Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2015, 13:07   #39661
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
sbaglio o ci sono ancora rogne con ovh?

e dura almeno da ieri notte

EDIT: situazione rientrata, a quanto pare

Certi siti hostati su ovh mi caricano ancora con difficoltà, a tratti (e la banda c'è http://www.speedtest.net/my-result/i/1368299491 e tutti gli altri siti caricano normalmente, solo alcuni ovh hanno problemi e richiesta scaduta tentando di pingarli) forse staranno riavviando i server!
Old 12-09-2015, 13:09   #39662
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non è possibile saperlo a priori, indipendentemente dalla distanza dalla centrale.
Io disto 17metri dalla centrale ed ho l'armadio incassato in centrale a 10 metri non riesco a spiegarmi come possa essere possibile
Old 12-09-2015, 13:22   #39663
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Www.empiremmorpg.it marko988

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 14:00   #39664
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Io disto 17metri dalla centrale ed ho l'armadio incassato in centrale a 10 metri non riesco a spiegarmi come possa essere possibile
Paga da bere ad un tecnico...e poi fibra direttamente dal tuo router all'OLT
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 14:28   #39665
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Alex:22 Guarda i messaggi
non capisco perche la sera crolla il download

http://www.speedtest.net/my-result/4656128887

fibra profilo 50 mega
anche il sabato e domenica, è da oggi alle 14 che ho saturazione
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 15:08   #39666
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
anche il sabato e domenica, è da oggi alle 14 che ho saturazione

server roma telecom in questo momento con ip 79. e fbra 50/10

confermo che i problemi si verificano nel pomeriggio sempre con i siti stranieri ospitati su server ovh
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 15:18   #39667
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Onde evitare disinformazione (è un forum pubblico, visitato da migliaia di utenti al giorno, un informazione errata qui può avere del seguito), posto nuovamente la tabella ufficiale di banda necessaria per ogni tipo di risoluzione adottata nell'offerta TIM-SKY.

Non è la prima volta che ne parlò in questo thread, quindi von la funzione cerca penso si possa agevolmente risalire ai miei post originali.

Ad ogni modo eccoli.

Come puoi vedere la tua stima di 20Mbps è errata. Solo i contenuti "supe HD" occupano un po più banda, ma non i 20Mb. Tieni conto che viene utilizzato "perseus", mica noccioline...

Inoltre il servizio TIM-SKY è attivabile, oltre che dai clienti 30 e 50Mb FTTC, anche dai clienti ADSL con opzione super internet plus (20Mb), che raggiungano almeno un allineamento di 12Mb, e che siano attestati su DSLAM IP.

La risoluzione inoltre è "dinamica", quindi può aumentare e diminuire a seconda delle condizioni della linea. In caso di diminuzione del bitrate, il modem Telecom AG+ (dato gratuitamente anche ai clienti 20Mb) ha un QOS interno che dà la priorità al flusso video rispetto a quello dati.

Anche l'offerta con Mediaset premium, che partirà a settembre, non sarà prerogativa dei clienti VDSL ma sia dei clienti 20Mb, e sia 10Mb.

Di netflix invece è stato reso pubblico a tutti il bitrate necessario per le varie risoluzioni, e anche lì come si può vedere non sono esorbitanti...

Su un forum avevo letto di un consumo di banda intorno ai 20 mega per canale HD. Quindi, anche se non è la normalità, si può arrivare ai 16 mega registrando due canali contemporaneamente con il MySky e superare questo limite registrando due canali e guardando un film on demand. Sempre che sia tecnicamente fattibile con l'offerta Sky-Tim.

Rimane il fatto che 1 giga complessivo è un valore troppo basso per i cabinet da 48 utenze e rischia di diventare insufficiente per quelli da 192. Però a quanto dice nttcre al cabinet arrivano molte fibre e ne viene usata soltanto una, di conseguenza tra qualche tempo il problema della saturazione non dovrebbe presentarsi.

Per quanto tempo i cabinet possono fornire il servizio in caso di blackout elettrici, anche provvisori magari durante un temporale?
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 15:23   #39668
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Per quanto tempo i cabinet possono fornire il servizio in caso di blackout elettrici, anche provvisori magari durante un temporale?
0 minuti se non tele-alimentati da centrale. Non hanno batteria
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 15:41   #39669
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Onde evitare disinformazione (è un forum pubblico, visitato da migliaia di utenti al giorno, un informazione errata qui può avere del seguito), posto nuovamente la tabella ufficiale di banda necessaria per ogni tipo di risoluzione adottata nell'offerta TIM-SKY.

Non è la prima volta che ne parlò in questo thread, quindi von la funzione cerca penso si possa agevolmente risalire ai miei post originali.

Ad ogni modo eccoli.

I valori indicati sono medi o di picco?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 17:15   #39670
netmanbo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Una domanda per i più esperti:

E' possibile in qualche maniera abbassare il ping dai 20/30ms di default e scendere sotto a 10ms ? Probabilmente ci sarà da fare qualche settaggio a monte, ma volendo, lato telecom se mamma telecom vuole può fare qualcosa via software per abbassare il ping?

Grazie in anticipo per la riposta
netmanbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 17:26   #39671
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da netmanbo Guarda i messaggi

E' possibile in qualche maniera abbassare il ping dai 20/30ms di default e scendere sotto a 10ms ? Probabilmente ci sarà da fare qualche settaggio a monte, ma volendo, lato telecom se mamma telecom vuole può fare qualcosa via software per abbassare il ping?
La latenza minima delle VDSL Telecom (quindi quella al gateway remoto), con G.INP attivo è già inferiore ai 10 ms. Quella verso il/i server di destinazione dipende dall'instradamento, che può essere più o meno felice.
Quindi se ti ritrovi 30 ms sul server di destinazione pur partendo con 6-7 dal primo hop dopo il router, devi piuttosto chiederti dove si trova l'host che stai pingando, e quale percorso viene fatto fare ai pacchetti.
Old 12-09-2015, 18:01   #39672
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi perche se faccio il test sul server di roma mi da la velocita anche quando e satura scende tipo 20 mega o 30 mega r invece se llo faccio su quello di catania anche se in quel momento la linea e satura mi da sempre 48 mega ?è un bug?
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:14   #39673
netmanbo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La latenza minima delle VDSL Telecom (quindi quella al gateway remoto), con G.INP attivo è già inferiore ai 10 ms. Quella verso il/i server di destinazione dipende dall'instradamento, che può essere più o meno felice.
Quindi se ti ritrovi 30 ms sul server di destinazione pur partendo con 6-7 dal primo hop dopo il router, devi piuttosto chiederti dove si trova l'host che stai pingando, e quale percorso viene fatto fare ai pacchetti.
Già è inferiore a 10ms? Ma personalmente facendo lo speedtest con vari server italiani non ho mai trovato un server con un ping inferiore ai 18ms (che ho visto solo una volta).

Anche guardando gli altri speedtest presenti su questo thread mi sembra che pochi sono quelli che stanno sotto ai 20ms.

Sbaglio qualcosa in quello che ho scritto?

Ultima modifica di netmanbo : 12-09-2015 alle 18:18.
netmanbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:16   #39674
army155
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Salve avrei una curiosità su questo punto del contratto:
Quote:
Articolo 28 - Errori di sospensione del Servizio
Qualora il Cliente venga sospeso dalla fornitura del Servizio per errore, ha diritto,
su sua richiesta, ad un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno di
sospensione indebita.
Secondo voi per sospensione si intende la sospensione dell'offerta .. o ad esempio anche blackout della zona o danno alla cabina? o sempre ad esempio se ci sono problemi di continua caduta? (tipo 30-40 disconnessioni ogni giorno..che ovviamente non dipendono da casa mia...l'ultima meno probabile in quanto il servizio è attivo)
Grazie

Ultima modifica di army155 : 12-09-2015 alle 18:18.
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:21   #39675
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Già è inferiore a 10ms? Ma personalmente facendo lo speedtest con vari server italiani non ho mai trovato un server con un ping inferiore ai 18ms (che ho visto solo una volta).

Anche guardando gli altri speedtest presenti su questo thread mi sembra che pochi sono quelli che stanno sotto ai 20ms.

http://www.speedtest.net/my-result/4658180322
bitch,please con ps4 accesa.... il download quando la linea non è satura va a 49 mega

Ragazzi perche se faccio il test sul server di roma mi da la velocita anche quando e satura scende tipo 20 mega o 30 mega r invece se llo faccio su quello di catania anche se in quel momento la linea e satura mi da sempre 48 mega ?è un bug?
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:22   #39676
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da army155 Guarda i messaggi
Salve avrei una curiosità su questo punto del contratto:

Secondo voi per sospensione si intende la sospensione dell'offerta .. o ad esempio anche blackout della zona o danno alla cabina? o sempre ad esempio se ci sono problemi di continua caduta? (tipo 30-40 disconnessioni ogni giorno..che ovviamente non dipendono da casa mia...l'ultima meno probabile in quanto il servizio è attivo)
Grazie
Scusa ma l'errore dove sta? Inapplicabile in ogni fattispecie descritta
Old 12-09-2015, 18:23   #39677
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
http://www.speedtest.net/my-result/4658180322
bitch,please con ps4 accesa.... il download quando la linea non è satura va a 49 mega

dicasi instradamento...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:37   #39678
army155
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Scusa ma l'errore dove sta? Inapplicabile in ogni fattispecie descritta
Grazie per la risposta ... scusa ma non ho capito cosa intendi con l'errore dove sta ... Quando si dovrebbe applicare? ... Probablemente ho frainteso il senso dall'articolo
Quote:
Qualora il Cliente venga sospeso dalla fornitura del Servizio per errore..
Io ho ipotizzato quei punti (comunque non convinto) perchè non poteva essere tipo:
"Secondo voi per sospensione si intende la sospensione dell'offerta"
(Errore da parte di un operatore, gestore ecc che mi hanno sospeso l'offerta)
"o ad esempio anche blackout della zona o danno alla cabina?"
(blackout della zona in effetti non può essere un loro errore .... danno alla cabina intendevo tipo se il tecnico aveva sbagliato qualcosa o un mal funzionamento della cabina ... quindi errore del tecnico)
"o sempre ad esempio se ci sono problemi di continua caduta? tipo 30-40 disconnessioni ogni giorno..che ovviamente non dipendono da casa mia"
(In questo caso potrebbe dipendere sempre da un errore del tecnico ecc ecc)
In tutti e 3 i casi il mio servizio sarebbe sospeso .. per vari errori ... Questo intendevo .. grazie

Ultima modifica di army155 : 12-09-2015 alle 18:41.
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:39   #39679
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Rileggi quello che ho scritto, non parlo della latenza al server di destinazione ma di quella al gateway remoto (di solito è il primo hop dopo il router).
Speedtest non è un metodo affidabile per testare la latenza.

EDIT

prova piuttosto a lanciare un tracert verso seflow.it (per esempio) e controlla la latenza al gateway (o hop successivo) e confrontala con quella finale, tenendo conto che l'host in questione si trova a Milano; quindi se lo testi dal Centro/Sud Italia 18 ms sono un buonissimo risultato.

Ultima modifica di Psyred : 12-09-2015 alle 18:49.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:41   #39680
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da army155 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ... scusa ma non ho capito cosa intendi con l'errore dove sta ... Quando si dovrebbe applicare? ... Probablemente ho frainteso il senso dall'articolo

Io ho ipotizzato quei punti (comunque non convinto) perchè non poteva essere tipo:
"Secondo voi per sospensione si intende la sospensione dell'offerta"
(Errore da parte di un operatore, gestore ecc che mi hanno sospeso l'offerta)
"o ad esempio anche blackout della zona o danno alla cabina?"
(blackout della zona in effetti non può essere un loro errore .... danno alla cabina intendevo tipo se il tecnico aveva sbagliato qualcosa o un mal funzionamento della cabina ... quindi errore del tecnico)
"o sempre ad esempio se ci sono problemi di continua caduta? tipo 30-40 disconnessioni ogni giorno..che ovviamente non dipendono da casa mia"
(In questo caso potrebbe dipendere sempre da un errore del tecnico ecc ecc)
Questo intendevo .. grazie
Errore nel senso che ti scollegano per sbaglio, che il tecnico scambia il tuo cavo per un altro ecc
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian