Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2015, 12:42   #8121
100jkl
Member

L'Avatar di 100jkl

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Parma
Buongiorno a tutti pochi giorni fa ho installato windows 10, ma ho riscontrato un problema: aprendo ad esempio il programma skype si visualizza con una grafica poco definita avete consigli?
Scheda madre: ASUS M5A97 EVO R2.0, Cpu: AMD AM3+ FX-8350, Scheda video: VGA ASUS R9280-DC2T-3GD5, AMD Radeon R9 280, Ram: DDR3 Kingston Technology Fury Memory PC-15000 1866MHz 16GB (4x4GB), Alimentatore: PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W, Ssd: Transcend Ts256Gssd370S Sata3 Mlc 256Gb, Hd: 1TB SATA WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU WD wd10ezex, Case: Zalman Z3 Plus
100jkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 12:58   #8122
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
C'è sempre l'hardware id.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E quindi ?? Addirittura ti riattiva Win da solo dopo il formattone
appena posso devo provare a fare un' installazione pulita...se i server hanno memorizzato l' hardware id dell' aggiornamento a 10 del win7 fasullo, allora win 10 si installerà e si attiverà senza colpo ferire
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 13:41   #8123
TeSCHio2
Member

L'Avatar di TeSCHio2

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Raga, una domanda: se eseguo l'aggiornamento (quindi NON installazione pulita), perdo i dati? O c'è sempre la classica cartella "windows old" da cui recuperare tutto?
si c'è sempre.
TeSCHio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 13:47   #8124
TeSCHio2
Member

L'Avatar di TeSCHio2

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
appena posso devo provare a fare un' installazione pulita...se i server hanno memorizzato l' hardware id dell' aggiornamento a 10 del win7 fasullo, allora win 10 si installerà e si attiverà senza colpo ferire
facci sapere. Se davvero attivano tutto conviene passare tutti a 10 cosi da ritrovarsi una copia attivata
TeSCHio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 14:21   #8125
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
e se assieme ad hardware id ha registrato qualcosa della licenza di provenienza (e questo è sicuro in quanto sappiamo bene che viene "freezata"), si disattiverà allo stesso modo senza colpo ferire, sempre SE qualcuno decide di intervenire
Non vedo tutta sta necessità anche solo di provare, quando una copia legittima di un windows precedente ti viene a costare qualche decina di euro e puoi farne l'upgrade.
Comunque per maggiore chiarezza il seriale che ottiene usando sistemi con loader è diverso da quelli che usano il metodo kms: quelli col loader ottengono il seriale più standard, mentre i sistemi attivati tramite tool kms ne ottengono uno di tipo mak. Ma il seriale in se non ha importanza...microsoft sa benissimo se la precedente licenza era lecita o meno.

Ultima modifica di skryabin : 15-09-2015 alle 14:32.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 14:36   #8126
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
mah con il pc di mia sorella io ci rinuncio, le ho provate tutte, addirittura ad aggiornare a win10pro off-line e a fare l'attivazione on-line, niente da fare, si blocca alla fine in configurazione impostazioni e se riavvio una volta arrivato al desktop una volta che si attiva win10 si blocca il pc, riavviando in modalità provvisoria non si blocca però non mi fa fare niente, ho provato anche a disabilitare il secure-boot dal bios uefi, inutile anche quello perchè poi mi scrive prima di arrivare la desktop impossibile avviare windows.
è assurda la cosa, che copie non originali vengono normalmente aggiornate e attivate mentre invece quello di mia sorella che è originale invece non me lo permette, non so più che pesci prendere.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 15:02   #8127
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
mah con il pc di mia sorella io ci rinuncio, le ho provate tutte, addirittura ad aggiornare a win10pro off-line e a fare l'attivazione on-line, niente da fare, si blocca alla fine in configurazione impostazioni e se riavvio una volta arrivato al desktop una volta che si attiva win10 si blocca il pc, riavviando in modalità provvisoria non si blocca però non mi fa fare niente, ho provato anche a disabilitare il secure-boot dal bios uefi, inutile anche quello perchè poi mi scrive prima di arrivare la desktop impossibile avviare windows.
è assurda la cosa, che copie non originali vengono normalmente aggiornate e attivate mentre invece quello di mia sorella che è originale invece non me lo permette, non so più che pesci prendere.
forse sarebbe meglio per tutti aspettare fino a primavera prossima per far correggere i tanti bug che ha
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 15:08   #8128
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
Verifica la compatibilità di W10 con l'hardware e con il software.
Per l'installazione di W10 è consigliata la disattivazione di qualsiasi software di sicurezza di terze parti e la disattivazione di UAC.

Configurazione del PC? E' un preassemblato?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 15:11   #8129
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TeSCHio2 Guarda i messaggi
facci sapere. Se davvero attivano tutto conviene passare tutti a 10 cosi da ritrovarsi una copia attivata
allora...in fase di installazione richiede il seriale e non esiste il tasto ignora...per andare avanti occorre premere "più tardi"...quindi si installa e risulta attivato

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e se assieme ad hardware id ha registrato qualcosa della licenza di provenienza (e questo è sicuro in quanto sappiamo bene che viene "freezata"), si disattiverà allo stesso modo senza colpo ferire, sempre SE qualcuno decide di intervenire
Non vedo tutta sta necessità anche solo di provare, quando una copia legittima di un windows precedente ti viene a costare qualche decina di euro e puoi farne l'upgrade...
ovvio che se vogliono disattivano il tutto...

- in merito alla necessità o meno di provare, è da ieri che ne parlate...prima tirate il sasso e poi nascondete la mano...

- per quanto mi riguarda, io non aggiornerò a win10 ne la mia licenza di win7ultimate retail, ne la oem di 8/8.1 perchè non mi piace la politica della privacy e degli aggiornamenti

- in merito alla copia legittima di windows 7 o 8 a qualche decina di euro, ti rammento che non ne esistono:

- o sono versioni oem, quindi legate all' hardware, e quindi non leggittime per essere installate su altro hardware,

- o sono licenze retail di tipo msdn, non vendibili
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
Old 15-09-2015, 15:14   #8130
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
ragazzi un aiuto da chi ne sa di più:

sono tornaot nel mondo windows dopo anni, mi sono iscritto all'insider program e ho iniziato a sviluppare un'app. ho una macchina virtuale in parallels che aggiorno ad ogni update.

poi parto per le ferie (bellissime), torno e al primo aggiornamento mi si fuma tutto... non riesco a fare il bott, non riesco a ripristinare nulla...
alla fine reinstallo, ma nel frattempo win 10 è uscito (io avevo già una final credo) e il download non è più di una versione insider ma la iso finale.

ora in nessun modo riesco ad attivarlo... che devo fare?
anche partendo da un vecchio back up (mooolto vecchio, tipo la 10041) non riesco più ad aggiornare (anche se l'installazioni lì risulta attiva).

sapete aiutarmi? grazie
Old 15-09-2015, 15:28   #8131
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Potrebbero aver marcato gli hw id delle licenze tarocche e potrebbero disattivarle in futuro se lo vorranno. Sono ipotesi eh..
non gli conviene... tanto chi aveva 7/8 pirata può mettersi anche il 10
Old 15-09-2015, 15:32   #8132
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
- in merito alla copia legittima di windows 7 o 8 a qualche decina di euro, ti rammento che non ne esistono:

- o sono versioni oem, quindi legate all' hardware, e quindi non leggittime per essere installate su altro hardware,

- o sono licenze retail di tipo msdn, non vendibili
quello è un discorso a parte, un'area grigia diciamo.
Anche perchè sono sicuro che il 90% delle licenze oem non vengono affatto vendute assieme ad un hardware come strettamente previsto dalle condizioni.
Ma tant'è, microsoft non ha alcun modo di verificare e ha sempre chiuso un occhio da quando esistono le licenze oem e vengono vendute anche su amazon senza particolari restrizioni.
Il confine tra legittimo e non legittimo è molto confuso su questo argomento, c'è differenza tra la pratica comune e il burocratichese.

Ultima modifica di skryabin : 15-09-2015 alle 15:38.
Old 15-09-2015, 15:38   #8133
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
..microsoft non ha alcun modo di verificare...
ma se la gente addirittura gli telefona per farsele riattivare, altro che non ha modo...gli andava bene così....altro che confine confuso...il confine è ed è sempre stato chiarissimo

Ultima modifica di isomerasi : 15-09-2015 alle 15:40.
Old 15-09-2015, 15:46   #8134
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma se la gente addirittura gli telefona per farsele riattivare, altro che non ha modo...gli andava bene così....altro che confine confuso...il confine è ed è sempre stato chiarissimo
è chiaro se ti fermi a quanto trovi scritto
è confuso perchè poi all'atto pratico microsoft fa finta di non vedere e milioni di utenti usano le licenze oem non esattamente come previsto dalle condizioni di licenza.
Old 15-09-2015, 15:52   #8135
bluefish00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ho una asus m5a97 evo, 8 gb di ram kingston 2x4gb e 8320. Per 2 giorni niente di strano, poi da oggi pomeriggio mi si pianta il mouse ogni 2 per tre per qualche secondo. cosa potrebbe essere?
Io ho una Asus M5A97 LE R2.0 dal 6 al 19 Agosto perfetto, poi ha iniziato ad impiantarsi tutti i giorni forse dopo un aggiornamento, nessun overclock, sempre funzionato perfettamente, dopo quasi un mese ho deciso di ritornare a W7 e sono 3 giorni che non si blocca piu'. Se vuoi guarda qui.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 16:00   #8136
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Io pero' mi chiedo , se sarebbe cosi disastroso w10... credo che lo farebbe un po' a tutti ...o mi sbaglio ?? io dopo due formattazioni... e installazione pulita con tool iso w10 tramite chiavetta , sostituzione del HDD interno con SSD ( lo fatto per migliorare il mio notebook ) "e no per w10" ... ora da un 20 giorni ho trovato la pace dei sensi ... ed ho un sistema e pc... che mi gira realmente bene ...
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 16:25   #8137
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Raga, una domanda: se eseguo l'aggiornamento (quindi NON installazione pulita), perdo i dati? O c'è sempre la classica cartella "windows old" da cui recuperare tutto?
Durante l'aggiornamento puoi scegliere cosa mantenere e cosa no; oltretutto puoi ripristinare il tuo vecchio OS entro 30 giorni dall'aggiornamento direttamente da Win10.
Ovviamente la cosa più sicura, è farsi un bel backup dei dati sensibili o, megio ancora, un'immagine dell'OS da riprisitnare in pochi minuti nel caso qualcosa andasse storto o non ti soddisfasse
Old 15-09-2015, 17:08   #8138
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
ho un problema con la sospensione ibrida, io metto il pc in sospensione ma dopo qualche minuto si riaccende da solo senza che premo alcun tasto per capirci, da cosa può dipendere non ne vengo a capo, me lo sta facendo solo da oggi, ieri non succedeva
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 17:10   #8139
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Dispositivi hardware (es. USB), programmi, operazioni pianificate...
Disabilita il risveglio da BIOS e dalle Opzioni risparmio energetico.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 17:28   #8140
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Dispositivi hardware (es. USB), programmi, operazioni pianificate...
Disabilita il risveglio da BIOS e dalle Opzioni risparmio energetico.
ma non è cambiato niente rispetto a ieri, non ho installato nulla ne modificato nessuna opzione, solo oggi riparte da solo così

da bios e nelle opzioni di risparmio che opzione devo controllare tanto per sapere?
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian