Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2015, 13:15   #8341
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti,
ho prenotato molto, molto tempo fa l'upgrade a Win 10 per il mio desktop (è un assemblato acquistato con Win 7 originale e poi aggiornato a pagamento a 8 e poi a 8.1).
Quando mi sono deciso ad aggiornarlo, un po' di settimane fa, il tool di MS mi dice
"Stiamo convalidando Windows 10 per il tuo PC" e poi mi chiede di ricevere notifica quando pronto.
A oggi sono ancora nella stessa situazione.

In che cosa consiste precisamente questa convalida? Consigli?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 13:23   #8342
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Consigli?
se vuoi accelerare la cosa, leggi i post 1,2 di questo thread
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 13:30   #8343
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Grazie, avevo letto. Però continuo a non capire in che cosa consiste la convalida... se il processo EFFETTIVAMENTE ha un senso (verifica driver?) e prima o poi mi arriva la notifica aspetto. Se invece è "bloccato" e devo provvedere da solo allora non ha senso aspettare
Old 18-09-2015, 13:36   #8344
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Usi utente standard o admin? Io ho avuto lo stesso problema (risolto con modifica al registro), ma magari basta loggarsi come admin per far partire l'aggiornamento.
Sono già administrator. Comunque mi fai venire in mente una cosa: nella notifica mi dice "potresti avere problemi con l'accesso automatico". Io infatti ho disabilitato la richiesta di pin e pw all'accensione. Ora provo a ripristinarle e vediamo
Old 18-09-2015, 15:13   #8345
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
pront dei comandi

slmgr /xpr

ti dice se è PRO o Home e ti dice se è attivato o meno
mi quoto da solo perchè con il comando

slmgr.vbs -dlv

ha tutto quello che ti serve in modo più dettagliato.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:16   #8346
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha provato questo programma con tantissime opzioni per la privacy? Esistono alternative migliori?

http://www.oo-software.com/en/shutup10
Per quello che può valere, attualmente è il più affidabile e non integra porcherie.
Poi chiaro se sia veramente efficace su quello che riesce a disattivare e a non a mandare ai serve MS, è ancora da dimostrare.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:38   #8347
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Guarda, avevo un'installazione di 7 risalente al 6 Agosto 2009 (giorno dell'uscita su Technet...emh...) e ho provato, dopo aver fatto un backup, ad aggiornare a 10 senza formattare. Ecco, è andato tutto benissimo, addirittura si ricorda la posizione delle finestre che avevo chiuso su 7 prima di passare a 10. Inoltre, il sistema sembra rinato, tutto estremamente più reattivo. In pratica è come aver formattato senza aver perso nessun dato. Forse sono stato fortunato io
Forse avevi Windows 7 pieno di roba magari inutile che con il tempo aveva rallentato il tutto perché personalmente sul mio netbook ho provato sia l'update da Windows 7 che l'installazione da zero e tutta questa reattività non la vedo per niente.
Diciamo che per avere la stessa fluidità di Windows 7 ci devi smanettare molto di più, solamente disabilitando trasparenze, animazioni varie, l'indicizzazione e qualche impostazione di privacy si comincia a vedere qualcosa.
Old 18-09-2015, 15:42   #8348
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Diciamo che per avere la stessa fluidità di Windows 7 ci devi smanettare molto di più, solamente disabilitando trasparenze, animazioni varie, l'indicizzazione e qualche impostazione di privacy si comincia a vedere qualcosa.
Cosa dovrei impostare? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 18-09-2015, 15:59   #8349
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Ma è normale che preso un nuovo notebook, aggiornato subito da windows 8.1 a 10... e adesso noto che si gira come account Administrator???

E c'è anche scritto che si consiglia girare in account Standard...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 16:05   #8350
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Cosa dovrei impostare? Grazie

Non vorrai una guida anche su W10?

Attualmente sono sul mio PC con W7 per cui vado a memoria su quelle che mi ricordo.

Intanto vai sul > Pannello di controllo e recati su > Strumenti di amministrazione e poi > Servizi.
Scorri e cerca Windows Search e fai doppio click, poi interrompi e sul Tipo di avvio scegli > Disabilitato e poi OK.
E' il servizio di indicizzazione dei dati che dovrebbe velocizzare le ricerche di file e quant'altro ma in realtà stressa molto il disco fisso e non ne vale assolutamente la pena (secondo me naturalmente).

Sempre dal Pannello di Controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > scheda Avanzate > Prestazioni > Effetti visivi e togli la spunta alle voci che contengono le parole "dissolvenza", "scorrimento", "animazione" e "trasparenza".

Già in questo modo il sistema migliora sensibilmente.

Poi ce ne sono molte altre che riguardano la privacy ma come già detto in precedenza ci sono già dei programmi portable che fanno tutto il lavoro sporco.

Ultima modifica di happysurf : 18-09-2015 alle 16:13.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 16:09   #8351
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma è normale che preso un nuovo notebook, aggiornato subito da windows 8.1 a 10... e adesso noto che si gira come account Administrator???

E c'è anche scritto che si consiglia girare in account Standard...
Se eri amministratore su W8 lo sei anche su W10.
Io preferisco sempre il livello Administrator, con quello standard sei limitato in qualche operazione e nello stesso tempo sei più sicuro ma dipende sempre da come vuoi usare tu il sistema.
Old 18-09-2015, 16:09   #8352
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non vorrai una guida anche su W10?

Attualmente sono sul mio PC con W7 per cui vado a memoria su quelle che mi ricordo.

Intanto vai sul > Pannello di controllo e recati su > Strumenti di amministrazione e poi > Servizi.
Scorri e cerca Windows Search e fai doppio click, poi interrompi e sul Tipo di avvio scegli > Disabilitato e poi OK.

Sempre dal Pannello di Controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > scheda Avanzate > Prestazioni > Effetti visivi e togli la spunta alle voci che contengono le parole "dissolvenza" "scorrimento" e "animazione" e "trasparenza".

Già in questo modo il sistema migliora sensibilmente.

Poi ce ne sono molte altre che riguardano la privacy ma come già detto in precedenza ci sono già dei programmi portable che fanno tutto il lavoro sporco.
Grazie, si una guida fatta da te sarebbe il massimo.

Old 18-09-2015, 16:26   #8353
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Grazie, si una guida fatta da te sarebbe il massimo.

Veramente troppo buono, grazie.

Cmq questo W10 mi ha veramente deluso, detto in due parole lo definirei un enorme Spyware appena entrato in beta testing.
Old 18-09-2015, 16:41   #8354
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Forse avevi Windows 7 pieno di roba magari inutile che con il tempo aveva rallentato il tutto perché personalmente sul mio netbook ho provato sia l'update da Windows 7 che l'installazione da zero e tutta questa reattività non la vedo per niente.
Non so cosa dirti, a me questo 10 sembra più reattivo anche di 7 pulito (provato sul portatile, come potenza è simile al fisso che ormai ha i suoi anni).

Comunque, domanda: ora la rotellina del mouse non guarda la finestra in primo piano, ma solo dove si trova. C'è un modo per riavere il vecchio comportamento? So che a molti piace questa novità, ma per i miei usi è abbastanza scomoda...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 16:55   #8355
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
....
Cmq questo W10 mi ha veramente deluso, detto in due parole lo definirei un enorme Spyware appena entrato in beta testing.
Ci dobbiamo abituare.
Ad esempio installi un AV e ti ritrovi uno Spyware......
http://www.guru3d.com/news-story/avg...s-spyware.html
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:55   #8356
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi ad usare il pad Wireless della 360 con Windows 10? A me non rileva il ricevitore e le guide che ho trovato in giro richiedono almeno che sia visto come dispositivo sconosciuto. Sono sicuro che funziona perché finché avevo Win 8.1 andava senza problemi
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:18   #8357
Robgr
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao ragazzi, qualcuno sa come disabilitare il pop up Cortana? Mi sta facendo impazzire.... Quando sono sul touch pad.. Metà delle volte con le due dita (esempio trascinando la pagina) si attiva.. Sto impazzendo... Qualcuno mi aiuta?
Robgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:21   #8358
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi ad usare il pad Wireless della 360 con Windows 10? A me non rileva il ricevitore e le guide che ho trovato in giro richiedono almeno che sia visto come dispositivo sconosciuto. Sono sicuro che funziona perché finché avevo Win 8.1 andava senza problemi
il pad della xbox 360 con il suo ricevitore wireless li riconosce da solo istantaneamente (ne ho 4 prova ti su 2 pc)

il pad della one lo riconosce solo con cavo (ne ho due provati su due pc)
Old 18-09-2015, 18:37   #8359
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
il pad della xbox 360 con il suo ricevitore wireless li riconosce da solo istantaneamente (ne ho 4 prova ti su 2 pc)

il pad della one lo riconosce solo con cavo (ne ho due provati su due pc)
Con Windows 10?
Chec@@@o mi si è rotto il ricevitore proprio col passaggio da Windows 8.1 a 10???
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:47   #8360
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Problema google?

Sto avendo un problema che fino a ieri non mi era accaduto, non posso modificare i file .ini e pure chrome non mi salva i file nel disco c programmi o altri, ma solo nella cartella documenti, qualcuno di voi ha lo stesso sintomo?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian