Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 08:47   #7541
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Salve, qualcuno ha qualche idea per questo?
Ho provato di tutto ma non riesco ad aggiornare da windows7 a windows10.
L'app di win10 mi dice che il computer soddisfa tutti i requisiti ed è aggiornabile.

Grazie

un saluto
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:50   #7542
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Non so se questo sia il thread corretto ove scrivere questo post, ma ci provo.
Allora descrivo la situazione:
1) Contratto Telecom Fibra con relativo modem/router perfettamente funzionante
2) Rete locale cui sono attaccati via ethernet un PC Desktop, un NAS synology e un raspberry PI2, più una serie di devices che si collegano wifi (3 dispositivi android, 2 kindle, una stampante Canon e in modo saltuario il mio portatile che uso al lavoro)

Dico subito che la rete non ha mai dato problemi, mi son sempre collegato benissimo con tutti i devices e la banda garantita è quella promessa da Telecom (dal NAS con Download station scarico spesso arrivando a 3.2 Mb/sec) come rilevato dalle varie prove fatte con SpeedTest e altri tool.

Anche la navigazione Web, sia dal PC desktop che dal portatile collegato in WiFi è sempre stata velocissima e fluida....

Bene, una settimana fa, sul PC Desktop, ho upgradato il Win7 SP1 Home Edition a Win10. Tutto fatto in poco più di un'ora senza intoppi. Riconosciuti tutti i dispositivi senza problemi, migrati gli utenti ecc.ecc. L'unico SW che ho dovuto ri-installare a mano è stato Avira Pro, che avevo ovviamente su Win7 e per il quale avevo acquistato una licenza biennale, e che ha sempre fatto il suo ottimo lavoro con precisione.

Il problema che ho è che ora la navigazione web appare lentissima (sto sempre ovviamente riferendomi al PC con Win10). Sia usando Chrome (che è il browser che uso ormai da circa 3-4 anni), sia usando IE, il nuovo Edge o provando anche con Opera. Nulla da fare, la risposta nella status bar del browser è spesso "creazione connessione protetta.. e poi risoluzione host in corso...". Spesso va in timeout la richiesta e mi trovo un "pagina non trovata", anche su siti comunissimi tipo Amazon o altro.

Chiaramente ho provato a pulire la cache, a rimuovere tutti i file temporanei, ma non c'e verso. Se navigo invece con l'altro PC in wifi vado come uno sparo, idem per qualsiasi device Android sempre in wifi...

Ho spento anche il famigerato aggiornamento distribuito di Win10 che fa funzionare il pc come fosse un server e che occupa proditoriamente banda in upload.

Non credo nemmeno sia un problema di DNS, perchè non sono settati e quindi prendo quelli del modem/router forniti da Telecom. Se così fosse, avrei problemi a navigare anche con il portatile, cosa che non è.....

Per completare la cosa, ho anche un problemino (che prima non avevo) con uTorrent. Prima scaricavo anche con uTorrent arrivando a 3Mb/sec, ovviamente avendo fatto il port forwarding sul router. Ora non va, la porta sembra aperta ma il test fatto da uTorrent fallisce, e nella status bar ho un bel triangolino arancione che avverte sulla non perfetta connessione.....
La cosa è di secondaria importanza, perchè in genere uso la Download Station del NAS per scaricare e non il PC, però mi chiedo il perchè di questi problemi..

Qualche idea prima di fare un rollback a Win7?

grazie!!!
Andrea
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:54   #7543
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
Non so se questo sia il thread corretto ove scrivere questo post, ma ci provo.
Allora descrivo la situazione:
1) Contratto Telecom Fibra con relativo modem/router perfettamente funzionante
2) Rete locale cui sono attaccati via ethernet un PC Desktop, un NAS synology e un raspberry PI2, più una serie di devices che si collegano wifi (3 dispositivi android, 2 kindle, una stampante Canon e in modo saltuario il mio portatile che uso al lavoro)

Dico subito che la rete non ha mai dato problemi, mi son sempre collegato benissimo con tutti i devices e la banda garantita è quella promessa da Telecom (dal NAS con Download station scarico spesso arrivando a 3.2 Mb/sec) come rilevato dalle varie prove fatte con SpeedTest e altri tool.

Anche la navigazione Web, sia dal PC desktop che dal portatile collegato in WiFi è sempre stata velocissima e fluida....

Bene, una settimana fa, sul PC Desktop, ho upgradato il Win7 SP1 Home Edition a Win10. Tutto fatto in poco più di un'ora senza intoppi. Riconosciuti tutti i dispositivi senza problemi, migrati gli utenti ecc.ecc. L'unico SW che ho dovuto ri-installare a mano è stato Avira Pro, che avevo ovviamente su Win7 e per il quale avevo acquistato una licenza biennale, e che ha sempre fatto il suo ottimo lavoro con precisione.

Il problema che ho è che ora la navigazione web appare lentissima (sto sempre ovviamente riferendomi al PC con Win10). Sia usando Chrome (che è il browser che uso ormai da circa 3-4 anni), sia usando IE, il nuovo Edge o provando anche con Opera. Nulla da fare, la risposta nella status bar del browser è spesso "creazione connessione protetta.. e poi risoluzione host in corso...". Spesso va in timeout la richiesta e mi trovo un "pagina non trovata", anche su siti comunissimi tipo Amazon o altro.

Chiaramente ho provato a pulire la cache, a rimuovere tutti i file temporanei, ma non c'e verso. Se navigo invece con l'altro PC in wifi vado come uno sparo, idem per qualsiasi device Android sempre in wifi...

Ho spento anche il famigerato aggiornamento distribuito di Win10 che fa funzionare il pc come fosse un server e che occupa proditoriamente banda in upload.

Non credo nemmeno sia un problema di DNS, perchè non sono settati e quindi prendo quelli del modem/router forniti da Telecom. Se così fosse, avrei problemi a navigare anche con il portatile, cosa che non è.....

Per completare la cosa, ho anche un problemino (che prima non avevo) con uTorrent. Prima scaricavo anche con uTorrent arrivando a 3Mb/sec, ovviamente avendo fatto il port forwarding sul router. Ora non va, la porta sembra aperta ma il test fatto da uTorrent fallisce, e nella status bar ho un bel triangolino arancione che avverte sulla non perfetta connessione.....
La cosa è di secondaria importanza, perchè in genere uso la Download Station del NAS per scaricare e non il PC, però mi chiedo il perchè di questi problemi..

grazie!!!
Andrea
I driver della scheda di rete sono aggiornati? Nel caso prova a reinstallarli, non credo sia un problema di w10 dato che è la prima volta che lo sento
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:28   #7544
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
se guardi alcune pagine addietro, si legge di problemi con gli antivirus diversi da Defender.

Quindi disinsitalla Avira e vedi come va.

Io utilizzando l'av standard di Win10 con utorrent vado a banda piena e non ho nessun problema di rete
Old 07-09-2015, 10:35   #7545
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
I driver della scheda di rete sono aggiornati? Nel caso prova a reinstallarli, non credo sia un problema di w10 dato che è la prima volta che lo sento
Li avevo installati proprio il giorno prima di upgradare a Win10 da Win7SP1. Ma se fossero i driver della scheda ethernet (che è embedded sulla motherboard), dovrei aver problemi anche sul download, non solo sulla navigazione web.... almeno credo.....
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:51   #7546
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
con la ISO dalla quale l'ho installato sul fisso non posso procedere, perché mi chiede subito il seriale (avviando il setup da Windows 8.1).
so che hai risolto, ma immagino (se non ho capito male) che tu stessi usando la iso creata sul desktop per aggiornare un portatile: l'errore più comune che si compie in questi casi, è che sul desktop si è aggiornato da una versione Pro di Win7/8.1, quindi la iso creata è quella di Win10 Pro, ma sul portatile è invece installata una versione Home di Win7/8.1: ovviamente non è possibile aggiornare una versione Home di Win7/8 con Win10 Pro, da qui la richiesta del seriale
Old 07-09-2015, 11:43   #7547
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
No. Invece non è normale. Durante l'aggiornamento non dovrebbe essere richiesto il seriale.
Se viene richiesto, allora il setup non riconosce correttamente la versione di Windows, si sta aggiornando a una versione di W10 errata oppure la copia di Windows in uso non risulta attivata.
....però la realtà è differente ... Durante l'aggiornamento da Win 7 o 8.x attivato" a Win 10
compare il seguente form che occorre skippare(saltare, ignorare). :

dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:59   #7548
ekboz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
@Mancio61

questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7707 era riferito a te

scusa ma era sparito il "quote"
ekboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:38   #7549
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Stesso HDD, ma partizione differente.
E' probabile che esce quell'errore perché non corrisponde il collegamento al percorso del file, visto lo spostamento su altra partizione dei "file utente".
Tu cerchi di avviarlo dal desktop di C:, mentre il file si trova in D: (o viceversa). Comunque è un qualcosa legato allo spostamento delle cartelle.

Invece di spostarle dalla loro posizione di default, io ne creerei una copia su D: e ci metterei i vari file, lasciando vuote quelle originali.
Per il collegamento: clic dx sulla cartella > Aggiungi a Start (parte dx della finestra start)

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
so che hai risolto, ma immagino (se non ho capito male) che tu stessi usando la iso creata sul desktop per aggiornare un portatile: l'errore più comune che si compie in questi casi, è che sul desktop si è aggiornato da una versione Pro di Win7/8.1, quindi la iso creata è quella di Win10 Pro, ma sul portatile è invece installata una versione Home di Win7/8.1: ovviamente non è possibile aggiornare una versione Home di Win7/8 con Win10 Pro, da qui la richiesta del seriale
Quoto e aggiungo:
non vorrei ci fosse di mezzo anche un'altra piccola sottigliezza e cioè che il tool, quando scarica la ISO, la "lega" a quel pc e provando a installare su un altro, chiede il seriale....probabilmente anche a parità di versione (Home = Home).
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:58   #7550
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Piccolo mio resoconto di uso di WIN10 per un mesetto:

purtroppo devo dire a malincuore che WIN10 per adesso non mi ha soddisfatto del tutto:

- Sul Surface era piu' pratica l'interfaccia di WIN8.1
(non ci sono gli swipe per EDGE, ci sono alcuni problemi di suono/drivers, di default i caratteri e pulsanti sono molto piccoli e non ottimizzati per un touch, Cortana non serve a nulla (peccato), alla fine il surface lo uso come un laptop)

- Sul Desktop era piu' pratica l'interfaccia di WIN7
(il vecchio hw era ottimizzato per win7, mi ritrovo con doppie applicazioni, quelle per win10 touch e quelle per windows, confusione. Praticamente parlando ho avuto solo un miglioramento del boot, il resto non saprei)

In poche parole:
- Hanno voluto unificare desktop/laptop/tablet e PER ME, la cosa e' diventata confusionaria (ripeto questo dopo un mese di uso, magari ci vuole piu' tempo sia per me che per il sistema per migliorare)

- Sto usando sempre di piu' il MAC/Ipad che ha differenziato laptop e tablet. Nell'uso quotidiano mi risulta tutto piu' immediato e pratico.

In realta' sono un appassionato MS.... ma alla fine mi ritrovo sempre di piu' ad accendere Apple...

Vedremo fra 2 mesi, dai.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:14   #7551
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
E' probabile che esce quell'errore perché non corrisponde il collegamento al percorso del file, visto lo spostamento su altra partizione dei "file utente".
Tu cerchi di avviarlo dal desktop di C:, mentre il file si trova in D: (o viceversa). Comunque è un qualcosa legato allo spostamento delle cartelle.

Invece di spostarle dalla loro posizione di default, io ne creerei una copia su D: e ci metterei i vari file, lasciando vuote quelle originali.
Per il collegamento: clic dx sulla cartella > Aggiungi a Start (parte dx della finestra start)

Scusa, ma non mi è molto chiara la soluzione per l'installazione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:21   #7552
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

grazie!!!
Andrea
Riguardo il browser non saprei dirti, ma per uTorrent.. Sei sicuro che tu abbia impostato la connessione come PRIVATA? Lo vedi tra le opzioni avanzate di Rete, dopo aver cliccato su quella del tuo Router. Solo se gli dici di cercare e condividere le cose con altri computer della rete allora ti switcha da Pubblica a Privata.
Su Pubblica il Firewall di MS blocca tutto, non glie ne può importare meno. E già che ci sei, nelle opzioni avanzate del Firewall mi assicurerei che, anche in Rete Privata, ci siano le porte per uTorrent.exe aperte.
Old 07-09-2015, 13:27   #7553
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Due piccole info.
Sulla macchina sulla quale lavoro ho windows sette.
Al momento lascio le cose come stanno e vorrei quindi togliere l'avvivo di Windows 10.
Ricordo essere un aggiornamento. Mi dite quale che lo rimuovo??
E poi... ho una gpu nVidia e ho installato anche i nVidia Experience.
Non servendomi volevo chiedervi se posso disinstallarli senza avere nessun tipo di problema. Grazie.
Old 07-09-2015, 13:39   #7554
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Scusa, ma non mi è molto chiara la soluzione per l'installazione.
Riporti le varie cartelle in C:, rimodificando anche le eventuali chiavi di registro modificate.

Crei delle "nuove cartelle" ed eventuali sottocartelle in D: e gli dia il nome corrispondente (Documenti, Download, Musica, ecc.

Sposti i tuoi file nelle cartelle corrispondenti, da C: a D:

In D: clic dx su ogni cartella>Aggiungi a Start.

PS: per la cartella Download puoi sempre impostare i vari sw che la usano per scaricare (emule, torrent, browser o altro), in modo che puntino sempre al percorso in D:
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:49   #7555
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Ma è quello che ho già fatto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:58   #7556
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Piccolo mio resoconto di uso di WIN10 per un mesetto:

purtroppo devo dire a malincuore che WIN10 per adesso non mi ha soddisfatto del tutto:

- Sul Surface era piu' pratica l'interfaccia di WIN8.1
(non ci sono gli swipe per EDGE, ci sono alcuni problemi di suono/drivers, di default i caratteri e pulsanti sono molto piccoli e non ottimizzati per un touch, Cortana non serve a nulla (peccato), alla fine il surface lo uso come un laptop)

- Sul Desktop era piu' pratica l'interfaccia di WIN7
(il vecchio hw era ottimizzato per win7, mi ritrovo con doppie applicazioni, quelle per win10 touch e quelle per windows, confusione. Praticamente parlando ho avuto solo un miglioramento del boot, il resto non saprei)

In poche parole:
- Hanno voluto unificare desktop/laptop/tablet e PER ME, la cosa e' diventata confusionaria (ripeto questo dopo un mese di uso, magari ci vuole piu' tempo sia per me che per il sistema per migliorare)

- Sto usando sempre di piu' il MAC/Ipad che ha differenziato laptop e tablet. Nell'uso quotidiano mi risulta tutto piu' immediato e pratico.

In realta' sono un appassionato MS.... ma alla fine mi ritrovo sempre di piu' ad accendere Apple...

Vedremo fra 2 mesi, dai.
I doppioni desktop/UWP quali sarebbero a parte il pannello di controllo?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:04   #7557
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
....
Ricordo essere un aggiornamento. Mi dite quale che lo rimuovo??
E poi... ho una gpu nVidia e ho installato anche i nVidia Experience.
Non servendomi volevo chiedervi se posso disinstallarli senza avere nessun tipo di problema. Grazie.
KB3035583
nVidia Experience la puoi disinstallare
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:18   #7558
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
....però la realtà è differente ... Durante l'aggiornamento da Win 7 o 8.x attivato" a Win 10
compare il seguente form che occorre skippare(saltare, ignorare). :

appunto sotto c'è scritto -ignora-
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:15   #7559
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Andrea
A cosa ti riferisci nello specifico? Da problemi a tutti, o solo a te? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 07-09-2015, 15:17   #7560
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
KB3035583
nVidia Experience la puoi disinstallare
Perfetto grazie.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian