Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2015, 10:56   #8641
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti,
anche a voi è successo che non vi fa aggiornare a windows 10 perche dice che i server sono pieni?

se si esiste un modo più veloce invece di aspettare giorni o settimane come dice microsoft stessa?

grazie
Old 24-09-2015, 11:01   #8642
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Come mai all'avvio del pc da spento mi permette di accedere sia con l'account locale che con quello microsoft? Io voglio solo quest'ultimo

Poi faccio invio e nella schermata successiva in basso a sinistra posso usare l'account microsoft

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:13   #8643
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche a voi è successo che non vi fa aggiornare a windows 10 perche dice che i server sono pieni?

se si esiste un modo più veloce invece di aspettare giorni o settimane come dice microsoft stessa?

grazie
non capisco, ma i primi post che ci sono a fare?

Bah...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:14   #8644
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Come mai all'avvio del pc da spento mi permette di accedere sia con l'account locale che con quello microsoft? Io voglio solo quest'ultimo

Poi faccio invio e nella schermata successiva in basso a sinistra posso usare l'account microsoft

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Capita anche a me. Il bello è che poi il sistema ne vede uno solo (MS) una volta loggato. Una cosa davvero fastidiosa
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:15   #8645
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Capita anche a me. Il bello è che poi il sistema ne vede uno solo (MS) una volta loggato. Una cosa davvero fastidiosa
giusto per conoscenza, potresti dettagliare meglio?

Gracias
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:24   #8646
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Ah quindi è un bug! E poi non so perché dice che sono sbagliati utente e pass...io non ricordo di averli messi da nessuna parte!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 24-09-2015, 11:55   #8647
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Purtroppo è successo a me la stessa cosa (io l'avevo fatto per esperimento per capire bene come si comportasse Ms realmente relativamente alle licenze) e non c'è stato verso di farlo attivare se non ripetendo tutta l'operazione come detto.
E se si rifacesse la procedura in un altra partizione sullo stesso pc, installando là 7\8 e passando a 10, per poi formattare questa e tornare sul 'vecchio' 10? Si attiverebbe? L'ID hardware dovrebbe essere lo stesso, e lui dovrebbe attivare 10, in teoria...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:58   #8648
okprova123
Senior Member

L'Avatar di okprova123

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se hai software di protezione di terze parti (antivirus, firewall, ...) la causa è quasi certamente quella. Quindi prova a disattivare ogni sw di sicurezza di terze parti.

Altrimenti, crea un avvio pulito: http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-d8894a9627c6

Ciao
Avevo malwarebytes, ora disinstallato, vediamo se il problema era quello.
Grazie
okprova123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:59   #8649
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Forse funzionerebbe ma in teoria doveva funzionare anche così. Non so se ci sia qualche flag sull'attivazione relativamente alle partizioni (magari vede una capacità differente e la interpeta come disco diverso) ma potrebbe funzionare.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:01   #8650
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
giusto per conoscenza, potresti dettagliare meglio?

Gracias
Quote:
Ah quindi è un bug! E poi non so perché dice che sono sbagliati utente e pass...io non ricordo di averli messi da nessuna parte!

Dopo un update di Windows (non ricordo quale, ma uno corposo), ogni volta che si accende il PC cerca di collegarsi in automatico ad un fantomatico account locale.
Ad esempio: quando lo accendo, visto che ho tolto la password sul pc desktop, cerca di loggarsi nell'account locale Andrea G. Però, le credenziali con il quale cerca di loggarsi sono sbagliate e dà errore, aspettando poi l'input dell'utente. Ovviamente qualsiasi password venga inserita, dà errore.
Allora bisogna cambiare utente andando su quello Microsoft (nell'angolo in basso a sinistra appare la lista degli utenti, quindi quello locale e quello MS riconoscibile dalla mail - nome e cognome sono uguali per entrambi gli account), e da lì inserire la password per entrare, che ovviamente qui verrà accettata.

Insomma, è una scocciatura perchè si è obbligati ad inserire la password (dopo questo inconveniente ho messo il pin per comodità, ma è lo stesso) e aspettare che fallisca il login all'account locale.

Dovrei guardare nei criteri di gruppo se c'è qualcosa

Il problema come già detto è che nel pannello di controllo viene visto giustamente un unico account, quello MS.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 24-09-2015, 12:07   #8651
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Con cosa consigliate di vedere la tv su Win10, dato che non c'è Media Center?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:13   #8652
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Ricapitoliamo per un ultima, stressante, volta quello che ho capito su windows 10.

Una volta attivato, hai una copia di windows 10 con il difetto che è OEM.
Se io, dopo l'anno gratuito, cambio scheda madre, visto che l'OEM si collega a quella, non posso più usare windows e, di conseguenza, attivarlo.
Chiamare l'assistenza è inutile, in quanto mi direbbero che ho una licenza OEM e quindi, in parole povere, dovrei andare a comprare al negozio una versione RETAIL di windows 10.

Domanda n.1 - Ho detto giusto?
Domanda n.2 - Se ho sbagliato in qualcosa, mi spiegate gentilmente in cosa?
Domanda n.3 - Se ho detto TUTTO giusto, qual'è il senso di regalare una copia OEM se, dopo l'anno di prova, dovrò COMUNQUE ricomprare tutto?
Domanda n.3.1 - E' una presa in giro?

Grazie

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:31   #8653
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Dopo un update di Windows (non ricordo quale, ma uno corposo), ogni volta che si accende il PC cerca di collegarsi in automatico ad un fantomatico account locale.
Ad esempio: quando lo accendo, visto che ho tolto la password sul pc desktop, cerca di loggarsi nell'account locale Andrea G. Però, le credenziali con il quale cerca di loggarsi sono sbagliate e dà errore, aspettando poi l'input dell'utente. Ovviamente qualsiasi password venga inserita, dà errore.
Allora bisogna cambiare utente andando su quello Microsoft (nell'angolo in basso a sinistra appare la lista degli utenti, quindi quello locale e quello MS riconoscibile dalla mail - nome e cognome sono uguali per entrambi gli account), e da lì inserire la password per entrare, che ovviamente qui verrà accettata.

Insomma, è una scocciatura perchè si è obbligati ad inserire la password (dopo questo inconveniente ho messo il pin per comodità, ma è lo stesso) e aspettare che fallisca il login all'account locale.

Dovrei guardare nei criteri di gruppo se c'è qualcosa

Il problema come già detto è che nel pannello di controllo viene visto giustamente un unico account, quello MS.
Se riesci a capire il problema mandami un MP per favore, perché non leggo sempre il thread

Old 24-09-2015, 12:40   #8654
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Domanda n.3 - Se ho detto TUTTO giusto, qual'è il senso di regalare una copia OEM se, dopo l'anno di prova, dovrò COMUNQUE ricomprare tutto?
Risposta alla domanda 3: Hai comprato una scheda madre che tra un anno ti morirà o che sarai costretto a cambiarla?
Risposta alla domanda 3.1: No è una scelta della M$ che per quanto discutibile è libera di fare come le pare, non sei obbligato a passare a Win10, puoi tenerti la tua copia retail di Win7 in modo da poterla trasferire tra un anno quando cambierai scheda madre.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:59   #8655
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Risposta alla domanda 3: Hai comprato una scheda madre che tra un anno ti morirà o che sarai costretto a cambiarla?
Risposta alla domanda 3.1: No è una scelta della M$ che per quanto discutibile è libera di fare come le pare, non sei obbligato a passare a Win10, puoi tenerti la tua copia retail di Win7 in modo da poterla trasferire tra un anno quando cambierai scheda madre.
1)Sì vorrei cambiare, fra un bel po, scheda madre, processore e altre cose.

2)Se passa un anno, il passaggio non posso più farlo. Che stai dicendo? ?_?

Grazie

Saluti!
Old 24-09-2015, 13:19   #8656
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ricapitoliamo per un ultima, stressante, volta quello che ho capito su windows 10.

Se io, dopo l'anno gratuito, cambio scheda madre, visto che l'OEM si collega a quella, non posso più usare windows e, di conseguenza, attivarlo.
Chiamare l'assistenza è inutile, in quanto mi direbbero che ho una licenza OEM e quindi, in parole povere, dovrei andare a comprare al negozio una versione RETAIL di windows 10.

Grazie

Saluti!
Con tutto il rispetto non capisco dove sia la presa in giro: senza questa offerta l'unico modo per avere windows 10 (oem o retail) sarebbe stato solo comprandolo e la versione oem sarebbe sempre soggetta a questa limitazione. Capisco che per i pc fissi molti la cosa possa non essere "definitiva": noi cambiano spesso hw e quindi l'offerta diverrebbe meno vantaggioso ma a conti fatti ms regala il sistema operativo. Per i notebook ad esempio il problema non si porrebbe.
Semplicemente, se si prevede un cambio hw vuole semplicemente dire che questa offerta non è adatta a noi e che quindi occorre cacciare 100 e passa euro ma ciò non toglie che oggettivamente microsoft abbia regalato il suo sistema operativo in maniera full. E ti parlo da utente che è tornato indietro a windows 8.1.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 13:46   #8657
The Witcher
Bannato

Quote:
Con tutto il rispetto non capisco dove sia la presa in giro: senza questa offerta l'unico modo per avere windows 10 (oem o retail) sarebbe stato solo comprandolo e la versione oem sarebbe sempre soggetta a questa limitazione. Capisco che per i pc fissi molti la cosa possa non essere "definitiva": noi cambiano spesso hw e quindi l'offerta diverrebbe meno vantaggioso ma a conti fatti ms regala il sistema operativo. Per i notebook ad esempio il problema non si porrebbe.
Semplicemente, se si prevede un cambio hw vuole semplicemente dire che questa offerta non è adatta a noi e che quindi occorre cacciare 100 e passa euro ma ciò non toglie che oggettivamente microsoft abbia regalato il suo sistema operativo in maniera full. E ti parlo da utente che è tornato indietro a windows 8.1.
Era quello che cercavo di capire
Grazie
Old 24-09-2015, 14:53   #8658
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Grazie

Saluti!
Infatti non avrebbe senso ed è per questo che se aggiorni da retail hai diritto a win 10 retail, nonostante quello che si ostinano a dire alcuni, complice ahimè la gestione del passaggio dissennata da parte di ms, che ha trattato oem e retail allo stesso modo.
Comunque allo stato per avere una retail di win 10 se hai fatto aggiornamento da retail è chiamare ms, parlare con chi di dovere, e dopo le verifiche su chiave vecchia (deve essere retail) ti daranno una key retail di win 10
Altrimenti di fatto ti ritrovi una oem, ma almeno la cosa è sistemabile.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 14:56   #8659
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
.....ciò non toglie che oggettivamente microsoft abbia regalato il suo sistema operativo in maniera full. E ti parlo da utente che è tornato indietro a windows 8.1.
Per gli indecisi su quale OS usare e per avere veramente Win10 in regalo, visto che i più sostengono che installare lo stesso sistema (con la stessa key) su 2 diverse partizioni dello stesso PC è perfettamente legale (tanto più di un OS alla volta non si può utilizzare) basterebbe installare in dual boot il proprio unico Win7 (o Win8) ed aggiornarne uno.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 15:10   #8660
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Infatti non avrebbe senso ed è per questo che se aggiorni da retail hai diritto a win 10 retail, nonostante quello che si ostinano a dire alcuni, complice ahimè la gestione del passaggio dissennata da parte di ms, che ha trattato oem e retail allo stesso modo.
Comunque allo stato per avere una retail di win 10 se hai fatto aggiornamento da retail è chiamare ms, parlare con chi di dovere, e dopo le verifiche su chiave vecchia (deve essere retail) ti daranno una key retail di win 10
Altrimenti di fatto ti ritrovi una oem, ma almeno la cosa è sistemabile.
Riesci a mandarmi in PM il numero d'assistenza? Cosi vedo di sistemare il Surface.
Grazie!
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian