Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2015, 12:47   #1
ipplis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
consiglio mobo x AMD FX-8320E

Buongiorno, il mese prossimo c'e' una fiera dell'informatica nella mia città. Ne aprofitterei per un upgrade del mio vetusto sistema dual core. Basandomi sulla cpu AMD FX-8320E ( o + potente se il prezzo lo consente) , quale mobo potrei abbinare ? Non sono un gamer accanito,e in genere non tiro per il collo i componenti. Accetto consigli, grazie.
ipplis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 13:10   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
al momento non hai ne mobo ne cpu ?
in tal caso meglio se chiedi nella sezione "configurazioni complete"
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:57   #3
ipplis
Member

Chiedo scusa, non trovo la sezione "configurazioni complete". Comunque mi bastavano alcuni consigli da parte di chi ha usato questo tipo di cpu. Per esempio vorrei un opinione su la MSI 970G, che dovrei trovare a un buon prezzo.
Visto che ormai AM3+ e' una piattaforma non nuovissima e a me interessa solo un upgrade sostanziale e non l'ultima novità, mi bastano alcune indicazioni per gli acquisti che farò a novembre. Saluti.
Old 06-10-2015, 11:23   #4
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da ipplis Guarda i messaggi
Chiedo scusa, non trovo la sezione "configurazioni complete". Comunque mi bastavano alcuni consigli da parte di chi ha usato questo tipo di cpu. Per esempio vorrei un opinione su la MSI 970G, che dovrei trovare a un buon prezzo.
Visto che ormai AM3+ e' una piattaforma non nuovissima e a me interessa solo un upgrade sostanziale e non l'ultima novità, mi bastano alcune indicazioni per gli acquisti che farò a novembre. Saluti.
La MSI 970 Gaming dalle review e da alcuni commenti in giro per il web dovrebbe essere un' ottima mobo, permette dei buoni cloccaggi e inoltre dovrebbe supportare lo SLI oltre al Crossfire. Altrimenti nella stessa fascia di prezzo c'è la Asus M5A97 Evo r2.0.
Old 07-10-2015, 11:03   #5
ipplis
Member

Ok grazie. Se prendo l'AMD lo abbinerò alla MSI. Devo dire che da ieri c'e' qualcuno che mi martella per farmi passare a un sistema Intel ( i54460) anzichè AMD. Quindi adesso dovrò (uffa) di nuovo mettermi a indagare sul web...per un altra scelta ancora + a monte. Be dopotutto c'e' ancora un mese per pensarci. Saluti.
Old 07-10-2015, 14:11   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa ti paice giocare, a quale risoluzione?
fai overclock?
ce da vedere che budget hai x cpu e scheda madre? le ram le hai gia senno indica il budget anche x quella
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 19:47   #7
ipplis
Member

Be allora, io non gioco + molto come anni fa ( soprattutto sparatutto in 1 persona) , ma ogni tanto... alla risoluzione del mio monitor comunque, 1920x1200, a volte ho provato collegato al mio plasma da 50"...Non faccio OC . Ora x es. avrei a disposizione FarCry 4, BF4, Crysys3...che o non li posso installare o non girano proprio ( non ricordo bene ho provato mesi fa) x ovvi limiti di sistema. Siccome credo non dipenda dalla scheda video, Radeon HD6850, e poi anche per dare una svecchiata che sono passati anni... Budget previsto attorno ai 250, per rinnovare CPU MB e RAM (8GB) , si intende con prezzi FIERA !. Altrimenti lascio perdere e ci penso l'anno prossimo. Non sono, ripeto, un fanatico gamer...Mi hanno detto che per la piattaforma Intel spendo uguale o al massimo 30 euro di +...
Old 07-10-2015, 22:29   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x prendere un i5 su shceda madre h97 e 8gb di ram 1600Mhz servono almeno 300 euro ai prezzi di un buon shop online
x un FX8320, una gigabyte 970UD3P e 8gb di ram 1866Mhz ne servono circa 250 euro con le stesse condizioni
i prezzi da fiera in genere sono un po piu alti
in ogni caso adnresti benissimo
cmq se giochi in full-dh tieni in conto di aggioranre la scheda video, con 150-200 euro
come aliemtantore e case cosa usi?
Old 09-10-2015, 20:17   #9
ipplis
Member

Ciao, allora l'alimentatore non e' di marca mi sembra...Q-TEC 650W con tre ventole, e' sempre andato bene... Il case è un CoolerMaster di cui non ricordo il nome (centurion?) preso già silenziato coibentato dal "drago" ( pubblicità non consentita ?) diversi anni fa, e' un mid tower silenzioso e pesante , di cui sono molto soddisfatto. Per quanto riguarda i prezzi fiera mi sentirei di smentire l'affermazione, a me risultano da sempre molto più bassi del mercato, ho sempre aspettato la fiera per i miei acquisti x es. di hard disks, processori, chiavette USB , cavi e interfacce varie, supporti ottici, masterizzatori, ecc. ecc. trovando mediamente prezzi + bassi anche del 40%. Ovviamente per quello che si trova. Di solito non si trovano le ultime novità...Mi aspetterei di trovare l'I5 a circa 140 euro e l'AMD a 110 (boxati)... Vedremo...
Old 09-10-2015, 22:47   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

casoami se aggiornerai la vga e meglio poi vedere dal vivo i dati del tuo alimentatore
ma sono prezzi ivati?
quando andavo io nn trovavo prezzi cosi
Old 10-10-2015, 14:01   #11
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
l'alimentatore lo cambierei, non mi fiderei ad alimentare specialmente un FX con un'alimentatore del genere... mi sa di cinesata.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 14:18   #12
ipplis
Member

Ciao, il problema x me purtroppo e' sempre di...budget. Cambiare ora la scheda video, Shappire HD 6850 vapor X, da sola, non risolverebbe nulla. Se cambio sistema MB, CPU e RAM non mi resta altro da spendere. Per cui preferisco tentare di aggiornare senza cambio scheda video. Secondo me ce la posso fare x le mie esigenze... Al limite vedrò come vado di alimentazione, ma anche lì secondo me ce la posso fare ad arrivare alla prossima primavera... altra data di auspicato aggiornamento. Vi farò sapere, ma in un altra discussione...qui mi sembra di avere già debordato rispetto al titolo, non vorrei essere ripreso...Da Adesso mi occuperò di valutare se x me e' meglio AMD o INTEL... Ciao.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian