Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2015, 23:22   #39801
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
benvenuto nei saturi......
oggi voleva venire il tecnico a casa mia....sentite questa:"buongiorno, la chiamo per il problema segnalato di banda satura, la trovo in casa?" ed io:"buon giorno, in questo momento no, poi spiego il problema della saturazione serale e nei festivi.....penso sia inutile andare in casa dato i parametri della mia linea...." e lui: "guardi potrebbe essere un filtro...." ed io:"ho la vdsl non ho filtri...."

poveretto mi ha fatto tenerezza.....poi mi ha fatto pena l'Italia e poi mi sono sentito male anche per me stesso....
Quante persone nella vita meritano di meglio......
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 23:29   #39802
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma sentì... Se per settembre è pianificata la centrale, tu perché cerchi gli onu?
Scusa nel paese vicino sul file risultava luglio pianificata invece hanno montato diversi onucab ad agosto hanno cambiato i file e hanno pianificato la centrale as agosto..
Mi sembra che quei file non siano propio corsetti
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 00:19   #39803
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Mi puzza a saturazione....
scattata la mezzanotte è ritornata a 50 mega,sembra che limitino a certi orari
Old 15-09-2015, 00:22   #39804
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18609
Velocità massima di ricezione (Kbps):	73778
SNR Upstream (dB):	11.9
SNR Downstream (dB):	14.6
Attenuazione Upstream (dB):	5.2
Attenuazione Downstream (dB):	12.9
Potenza in trasmissione (dB):	1.8
Potenza in ricezione (dB):	13.1
Total ES (Errored Secs):	10
Total SES (Severely Errored Secs):	7
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5400
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	53999
Up time:	11983
Total FEC Errors:	22323
Total CRC Errors:	262
continuo ad avere moltissimi errori, prima avevo solo errori fec ma molto meno circa 1/4 dell uptime. dite che dovrei chiamare il tecnico?
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 00:36   #39805
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Chiama e chiedi lumi no?
Li chiamo ogni giorno ma si inventano una scusa diversa ogni volta, un'operatrice non aveva capito nemmeno che avevo la fibra già attiva...
Old 15-09-2015, 01:27   #39806
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per curiosità è successo verso le 16 di oggi e sei della provincia di Napoli?
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ah ecco che un amico mio beatemmiava. ��

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Sì, e sì. Sai che è successo?
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
OK ti confermo che un NAS di quelle parti ad un certo punto ha fatto il botto

Mavelot ne sa quacosa
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Bello comunque a quanto ho sentito era un guasto abbastanza grosso, immagino sia per questo che si sono sbrigati a risolverlo
Ma l'hanno sostituito completamente o solo riconfigurato?
Confermo

R-NA178 alle 16 circa ha fatto il botto....e io sono rimasto a piedi nel bel mezzo del lavoro

...e già stavo incazzato che ho perso 1,5M di portante 3 giorni fa....

nttcre dimmi allora che caxxo hanno fatto alle 16.
Non credo che si sia allagata Napoli Tupputi, altrimenti altro che down del nas....se ne cadeva mezzo sud italia.

Ultima modifica di mavelot : 15-09-2015 alle 01:38.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 02:36   #39807
EvilRob
Senior Member

L'Avatar di EvilRob

Iscritto dal: Jul 2006
Nel mio comune stanno finendo di posare i tubi gialli per la fibra, secondo voi entro quanto potrà essere attivata?
EvilRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 03:00   #39808
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao sono un abbonato Alice (Telecom) da molto anni, ho un contratto ADSL 20Mega e ogni due mesi pago 112€..
Ora andando sul sito delle telecom (ma che in realtà e della tim) ho visto il listino prezzo della fibra 30Mega e i costi sono nettamente inferiori alla linea ADSL che ho attualmente, vedo sul sito che per chi è già cliente con la fibra paga 44,90€ al mese quindi andrei a pagare 89,80€ ogni due mesi.. con un risparmio di 22€ ogni due mesi..
però andando a scorrere la pagina ho notato questa scritta Promozioni valide fino al 30/09/2015 ora volevo capire ma questa promozione tuttofibra 30mega dopo il 30 settembre andrò a pagare di più ? o quella data e per l'attivazione ?

per chi e in possesso per una connessione tuttofibra fino a 30Mega può gentilmente dirmi quando va a pagare ogni mese?
Grazie
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 08:41   #39809
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
benvenuto nei saturi......
oggi voleva venire il tecnico a casa mia....sentite questa:"buongiorno, la chiamo per il problema segnalato di banda satura, la trovo in casa?" ed io:"buon giorno, in questo momento no, poi spiego il problema della saturazione serale e nei festivi.....penso sia inutile andare in casa dato i parametri della mia linea...." e lui: "guardi potrebbe essere un filtro...." ed io:"ho la vdsl non ho filtri...."

poveretto mi ha fatto tenerezza.....poi mi ha fatto pena l'Italia e poi mi sono sentito male anche per me stesso....
Quante persone nella vita meritano di meglio......

Come sarebbe che non hai i filtri? Parli di quelli alle RJ11? A me il tecnico ne ha messi due quando mi hanno attivato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 15-09-2015, 08:52   #39810
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Come sarebbe che non hai i filtri? Parli di quelli alle RJ11? A me il tecnico ne ha messi due quando mi hanno attivato.

Filtri con la vdsl?????????? A meno che non t ha fatto il recupero impianto mettendo il filtro al contrario non ha senso.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 09:00   #39811
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
Ciao sono un abbonato Alice (Telecom) da molto anni, ho un contratto ADSL 20Mega e ogni due mesi pago 112€..
Ora andando sul sito delle telecom (ma che in realtà e della tim) ho visto il listino prezzo della fibra 30Mega e i costi sono nettamente inferiori alla linea ADSL che ho attualmente, vedo sul sito che per chi è già cliente con la fibra paga 44,90€ al mese quindi andrei a pagare 89,80€ ogni due mesi.. con un risparmio di 22€ ogni due mesi..
però andando a scorrere la pagina ho notato questa scritta Promozioni valide fino al 30/09/2015 ora volevo capire ma questa promozione tuttofibra 30mega dopo il 30 settembre andrò a pagare di più ? o quella data e per l'attivazione ?

per chi e in possesso per una connessione tuttofibra fino a 30Mega può gentilmente dirmi quando va a pagare ogni mese?
Grazie
Di più sicuramente no.Diciamo che la Tim e in crisi e propone la stessa offerta da un po .Dal inizio del estate le bollette vengono mensilmente,quindi con tuttofibra paghi 44.90 .Personalmente ti consiglio di aspettare la fine di questo mese,cosi vedi se cambiano le offerte,anche se non penso.Un altra opinione personale ,e quella di passare a Vodafone,stessa cosa/meno soldi questo ovviamente fare il cambio con l'attivazione gratuita che ogni tanto la propongono.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 09:06   #39812
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Filtri con la vdsl?????????? A meno che non t ha fatto il recupero impianto mettendo il filtro al contrario non ha senso.

Guarda, non me ne intendo e la mia domanda era per capire. So solo che la prima cosa che ha fatto il tecnico, quando è arrivato, è stato chiedermi dove volevo mettere il modem e dove avevo i telefoni. Poi ha piantato un filtro alla rj11 del telefono cordless e un altro alla rj11 del modem fibra. Dici che ha fatto una cavolata?
Sta di fatto che il tutto ha funzionato per 1 settimana e ora è da giovedì che sono completamente isolato e da remoto non vedono il mio modem, quindi aspetto l'intervento di un tecnico.
Non è che sono quei filtri a pregiudicare il funzionamento? Però non si spiega come possa aver funzionato alla grande per una settimana. Viaggiavo costante a 50 in down e oltre 10 in up.

Old 15-09-2015, 09:19   #39813
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Mi puzza a saturazione....
ho chiamato e mi hanno aggiornato il modem alla versione 5.2.1 dicendo che dovrebbe andare bene ora
Old 15-09-2015, 09:29   #39814
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Confermo

R-NA178 alle 16 circa ha fatto il botto....e io sono rimasto a piedi nel bel mezzo del lavoro

...e già stavo incazzato che ho perso 1,5M di portante 3 giorni fa....

Non credo che si sia allagata Napoli Tupputi, altrimenti altro che down del nas....se ne cadeva mezzo sud italia.
Si è sentito il botto pure da me, ero a lavoro ma da remoto non arrivavo più a casa
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 10:03   #39815
Coyote74
Senior Member

Ecco, questa è organizzazione. Mi chiama il tecnico dicendomi che questa mattina è passato a casa per risolvere il disservizio, ma non ha trovato nessuno e se n'è andato. E certo io ora sono a 700km da casa e la mia fidanzata sta lavorando in studio. Ma dico io... magari chiamare per prendere un appuntamento prima? E inizia il calvario...

Old 15-09-2015, 10:53   #39816
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Con allagamento intendo anche la rottura di un tubo (magari dell impianto di condizionamento) e conseguente innaffiamento del NAS
Mave li conosci meglio di me i NAS, sai benissimo che per mandarli totalmente offline devi spegnerli, non ci sono altri metodi, sono troppo ridondati..... pure avessero smsnettato e/o manomesso le configurazioni di rete, è presente la seconda memory stick con la configurzione delle 24/48h prima, il nas è fatto per auto ripristinarsi o comunque a mano bastava switcharle.. al 99% sono convinto che sia stato spento di proposito
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 11:06   #39817
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
ha piantato un filtro alla rj11 del telefono cordless e un altro alla rj11 del modem fibra. Dici che ha fatto una cavolata?

il telefono va connesso al modem, chi è il volpone che è venuto da te??

io toglierei tutti i filtri, collegherei il modem alla prima presa in casa e attaccherei il telefono al modem
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 11:55   #39818
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi

il telefono va connesso al modem, chi è il volpone che è venuto da te??

io toglierei tutti i filtri, collegherei il modem alla prima presa in casa e attaccherei il telefono al modem
è evidente che il nostro amico ha il cordless in un altra stanza, e quindi il tecnico ha effettuato il "recupero" dell'impianto miscelando i segnali RGT+VDSL con i 2 filtri (uno rovesciato).
Non è bello ma funziona
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 11:57   #39819
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi,

La mia situazione: Centrale in fibra, armadi di tutto il comune in FTTC tranne il mio...

Se volessi organizzare una raccolta firme/mandare raccomandate etc. secondo voi a chi dovrei rivolgermi?

Grazie 1000!
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 11:58   #39820
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

La mia situazione: Centrale in fibra, armadi di tutto il comune in FTTC tranne il mio...

Se volessi organizzare una raccolta firme/mandare raccomandate etc. secondo voi a chi dovrei rivolgermi?

Grazie 1000!
Che comune appartieni?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian