci dati importanti.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
i test smart non me li fa fare perche' non vede HD, o meglio lo vede in gestione sistema come non riconosciuto o inutilizzabile per cui non riesco a lavorarci.
C'e' un modo per formattarlo o fargli qualcosa di drastico? tanto ora ho la copipa nel disco sano |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se non lo vede (come generica periferica) ma non lo riconosce come disco è partita l'interfaccia a bordo del disco. Ti tocca cambiarlo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che puoi fare è testarlo su un altro pc (o tramite adattatore da banco): se lo vede e da gestione disco (o fdisk ) puoi ricreare le partizioni bene, altrimenti buttalo.
Se hai una macchina linux, dopo averlo collegato i log del kernel possono darti indicazioni interessanti Ad ogni conto, non lo riuserei di certo se non come fermacarte Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
domandone da un milione di dollare, se lo compro uguale uguale (trovato su ebay) , basta che lo inserisco e fa tutto da solo?
Io impostazioni non ne ho cmabiate. Oppure devo formattarlo o cose del genere? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dipende. Dipende dalla configurazione.
E' parte di un raid? Era solo visto come unità? anche se lo prendi uguale uguale si accorge che è diverso (mancano i metadati nel filesystem per esempio, o anche il numero di serie è diverso) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.