|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
(Aiuto!) Win 10 non vede chiave USB 3.0
Ciao a tutti!
Ho un problema, Windows 10 non "vede" la chiave Sandisk Cruzer Extreme 64GB. Sia che la colleghi nella porta 3.0 che la classica 2.0, Windows sembra avviare l'installer ma poi il drive non compare insieme agli altri dischi/pennette... Nel pannello di controllo il dispositivo però si vede (pur non potendo fare alcuna azione se non rimuoverlo), mentre da diskmgmt vedo questo (è il quarto dell'elenco, ma anche qui non posso fare alcuna azione): ![]() Qualcuno sarebbe così generoso da aiutarmi? Grazie!
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34'' Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
- provato su un'altro pc ?
- provato su un'altro pc con W10 ? potrebbe essere una delle tante isterie di W10...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34'' Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
occorrono delle precisazioni:
a) La pendrive è nuova, estratta dalla sua confezione ? b) Inserendo un'altra pendrive, ottieni risultati analoghi ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
b) no, ho una sandisk cruzer blade da 8 GB che viene letta senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
allora, poichè hai giustamente annotato che la pendrive ti risulta operativa e tale era con una precedente configurazione hardware/SO,
va allora premesso che a questo punto la questione esce dalla tematica relativa a questa sezione del forum in quanto... ...il problema che riscontri è senz'altro lato motherbord del pc (nella parte che sovraintende la gestione delle porte usb), e quindi dovresti sottoporre il problema agli utenti esperti di mobo, nella apposita sezione di questo forum. Potrebbe essere un problema dei driver del controller integrato delle porte usb, potrebbe essere un problema di natura elettrica o altro che pero' non coinvolgono la pendrive in se. Sempre che il problema non sia in qualche stranezza del sistema operativo che hai in uso come argutamente osservato da Chimico_9. Se - invece - avrai modo di accertare che il problema è legato esclusivamente a quella specifica pendrive (provandola altrove s'intende, PVR che citi ad esempio), si potrebbe valutare un sopragiunto problema sulla pendrive stessa. ps: potresti provare con la live cd di Parted Magic 2013 (occhio, deve essere la 2013 che è freeware, le successive non sono più free), con quella dovresti poter partizionare la pendrive by-passando il SO W10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.