Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2015, 08:04   #8961
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
1 secondo è impossibile... nemmeno io che sto' con un ssd pcie.

Se poi era per dire che è rapido ad arrestarsi, allora è un altro discorso...
come no, se stacca il cavo di alimentazione...
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 08:40   #8962
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
e nemmeno ... visto che ci impiega 2 secondi a staccare il cavo di alimentazione
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:13   #8963
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
A volte il Surface si spegne non appena clicco su "Shut down", senza nemmeno che appaia la schermata di spegnimento.

Non capisco il criterio, pare quasi random indipendentemente dal carico di lavoro della sessione terminata.

Ma lo faceva anche con 8.1.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:21   #8964
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Personalmente aspetto proprio novembre la seconda decade per reinstallarlo (visto che sono ritornato ad 8.1)...
Si infatti , anch' io dopo le prove che ho fatto sono ritornato a Win 7 in attesa di questa patch per vedere se hanno sistemato alcuni bug che devo dire sono fastidiosi come ad esempio la schermata di esplora risorse, ecc.. che se ne vanno in giro per il desktop ogni volta che le apri piuttosto che la mail nella schermata di login che compare assieme all' utente e che francamente non ho capito cosa ci sta a fare e quant' altro....

Tra l' altro da quanto ho visto stanno anche lavorando sul discorso icone di sistema e pare saranno aggiornate , e personalmente mi piacerebbe che reintroducessero l' Aero, magari come opzione, anzichè proseguire con quello stile minimalista che francamente mi sembra molto spoglio e esteticamente poco gradevole , vedremo....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:28   #8965
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Ho un notebook Asus con il disco che dava qualche problemuccio, ma mai niente di grava.. tramite l'icona di aggiornamento a Windows 10 ho effettuato l'upgrade e dopo diversi riavvii è iniziata l'installazione. Purtroppo si è bloccata a metà circa, e dopo il riavvio compare una schermata di windows che tenta la riparazione del disco C, riparazione che a sua volta si blocca al 9%.

Avviando un livecd capisco che è il disco che è andato, settori morti..

A questo punto devo sostituire il disco, come reinstallo windows? e soprattutto quale versione? L'Asus nativamente aveva win8 preinstallato, quindi niente seriale in possesso
Old 30-09-2015, 11:44   #8966
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Ho un notebook Asus con il disco che dava qualche problemuccio, ma mai niente di grava.. tramite l'icona di aggiornamento a Windows 10 ho effettuato l'upgrade e dopo diversi riavvii è iniziata l'installazione. Purtroppo si è bloccata a metà circa, e dopo il riavvio compare una schermata di windows che tenta la riparazione del disco C, riparazione che a sua volta si blocca al 9%.

Avviando un livecd capisco che è il disco che è andato, settori morti..

A questo punto devo sostituire il disco, come reinstallo windows? e soprattutto quale versione? L'Asus nativamente aveva win8 preinstallato, quindi niente seriale in possesso
Il seriale è in UEFI. Metti 8, poi aggiorna a 10
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 12:33   #8967
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Ragazzi ma hanno aggiornato l'app Posta ? L'ho aperta ora per controllare e sembra essere uguale a quella di win 8.1 (come piaceva a me)
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 12:34   #8968
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Il seriale è in UEFI. Metti 8, poi aggiorna a 10
davvero se installo diretto win 10 senza inserire seriale durante installazione non si attiva...? che pacco......
Old 30-09-2015, 13:08   #8969
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Nel tuo caso no, devi prima re-installare Win8 (si attiva in automatico perché il seriale è "integrato" nel bios della scheda madre) quindi ripetere la procedura di aggiornamento a Win10, visto che la prima volta non è andata a buon fine
Old 30-09-2015, 13:12   #8970
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
davvero se installo diretto win 10 senza inserire seriale durante installazione non si attiva...? che pacco......
Solo l'aggiornamento da Windows 8 al 10 inserisce l'id hardware nel database MS

Se metti direttamente il 10 non si attiva perché il tuo id hardware non esiste
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 13:57   #8971
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Eh si, proprio un pacco, su un computer "vergine" (con HD vuoto), sul quale si installa dal niente una copia di Windows 10 (quindi non un aggiornamento ma una nuova installazione), senza inserire alcun seriale, e mi pare anche giusto che si attivi automaticamente

Quoto quanto già scritto, dovresti semplicemente rimettere l'8 (il seriale sta nell'adesivo sotto il computer o nel BIOS) e quindi aggiornare al 10
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:00   #8972
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Avete notato il lag tremendo alla schermata per inserire password dopo il lock (WIN+L)??

Troppo fastidioso... anche a voi impiega una media di 5 secondi prima di mostrare il campo per reinserire la password?

Se si prova subito non c'è ritardo... se si lascia in lock un po' di tempo, è come se si bloccasse...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:47   #8973
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Città: L'Aquila provincia
qualcuno mi potrebbe dire perchè si bloccano gli aggiornamenti?
adesso a 0%, e ieri a 77%.
ho eseguito anche l'installazione pulita da pochi giorni.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:49   #8974
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
qualcuno mi potrebbe dire perchè si bloccano gli aggiornamenti?
adesso a 0%, e ieri a 77%.
ho eseguito anche l'installazione pulita da pochi giorni.
E' capitato anche a me.... Vai in services.msc e termina il windows update, poi riavvialo e vai di nuovo nella schermata degli aggiornamenti e premi riprova, finchè non parte... Boh...
Old 30-09-2015, 15:14   #8975
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E' capitato anche a me.... Vai in services.msc e termina il windows update, poi riavvialo e vai di nuovo nella schermata degli aggiornamenti e premi riprova, finchè non parte... Boh...
niente, non funziona
ancora 0%
Old 30-09-2015, 15:57   #8976
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Nel tuo caso no, devi prima re-installare Win8 (si attiva in automatico perché il seriale è "integrato" nel bios della scheda madre) quindi ripetere la procedura di aggiornamento a Win10, visto che la prima volta non è andata a buon fine
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Solo l'aggiornamento da Windows 8 al 10 inserisce l'id hardware nel database MS

Se metti direttamente il 10 non si attiva perché il tuo id hardware non esiste
ok grazie

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Eh si, proprio un pacco, su un computer "vergine" (con HD vuoto), sul quale si installa dal niente una copia di Windows 10 (quindi non un aggiornamento ma una nuova installazione), senza inserire alcun seriale, e mi pare anche giusto che si attivi automaticamente

Quoto quanto già scritto, dovresti semplicemente rimettere l'8 (il seriale sta nell'adesivo sotto il computer o nel BIOS) e quindi aggiornare al 10
che ridere

ho fatto la domanda perché la prenotazione a windows 10 tramite icona è stata fatta, e pensavo che l'id dell'hw fosse inserito a seguito di quell'accettazione, o all'avvio dell'installazione. La mia installazione di windows 10 si è fermata a metà, o forse è addirittura stata fatta tutta e si è bloccata durante il primo avvio, forse non hai letto bene
Old 30-09-2015, 16:02   #8977
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
qualcuno sa come far funzionare Silverlight con Chrome su Windows 10? l'ho installato ma nella pagina dello stream del video che voglio visualizzare mi dice che devo installarlo, avete consigli?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 16:15   #8978
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, ho provato a cercare con il tasto cerca ma non mi è uscito nessun risultato, quindi provo a chiedere a voi...
Ho un pc desktop con windows 10 pro aggiornato da windows 8.1. Da subito dopo l'aggiornamento ho avuto problemi con i driver della scheda video, che è una ASUS Nvidia Geforce GTX 590, che non facevano funzionare bene la scheda e questo fino all'ultimo aggiornamento dei driver 355.98. Da quel momento durante il normale uso tutto pare funzionare normalmente.
Purtroppo però ora, praticamente sempre, all'avvio di windows il pc va in schermata blu con la seguente dicitura:

"Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente.

Per ottenere ulteriori informazioni cercare questo errore online:
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED"

Una volta riavviato automaticamente il pc tutto torna a funzionare normalmente fino alla prossima accensione...
Secondo me il crash avviene quando il pc carica i driver della scheda video...
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per risolvere definitivamente il problema? Grazie mille...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 16:25   #8979
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si infatti , anch' io dopo le prove che ho fatto sono ritornato a Win 7 in attesa di questa patch per vedere se hanno sistemato alcuni bug che devo dire sono fastidiosi come ad esempio la schermata di esplora risorse, ecc.. che se ne vanno in giro per il desktop ogni volta che le apri piuttosto che la mail nella schermata di login che compare assieme all' utente e che francamente non ho capito cosa ci sta a fare e quant' altro....

Tra l' altro da quanto ho visto stanno anche lavorando sul discorso icone di sistema e pare saranno aggiornate , e personalmente mi piacerebbe che reintroducessero l' Aero, magari come opzione, anzichè proseguire con quello stile minimalista che francamente mi sembra molto spoglio e esteticamente poco gradevole , vedremo....

Effettivamente ci sono molte cose da sistemare e le icone+aero non mi dispiacerebbe visto che le macchine ad oggi inziano ad avere quasi tutte un ssd che annulla qualsiasi problema. Francamente sarebbe ora di dare un po di corpo alla GUI. Un S.O. non e' solo kernel ma anche estetica.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 16:36   #8980
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
ho risolto così, grazie
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian