Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2015, 20:30   #41141
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Il problema è che il Vplus si basa sul vectoring, che non sarà mai possibile in Italia a causa degli operatori multipli...
Old 04-10-2015, 20:31   #41142
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Se riuscissi a fare qualcosa, quando puoi ovviamente, mi faresti un favore, perché ormai al 191 ho parlato con tutti i reparti e tra poco conosco tutti gli operatori per nome
Comunque ti ho inviato numero e dati linea in pvt.
Old 04-10-2015, 20:37   #41143
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Comunque ti ho inviato numero e dati linea in pvt.
Ci provo in tal caso passo al collega del 191

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 21:17   #41144
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
ah quindi devono attivarlo anche sul campo? perché quando chiamai il 187 la signorina mi disse "apro la segnalazione per l'upgrade e la faccio contattare" e dopo qualche ora mi chiamarono (un'altra signorina) dicendomi "ho ricevuto la richiesta procedo subito al cambio, le ricordo che il primo mese è gratuito".. quindi questi erano entrambi commerciali e il tecnico deve intervenire in centrale?
No il cambio profilo avviene da remoto dal settore tecnico.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 21:35   #41145
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
ieri mi ha chiamato tim per dirmi che c'è stato un piccolo aumento di 6 euro; passo da 50 a 56 euro... che tristezza

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 21:39   #41146
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
ieri mi ha chiamato tim per dirmi che c'è stato un piccolo aumento di 6 euro; passo da 50 a 56 euro... che tristezza

Tapatalk'ed
Aumento di cosa?
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 22:03   #41147
Rumpelstiltskin
Senior Member

del listino prezzi

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Old 04-10-2015, 22:11   #41148
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
del listino prezzi

Tapatalk'ed
Si devono permettere di chiamarmi a dire questo. Ho pronte già raccomandata di recesso e passaggio a Vodafone (ovviamente prima il passaggio)
Old 04-10-2015, 22:50   #41149
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
L' ol viene espletato in modo del tutto automatico dai sistemi del reparto tecnico. Solo in caso di problemi con l'ordinativo l'upgrade viene fatto "a mano".

E perché il G.fast no? (Anzi aggiungerei l'inutilissimo G.fast)
Tutte cose bellissime sulla carta, ma che nella pratica hanno un senso solo sulle brevissime distanze. Per il G.fast in questa sperimentazione si parla di massimo 100metri. Inoltre col G.fast a quelle frequenze devi stare attento anche alla minima imperfezione del tuo impianto. I cavi ethernet (almeno quelli più diffusi) lavorano intorno ai 100MHz, se hai la casa cablata e hai fatto passare i cavi dove passa anche il doppino sei fritto (giusto per fare un esempio).
La verita è che la soluzione migliore sarebbe il bonding/phantom. Con il bonding si avrebbe il doppio (o quasi) del bitrate a pari distanza, o lo stesso bitrate al doppio (o quasi) della distanza.
Ma in Telecom non si parla minimamente di bonding VDSL . E quei pochi che cercano di parlarne vengono ignorati (come me e un grandissimo tecnico on field di Alessandria, che con la nostra cocciutaggine siamo arrivati anche a stilare un documento tecnico sul bonding e sulla sua applicabilità alle VDSL, facendolo arrivare anche abbastanza "in alto", senza però avere mai avuto risposta. Anzi una risposta da uno di DG l'abbiamo avuta, ma non è stata positiva)

Questa vostra (vostra del commerciale) divisione tra operatori che gestiscono solo clienti 187, e operatori che gestiscono solo 191 non l'ho mai capita...
Da noi funziona diversamente

Chiama il commerciale per chiederne conferma. Nel 99% dei casi sono solo Call Center rompiballe
Onore al merito chi da tecnico si fa sentire e prova con tutti i mezzi a disposizione a svegliare quelli del commerciale.Loro spesso amano farsi belli ma dissero c'è il lavoro di tanti tecnici che dovrebbero ascoltare molto ma molto più perché da questo incontro possono venire fuori soluzioni furbe che rispettano opex e capex e tecnicamente migliori per la soddisfazione del cliente.E te lo dico da figura ibrida(quindi contro il mio immediato interesse)
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 22:52   #41150
kazuyamishima
Senior Member

Quote:
del listino prezzi

Tapatalk'ed
Non potrebbero chiamare, devono avvisare scrivendo le modalità di recesso e i dettagli dell'adeguamento tariffario con tempi congrui di anticipo ecc.Non la possono fare così facile...
Old 04-10-2015, 22:53   #41151
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Non potrebbero chiamare, devono avvisare scrivendo le modalità di recesso e i dettagli dell'adeguamento tariffario con tempi congrui di anticipo ecc.Non la possono fare così facile...
Non ancora, aspetta qualche altro decreto legge e vedrai.
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 22:55   #41152
kazuyamishima
Senior Member

Quote:
Il problema è che il Vplus si basa sul vectoring, che non sarà mai possibile in Italia a causa degli operatori multipli...
Il problema è il vectoring multivendor.(ogni operatore ha hw diverso, poi non è detto che usino tutti il 17a).In realtà sono allo studio soluzioni per ovviare al problema ma sorge ancora un altro problema:la Ue sembra frapporsi tra queste soluzioni e la loro implementazione.
Old 04-10-2015, 22:58   #41153
kazuyamishima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Non ancora, aspetta qualche altro decreto legge e vedrai.
Ho sentito e la cosa non mi piace per niente.mentre si fanno carte dei diritti di internet vacue piene di bei principi in contrasto tra loro e tecnicamente insostenibili

http://www.camera.it/leg17/537?shadow_mostra=23989

ci si prepara a peggiorare la condizione dei clienti
Old 04-10-2015, 23:03   #41154
Rumpelstiltskin
Senior Member

mi ha detto che se non confermavo mi preparavano le carte per la disdetta. qui però non ho altri operatori dove andare e quindi mi sono sentito costretto ad accettare

Tapatalk'ed
Old 04-10-2015, 23:09   #41155
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Io penso che l aumento non te l avrebbero comunicato al telefono. Ma in bolletta.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 23:12   #41156
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Il problema è il vectoring multivendor.(ogni operatore ha hw diverso, poi non è detto che usino tutti il 17a).In realtà sono allo studio soluzioni per ovviare al problema ma sorge ancora un altro problema:la Ue sembra frapporsi tra queste soluzioni e la loro implementazione.
Pronto a scommettere che nel 2016 il vectoring sarà attivato almeno nelle zone coperte Telecom+Fastweb...

Hanno già fatto accordi per sperimentazioni in tal senso a Maggio....

http://www.corrierecomunicazioni.it/...con-l-fttc.htm

Ultima modifica di MX4 : 04-10-2015 alle 23:16.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 23:13   #41157
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
mi ha detto che se non confermavo mi preparavano le carte per la disdetta. qui però non ho altri operatori dove andare e quindi mi sono sentito costretto ad accettare

Tapatalk'ed
Domani chiama il call center ufficial di TIM e chiedi conferme perche mi sembra molto strana come cosa
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 23:35   #41158
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Tapatalk'ed
Assolutamente mi sa di truffa....TIM non chiama i clienti per comunicare aumenti di bolletta.....

Chiama tu il 187
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 23:42   #41159
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Che poi così giusto per buttarla lì, se la 50M in vendibilità è fino ad 1KM di distanza ARL-Casa o Centrale-Casa (per rete rigida) quindi dovremmo essere sui 500m penso
Ciao, notizie confortanti. C'è solo da attendere e nemmeno molto. Pongo qui un quesito. Io sono su linea rigida (distanza dalla centrale praticamente nulla; si e no saranno 10 m adiacenti tra i portoni). Attualmente utilizzo una fibra 30/3 Vodafone ( o Tim rivenduta). Ma se guardo sul sito Tim o Vodafone (GEA) mi dice che la fibra è non disponibile o satura. La mia è una centrale abbastanza grossa a Catania centro città e voci di tecnici dicono che stanno lavorando per togliere la saturazione, insomma sono in via di risoluzione. Potrò quindi attendermi qualcosa di positivo che voi sappiate? Se così fosse cambierei immediatamente gestore.

Ultima modifica di jans : 05-10-2015 alle 00:04.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 00:08   #41160
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cristoff, che tu sappia sulle ONU sono già disponibili i profili 100\20 oppure devono ancora caricarli?
Spero perdonerai la mia ignoranza, ma per ONU intendi dire apparati messi in centrale che possono servire anche fibra su linea rigida ?
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
DiffusionGemma sfida gli LLM tradizional...
È ancora guerra fra Google e uBlock Orig...
Agente IA fa quello che vuole su Fedora:...
Ubisoft chiude gli studi di Winnipeg e B...
Fractal è un kernel che spia cosa...
Acqui Terme 'elegge' Eva Statiella, la p...
ECOFLOW DELTA 3 Max Plus con coupon da 3...
F1: la FIA cambia le regole sui motori p...
L'IA fa strage di posti di lavoro negli ...
Espresso senza acqua calda: l'ultrasuono...
Samsung Crystal UHD 50'' a 336€ e Metz Q...
Microsoft blocca Claude Fable 5 per i pr...
Samsung Galaxy S25 a 599€: scorsa genera...
Tagli storici al personale in casa Micro...
Amazon Haul: 30% di sconto su almeno 2 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian