|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il sistema si blocca
Ciao,
Da un po' di tempo il mio PC con win 8.1 si freeza soprattutto dopo qualche secondo dall'avvio. A volte compare la schermata blu altre invece lo schermo diventa nero dopo un po' e mi tocca premere il pulsante di reset. Il fatto strano è che dopo il riavvio non ricordo che mi sia ma verificato un nuovo blocco del sistema. Non riesco a capire se sia un problema imputabile all'hardware o al software. Potete aiutarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi verificarlo. Intanto per il lato SW esegui un avvio pulito
Apri la ricerca Digita: msconfig Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia Per il lato HW inizia testando l'HD con CrystalDiskInfo, se hai un SSD allora puoi utilizzare SSDLife. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami in che senso "togli tutte le spunte"? Devo disabilitare tutti i processi all'avvio? Non è che ne ho attivati tanti. Li ho ridotti già al lumicino in ogni caso. Grazie. PS: il mio SSD sembra che goda di ottima salute intanto: SSDLIFE dice "Health 97%." Ultima modifica di lucas72 : 05-09-2015 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Naturalmente per le schermate blu serve il file dmp da analizzare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere anche la scheda video? Vedo molti puntini colorati sullo schermo nero all'avvio quando si blocca. Poi quando faceva più caldo il pc diventava veramente rovente e si spegneva. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si è possibile. Pulisci il Pc dalla polvere, e controlla anche le temp.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.