Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2015, 12:46   #7801
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Oddio, scusate, sbadatamente pensavo fosse un articolo di ieri...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 12:50   #7802
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Oddio, scusate, sbadatamente pensavo fosse un articolo di ieri...

E di che devi scusarti?

Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 13:21   #7803
TeSCHio2
Member

L'Avatar di TeSCHio2

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da efis Guarda i messaggi
Un dubbio mi affligge, ho la licenza di w7 su un portatile che non ho ancora aggiornato a w 10,se dovessi installare w7 sul desktop che sto assemblando, e attivarlo con la Key in mio possesso, posso aggiornare a w10 senza creare conflitto di licenze?
Anche a costo di perdere la licenza sul portatile, perché preferirei averla sul desktop.
Spero di essere stato chiaro.
In teoria non è "legale" in quanto le licenze date con i notebook sono solo per quella macchina, tuttavia in alcuni casi potrebbe comunque darti tranquillamente windows attivato anche sul fisso e potresti poi aggiornarlo. Dipende da quanto ci hai smanettato con la chiave del notebook.
Dico cosi perché su ebay ci sono molte licenze di windows 8.1 aggiornabile a 10 a poco prezzo, però si dice che appunto siano delle OEM e in teoria non dovrebbe essere legale portarle su un altro pc, ma se è la stessa Microsoft tramite attivazione a permettertelo non vedo cosa potrebbero farti.
TeSCHio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 13:37   #7804
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TeSCHio2 Guarda i messaggi
I....
Dico cosi perché su ebay ci sono molte licenze di windows 8.1 aggiornabile a 10 a poco prezzo, però si dice che appunto siano delle OEM e in teoria non dovrebbe essere legale portarle su un altro pc, ma se è la stessa Microsoft tramite attivazione a permettertelo non vedo cosa potrebbero farti.
Non so se quelle licenze su Ebay a bassissimo prezzo siano OEM (del resto basta eseguire slmgr.vbs -dlv e ci si toglie la curiosità), piuttosto sembra che siano licenze particolarissime, legate a qualche progetto MS a tempo, per cui funzionano perfettamente per un paio d'anni e poi vengono bloccate.
Non so se ciò corrisponda a verità (almeno per tutte), ma è quello che si può leggere in giro....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 13:58   #7805
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Qualcuno sa se la situazione presente nei primi giorni del rilascio, riguardo lo stuttering con i giochi e VGA AMD, è stato risolto?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 14:04   #7806
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se la situazione presente nei primi giorni del rilascio, riguardo lo stuttering con i giochi e VGA AMD, è stato risolto?
Con i Catalyst 15.8 Beta la situazione è migliorata molto.
Old 11-09-2015, 14:10   #7807
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho un pc con Seven 32bit regolarmente acquistato ed attivato: ho richiseto l'aggiornamento a W 10 appena disponibile (luglio) ma ad oggi continua a visualizzare questo messaggio:

Ma è normale che ci voglia così tanto a validare sto SO?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 14:14   #7808
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Se leggi qualche pagina indietro, ci sono altre soluzioni per aggiornare subito... non c'è bisogno di aspettare...
Old 11-09-2015, 14:42   #7809
Pardini
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Non so perché ma ho un dubbio stupido. Io ho 2 partizioni logiche su un disco del portatile. Una c'è il sistema operativo, sull'altra tutti i dati (ci ho spostato desktop, documenti, download, programmi portable, tutto tranne s.o. e programmi non portable).
Sto aggiornando a Windows 10 perché voglio ottenere la firma sul server microsoft per il mio portatile, così poi scarico la iso windows 10 per un'installazione pulita.
Ora mi viene questo dubbio ma so già la risposta credo.
Se installo Windows 10 da zero sulla partizione del s.o. , non perdo i dati della partizione dati... Giusto?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 14:49   #7810
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Con i Catalyst 15.8 Beta la situazione è migliorata molto.
Ciao, migliorata molto, ma non totalmente risolta?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 14:57   #7811
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, migliorata molto, ma non totalmente risolta?
Esatto. Cmq dipende dai giochi in alcuni il problema c'è ancora... per esempio gta V è migliorato, ma in certi momenti sono ancora presenti artefatti.
Old 11-09-2015, 15:21   #7812
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Non so se quelle licenze su Ebay a bassissimo prezzo siano OEM (del resto basta eseguire slmgr.vbs -dlv e ci si toglie la curiosità), piuttosto sembra che siano licenze particolarissime, legate a qualche progetto MS a tempo, per cui funzionano perfettamente per un paio d'anni e poi vengono bloccate.
Non so se ciò corrisponda a verità (almeno per tutte), ma è quello che si può leggere in giro....
Usualmente sono licenze Retail concesse agli abbonati a MSDN che possono richiede un numero cospicuo di licenze a Microsoft.
Legalmente NON sono cedibili ne ovviamente rivendibili.

Ultima modifica di dado2005 : 11-09-2015 alle 15:24.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:34   #7813
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pardini Guarda i messaggi
Non so perché ma ho un dubbio stupido. Io ho 2 partizioni logiche su un disco del portatile. Una c'è il sistema operativo, sull'altra tutti i dati (ci ho spostato desktop, documenti, download, programmi portable, tutto tranne s.o. e programmi non portable).
Sto aggiornando a Windows 10 perché voglio ottenere la firma sul server microsoft per il mio portatile, così poi scarico la iso windows 10 per un'installazione pulita.
Ora mi viene questo dubbio ma so già la risposta credo.
Se installo Windows 10 da zero sulla partizione del s.o. , non perdo i dati della partizione dati... Giusto?

Il sistema operativo in uso è installato su una partizione primaria attiva e non logica o sbaglio?

Se i dati e altro ancora sono memorizzati in altra partizione, puoi fare l'upgrade a Win 10 dal sistema operativo in uso.

La restante o restanti partizioni NON saranno ovviamente modificate dalla procedura di Upgrade..

Importante:
ovviamente prima di fare l'upgrade salvati l'immagine del sistema operativo da Upgradare(che brutta espressione),
se qualcosa andasse storto lo ripristini in 5 - 10 minuti.

P.S.

Se fai l'upgrade con Account Microsoft, al termine dell'installazione, verificato che Win 10 è attivato,
vai su:

https://account.live.com/ e logati con il tuo Microsoft Account.

Nella home page clikka sulla linguetta devices(dispositivi):

dovresti trovare la registrazione del tuo dispositivo(identificato dal computer name).

Ultima modifica di dado2005 : 11-09-2015 alle 15:44.
Old 11-09-2015, 15:38   #7814
Pardini
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ehr a volte faccio confusione... Io ho C: e D:, la prima è la partizione di avvio, primaria, e la seconda è ugualmente primaria, ma non di avvio.

Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:39   #7815
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...uoi_58780.html

l'avevo notato (e segnalato pure qui)... caduta di stile by microsoft, spero fixino la cosa al più presto. Non ha senso che lo scarichi anche a chi non lo vuole
Old 11-09-2015, 15:42   #7816
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Eh si, è capitato a parecchi utenti... inoltre, una volta che parte la procedura, non è proprio facile bloccarla e se si riavvia, parte l'installazione di w10.

Certamente non è una bella cosa...
Old 11-09-2015, 15:47   #7817
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Eh si, è capitato a parecchi utenti... inoltre, una volta che parte la procedura, non è proprio facile bloccarla e se si riavvia, parte l'installazione di w10.

Certamente non è una bella cosa...
Il sistema è stato così fin dall'inizio, credo, perché il 2 agosto scorso è capitato a me, nonostante non avessi la prenotazione di Win 10 attiva.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:02   #7818
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da efis Guarda i messaggi
Un dubbio mi affligge, ho la licenza di w7 su un portatile che non ho ancora aggiornato a w 10,se dovessi installare w7 sul desktop che sto assemblando, e attivarlo con la Key in mio possesso, posso aggiornare a w10 senza creare conflitto di licenze?
Anche a costo di perdere la licenza sul portatile, perché preferirei averla sul desktop.
Spero di essere stato chiaro.
Al termine dell'installazione di Win 10
essendo la licenza utilizzata precedentemente su alto dispositivo(portatile) Win 7 probabilmente NON sarà attivato.

Dovresti:

- NON utilizzare il portatile in rete dal momento che ti appresti a trasferire la licenza sul fisso.

- Sul fisso ti verrà segnalato probabilmente che la licenza è in uso su altro dispositivo.

- prova ad eseguire la procedura via telefono( non a nulla di trascendentale) e controlla se la licenza d'uso di Win 7 è stata attiva sul desktop.

In caso affermativo devi disinstallare Win 7 dal portatile. Okkio, se in futuro desiderassi reinstallare Win 7 dovrai prima necessariamente disinstallare Win 10 dal Desktop. Microsoft offre un Upgragrade gratuito da una licenza in uso, non regala una nuova licenza di Win 10.

La procedura via tel viene normalmente eseguita quando si "trasferisce" una licenza d'uso di Windows tra due dispositivi o quando sullo stesso si eseguono sostanziali variazioni/upgrade Hw, come il cambio di Motherboard.

Per info su attivazione via tel: http://uploadpie.com/8cHYm

Ultima modifica di dado2005 : 11-09-2015 alle 16:05.
Old 11-09-2015, 16:32   #7819
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Ti ha segnalato il seguente codice di errore?

0xC004C003

Prova a fare l'attivazione via telefono.

Per info:

http://uploadpie.com/8cHYm

P.S.

Error code Description
0xC004C003 The activation server determined the specified product key is in use.

This error indicates that the Key is blocked from activation.
ho provato oggi ma niente, mi riscontra errori nell'inserimento dei numeri.
Ho telefonato al supporto e mi hanno detto di aspettare una settimana per lo sblocco del codice sul server, se no si sblocca devo chiamarli di nuovo
il problema è questo: il codice ad attivazione multipla (MAK) è bloccato sul server di attivazione
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:36   #7820
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
ho win 7 e vorrei tenermelo ma win 10 "spinge" per installarsi, (ho già un hdd con win 10 agg. da win 8.1) ho disattivato gli agg. automatici lasciando a me la scelta di come cosa e quando, il problemino è che win 10 è dietro l'angolo, tutte le volte che chiudo sessione devo fare attenzione ad evitare che, spegnendo il sistema non mi installi i classici agg. che comprende appunto win 10. è possibile evitare che andando di fretta cliccando su -arresta il sistema- e mi si installa l'agg. di win 10 ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian