|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#8202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Ma la qualità delle chiamate come è, dato che il cordless va attaccato per forza al modem? Ho sentito pareri discordanti. Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#8203 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Se scegli la soluzione modem + router a livello velocità non ti cambia assolutamente nulla. |
|
|
|
|
|
|
#8204 |
|
Senior Member
|
Quindi
Su Xbox non tocco nulla vado,sul modem prenoto l'indirizzo della One indifferentemente che sia in lan o Wi-Fi poi apro il servizio live ed eventualmente le altre porte. Salvo il tutto sul modem Spengo la One la riaccendo e dovrei avere Nat aperto. Al più spengo e riavvio il modem. La Telecom mi chiama 2 volte al giorno per mettermi la fibra. Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#8205 | |
|
Bannato
|
Quote:
Utilizzando un telefono con cavo e non cordless la qualità è più che accettabile; di poco inferiore a quella della linea tradizionale. Per farti un paragone è che come se ascoltassi un file audio un po' più compresso. Se la tua preoccupazione è per rumori di fondo, "fruscii", o echi presenti nei primi sistemi voip la risposta è no. Poi magari la qualità cambia anche se si è in toip o ims. Io ad sempio sono ancora in toip ma credo che tu come nuova attivazione andrai sul sistema più recente. |
|
|
|
|
|
|
#8206 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per sicurezza riavvia il router dopo il salvataggio. |
|
|
|
|
|
|
#8207 |
|
Senior Member
|
Perfetto.
Grazie. Gentilissimo. Andrea
|
|
|
|
|
#8208 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io uso la one e il nat aperto in quel modo andava ma cmq avevo molti problemi con destiny e anche se aprivo le porte spesso uscivano le scritte di attesa dei server di destiny o mi buttava fuori, messo in bridge con il mio router ho risolto il 90% dei problemi quindi ti consiglio di metterlo in bridge.
Per gli "interni": volevo sapere visto che ora sono in fibra da quasi un anno e i miei ping sono osceni (26ms nella stessa città server recente, 47ms a meno di 50Km e 204ms dalla one) è possibile spostare la mia linea sulla seconda centrale della mia città senza perdere il numero di telefono? |
|
|
|
|
|
#8209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su un'altra forum ho letto che gears ultimate edition e fibra non da problemi. Ma il mio netgear dgnd 4000 che è un modem adsl2 dotato di porta wan posso metterlo in bridge con quello Telecom? Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
|
#8210 |
|
Member
|
Il problema risiede dal fatto che Destiny usa anche altre porte oltre a quelle del live che risultando chiuse dà problemi nell'esperienza di gioco.
Visto che il router che hai è anche di tipo wan puoi metterlo in cascata al modem. |
|
|
|
|
|
#8211 |
|
Senior Member
|
Ok
Su Xbox one ip statico o dinamico? Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
#8212 |
|
Senior Member
|
Ciao
Mi sono imbarcato. Intanto provo con 30 mega così risparmio 10 euro sulla bolletta. Vediamo come va. Mail che vada dalla installazione ci sono 14 giorni per tornare alla adsl gratis. Andrea.
|
|
|
|
|
#8213 |
|
Member
|
Sempre ip statico o dove possibile prenotazione di ip come a casa mia altrimenti se cambia ip dopo non è più valida l'apertura delle porte e quindi hai problemi, un'altra cosa importante è modificare l'assegnazione degli indirizzi con il dhcp in modo che parta con valori più alti così se inviti amici a casa non c'è il rischio di occupare indirizzi assegnati a dispositivi in quel momento non collegati.
|
|
|
|
|
|
#8214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo punto come imposto ip statico con la One. Secondo: la seconda parte non la capisco. Cosa dovrei fare esattamente? Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
|
#8215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
uppo che interessa anche a me
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#8216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Mi accorgo del modem però con le spie Line1 e Line2 rosse e dect spento, internet ok ma ovviamente la fonìa non funzionava... Pazienza, perdo la configurazione personalizzata (il ripristino dalla precedente versione firmware da file di backup la evito come sempre in questi casi), dopo una decina di minuti però tutto torna a funzionare, led verdi anche per la fonìa. Una mezz'oretta per ripristinare manualmente passw wifi, filtri mac, porte, fax etc... et voilà sono anch'io in IMS. Una cosa di buono che ho trovato in questo nuovo protocollo... adesso tutti i telefoni collegati al modem (compresi smartphone con l'app Telefono) sono indipendenti ed è possibile effettuare chiamate interne tra loro con codici separati ed univoci. Ci sono tre nuovi DNS oltre ai soliti, due anche con protocollo iPv6. P.S. ...è vero come diceva un altro utente, in effetti sembra che il modem sibila un tantino di più rispetto prima con il protocollo ToiP... mah, questione di sensibilità personale agli ultrasuoni che può variare da periodo a periodo, basta non fissarsi troppo... Ultima modifica di orione67 : 04-09-2015 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#8217 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ragazzi dopo l'aggiornamento da mamma telecom non va più la porta lan 4. in pratica non riesce a indirizzare il sistema che si collega e fornisce ip sconsclusionati con mask 255.255.0.0! Ho provato a settarlo in manuale da pc ma nulla. Ho chiamato il 1949 e lunedi dovrebbe venire il tecnico. A qualcuno è capitato??
|
|
|
|
|
|
#8218 |
|
Senior Member
|
Ciao
Ho una stampante hp con funzione fax Quando mi arriverà il modem in che porta attacco il cavo telefonico? Devo configurare qualcosa nel router? Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
#8219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando mi arriva il modem come faccio a capire se sono in toip oppure in Ims? Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
|
#8220 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.