Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2015, 18:52   #9141
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Questi 2 link ti saranno utili sicuramente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7765
http://windows.hdblog.it/2015/09/07/...lazione-guida/

E' lo stesso identico WMC di 7/8.1, non cambia di una virgola

Installato anche io su win10 per vedere la tv.
PS: ancora un enorme grazie @francama87
Grazie mille. Mi sei stato veramente molto utile.
Old 05-10-2015, 19:15   #9142
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazzi, buonasera, un consulto al volo.
Ho un cliente che parte domani mattina presto, mi ha portato il notebook (hp envy i7 nvidia gtx) che presenta una strana anomalia.
Ha windows 10 e se clicca con il tasto destro su un file o cartella, la "rotellina" continua a girare finche' non crasha e si riavvia explorer.exe...
Consigli???
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 19:32   #9143
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Posta uno screen di crystaldiskinfo.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 19:33   #9144
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Salve sono 3 mesi oggi che ho aggiornato a windows 10, tutto perfetto tranne che per lo Store che non ha mai funzionato, o meglio si è sempre caricato correttamente, nessun errore di sorta ma quando vado per scaricare qualsiasi app, mi rimane a "0" In sospeso Ho già una trentina di app ferme in coda
Non sei il primo, purtroppo a quanto pare sta' diventando la prassi...

Bad Caps Forum
Old 05-10-2015, 19:38   #9145
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Posta uno screen di crystaldiskinfo.
Ciao Pozhar, conosco Crystaldiskinfo, infatti è il primo programma che sono andato a controllare. Tutto ok.
Sono adesso in safe mode e sto eseguendo i tool da "prassi".
Ah, in safe mode quel problema non si verifica.
Quasi finito, sto riavviando in normal mode. Rimossa qualche caxxatina tipo "searchscope" e similari.
Vediamo che succede...
Grazie per adesso.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Old 05-10-2015, 19:42   #9146
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Allora ok.

Altra cosa, se insieme ai driver video, hai installato anche il G.E. di nVidia, prova a disinstallarlo, perché molte volte ho visto simili problemi causati proprio dal geforce experience.

Bad Caps Forum
Old 05-10-2015, 19:50   #9147
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Mi è arrivato il messaggio per l'installazione di win 10 sul portatile di mia moglie, che faccio lo aggiorno?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 19:57   #9148
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Allora ok.

Altra cosa, se insieme ai driver video, hai installato anche il G.E. di nVidia, prova a disinstallarlo, perché molte volte ho visto simili problemi causati proprio dal geforce experience.

GeForce Experience disinstallato al momento della configurazione ovvero 1 settimana fa.
Problema risolto. O almeno così sembra.
Non perchè laggente continui imperterrita a cercare di scaricare programmi free e pieni di malware che dovrebbero in qualche modo modificare file pdf.
Comunque 30 €. ��

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 05-10-2015, 20:29   #9149
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
forse forse ho trovato...non è il pad ma il razer nostromo...ho trovato sul loro supporto:

"Since I started using Windows 10 my computer will not go into sleep mode and my screen saver mode will not come on.

Answer:

This happens due to a compatibility issues between Joystick devices and Windows 10. To avoid this please disable the game controller device under Device Manager >> Human Interface Device >> HID-compliant Game Controller. However, do note that when you disable the game controller, you might lose virtual joystick related features in Synapse."

Se è questo ho praticamente risolto il problema, tanto non lo uso praticamente più
Mi
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:30   #9150
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
forse forse ho trovato...non è il pad ma il razer nostromo...ho trovato sul loro supporto:

"Since I started using Windows 10 my computer will not go into sleep mode and my screen saver mode will not come on.

Answer:

This happens due to a compatibility issues between Joystick devices and Windows 10. To avoid this please disable the game controller device under Device Manager >> Human Interface Device >> HID-compliant Game Controller. However, do note that when you disable the game controller, you might lose virtual joystick related features in Synapse."

Se è questo ho praticamente risolto il problema, tanto non lo uso praticamente più
Mi quoto per confermare che è effettivamente il razer nostromo. L'ho disattivato e ora la disattivazione schermo funziona
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 00:48   #9151
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Ciao sono in attesa di poter installare Windows 10 sul mio pc con Windows 7 Professional, mi chiedevo se e' normale che siano passate già 2 settimane da quando ho cliccato su aggiorna il mio sistema ed ancora non mi sia stata notificata la possibilità di effettuare il download...
Ho letto la prima pagina del topic e non ho trovar risposta a questa mia curiosità quindi se mi faceste sapere voi quanto avete atteso...
Infine non mi e' chiaro cosa cambia se scaricassi io la versione di Windows 10 senza attendere la notifica
Grazie
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 00:51   #9152
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
Ciao sono in attesa di poter installare Windows 10 sul mio pc con Windows 7 Professional, mi chiedevo se e' normale che siano passate già 2 settimane da quando ho cliccato su aggiorna il mio sistema ed ancora non mi sia stata notificata la possibilità di effettuare il download...
Ho letto la prima pagina del topic e non ho trovar risposta a questa mia curiosità quindi se mi faceste sapere voi quanto avete atteso...
Infine non mi e' chiaro cosa cambia se scaricassi io la versione di Windows 10 senza attendere la notifica
Grazie
Nulla. Ed è meglio se procedi così.

Bad Caps Forum
Old 06-10-2015, 07:52   #9153
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Tranquillo ...

quindi si racchiude che il bug sia legato appunto a Windows 10... come tanti altri
Aspettiamo che aggiornano allora?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 06-10-2015, 08:14   #9154
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Sono attualmente su Windows 8.1 (con key comprata all'uscita), vorrei aggiornare a Windows 10 (e sfruttare l'upgrade gratuito del primo anno)

Consigliate di seguire la procedura guidata del sistema operativo? Volevo evitare di perdere tutto perchè attualmente il sistema operativo è molto veloce (non l'ho appesantito con miriadi di programmi, cerco di tenerlo abbastanza libero)
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 08:17   #9155
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
cronos1990

Si, anch'io credo che non c'entri nulla il mouse etc... l'unica cosa volendo, si potrebbe provare a disinstallare onedrive e a procedere con un'installazione pulita.

Il tutto, lo puoi fare scaricando iobit uninstaller, nella sezione app, lo disinstalli, e poi te lo riscarichi da qui:

http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=248256

E procedi ad una nuova installazione.
Grazie per l'aiuto... purtroppo non ha funzionato.
Anche provando a disinstallare con iobit, OneDrive non me lo disinstalla (si limita a chiuderlo), sembra un servizio impossibile da eliminare; d'altro canto l'integrazione con W10 è totale, non compare neanche tra l'elenco dei programmi. Il problema è che non esiste pressoché nulla per la gestione e la risoluzione di eventuali problemi.

Stasera provo qualche altra cosa, magari andando a toccare a mano le cartelle che lo riguardano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 08:32   #9156
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Aspettiamo che aggiornano allora?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mi sa' proprio di si...

Anche se io ieri in serata , ho disinstallato sia la stampante che il suo programma di gestione (HP ) riavviato il pc... poi ho scaricato prima il programma dedicato di gestione della mia stampante , e stesso dal programma ho installato e collegato via wi-fi ... la stampante che era sulla mia rete ... mentre prima la installavo sempre in Pannello di Controllo ( dispositivi e Stampanti ) Aggiungi Stampante ... quindi ho cambiato metodo ... e fino ad ora sembra funzionare di fatti da ieri a stamani , sembra essere sempre attiva ed online la stampante .... poi non so' per certo se ho risolto , ma per lo meno provo , e fino ad ora sembra di si ... poi vi aggiorno se passa di nuovo in offline ...
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 09:33   #9157
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
http://news.softpedia.com/news/micro...x-493754.shtml
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 12:27   #9158
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
intel e4300 con 1 gb di ram con windows 7 sp1, per quello che deve fare (internet e office) gira discretamente. Lo tento l'aggiornamento a windows 10 o meglio lasciar perdere?
Old 06-10-2015, 12:44   #9159
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Se vuoi, puoi precedere, chiaramente versione a 32 bit.

Bad Caps Forum
Old 06-10-2015, 12:53   #9160
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
intel e4300 con 1 gb di ram con windows 7 sp1, per quello che deve fare (internet e office) gira discretamente. Lo tento l'aggiornamento a windows 10 o meglio lasciar perdere?
Win 7 va pure con 1 GB di RAM ?? Come gira ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian