Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2015, 22:08   #9021
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
scusate, una cosa che ho notato stasera:

ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 22:08   #9022
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.
A me appare questo, ed ogni tanto, non ho capito perchè, ritrovo il pc acceso la mattina, dopo averlo messo in sospensione la sera prima:

C:\WINDOWS\system32>powercfg -waketimers
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe (SystemEventsBroker) scade alle 12:59:30 il 02/10/2015.
Motivo: Verranno eseguire 'NT TASK\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\Reboot' attività pianificate che richiedono la riattivazione del computer.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 22:27   #9023
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi

ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere
Ho letto il tuo messaggio ed ho provato. A me funziona.
Old 01-10-2015, 22:32   #9024
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi

Si funziona correttamente.
Probabilmente nel tuo caso, il risparmio energia viene bloccato da un'applicazione in esecuzione.

Dai il comando powercfg -requests e fai sapere cosa viene restituiti.

Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 23:55   #9025
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

ciao intanto grazie.

mi ritorna:

DISPLAY:

Nessuna.

SYSTEM:

[DRIVER] Razer Surround Audio Controller (ROOT\MEDIA\0000)

Flusso audio attualmente in uso.

[DRIVER] Dispositivo High Definition Audio (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0662&SU

BSYS_18497662&REV_1001\4&1f29d095&0&0001)

Flusso audio attualmente in uso.

AWAYMODE:

Nessuna.

ESECUZIONE:

Nessuna.

PERFBOOST:

Nessuna.
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
Old 02-10-2015, 00:09   #9026
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Intanto c'è il driver audio che blocca il risparmio energia. Avevi attivato la riproduzione audio mentre hai dato wurl.comando?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 00:59   #9027
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Articolo che forse potrebbe inseressare qualche utente:

Windows 10: Guida all’attivazione della God Mode
http://windowsphoneblog.it/windows-1...god-mode/7463/
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 07:59   #9028
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Intanto c'è il driver audio che blocca il risparmio energia. Avevi attivato la riproduzione audio mentre hai dato wurl.comando?
ciao, intanto ti ringrazio, cmq no non avevo alcuna riproduzione audio attiva

Avevo appena finito di giocare, ma il gioco in sè era chiuso quando ho lanciato il comando.

Che magari il driver audio non era stato rilasciato?stasera ricontrollo facendo semplicemente il login al sistema

Ultima modifica di jotaro75 : 02-10-2015 alle 08:07.
Old 02-10-2015, 08:12   #9029
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi ma come si fa a mostrare il consumo dei dati in tempo reale da una determinata wifi? Con 8.1 basta che cliccavo il destro e mi diceva quanti dati ciucciavo da quella connessione.... sul 10 non trovo come si fa. E' una manna dal cielo poter controllare direttamente dal pc quanti mb sta ciucciando alla connessione in thetering del cell quando mi capita di usarla.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:12   #9030
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti.

Ho già disturbato il 28 agosto ma ho atteso sino ad ora a "rompere" di nuovo poiché ho effettuato l'aggiornamento KB3093266,notando come voi la nuova veste grafica dell'app Posta ma per il resto senza nessun miglioramento.

Ho un account GMail ed è tutto ok ma Alice mail continua a dirmi sempre lo stesso errore 0x8007274c.

Qualcuno di voi ha questo account di posta e se si vi funziona?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi anche con l'eventuale impostazione manuale dei dati dell'account.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 13:18   #9031
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti. Ho un problema: mi sono deciso a fare l'upgrade da Windows 8.1 a Windows 10 nel PC in ufficio, sembrava che fosse andato tutto a buon fine, ma una sorpresina mi attendeva alla fine dell'installazione: non si collega più alla rete, compare il messaggio rete non identificata, per cui nessun accesso a internet e ai vari PC che ho collegati in rete. Ho provato a disabilitare la connessione e riattivarla ma nulla. Per cui sono ritornato a Windows 8.1 e altra sorpresa: continua comunque a non collegarsi alla rete. Mi domando, cosa può essere successo di così critico da non far accedere più alla rete? In ufficio utilizzo la connessione con linkem.

Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa risolvere in fretta perchè al momento sono bloccato.

PS: poi la Microsoft si domanda come mai le aziende sono timorose nel fare l'upgrade
Old 02-10-2015, 13:22   #9032
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un problema: mi sono deciso a fare l'upgrade da Windows 8.1 a Windows 10 nel PC in ufficio, sembrava che fosse andato tutto a buon fine, ma una sorpresina mi attendeva alla fine dell'installazione: non si collega più alla rete, compare il messaggio rete non identificata, per cui nessun accesso a internet e ai vari PC che ho collegati in rete. Ho provato a disabilitare la connessione e riattivarla ma nulla. Per cui sono ritornato a Windows 8.1 e altra sorpresa: continua comunque a non collegarsi alla rete. Mi domando, cosa può essere successo di così critico da non far accedere più alla rete? In ufficio utilizzo la connessione con linkem.

Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa risolvere in fretta perchè al momento sono bloccato.

PS: poi la Microsoft si domanda come mai le aziende sono timorose nel fare l'upgrade
Giusto per capire, non va in rete nel senso che non vede la rete locale, che non va su internet, o entrambe?
Old 02-10-2015, 16:14   #9033
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
non sarà mica una questione dovuta al modem router guasto? o del gestore della rete?
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 16:31   #9034
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno ha una lista di servizi non indispensabili che possono essere disabilitati?
Es. Cortana che è presente sempre nel task manager..
Old 02-10-2015, 16:58   #9035
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Qualcuno ha una lista di servizi non indispensabili che possono essere disabilitati?
ottima domanda, mi associo per sapere cosa si può disattivare per snellire al massimo windows! grazie
Old 02-10-2015, 17:58   #9036
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi

ciao,a me succede ad ogni aggiornamento,ho risolto così: arresto pc>stacco cavetto ethernet>scollego reuter>dopo 5 minuti avvio pc>ricollego i cavi pc e reuter> e ricompare la connessione internet.
nè in rete nè qui ho trovato altra soluzione
Old 02-10-2015, 18:00   #9037
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ottima domanda, mi associo per sapere cosa si può disattivare per snellire al massimo windows! grazie
Per il momento, in prestazioni ho impostato la voce su "personalizzato".. deselezionato tutto e lasciato solo:

- mostra anteprime anzichè icone (facoltativo per le immagini)
- smussa gli angoli dei caratteri dello schermo
- utilizza ombreggiatura per le etichette

In questo modo le scritte si vedono bene e win10 sembra sempre lo stesso..
Old 02-10-2015, 18:43   #9038
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
ciao,a me succede ad ogni aggiornamento,ho risolto così: arresto pc>stacco cavetto ethernet>scollego reuter>dopo 5 minuti avvio pc>ricollego i cavi pc e reuter> e ricompare la connessione internet.
nè in rete nè qui ho trovato altra soluzione
io ho risolto la mancanza di rete andando in gestione dispositivi/scheda di rete/proprietà/driver/ripristina driver. (scheda di rete tasto destro del mause, proprietà)
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 18:57   #9039
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
andate qui e vedete
http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=51&t=90568

e qui
http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=47&t=90667
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 19:09   #9040
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
io ho risolto la mancanza di rete andando in gestione dispositivi/scheda di rete/proprietà/driver/ripristina driver. (scheda di rete tasto destro del mause, proprietà)
grazie mille per la dritta

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Il nuovo pannello OLED top di gamma di S...
Offerte LEGO Amazon: Formula 1, Harry Po...
Il Motorola Edge 70 Pro sta arrivando e ...
Amazon pronta a sfidare NVIDIA? La lette...
L'IA ridurrà drasticamente il lav...
Il primo pieghevole di Apple sta arrivan...
Altera estende il supporto ufficiale per...
GPU NVIDIA e connettori che si sciolgono...
Gli smartphone Samsung ed Apple sono i p...
PC più cari in arrivo: il boom de...
Tesla potrebbe realizzare un SUV elettri...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian