Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2015, 19:23   #7881
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
manco morto ci vado sulla baia.

Dopo certe fregature che si sono presi gli amici di mio padre, manco morto ci vado.
Come non quotarti...ero stato fregato per 650 € e meno male che avevo pagato con PayPal che subentrato subito ed il signore è stato cancellato dalla Baia.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 19:59   #7882
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
ecco.

Motivo per cui o si va di trovaprezzi o si va direttamente al mondomedia.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 20:53   #7883
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
manco morto ci vado sulla baia.

Dopo certe fregature che si sono presi gli amici di mio padre, manco morto ci vado.
Non sulla baia, ma siti online di negozi. Però qua abbiamo i sapientoni, va benissimo, saluti

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 20:58   #7884
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
Non sulla baia, ma siti online di negozi. Però qua abbiamo i sapientoni, va benissimo, saluti
E allora postaci questi negozi. Perché su eshop seri come Amazon, Eprice, Monclick etc... non si trovano di certo a quel prezzo. Io (e non solo) a quel prezzo le ho trovate solo su ebay. Però non facciamo di tutta l'erba un fascio... e chiariamo che, non è perché sia ebay, allora non sono affidabili... nel caso in questione, ci sono anche rivenditori affidabili che te la vendono veramente a quel prezzo. Come è stato anche con w8.1. Molti utenti, da rivenditori affidabili, hanno preso licenze a prezzi molto vantaggiosi ed effettivamente le hanno ricevute.

Che poi sia legale vendere e/o acquistare quel tipo di licenze, se ne parlava poco sopra e se durano nel tempo nemmeno si sa con certezza...

PS: nessuno qui fa il sapientone. Come dicevo, io ho visto che a quel prezzo si trovano su ebay e ho riferito quanto sapevo. Che poi tu sai dove prenderle (a quel prezzo) negli eshop, ben venga. E su gli eshop la vendita ufficiale di una licenza retail, è prevista solo in confezione con scatola in formato dvd o pendrive. Il prezzo può variare in base alla versione e allo shop.

Ultima modifica di Pozhar : 12-09-2015 alle 21:37.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 21:38   #7885
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
non mi pare di aver fatto il sapientone.

Ho solo espresso un opinione, che può piacere o meno è un altro discorso, in cui dicevo che sulla baia non ci compro.

Mia sorella voleva comprare, tempo fa, un automobilina telecomandata per mio cugino piccino.

L'automobilina arrivò, ma era COMPLETAMENTE ricoperta di fango (non polvere, ho detto fango) e mancavano alcuni pezzi (telecomandino mezzo rotto). Poi lei dovette recuperare, con molta fatica, i pezzi mancanti e aggiustare il prima possibile (era un regalo di compleanno) il telecomando.

Adesso, io ti parlo di un automobilina. Figuriamoci che cosa mi venderebbero se richiedessi un sistema operativo!

Mi spiace tu l'abbia presa male.

Per quanto mi riguarda, ti ringrazio per il consiglio, ma ritengo che sia un posto dove massimo si va per comprare qualcosa di piccolo (tipo batterie).

Saluti!

Ultima modifica di The Witcher : 12-09-2015 alle 21:42.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 21:43   #7886
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Cmq concordo anch'io (almeno personalmente faccio così), che su ebay, hardware e cose un po' delicate, non conviene... Anche se il venditore fosse serio, non mi piace l'approccio al supporto post vendita.

Come infatti ci compro solo sciocchezze, per il resto vado di eshop affidabili.

Poi ognuno fa come meglio crede...

Però come già detto, ho visto che a quel prezzo, si trovano solo su ebay. E se fossero veramente quelle provenienti da dreamspark, msdn, etc... allora ecco spiegato il perché.

Ultima modifica di Pozhar : 12-09-2015 alle 21:49.
Old 12-09-2015, 23:16   #7887
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate , vorrei capire se e' un bug di Windows 10 , o del mio sistema o di impostazioni ... In pratica ogni immagine, che scarico / salvo , online su google alla sezione immagini , sul mio pc online , di formati abbastanza grandi di tipo desktop tipo 1920x1080, 900x700 , ecc... poi una volta salvati , e vado in immagini e ci clicco sopra , per visualizzarli , mi ritrovo sempre con un formato o dimensione , sempre molto ma molto piu' piccole di tipo : 300x250, 250x250 ecc... secondo voi come mai accade ?? e' un bug? o errata impostazione mia ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 23:29   #7888
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Scusate , vorrei capire se e' un bug di Windows 10 , o del mio sistema o di impostazioni ... In pratica ogni immagine, che scarico / salvo , online su google alla sezione immagini , sul mio pc online , di formati abbastanza grandi di tipo desktop tipo 1920x1080, 900x700 , ecc... poi una volta salvati , e vado in immagini e ci clicco sopra , per visualizzarli , mi ritrovo sempre con un formato o dimensione , sempre molto ma molto piu' piccole di tipo : 300x250, 250x250 ecc... secondo voi come mai accade ?? e' un bug? o errata impostazione mia ??
Prova a seguire questa guida e vedi se risolvi:

http://www.tenforums.com/tutorials/1...dows-10-a.html

Però solo se ti va di rinunciare all'app foto. Cmq la procedura è reversibile, quindi non ci sono problemi. se ti funziona così, lo usi momentaneamente oppure sempre, se ti piace la visualizzazione classica. Sennò aspetti fino a quando verrà rilasciato un aggiornamento all'app foto. Tralasciando il tuo problema, ci sono altri bug presenti nell'app foto che al momento non hanno ancora risolto. Si spera in una prossima versione...

Ultima modifica di Pozhar : 12-09-2015 alle 23:36.
Old 12-09-2015, 23:41   #7889
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

No ma io l' app foto non la uso proprio... uso Picasa 3 ...

Ma parlo che gia' una volta scaricata l' immagine e salvata nella cartella immagini la dimensione non e' pari a quella che ho scaricato da 1920x1080..
ma la ritrovo sempre piu' piccola tipo 250x 197 ... senza usare nessun app di visualizzazione, e come che alla atto in cui la scarico e salvo ... si ridimensiona drasticamente da sola ....
Old 12-09-2015, 23:48   #7890
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Mhh... mai capitato... scusami per la domanda banale, ma non è che scarichi l'anteprima?

Inoltre, hai provato con un altro browser?

Cmq mo ti passo un link di un'immagine in full hd (1920x1080) e vedi come te la scarica...

Prova con questa:

http://wallpaper95.com/w/77/awesome-...-1920x1080.jpg
Old 12-09-2015, 23:52   #7891
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Ecco questa ad esempio , me la salvata con le dimensioni reali , non le ha rimpicciolita !!!! allora a sto' punto il bug sta' con google in sezione immagini ..
mha che strano !!!

Cosa intendi come anteprima ??.. io le ho sempre scaricato da google immagini .. in modo normale , tasto destro sulla immagine , e poi selezione salva immagine con nome , e la slavo nella cartella immagini

Ultima modifica di Ferdy72 : 12-09-2015 alle 23:54.
Old 12-09-2015, 23:54   #7892
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Sì, a questo punto, c'è qualcosa che non va nel momento in cui la scarichi... quindi non c'entra l'os e l'app che usi per visualizzare le foto.
Old 12-09-2015, 23:57   #7893
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi

Cosa intendi come anteprima ??.. io le ho sempre scaricato da google immagini .. in modo normale , tasto destro sulla immagine , e poi selezione salva immagine con nome , e la slavo nella cartella immagini
Ecco perché... questo intendevo come anteprima.. non hai nessun problema... è semplicemente il modo in cui le scarichi... quindi per scaricarle a dimensione reale/intera, devi cliccare sull'immagine, poi nella finestra che si apre, devi cliccare su visualizza immagine e poi da li te la scarichi...

Ultima modifica di Pozhar : 13-09-2015 alle 00:00.
Old 13-09-2015, 00:05   #7894
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Sei un mito !!!

Mi sa che questa sera le due birre bevute mi hanno dato alla testa...

Anche perche' non scaricavo immagini dal day-one di w10.... quindi ho pensato ad un bug... sai come'

Grazie
Old 13-09-2015, 00:14   #7895
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Eheheh... figurati. tranquillo, sono lapsus che capitano a chiunque.

Cmq sto diventando il tuo angelo custode
Old 13-09-2015, 00:19   #7896
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Di fatti
Mi sa' che le birre le devo offrire a te ...

Notte alla prossima !!!!
Old 13-09-2015, 01:14   #7897
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda veloce
Siccome voglio reinstallare il win 10 (dopo aver aggiornato il 8.1 pro retail) usandolo in inglese (ormai da qualche anno) io ho scaricato il tool x la pennetta avviabile ma come versione ho scelto quella in inglese direttamente (10 pro x64).
Premesso che avevo prima una licenza retail di 8.1 pro italiano, ora che dite, i server di Microsoft riconoscendo l'hw mi attiveranno lo stesso il windows oppure mi tocca rifare la pennetta col win 10 in italiano (e poi riscaricare il pacchetto con la lingua inglese)?
In teoria la localizzazione linguistica di Win 10 non dovrebbe essere registrata nei server di attivazione/registrazioni licenze di Ms, quindi potresi utilizzare la pennetta in inglese per reinstallazione pulita.

In teoria ..., però purtroppo si avrà la conferma solo dopo l'installazione.

Ultima modifica di dado2005 : 13-09-2015 alle 01:35.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 06:30   #7898
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sara‘ che devo ottimizzarlo, ma ho trovato che la macchina è incredibilmente lenta con Windows 10. Addirittura ha latenze anche nella semplice apertura delle cartelle.
La reattività del sistema è piû o meno quella di una macchina con un Atom.
Per la mia esperienza è al momento bocciato.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 07:49   #7899
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
no è una demo.

Metti che il pc lo cambio fra 3 anni, o la mobo si rompe (sempre fra 3 anni o di più), e dovrò comunque ricomprare il sistema operativo.

E' una demo, punto.

Saluti!
è un OS gratuito, punto.
E come tale ha delle limitazioni, come è ovvio che sia, punto.
Old 13-09-2015, 07:53   #7900
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
...

Ultima modifica di montabbano_sono : 13-09-2015 alle 08:00.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian