Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 09:51   #7541
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
con la ISO dalla quale l'ho installato sul fisso non posso procedere, perché mi chiede subito il seriale (avviando il setup da Windows 8.1).
so che hai risolto, ma immagino (se non ho capito male) che tu stessi usando la iso creata sul desktop per aggiornare un portatile: l'errore più comune che si compie in questi casi, è che sul desktop si è aggiornato da una versione Pro di Win7/8.1, quindi la iso creata è quella di Win10 Pro, ma sul portatile è invece installata una versione Home di Win7/8.1: ovviamente non è possibile aggiornare una versione Home di Win7/8 con Win10 Pro, da qui la richiesta del seriale
Old 07-09-2015, 10:43   #7542
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
No. Invece non è normale. Durante l'aggiornamento non dovrebbe essere richiesto il seriale.
Se viene richiesto, allora il setup non riconosce correttamente la versione di Windows, si sta aggiornando a una versione di W10 errata oppure la copia di Windows in uso non risulta attivata.
....però la realtà è differente ... Durante l'aggiornamento da Win 7 o 8.x attivato" a Win 10
compare il seguente form che occorre skippare(saltare, ignorare). :

dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:59   #7543
ekboz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
@Mancio61

questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7707 era riferito a te

scusa ma era sparito il "quote"
ekboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:38   #7544
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Stesso HDD, ma partizione differente.
E' probabile che esce quell'errore perché non corrisponde il collegamento al percorso del file, visto lo spostamento su altra partizione dei "file utente".
Tu cerchi di avviarlo dal desktop di C:, mentre il file si trova in D: (o viceversa). Comunque è un qualcosa legato allo spostamento delle cartelle.

Invece di spostarle dalla loro posizione di default, io ne creerei una copia su D: e ci metterei i vari file, lasciando vuote quelle originali.
Per il collegamento: clic dx sulla cartella > Aggiungi a Start (parte dx della finestra start)

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
so che hai risolto, ma immagino (se non ho capito male) che tu stessi usando la iso creata sul desktop per aggiornare un portatile: l'errore più comune che si compie in questi casi, è che sul desktop si è aggiornato da una versione Pro di Win7/8.1, quindi la iso creata è quella di Win10 Pro, ma sul portatile è invece installata una versione Home di Win7/8.1: ovviamente non è possibile aggiornare una versione Home di Win7/8 con Win10 Pro, da qui la richiesta del seriale
Quoto e aggiungo:
non vorrei ci fosse di mezzo anche un'altra piccola sottigliezza e cioè che il tool, quando scarica la ISO, la "lega" a quel pc e provando a installare su un altro, chiede il seriale....probabilmente anche a parità di versione (Home = Home).
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:58   #7545
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Piccolo mio resoconto di uso di WIN10 per un mesetto:

purtroppo devo dire a malincuore che WIN10 per adesso non mi ha soddisfatto del tutto:

- Sul Surface era piu' pratica l'interfaccia di WIN8.1
(non ci sono gli swipe per EDGE, ci sono alcuni problemi di suono/drivers, di default i caratteri e pulsanti sono molto piccoli e non ottimizzati per un touch, Cortana non serve a nulla (peccato), alla fine il surface lo uso come un laptop)

- Sul Desktop era piu' pratica l'interfaccia di WIN7
(il vecchio hw era ottimizzato per win7, mi ritrovo con doppie applicazioni, quelle per win10 touch e quelle per windows, confusione. Praticamente parlando ho avuto solo un miglioramento del boot, il resto non saprei)

In poche parole:
- Hanno voluto unificare desktop/laptop/tablet e PER ME, la cosa e' diventata confusionaria (ripeto questo dopo un mese di uso, magari ci vuole piu' tempo sia per me che per il sistema per migliorare)

- Sto usando sempre di piu' il MAC/Ipad che ha differenziato laptop e tablet. Nell'uso quotidiano mi risulta tutto piu' immediato e pratico.

In realta' sono un appassionato MS.... ma alla fine mi ritrovo sempre di piu' ad accendere Apple...

Vedremo fra 2 mesi, dai.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:14   #7546
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
E' probabile che esce quell'errore perché non corrisponde il collegamento al percorso del file, visto lo spostamento su altra partizione dei "file utente".
Tu cerchi di avviarlo dal desktop di C:, mentre il file si trova in D: (o viceversa). Comunque è un qualcosa legato allo spostamento delle cartelle.

Invece di spostarle dalla loro posizione di default, io ne creerei una copia su D: e ci metterei i vari file, lasciando vuote quelle originali.
Per il collegamento: clic dx sulla cartella > Aggiungi a Start (parte dx della finestra start)

Scusa, ma non mi è molto chiara la soluzione per l'installazione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:21   #7547
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
Per completare la cosa, ho anche un problemino (che prima non avevo) con uTorrent. Prima scaricavo anche con uTorrent arrivando a 3Mb/sec, ovviamente avendo fatto il port forwarding sul router. Ora non va, la porta sembra aperta ma il test fatto da uTorrent fallisce, e nella status bar ho un bel triangolino arancione che avverte sulla non perfetta connessione.....
La cosa è di secondaria importanza, perchè in genere uso la Download Station del NAS per scaricare e non il PC, però mi chiedo il perchè di questi problemi..

Qualche idea prima di fare un rollback a Win7?

grazie!!!
Andrea
Riguardo il browser non saprei dirti, ma per uTorrent.. Sei sicuro che tu abbia impostato la connessione come PRIVATA? Lo vedi tra le opzioni avanzate di Rete, dopo aver cliccato su quella del tuo Router. Solo se gli dici di cercare e condividere le cose con altri computer della rete allora ti switcha da Pubblica a Privata.
Su Pubblica il Firewall di MS blocca tutto, non glie ne può importare meno. E già che ci sei, nelle opzioni avanzate del Firewall mi assicurerei che, anche in Rete Privata, ci siano le porte per uTorrent.exe aperte.
Old 07-09-2015, 12:27   #7548
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Due piccole info.
Sulla macchina sulla quale lavoro ho windows sette.
Al momento lascio le cose come stanno e vorrei quindi togliere l'avvivo di Windows 10.
Ricordo essere un aggiornamento. Mi dite quale che lo rimuovo??
E poi... ho una gpu nVidia e ho installato anche i nVidia Experience.
Non servendomi volevo chiedervi se posso disinstallarli senza avere nessun tipo di problema. Grazie.
Old 07-09-2015, 12:39   #7549
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Scusa, ma non mi è molto chiara la soluzione per l'installazione.
Riporti le varie cartelle in C:, rimodificando anche le eventuali chiavi di registro modificate.

Crei delle "nuove cartelle" ed eventuali sottocartelle in D: e gli dia il nome corrispondente (Documenti, Download, Musica, ecc.

Sposti i tuoi file nelle cartelle corrispondenti, da C: a D:

In D: clic dx su ogni cartella>Aggiungi a Start.

PS: per la cartella Download puoi sempre impostare i vari sw che la usano per scaricare (emule, torrent, browser o altro), in modo che puntino sempre al percorso in D:
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:49   #7550
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Ma è quello che ho già fatto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:58   #7551
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Piccolo mio resoconto di uso di WIN10 per un mesetto:

purtroppo devo dire a malincuore che WIN10 per adesso non mi ha soddisfatto del tutto:

- Sul Surface era piu' pratica l'interfaccia di WIN8.1
(non ci sono gli swipe per EDGE, ci sono alcuni problemi di suono/drivers, di default i caratteri e pulsanti sono molto piccoli e non ottimizzati per un touch, Cortana non serve a nulla (peccato), alla fine il surface lo uso come un laptop)

- Sul Desktop era piu' pratica l'interfaccia di WIN7
(il vecchio hw era ottimizzato per win7, mi ritrovo con doppie applicazioni, quelle per win10 touch e quelle per windows, confusione. Praticamente parlando ho avuto solo un miglioramento del boot, il resto non saprei)

In poche parole:
- Hanno voluto unificare desktop/laptop/tablet e PER ME, la cosa e' diventata confusionaria (ripeto questo dopo un mese di uso, magari ci vuole piu' tempo sia per me che per il sistema per migliorare)

- Sto usando sempre di piu' il MAC/Ipad che ha differenziato laptop e tablet. Nell'uso quotidiano mi risulta tutto piu' immediato e pratico.

In realta' sono un appassionato MS.... ma alla fine mi ritrovo sempre di piu' ad accendere Apple...

Vedremo fra 2 mesi, dai.
I doppioni desktop/UWP quali sarebbero a parte il pannello di controllo?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:04   #7552
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
....
Ricordo essere un aggiornamento. Mi dite quale che lo rimuovo??
E poi... ho una gpu nVidia e ho installato anche i nVidia Experience.
Non servendomi volevo chiedervi se posso disinstallarli senza avere nessun tipo di problema. Grazie.
KB3035583
nVidia Experience la puoi disinstallare
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:18   #7553
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
....però la realtà è differente ... Durante l'aggiornamento da Win 7 o 8.x attivato" a Win 10
compare il seguente form che occorre skippare(saltare, ignorare). :

appunto sotto c'è scritto -ignora-
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:15   #7554
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi

Ho spento anche il famigerato aggiornamento distribuito di Win10 che fa funzionare il pc come fosse un server e che occupa proditoriamente banda in upload.

Andrea
A cosa ti riferisci nello specifico? Da problemi a tutti, o solo a te? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 07-09-2015, 14:17   #7555
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
KB3035583
nVidia Experience la puoi disinstallare
Perfetto grazie.
Old 07-09-2015, 14:23   #7556
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti,
sono appena passato da piattaforma P67 a X99 e nella sezione licenza di win10 in fianco ad "attivazione" mi dice win 10 non è attivato.
Come faccio ad attivare la mia licenza sul nuovo hardware?
tenete presente che avevo una licenza di win7 ed ero passato a win10 tramite l'aggiornamewnto gratuito.
Visto il nuovo hardware ne approfittavo per fare un installazione pulita del sistema operativo tramite la iso scaricata dal sito di microsoft.
Grazie!
Old 07-09-2015, 14:30   #7557
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono appena passato da piattaforma P67 a X99 e nella sezione licenza di win10 in fianco ad "attivazione" mi dice win 10 non è attivato.
Come faccio ad attivare la mia licenza sul nuovo hardware?
tenete presente che avevo una licenza di win7 ed ero passato a win10 tramite l'aggiornamewnto gratuito.
Visto il nuovo hardware ne approfittavo per fare un installazione pulita del sistema operativo tramite la iso scaricata dal sito di microsoft.
Grazie!

slui 4, riattivazione telefonica
ma dubito che per gli aggiornamenti gratuiti di win 10 funziona, io ci ho provato e ho perso una giornata inutilmente.
magari quando ho provato io non avevano ancora aggiornato la procedura per win 10 mentre adesso funziona, vale la pena un tentativo...
Se non va secondo me fai prima a rimettere win 7 e rifare l'aggiornamento, finchè è gratis

E poi una volta che hai win 10 attivo fai quel che ti pare, anche installazione pulita se vuoi, ma non prima di aver attivato win 10 su quell'hardware.

Ultima modifica di skryabin : 07-09-2015 alle 14:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:32   #7558
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
A cosa ti riferisci nello specifico? Da problemi a tutti, o solo a te? Grazie
Mi riferisco alla modalità che ha Windows 10 di default di distribuire gli updates del SO (WUDO = Windows Update Delivery Optimization). In pratica Windows 10 usa il tuo PC come un server dedicato alla distribuzione degli aggiornamenti, come se si trattasse di un enorme sistema di sharing degli updates P2P,. In questa modalità (che per fortuna si può disabilitare), la band in upload viene occupata senza che gli utenti se ne accorgano....
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:44   #7559
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
http://prntscr.com/8dm6hl salve ragazzi, mi dite per favore perchè non riesco a installare questo programma samsung?
gentilissimi
Old 07-09-2015, 14:48   #7560
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
.....
E poi una volta che hai win 10 attivo fai quel che ti pare, anche installazione pulita se vuoi, ma non prima di aver attivato win 10 su quell'hardware.
Si, però se quella licenza era stata già usata sul vecchio hardware e Win10 era stato attivato ho il dubbio che non funzioni.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian