Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2015, 19:06   #8201
vito.m
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ha funzionato!!

Grazie!
Prego! meglio cosi! Chi ne vuole approfittare la strada per aggiornare in casa, è quella.
vito.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 19:56   #8202
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Ma la qualità delle chiamate come è, dato che il cordless va attaccato per forza al modem?
Ho sentito pareri discordanti.
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 20:13   #8203
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ricapitoliamo
Al momento attuale Alice 20 mega e router/modem netgear dgn 4000.
Xbox la One.
Questa non permette di impostare il ppoe come la 360.
Quindi penso come soluzione che devo prenotare l'ip della Xbox nel modem fibra e aprire tutte le porte
Oppure fare il discorso bridge. Il netgear ha la porta Wan.
Ma due domande Xbox devo impostare ip statico?
Discorso bridge. Fatta tutta la procedura Collego il modem fibra al netgear.
E poi collego il Pc con la lan al netgear e iPad e varie in Wi-Fi sempre al netgear.
Ma che velocità raggiungo?
Sempre i 30 o i 50 mega se arriva o cosa?
Grazie.
Andrea
Se decidi di utilizzare il Technicolor e quindi il suo Port Mapping / Virtual Server, sì devi avere un IP fisso assegnato alla consolle. Ciò si traduce in: assegni un IP statico all'XBox al di fuori del range DHCP oppure "prenoti" l'IP che il DHCP le assegna in automatico in modo che sia sempre lo stesso. Personalmente opterei per quest'ultima.

Se scegli la soluzione modem + router a livello velocità non ti cambia assolutamente nulla.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 20:24   #8204
Flyflot
Senior Member

Quindi
Su Xbox non tocco nulla vado,sul modem prenoto l'indirizzo della One indifferentemente che sia in lan o Wi-Fi poi apro il servizio live ed eventualmente le altre porte. Salvo il tutto sul modem
Spengo la One la riaccendo e dovrei avere Nat aperto.
Al più spengo e riavvio il modem.
La Telecom mi chiama 2 volte al giorno per mettermi la fibra.
Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Old 03-09-2015, 20:27   #8205
FuNax
Bannato

Quote:
Ciao
Ma la qualità delle chiamate come è, dato che il cordless va attaccato per forza al modem?
Ho sentito pareri discordanti.
Grazie.
Andrea
Essendo soggettive di opinioni discordi ne sentirai tante
Utilizzando un telefono con cavo e non cordless la qualità è più che accettabile; di poco inferiore a quella della linea tradizionale. Per farti un paragone è che come se ascoltassi un file audio un po' più compresso.
Se la tua preoccupazione è per rumori di fondo, "fruscii", o echi presenti nei primi sistemi voip la risposta è no.
Poi magari la qualità cambia anche se si è in toip o ims. Io ad sempio sono ancora in toip ma credo che tu come nuova attivazione andrai sul sistema più recente.
Old 03-09-2015, 20:34   #8206
FuNax
Bannato

Quote:
Quindi
Su Xbox non tocco nulla vado,sul modem prenoto l'indirizzo della One indifferentemente che sia in lan o Wi-Fi poi apro il servizio live ed eventualmente le altre porte. Salvo il tutto sul modem
Spengo la One la riaccendo e dovrei avere Nat aperto.
Al più spengo e riavvio il modem.
La Telecom mi chiama 2 volte al giorno per mettermi la fibra.
Andrea.
In port mapping hai la regola "xbox one live" anche se non so se funziona. Non avendo la console non posso eseguire il test. Alla peggio se non ti funziona opti per il piano B.
Per sicurezza riavvia il router dopo il salvataggio.
Old 03-09-2015, 20:53   #8207
Flyflot
Senior Member

Perfetto.
Grazie.
Gentilissimo.
Andrea
Old 04-09-2015, 09:27   #8208
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Io uso la one e il nat aperto in quel modo andava ma cmq avevo molti problemi con destiny e anche se aprivo le porte spesso uscivano le scritte di attesa dei server di destiny o mi buttava fuori, messo in bridge con il mio router ho risolto il 90% dei problemi quindi ti consiglio di metterlo in bridge.

Per gli "interni": volevo sapere visto che ora sono in fibra da quasi un anno e i miei ping sono osceni (26ms nella stessa città server recente, 47ms a meno di 50Km e 204ms dalla one) è possibile spostare la mia linea sulla seconda centrale della mia città senza perdere il numero di telefono?
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:58   #8209
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Io uso la one e il nat aperto in quel modo andava ma cmq avevo molti problemi con destiny e anche se aprivo le porte spesso uscivano le scritte di attesa dei server di destiny o mi buttava fuori, messo in bridge con il mio router ho risolto il 90% dei problemi quindi ti consiglio di metterlo in bridge.

Per gli "interni": volevo sapere visto che ora sono in fibra da quasi un anno e i miei ping sono osceni (26ms nella stessa città server recente, 47ms a meno di 50Km e 204ms dalla one) è possibile spostare la mia linea sulla seconda centrale della mia città senza perdere il numero di telefono?
Quindi problemi.
Su un'altra forum ho letto che gears ultimate edition e fibra non da problemi.
Ma il mio netgear dgnd 4000 che è un modem adsl2 dotato di porta wan posso metterlo in bridge con quello Telecom?
Grazie.
Andrea
Old 04-09-2015, 12:59   #8210
AtTiLa`
Member

Il problema risiede dal fatto che Destiny usa anche altre porte oltre a quelle del live che risultando chiuse dà problemi nell'esperienza di gioco.
Visto che il router che hai è anche di tipo wan puoi metterlo in cascata al modem.
Old 04-09-2015, 13:13   #8211
Flyflot
Senior Member

Ok
Su Xbox one ip statico o dinamico?
Grazie.
Andrea
Old 04-09-2015, 15:00   #8212
Flyflot
Senior Member

Ciao
Mi sono imbarcato.
Intanto provo con 30 mega così risparmio 10 euro sulla bolletta.
Vediamo come va.
Mail che vada dalla installazione ci sono 14 giorni per tornare alla adsl gratis.
Andrea.
Old 04-09-2015, 16:26   #8213
AtTiLa`
Member

Sempre ip statico o dove possibile prenotazione di ip come a casa mia altrimenti se cambia ip dopo non è più valida l'apertura delle porte e quindi hai problemi, un'altra cosa importante è modificare l'assegnazione degli indirizzi con il dhcp in modo che parta con valori più alti così se inviti amici a casa non c'è il rischio di occupare indirizzi assegnati a dispositivi in quel momento non collegati.
Old 04-09-2015, 17:27   #8214
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Sempre ip statico o dove possibile prenotazione di ip come a casa mia altrimenti se cambia ip dopo non è più valida l'apertura delle porte e quindi hai problemi, un'altra cosa importante è modificare l'assegnazione degli indirizzi con il dhcp in modo che parta con valori più alti così se inviti amici a casa non c'è il rischio di occupare indirizzi assegnati a dispositivi in quel momento non collegati.
Ok.
Primo punto come imposto ip statico con la One.
Secondo: la seconda parte non la capisco. Cosa dovrei fare esattamente?
Grazie.
Andrea
Old 04-09-2015, 17:36   #8215
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
E' possibile impostare i dns di google (o altri) su questo router?
uppo che interessa anche a me
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:28   #8216
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Riporto i fix del nuovo FW 5.2.1 che è in esercizio dal 05/08 ma che inizierà ad essere provvisionato su tutti i modem nei prossimi giorni.
  • Reboot dell' AG con un numero di apparati superiore a 100
  • Reboot dell'AG in caso di utilizzo sw antivirus "AVAST" su pc collegato all'apparato
  • Fallimento del provvisioning durante il processo di migrazione da release M4(ToIP) a release M5(IMS) legate alla errata configurazione del dominio voce di riferimento.
Migrato ieri mattina in automatico da ToiP a IMS con conseguente aggiornamento firmware da 4.0.9 a 5.2.1....
Mi accorgo del modem però con le spie Line1 e Line2 rosse e dect spento, internet ok ma ovviamente la fonìa non funzionava... Provato a riavviare il modem, niente... Allora chiamo il 1949 per chiedere assistenza e un gentilissimo operatore dopo alcune prove decide infine di resettarmi il modem da remoto e farlo provisionare nuovamente...
Pazienza, perdo la configurazione personalizzata (il ripristino dalla precedente versione firmware da file di backup la evito come sempre in questi casi), dopo una decina di minuti però tutto torna a funzionare, led verdi anche per la fonìa. Una mezz'oretta per ripristinare manualmente passw wifi, filtri mac, porte, fax etc... et voilà sono anch'io in IMS.

Una cosa di buono che ho trovato in questo nuovo protocollo... adesso tutti i telefoni collegati al modem (compresi smartphone con l'app Telefono) sono indipendenti ed è possibile effettuare chiamate interne tra loro con codici separati ed univoci.
Ci sono tre nuovi DNS oltre ai soliti, due anche con protocollo iPv6.

P.S. ...è vero come diceva un altro utente, in effetti sembra che il modem sibila un tantino di più rispetto prima con il protocollo ToiP... mah, questione di sensibilità personale agli ultrasuoni che può variare da periodo a periodo, basta non fissarsi troppo...

Ultima modifica di orione67 : 04-09-2015 alle 18:30.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:34   #8217
Knight07
Member

L'Avatar di Knight07

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi dopo l'aggiornamento da mamma telecom non va più la porta lan 4. in pratica non riesce a indirizzare il sistema che si collega e fornisce ip sconsclusionati con mask 255.255.0.0! Ho provato a settarlo in manuale da pc ma nulla. Ho chiamato il 1949 e lunedi dovrebbe venire il tecnico. A qualcuno è capitato??
Knight07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:57   #8218
Flyflot
Senior Member

Ciao
Ho una stampante hp con funzione fax
Quando mi arriverà il modem in che porta attacco il cavo telefonico?
Devo configurare qualcosa nel router?
Grazie.
Andrea
Old 04-09-2015, 19:04   #8219
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Migrato ieri mattina in automatico da ToiP a IMS con conseguente aggiornamento firmware da 4.0.9 a 5.2.1....
Mi accorgo del modem però con le spie Line1 e Line2 rosse e dect spento, internet ok ma ovviamente la fonìa non funzionava... Provato a riavviare il modem, niente... Allora chiamo il 1949 per chiedere assistenza e un gentilissimo operatore dopo alcune prove decide infine di resettarmi il modem da remoto e farlo provisionare nuovamente...
Pazienza, perdo la configurazione personalizzata (il ripristino dalla precedente versione firmware da file di backup la evito come sempre in questi casi), dopo una decina di minuti però tutto torna a funzionare, led verdi anche per la fonìa. Una mezz'oretta per ripristinare manualmente passw wifi, filtri mac, porte, fax etc... et voilà sono anch'io in IMS.

Una cosa di buono che ho trovato in questo nuovo protocollo... adesso tutti i telefoni collegati al modem (compresi smartphone con l'app Telefono) sono indipendenti ed è possibile effettuare chiamate interne tra loro con codici separati ed univoci.
Ci sono tre nuovi DNS oltre ai soliti, due anche con protocollo iPv6.

P.S. ...è vero come diceva un altro utente, in effetti sembra che il modem sibila un tantino di più rispetto prima con il protocollo ToiP... mah, questione di sensibilità personale agli ultrasuoni che può variare da periodo a periodo, basta non fissarsi troppo...
Ciao
Quando mi arriva il modem come faccio a capire se sono in toip oppure in Ims?
Grazie.
Andrea
Old 04-09-2015, 19:05   #8220
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
E' possibile impostare i dns di google (o altri) su questo router?
No, non puoi. I DNS sono quelli di default che passa la TIM.
Se vuoi utilizzare altri DNS li devi configurare manualmente sulle singole periferiche.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian