Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2015, 15:05   #8341
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Cosa dovrei impostare? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non vorrai una guida anche su W10?

Attualmente sono sul mio PC con W7 per cui vado a memoria su quelle che mi ricordo.

Intanto vai sul > Pannello di controllo e recati su > Strumenti di amministrazione e poi > Servizi.
Scorri e cerca Windows Search e fai doppio click, poi interrompi e sul Tipo di avvio scegli > Disabilitato e poi OK.
E' il servizio di indicizzazione dei dati che dovrebbe velocizzare le ricerche di file e quant'altro ma in realtà stressa molto il disco fisso e non ne vale assolutamente la pena (secondo me naturalmente).

Sempre dal Pannello di Controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > scheda Avanzate > Prestazioni > Effetti visivi e togli la spunta alle voci che contengono le parole "dissolvenza", "scorrimento", "animazione" e "trasparenza".

Già in questo modo il sistema migliora sensibilmente.

Poi ce ne sono molte altre che riguardano la privacy ma come già detto in precedenza ci sono già dei programmi portable che fanno tutto il lavoro sporco.

Ultima modifica di happysurf : 18-09-2015 alle 15:13.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:09   #8342
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma è normale che preso un nuovo notebook, aggiornato subito da windows 8.1 a 10... e adesso noto che si gira come account Administrator???

E c'è anche scritto che si consiglia girare in account Standard...
Se eri amministratore su W8 lo sei anche su W10.
Io preferisco sempre il livello Administrator, con quello standard sei limitato in qualche operazione e nello stesso tempo sei più sicuro ma dipende sempre da come vuoi usare tu il sistema.
Old 18-09-2015, 15:09   #8343
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non vorrai una guida anche su W10?

Attualmente sono sul mio PC con W7 per cui vado a memoria su quelle che mi ricordo.

Intanto vai sul > Pannello di controllo e recati su > Strumenti di amministrazione e poi > Servizi.
Scorri e cerca Windows Search e fai doppio click, poi interrompi e sul Tipo di avvio scegli > Disabilitato e poi OK.

Sempre dal Pannello di Controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > scheda Avanzate > Prestazioni > Effetti visivi e togli la spunta alle voci che contengono le parole "dissolvenza" "scorrimento" e "animazione" e "trasparenza".

Già in questo modo il sistema migliora sensibilmente.

Poi ce ne sono molte altre che riguardano la privacy ma come già detto in precedenza ci sono già dei programmi portable che fanno tutto il lavoro sporco.
Grazie, si una guida fatta da te sarebbe il massimo.

Old 18-09-2015, 15:26   #8344
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Grazie, si una guida fatta da te sarebbe il massimo.

Veramente troppo buono, grazie.

Cmq questo W10 mi ha veramente deluso, detto in due parole lo definirei un enorme Spyware appena entrato in beta testing.
Old 18-09-2015, 15:41   #8345
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Forse avevi Windows 7 pieno di roba magari inutile che con il tempo aveva rallentato il tutto perché personalmente sul mio netbook ho provato sia l'update da Windows 7 che l'installazione da zero e tutta questa reattività non la vedo per niente.
Diciamo che per avere la stessa fluidità di Windows 7 ci devi smanettare molto di più, solamente disabilitando trasparenze, animazioni varie, l'indicizzazione e qualche impostazione di privacy si comincia a vedere qualcosa.
Non so cosa dirti, a me questo 10 sembra più reattivo anche di 7 pulito (provato sul portatile, come potenza è simile al fisso che ormai ha i suoi anni).

Comunque, domanda: ora la rotellina del mouse non guarda la finestra in primo piano, ma solo dove si trova. C'è un modo per riavere il vecchio comportamento? So che a molti piace questa novità, ma per i miei usi è abbastanza scomoda...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:55   #8346
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
....
Cmq questo W10 mi ha veramente deluso, detto in due parole lo definirei un enorme Spyware appena entrato in beta testing.
Ci dobbiamo abituare.
Ad esempio installi un AV e ti ritrovi uno Spyware......
http://www.guru3d.com/news-story/avg...s-spyware.html
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 16:55   #8347
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi ad usare il pad Wireless della 360 con Windows 10? A me non rileva il ricevitore e le guide che ho trovato in giro richiedono almeno che sia visto come dispositivo sconosciuto. Sono sicuro che funziona perché finché avevo Win 8.1 andava senza problemi
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:18   #8348
Robgr
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao ragazzi, qualcuno sa come disabilitare il pop up Cortana? Mi sta facendo impazzire.... Quando sono sul touch pad.. Metà delle volte con le due dita (esempio trascinando la pagina) si attiva.. Sto impazzendo... Qualcuno mi aiuta?
Robgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:21   #8349
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi ad usare il pad Wireless della 360 con Windows 10? A me non rileva il ricevitore e le guide che ho trovato in giro richiedono almeno che sia visto come dispositivo sconosciuto. Sono sicuro che funziona perché finché avevo Win 8.1 andava senza problemi
il pad della xbox 360 con il suo ricevitore wireless li riconosce da solo istantaneamente (ne ho 4 prova ti su 2 pc)

il pad della one lo riconosce solo con cavo (ne ho due provati su due pc)
Old 18-09-2015, 17:37   #8350
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
il pad della xbox 360 con il suo ricevitore wireless li riconosce da solo istantaneamente (ne ho 4 prova ti su 2 pc)

il pad della one lo riconosce solo con cavo (ne ho due provati su due pc)
Con Windows 10?
Chec@@@o mi si è rotto il ricevitore proprio col passaggio da Windows 8.1 a 10???
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:47   #8351
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Problema google?

Sto avendo un problema che fino a ieri non mi era accaduto, non posso modificare i file .ini e pure chrome non mi salva i file nel disco c programmi o altri, ma solo nella cartella documenti, qualcuno di voi ha lo stesso sintomo?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:54   #8352
Heidegger
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
io uso acronis true image 2015
Che differenza c'è tra creare un'immagine con Acronis e invece direttamente dall'utilità di Windows 10 ? Non dovrebbe essere più o meno la stessa cosa ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:10   #8353
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Con Windows 10?
Chec@@@o mi si è rotto il ricevitore proprio col passaggio da Windows 8.1 a 10???
Nel mio caso aveva rilevato un dispositivo sconosciuto e selezionando i driver nell'archivio di w10 si è installato, quindi tale e quale a win 8.1
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:50   #8354
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra creare un'immagine con Acronis e invece direttamente dall'utilità di Windows 10 ? Non dovrebbe essere più o meno la stessa cosa ?
Acronis, come altri sw simili di terze parti, comprime il file generato fin quasi al 50% dello spazio realmente occupato, il tool integrato no!
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:07   #8355
BDM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Salve ragazzi, oggi avevo il pc acceso ed è andata via la corrente, una volta riacceso dopo averla riattaccata è andato tutto bene, a quel punto l'ho spento normalmente. Ora l' ho riacceso e tutte le impostazioni e le pagine web ecc. Insomma tutte le personalizzazioni sono sparite. Sapete se c' è un modo di riportare il pc indietro? Il sistema fa qualche punto di ripristino in automatico? Grazie a chi saprà aiutarmi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 21:56   #8356
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Sperando di far felice qualcuno... Finalmente anche l'ultimo pezzo di 7 è stato riappiccicato a Windows 10....

Come ripristinare Windows Media Center in Windows 10.

Se cercate in basso tra i commenti nel sito, spiegano anche come installarlo in italiano (no, non voglio darvi tutta la pappa tutta pronta ! ). Sulla Insider 10532 funziona perfettamente. Testato in VMWare Player con un sintonizzatore USB e va da Dio.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 22:12   #8357
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Forse avevi Windows 7 pieno di roba magari inutile che con il tempo aveva rallentato il tutto perché personalmente sul mio netbook ho provato sia l'update da Windows 7 che l'installazione da zero e tutta questa reattività non la vedo per niente.
Diciamo che per avere la stessa fluidità di Windows 7 ci devi smanettare molto di più, solamente disabilitando trasparenze, animazioni varie, l'indicizzazione e qualche impostazione di privacy si comincia a vedere qualcosa.

Quindi su un sistema non molto potente win10 è più pesante di 7?

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 22:51   #8358
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Raga a me da Aggiornamento e sicurezza, alla voce "ripristino" non vedo la possibilità di ritornare a windows 7 qualora fosse necessario.

Come mai?

In C vedo una cartella chiamata windows.old
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Corsair VENGEANCE LPX DDR4 RAM 32GB (2x16GB)- Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 23:00   #8359
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Raga a me da Aggiornamento e sicurezza, alla voce "ripristino" non vedo la possibilità di ritornare a windows 7 qualora fosse necessario.

Come mai?

In C vedo una cartella chiamata windows.old
Vedi se può esserti utile questa guida:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-10_12053
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 23:48   #8360
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Sto provando a scaricare le ISO di Windows 10. Ebbene, scaricandole direttamente con direct link dal sito Microsoft pesano di più rispetto alle stesse versioni (ad esempio sempre 64 bit) che si ottengono scaricandole dal Media Creation Tool. A dir la verità con questo ultimo metodo viene chiesto se scaricare la versione Pro o la Home. Forse è per la presenza di una sola versione tra Pro e Home che pesano di meno? Scaricandole da direct link ciascuna ISO (32 o 64 bit) comprende sia Pro che Home?

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Installazione dual boot su file VHD è riservato a chi ha Windows 7 E windows 8(in verità funziona anche su Vista, ma usando un complesso sistema di sostituzione del boot manager). Windows 10 viene installato in parallelo al Windows precedente come sistema operativo del computer, ma senza occupare una partizione: occupa un semplice file che può essere cancellato quando non se ne avrà più bisogno. All’avvio si può scegliere di avviare la versione precedente di windows oppure Windows 10.
In che senso è riservato a chi ha Windows 7 E Windows 8? Bisogna avere entrambi i sistemi operativi installati? In dual boot?

Quote:
Aggiornamento da Windows. È possibile anche aggiornare un sistema Windows 7 ,8,8.1
. In questo caso Windows 10 sostituirà completamente il vecchio sistema preservando, se tutto va bene, i file dell’utente, le impostazioni di Windows (solo su Windows 7 ,8 ,8.1) e le applicazioni (solo su Windows8 e 8.1).
Nooooooooooo! Mi state dicendo che aggiornando Windows 7 a Windows 10 i programmi installati non vengono mantenuti?? Pensavo proprio di si! O forse per applicazioni intendete le app di Windows 8 del Windows Store?
Avevo letto che invece i programmi vengono mantenuti! Anche se proprio ora sto leggendo qui che con le preview venivano spostati in una cartella "old". È così anche con la versione definitiva? Insomma come stanno le cose che sto leggendo cose praticamente contrastanti ovunque?

Quote:
I prezzi sono:
◦ € 119,00 per Windows 10 Home
◦ € 199,00 per Windows 10 Professional
◦ € 99,00 per Pro Pack (upgrade da Windows 10 Home a Windows 10 Professional)
Questi prezzi dove? Sul sito Microsoft Store i prezzi sono:
◦ € 135,00 per Windows 10 Home
◦ € 279,00 per Windows 10 Pro

http://www.microsoftstore.com/store/...y-w10_30072015

Ultima modifica di Pahadimas : 19-09-2015 alle 01:31.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian