|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Salve, qualcuno ha qualche idea per questo?
Ho provato di tutto ma non riesco ad aggiornare da windows7 a windows10. L'app di win10 mi dice che il computer soddisfa tutti i requisiti ed è aggiornabile. Grazie un saluto |
|
|
|
|
|
#7542 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non so se questo sia il thread corretto ove scrivere questo post, ma ci provo.
Allora descrivo la situazione: 1) Contratto Telecom Fibra con relativo modem/router perfettamente funzionante 2) Rete locale cui sono attaccati via ethernet un PC Desktop, un NAS synology e un raspberry PI2, più una serie di devices che si collegano wifi (3 dispositivi android, 2 kindle, una stampante Canon e in modo saltuario il mio portatile che uso al lavoro) Dico subito che la rete non ha mai dato problemi, mi son sempre collegato benissimo con tutti i devices e la banda garantita è quella promessa da Telecom (dal NAS con Download station scarico spesso arrivando a 3.2 Mb/sec) come rilevato dalle varie prove fatte con SpeedTest e altri tool. Anche la navigazione Web, sia dal PC desktop che dal portatile collegato in WiFi è sempre stata velocissima e fluida.... Bene, una settimana fa, sul PC Desktop, ho upgradato il Win7 SP1 Home Edition a Win10. Tutto fatto in poco più di un'ora senza intoppi. Riconosciuti tutti i dispositivi senza problemi, migrati gli utenti ecc.ecc. L'unico SW che ho dovuto ri-installare a mano è stato Avira Pro, che avevo ovviamente su Win7 e per il quale avevo acquistato una licenza biennale, e che ha sempre fatto il suo ottimo lavoro con precisione. Il problema che ho è che ora la navigazione web appare lentissima (sto sempre ovviamente riferendomi al PC con Win10). Sia usando Chrome (che è il browser che uso ormai da circa 3-4 anni), sia usando IE, il nuovo Edge o provando anche con Opera. Nulla da fare, la risposta nella status bar del browser è spesso "creazione connessione protetta.. e poi risoluzione host in corso...". Spesso va in timeout la richiesta e mi trovo un "pagina non trovata", anche su siti comunissimi tipo Amazon o altro. Chiaramente ho provato a pulire la cache, a rimuovere tutti i file temporanei, ma non c'e verso. Se navigo invece con l'altro PC in wifi vado come uno sparo, idem per qualsiasi device Android sempre in wifi... Ho spento anche il famigerato aggiornamento distribuito di Win10 che fa funzionare il pc come fosse un server e che occupa proditoriamente banda in upload. Non credo nemmeno sia un problema di DNS, perchè non sono settati e quindi prendo quelli del modem/router forniti da Telecom. Se così fosse, avrei problemi a navigare anche con il portatile, cosa che non è..... Per completare la cosa, ho anche un problemino (che prima non avevo) con uTorrent. Prima scaricavo anche con uTorrent arrivando a 3Mb/sec, ovviamente avendo fatto il port forwarding sul router. Ora non va, la porta sembra aperta ma il test fatto da uTorrent fallisce, e nella status bar ho un bel triangolino arancione che avverte sulla non perfetta connessione..... La cosa è di secondaria importanza, perchè in genere uso la Download Station del NAS per scaricare e non il PC, però mi chiedo il perchè di questi problemi.. Qualche idea prima di fare un rollback a Win7? grazie!!! Andrea |
|
|
|
|
|
#7543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
se guardi alcune pagine addietro, si legge di problemi con gli antivirus diversi da Defender.
Quindi disinsitalla Avira e vedi come va. Io utilizzando l'av standard di Win10 con utorrent vado a banda piena e non ho nessun problema di rete
|
|
|
#7545 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Li avevo installati proprio il giorno prima di upgradare a Win10 da Win7SP1. Ma se fossero i driver della scheda ethernet (che è embedded sulla motherboard), dovrei aver problemi anche sul download, non solo sulla navigazione web.... almeno credo.....
|
|
|
|
|
|
#7546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
so che hai risolto, ma immagino (se non ho capito male) che tu stessi usando la iso creata sul desktop per aggiornare un portatile: l'errore più comune che si compie in questi casi, è che sul desktop si è aggiornato da una versione Pro di Win7/8.1, quindi la iso creata è quella di Win10 Pro, ma sul portatile è invece installata una versione Home di Win7/8.1: ovviamente non è possibile aggiornare una versione Home di Win7/8 con Win10 Pro, da qui la richiesta del seriale
|
|
|
|
#7547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
compare il seguente form che occorre skippare(saltare, ignorare). :
|
|
|
|
|
|
|
#7548 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
@Mancio61
questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7707 era riferito a te scusa ma era sparito il "quote" |
|
|
|
|
|
#7549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E' probabile che esce quell'errore perché non corrisponde il collegamento al percorso del file, visto lo spostamento su altra partizione dei "file utente".
Tu cerchi di avviarlo dal desktop di C:, mentre il file si trova in D: (o viceversa). Comunque è un qualcosa legato allo spostamento delle cartelle. Invece di spostarle dalla loro posizione di default, io ne creerei una copia su D: e ci metterei i vari file, lasciando vuote quelle originali. Per il collegamento: clic dx sulla cartella > Aggiungi a Start (parte dx della finestra start) Quote:
non vorrei ci fosse di mezzo anche un'altra piccola sottigliezza e cioè che il tool, quando scarica la ISO, la "lega" a quel pc e provando a installare su un altro, chiede il seriale....probabilmente anche a parità di versione (Home = Home).
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#7550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Piccolo mio resoconto di uso di WIN10 per un mesetto:
purtroppo devo dire a malincuore che WIN10 per adesso non mi ha soddisfatto del tutto: - Sul Surface era piu' pratica l'interfaccia di WIN8.1 (non ci sono gli swipe per EDGE, ci sono alcuni problemi di suono/drivers, di default i caratteri e pulsanti sono molto piccoli e non ottimizzati per un touch, Cortana non serve a nulla (peccato), alla fine il surface lo uso come un laptop) - Sul Desktop era piu' pratica l'interfaccia di WIN7 (il vecchio hw era ottimizzato per win7, mi ritrovo con doppie applicazioni, quelle per win10 touch e quelle per windows, confusione. Praticamente parlando ho avuto solo un miglioramento del boot, il resto non saprei) In poche parole: - Hanno voluto unificare desktop/laptop/tablet e PER ME, la cosa e' diventata confusionaria (ripeto questo dopo un mese di uso, magari ci vuole piu' tempo sia per me che per il sistema per migliorare) - Sto usando sempre di piu' il MAC/Ipad che ha differenziato laptop e tablet. Nell'uso quotidiano mi risulta tutto piu' immediato e pratico. In realta' sono un appassionato MS.... ma alla fine mi ritrovo sempre di piu' ad accendere Apple... Vedremo fra 2 mesi, dai. |
|
|
|
|
|
#7551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Scusa, ma non mi è molto chiara la soluzione per l'installazione. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Su Pubblica il Firewall di MS blocca tutto, non glie ne può importare meno. E già che ci sei, nelle opzioni avanzate del Firewall mi assicurerei che, anche in Rete Privata, ci siano le porte per uTorrent.exe aperte.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#7553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Ciao a tutti.
Due piccole info. Sulla macchina sulla quale lavoro ho windows sette. Al momento lascio le cose come stanno e vorrei quindi togliere l'avvivo di Windows 10. Ricordo essere un aggiornamento. Mi dite quale che lo rimuovo?? E poi... ho una gpu nVidia e ho installato anche i nVidia Experience. Non servendomi volevo chiedervi se posso disinstallarli senza avere nessun tipo di problema. Grazie.
|
|
|
#7554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Crei delle "nuove cartelle" ed eventuali sottocartelle in D: e gli dia il nome corrispondente (Documenti, Download, Musica, ecc Sposti i tuoi file nelle cartelle corrispondenti, da C: a D: In D: clic dx su ogni cartella>Aggiungi a Start. PS: per la cartella Download puoi sempre impostare i vari sw che la usano per scaricare (emule, torrent, browser o altro), in modo che puntino sempre al percorso in D:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#7555 |
|
Senior Member
|
Ma è quello che ho già fatto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#7557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nVidia Experience la puoi disinstallare
|
|
|
|
#7558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
appunto sotto c'è scritto -ignora-
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#7559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#7560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Perfetto grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!